Barra Ozone Frenzy 13 "esplosa"

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Barra Ozone Frenzy 13 "esplosa"

Messaggio da sunriseone »

Scrivo questo post per conto di un mio amico beginner impiegato commerciale di 40 anni con snowboard e 45 di piede appassionato di moto e con 2 gattini in famiglia appena arrivati, che per ovvie ragioni di riservatezza e tutela dell'anonimato chiameremo con il nome di fantasia "Paolo", il quale si è visto letteralmente esplodere tra le mani la barra del suo Frenzy 13. Ero presente a pochi metri dal kite e ancora non mi capacito di come sia potuto accadere una simile disgrazia.

Teatro della tragedia lo spottino campo scuola dietro l'Hotel des Glaciers al Col du Lautaret verso le 15,30, il vento era un po ballerino entrato da poco con buchi e raffiche ma nella media intorno ai 10 kn.

Paolo procede dopo una breve sosta da manuale per calo di vento con ala parcheggiata in power di fronte a lui al decollo alla ripresa dal vento.
Con buona certezza posso testimoniare l'arrivo di una raffica un po' più potente della media, non so stimarne l'entità ma essendo li a fianco l'ho avvertita come moderatamente forte.
Inizia quindi a staccarsi il kite da terra e a 4/5 metri di altezza, in piena power zone, quella che viene indicata in rosso acceso nella finesta di volo illustrata nei libretti di uso e manutenzione dei kite per intenderci, succede l'irréparable, il kite che come un sasso lanciato da una fionda disegna una parabola nel cielo degna di un lancio da manuale da una catapulta sotto lo sguardo incredulo con occhi sgranati del neorider Paolo

Sbigottito dalla tremenda visione gli ho urlato "ma ti ha strappato anche il leash?" pensando ad un'apertura accidentale del CL ma man mano che mi avvicinavo a lui per capire cosa fosse successo, realizzo ciò che non avrei mai creduto se nn l'avessi visto coi miei occhi attraverso i miei fantastici occhiali polarizzati, di tutto il kite restava nella sua mano solo mezza barra attaccata al CL tramite la scotta depower col leash perfettamente agganciato al suo posto.

Ecco le foto dei danni

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il cedimento è avvenuto nel punto di giunzione del tubo della mazza barra, un punto che è in alluminio lavorato dal pieno e nel finale dell'altra mezza parte della barra che è stato strappato via.

Mi chiedo insistentemente come sia stato possibile e se fosse già accaduto ad altri e soprattutto nel caso accadesse a me che tipo di imprecazioni scegliere per esprimere al meglio la mia irritazione.

Certo è che è preferibile non accada a nessuno soprattutto in uno spot remoto lontano da tutto e da tutti senza ciaspole o sci pellati al seguito. Questo può significare seri problemi da risolvere in merito alla propria sopravvivenza.

Che ne pensate? Che è successo? Che fare per evitare tutto ciò?
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
ale83
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/04/2015, 14:11
Spot frequentati: passo del sempione, domodossola , bordighera, albenga, ispra, camargue
Ali: flysurfer speed 3 /4 12, 18, 21zebra 9, peter lynn lynx 5, 7
Tavole: mtb zebra mamba, buggy flexifoil scout, sci, sno, surfino best, tavolalow wind custom
Località: Arona

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da ale83 »

Davvero inquietante! Per fortuna non si è fatto male nessuno!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da poldo »

Ma di che anno è il kite?

Io ho visto una barra di altra marca ridotta così dopo una frullata in onda...
onde e vento!
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Barra Ozone Frenzy 13 "esplosa"

Messaggio da sunriseone »

Credo sia un 2013
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da Carlito »

Gran brutta storia : Eeek :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da Ninjo »

Vuoi una risposta seria? Portala al Cermet e fagli fare un'analisi metallografica, facile che ci fossero inclusioni, cricche da ritiro o errori di lavorazione nel punto di rottura,
Pensa a quelli che ci volano coi kite.. : Rolleyes :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da Zitrone »

: Eeek : : Eeek : Brutta cosa, uso e conosco ozone da quasi 10 anni e non ho mai visto una cosa del genere. Senti Stefano Gigli....almeno per fargli sapere del problema : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da fxfx84 »

