Snowkite Passo Croce Arcana
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
- Ali: Curve F.One Ozone HQ
- Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Re: Snowkite Passo Croce Arcana
Tutto bellissimo.......bravo Pave....... spero di essere con te la prossima........
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
Grande Pave sei un mito, non è da tutti arrampicare con un 2,5m che, detto da tutti, non tira niente.
Per la cronaca in Croce Arcana le pendenze sono importanti e Pave nn è un fuscello. Spero di venire anch'io una delle prox volte, magari con meno vento perchè io con più di 25-30 nodi su neve passo...
Per la cronaca in Croce Arcana le pendenze sono importanti e Pave nn è un fuscello. Spero di venire anch'io una delle prox volte, magari con meno vento perchè io con più di 25-30 nodi su neve passo...
onde e vento!
- Orsorosso
- Fissato
- Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
- Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
- Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra
Bellissimo!
comunque spot non per tutti, almeno per girellare ci vuole una certa esperienza di scialpinismo.
spero prima della fine della stagione di riuscire a salire in una giornata di vento un po' più accessibile
comunque spot non per tutti, almeno per girellare ci vuole una certa esperienza di scialpinismo.
spero prima della fine della stagione di riuscire a salire in una giornata di vento un po' più accessibile
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
- 00gabri00
- Fofollo
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
Grande marco !!! Bel report e belle foto.
Peccato sia sempre fuori mano per assaporare quegli spot.
A naso , avendo provato il 2.5 m ( sarai davvero l'unico ad averlo provato su neve per una gg intera ) che high end credi ci si tiri fuori da un 4m o un 6 m ? Con un 6 m i 35 e piu nodi li si tengono facilmente ??
A naso , avendo provato il 2.5 m ( sarai davvero l'unico ad averlo provato su neve per una gg intera ) che high end credi ci si tiri fuori da un 4m o un 6 m ? Con un 6 m i 35 e piu nodi li si tengono facilmente ??
- Aldo
- Fissato
- Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
- Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
- Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
- Contatta:
Ronnie ha provato a roccaraso il Viron2 6 deluxe. Vento presumo sui 25 con gli sci era scarichissimo (io giravo scarico col peak2 4 e tavola). Penso che per girare con soddisfazione col Viron 6 ci vogliano almeno 30 nodi. Presumo che su neve fino a 40 problemi non ne hai.00gabri00 ha scritto:Grande marco !!! Bel report e belle foto.
Fai tu le tue considerazioni per le altre misure (considerato anche quanto scritto da pave). Io purtroppo non ho avuto la fortuna di fare queste esperienze estreme
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
- Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
- Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Ciao Gabri, mi fai una domandda davero difficile, non avevo l'anemometro con me, e il vento freddo della montgna potebbe falsare un po la percezione a pelle.... stando comuqnue ai dati sul sito flysurfer la differenza di range in alto è davvero grande tra il 2,5 e il 6.... si passa da 40 e più nodi a 25..... però, il punto forte, a mio parere, di questa vela è l'incredibile sicurezza che ti da nel suo range medio alto.... a bordo finestra il tiro è presente, cosi come è costante durante i movimenti a sinusoide e i loop, quindi quando TU vuoi la potenza lui te la da, ma durante i moviemnti attivi, dati da raffiche, si percepisce visivamente uno spostamento velocissimo verso il bordo finestra, ma nn arriva nessuna trazione.
Prima di aprire il viron, mi sembrava che l'access4 avesse un range infinito, ma nelle stesse condizioni non mi ha dato la confidenze per continuare l'uscita, le stesse raffiche e i movimenti in finestra, mi davano strattoni che non riuscivo a contrastare con la tavola...... e l'applauso dei tip era molto più marcato.
ps: mi sono anche dimenticato di scrivere una cosa assolutamente FONDAMENTALE, la carrucola dello speed sistem è cucita direttamente sul tip, durante il recupero della vela, il tip può ballare la samba finchè vuole ma nn si trovera mai la matassa di cavi intrecciati.
Prima di aprire il viron, mi sembrava che l'access4 avesse un range infinito, ma nelle stesse condizioni non mi ha dato la confidenze per continuare l'uscita, le stesse raffiche e i movimenti in finestra, mi davano strattoni che non riuscivo a contrastare con la tavola...... e l'applauso dei tip era molto più marcato.
ps: mi sono anche dimenticato di scrivere una cosa assolutamente FONDAMENTALE, la carrucola dello speed sistem è cucita direttamente sul tip, durante il recupero della vela, il tip può ballare la samba finchè vuole ma nn si trovera mai la matassa di cavi intrecciati.
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
- 00gabri00
- Fofollo
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
Ottime info Grazie Marco !!
Per curiosità di quale annata è il tuo access 4 ?
Per curiosità di quale annata è il tuo access 4 ?
- luzzo
- Appassionato
- Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
- Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Gran bel report Pave e sicuramente uscita gustosissima....si vede che eri tranquillo perchè sei riuscito a fare anche delle foto con quel vento.
....lo sai che ti invidio tantissimo vero?
Il giorno dopo quando sono salito io le condizioni erano ancora da viron 2,5. ...peccato aver avuto nello zaino solo un maledetto access 4
....lo sai che ti invidio tantissimo vero?
Il giorno dopo quando sono salito io le condizioni erano ancora da viron 2,5. ...peccato aver avuto nello zaino solo un maledetto access 4
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Finalmente uscita simpatica con Cristiano e con i suoi Mobtana
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Registrato oggi record italiano di vento
Croce Arcana 238 km/h forza da uragano
Croce Arcana 238 km/h forza da uragano
-
- Appassionato
- Spot frequentati: passo del sempione, domodossola , bordighera, albenga, ispra, camargue
- Ali: flysurfer speed 3 /4 12, 18, 21zebra 9, peter lynn lynx 5, 7
- Tavole: mtb zebra mamba, buggy flexifoil scout, sci, sno, surfino best, tavolalow wind custom
Che posto da sogno! La qualita del vento mi sembra molto meglio di altri spot più famosi...devo trovare anch'io una cima a panettone così aperta a tutti i capricci di eolo. Mi sa che devo cambiare regione invece di stare sempre ad aspettare un soffio che non arriva mai...bravo il cane a non farsi investire e starti dietro!
- alwarez
- Sprecavento
- Spot frequentati: castiglione della pescaia, trasimeno, vada, talamone
- Ali: switch element 13 9 7 5
- Tavole: newind
Quest'anno è uscito nessuno?
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
Siamo andati su ad inizio settimana col NE debole, purtroppo in alto è molto spazzato e c'è molto ghiaccio, quache punto praticvabile c'è con sci da sassi ma per essere praticabile serve altra neve
Confermo spot che richiede un po' di esperienza per gestire salite e discese, di punti piani ce ne sono pochi. e da andare con previ di vento debole e meteo bello perchè su è un attimo che rinforza e diventa troppo forte
Confermo spot che richiede un po' di esperienza per gestire salite e discese, di punti piani ce ne sono pochi. e da andare con previ di vento debole e meteo bello perchè su è un attimo che rinforza e diventa troppo forte
onde e vento!