Che strano...cioè se una barra si deve rompere si rompe li... però strano che si rompa... ma soprattutto se ha fatto un tiro del genere sulle back che botta ha dato sulle front? controllate le linee e il castello... con una botta del genere potrebbe essere tutto un pò deformato...
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da sunriseone »

Infatti con calma faremo un test del castello, intanto tocca cercare un ricambio della barra, ora invio il post a Stefano Gigli per segnalargli il problema....
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
volagil
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/03/2011, 19:08
Spot frequentati: nord ovest , serre ponchon , hyeres , colle della maddalena ,lautaret
Ali: Hq montana VII , takoon furia , best waroo,rrd religion
Tavole: snowboard , sci K2 , varie per l H2O

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da volagil »

a vedere il trim non è del 2013 quella barra , ha un sistema diverso...
poi sembra che sul cavo ci sia traccia di ruggine , a parer mio quella barra è vecchia ed è stata usata abbastanza in acqua.
Poi io non conosco "Paolo" e nemmeno ho mai visto la sua vela.
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da ozoneitalia »

Ciao
La barra non è del 2013 !
Nella stagione invernale 2007/08 inviammo un richiamo ufficiale pubblico e a tutta la rete vendita per la sostituzione di alcune barre. Con DHL facemmo recapitare la barra nuova e ritirammo la barra affetta dal richiamo.
Per capire meglio il suo anno mi servono i numeri seriali del Kite, i numeri seriali della barra e la ftt di acquisto del prodotto.
Dopo di chè, tempestivamente, posso fornirti maggiori informazioni e assistenza.

**Riscontrammo alcuni difetti del genere nell'anno in cui sopra effettuammo il richiamo. 2007/2008 (ma non su tutte le barre bensì solo su un numero limitato di seriali immessi sul mercato ad inizio stagione)
** NON ci sono stati problemi nei successivi anni di produzione e NON c'è necessità di allarmarsi per eventuali accorgimenti
**Abbiamo una nuova barra costruita in acciaio con inserti a T nei terminali (leggere il PDF) - http://ozonekites.com/it/products/contr ... ol-system/
**Verifichiamo il prodotto per fare un'analisi del danno e dello stato di uso dello stesso
**Questi i termini e le condizioni delle assistenze e delle Garanzie - http://www.ozoneitalia.com/assistenza/

Tutte le nostre assistenze devono cortesemente pervenire a stefano@ozoneitalia.com

Grazie rimango a disposizione
Buona giornata
Stefano
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da sunriseone »

Grazie per l'intervento Stefano, puntuale e preciso, ti scrivo una mail per precisazioni....
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da sunriseone »

volagil ha scritto:a vedere il trim non è del 2013 quella barra , ha un sistema diverso...
poi sembra che sul cavo ci sia traccia di ruggine , a parer mio quella barra è vecchia ed è stata usata abbastanza in acqua.
Poi io non conosco "Paolo" e nemmeno ho mai visto la sua vela.
Intanto ho scoperto che il kite è del 2011, la barra quindi è del 2011 o antecedente....
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da fabnik »

colgo l'occasione per due considerazioni..

primo, siamo abituati a considerare le barre da kite come oggetti indistruttibili,possiamo accettare che si rompano auto,moto,sedie e case ma non la nostra barra.
secondo, se dopo una caduta in moto ci viene consigliato di buttare il nostro casco preferito e di sostituirlo , proviamo a considerare quante legnate prendono le barre , quante volte ci siamo magari ruzzolati sopra o hanno sbattuto violentemente.Quando si compera una barra usata di tuto questo non possiamo essere certi.
terzo,impariamo a valutare criticamente il nostro materiale , ci sono tracce di ossido ? ha preso gioco ? ci sono crepe ? se è così la barra va BUTTATA non rivenduta magari ad un principiante.
quarto, se sulla barra c'è scritto di non volarci,non voliamoci.
Quinto, quando comperiamo una vela usata accertiamoci se quel modello aveva problemi noti o era stato soggetto a campagne di richiamo , con una vettura lo faremmo...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da poldo »

Considerazioni condivisibili : Sailor :

Ricordiamoci che quando un kite viene frullato in un' onda o si apre improvvisamente in powerzone le forze in gioco possono essere alte
onde e vento!
molotovmauri
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/04/2014, 15:27
Spot frequentati: Petrano local...Adriatico ...Lago Trasimeno
Ali: Frenzy 11/7 access 4 ...Catalist12...RRD type8 9..ecc
Tavole: Snow Sims ...Mtb MBS...Loose Essence

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da molotovmauri »

Dalle foto quel tipo di barra è uscita dal 2010 in poi,i salcicciotti sono stati introdotti sui foil
terrestri dal 2011...non è una barra del 2007/08...
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da ozoneitalia »

La Barra è stra usata ! presenta segni di usura in tutte le sue parti e i segni della ruggine indicano una pessima attenzione nella manutenzione. (ho ricevuto foto più dettagliate) Per cortesia e questo lo dico a tutti gli utenti Ozone e non, non pensate che noi siamo qui a vendere i Kite senza sapere quello che costruiamo o come si utilizza un prodotto del genere o senza fare test. Abbiamo nelle mani Kite per 365 giorni l'anno e conosciamo ogni loro pregio e difetto incluse le statistiche mondiali delle assistenze che effettuiamo. Non siamo sprovveduti e non vogliamo che qualcuno si faccia male e per questo investiamo tempo e risorse nella ricerca e sviluppo per offrire il miglior prodotto a livello di prestazioni ma soprattutto sicurezza. Per cortesia rispettate le tabelle di utilizzo nei loro range di Vento, divertitevi in sicurezza, NON VOLARE CON I KITE, Verificare sempre il castello delle Briglie e le linee di connessione, Fare una revisione annuale, non riporre il kite bagnato o con la barra all'interno dello stesso, ricordatevi che il sole, il sale, la sabbia etc etc si mangiano anche le NAVI DI FERRO...
Insomma questo forum è bello perchè vi scambiate ottime idee e spesso leggo di progetti Home made e tante belle iniziative...ma per favore cercate di essere anche ragionevoli sulla gestione e sulla manutenzione perchè un danno del genere noi lo prendiamo in considerazione ma non può essere un'allarme per gli utenti in quanto non è all'ordine del giorno bensì in 10 anni che sono in Ozone al di fuori del richiamo del 2008 questa è la seconda barra che si distrugge e vi assicuro che non è un bel vedere per me.
Per cortesia quando comprate un prodotto OZONE mantenete la RICEVUTA DI AQISTO (anche per i prodotti usati) I termini delle garanzie sono rispettati come da nostre informazioni scritte all'interno di ogni libretto e come all'interno di ogni nostro sito internet. Come L'utente ha dei diritti lo stesso ha dei doveri di rispetto delle condizioni di utilizzo e manutenzione.
E come potete leggere sono sempre disponibile !!

Il Cliente è stato prontemente assistito e stiamo attendendo che ci fornisca gli ultimi dettagli richiesti per procedere con la nostra migliore assistenza


IL SISTEMA DI SICUREZZA DI UN KITE E LE SUE CONNESSIONI CON LA BARRA NON SONO PROGETTATE PER FARE VOLI DI PENDIO E SE VOLETE VOLARE PIUTTOSTO FATE PARAPENDIO O SPEEDFLY !
Stef
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da ErPiotta71 »

Visto che siete esperti anche sulla manutenzione, ho una domanda (qui è OT) da porvi.
Quante volte vanno lavate le ali?

Ci sono scuole di pensiero diverse, cè chi dice 1 - 2 volte all'anno in quanto anche lavarli li rovina e chi dice di lavare spesso o addirittura ogni volta per togliere sale e sabbia.
Ragazzi, se ci sono altre domande sulla manutenzione o sicurezza allora direi di aprire un topic rivolto alla Ozone.
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da gioooooo »

ozoneitalia ha scritto:La Barra è stra usata ! presenta segni di usura in tutte le sue parti e i segni della ruggine indicano una pessima attenzione nella manutenzione. (ho ricevuto foto più dettagliate) Per cortesia e questo lo dico a tutti gli utenti Ozone e non, non pensate che noi siamo qui a vendere i Kite senza sapere quello che costruiamo o come si utilizza un prodotto del genere o senza fare test. Abbiamo nelle mani Kite per 365 giorni l'anno e conosciamo ogni loro pregio e difetto incluse le statistiche mondiali delle assistenze che effettuiamo. Non siamo sprovveduti e non vogliamo che qualcuno si faccia male e per questo investiamo tempo e risorse nella ricerca e sviluppo per offrire il miglior prodotto a livello di prestazioni ma soprattutto sicurezza. Per cortesia rispettate le tabelle di utilizzo nei loro range di Vento, divertitevi in sicurezza, NON VOLARE CON I KITE, Verificare sempre il castello delle Briglie e le linee di connessione, Fare una revisione annuale, non riporre il kite bagnato o con la barra all'interno dello stesso, ricordatevi che il sole, il sale, la sabbia etc etc si mangiano anche le NAVI DI FERRO...
Insomma questo forum è bello perchè vi scambiate ottime idee e spesso leggo di progetti Home made e tante belle iniziative...ma per favore cercate di essere anche ragionevoli sulla gestione e sulla manutenzione perchè un danno del genere noi lo prendiamo in considerazione ma non può essere un'allarme per gli utenti in quanto non è all'ordine del giorno bensì in 10 anni che sono in Ozone al di fuori del richiamo del 2008 questa è la seconda barra che si distrugge e vi assicuro che non è un bel vedere per me.
Per cortesia quando comprate un prodotto OZONE mantenete la RICEVUTA DI AQISTO (anche per i prodotti usati) I termini delle garanzie sono rispettati come da nostre informazioni scritte all'interno di ogni libretto e come all'interno di ogni nostro sito internet. Come L'utente ha dei diritti lo stesso ha dei doveri di rispetto delle condizioni di utilizzo e manutenzione.
E come potete leggere sono sempre disponibile !!

Il Cliente è stato prontemente assistito e stiamo attendendo che ci fornisca gli ultimi dettagli richiesti per procedere con la nostra migliore assistenza


IL SISTEMA DI SICUREZZA DI UN KITE E LE SUE CONNESSIONI CON LA BARRA NON SONO PROGETTATE PER FARE VOLI DI PENDIO E SE VOLETE VOLARE PIUTTOSTO FATE PARAPENDIO O SPEEDFLY !
Stef

Da quanto scritto mi sembra di capire che, se per ipotesi, se si fosse in possesso di una barra (e quindi kite) della tipologia "difettosa" (e quindi potenzialmente pericolosa) e privi dello scontrino (perché ad esempio comprato di seconda mano e/o perso) l'utilizzo del kite sarebbe sconsigliato e a proprio pericolo? Essendo il modello del kite indicato ormai con più di sei mesi di vita in ogni caso sarebbe scoperto da garanzia? E' possibile in qualche modo, controllando il numero di serie del kite capire se si è in possesso di un kite potenzialmente pericoloso, che per negligenza del possessore precedente non ha aderito al richiamo?

Grazie anticipatamente
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da ozoneitalia »

Quando effettuiamo un richiamo il cliente viene richiamato a sostituire la parte. (nel 2008 inviammo a casa di ogni singolo cliente affetto dal richiamo DHL per consegnare la barra nuova e ritirare la vecchia) Inoltre effettuiamo un richiamo pubblico su tutti i nostri siti internet (forse qaulche utente Ozone può confermare questo) I numeri seriali del Kite fanno risalire alla produzione cosa e come abbiamo assemblato il pezzo. Il Richiamo avviene nei primi mesi di vita di un Kite o pezzo di ricambio in quanto una volta messo in commercio le segnalazioni del mal funzionamento pervengono immediatamente e non dopo 6 anni. Il titolare del prodotto è responsabile del suo utilizzo e della sua manutenzione non che responsabile di sostituire un'eventuale pezzo di ricambio richiamato dall'azienda. Registrazione prodotto e Scontrino sono necessari per offrire il nostro migliore servizio di assistenza. NON SERVE UN TOPIC per la manutenzione bensì serve leggere attentamente il libretto delle istruzioni che ogni azienda inserisce nello zaino del prodotto.
La Barra si consiglia di lavarla ogni qual volta si utilizza in acqua salata, il Kite si consiglia di lavarlo senza detersivi ogni qual volta si reputa necessario farlo. Se lo rimetti nella sacca con sale e sabbia, bagnato non mi sembra una buona idea per la vita dello stesso.
Guardate che non è solamente OZONE che lavora con questa metodologia, forse qui in questo Forum anche appassionati di altri Brand o referenti possono confermare

Comunque adesso vi lascio al vostro forum, ho chiarito sufficientemente ciò che dovevo e rimango a disposizone sulla mia mail stefano@ozoneitalia.com e/o al mio telefono ;-)

Buon divertimento
Stef
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Barra Ozone Frenzy 13

Messaggio da ErPiotta71 »

Grazie 1000
Rispondi