Informazioni Zona Lago di Garda

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da madmax »

un amico se ne va in vacanza dall'inghilterra in zona Lago di garda, e' interessato ad attivita' acquatiche (suppongo anche kite, ma non esclusivamente), in agosto.

mi chiedeva un buon posto (citta' e magari zona/alberghi se ne conoscete qualcuno) dove dirigersi, sono in sei con quattro figli (10-16 anni), consigli, suggerimenti?
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da TurboDino »

madmax ha scritto:un amico se ne va in vacanza dall'inghilterra in zona Lago di garda, e' interessato ad attivita' acquatiche (suppongo anche kite, ma non esclusivamente), in agosto.

mi chiedeva un buon posto (citta' e magari zona/alberghi se ne conoscete qualcuno) dove dirigersi, sono in sei con quattro figli (10-16 anni), consigli, suggerimenti?
In 6 : Eeek : ....4 figli : Eeek : : Eeek : già fa uno sport : ahahah : che altro vuol fare? ??? Consiglio innanzitutto di non rimanere da solo con la moglie sennò continua....
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da ste76 »

Io feci una settimana ad agosto a riva del Garda. A parte il tempo mi era piaciuta parecchio
Sei fuori dal traffico della Gardesans ci sono parecchie scuole wind surf, vela, e alcune kite. Inoltre stupende piste ciclabili e pedonali + parco dove mollare i bimbi e alcune spiaggette per ingresso diretto al lago.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da madmax »

Non credo sia interessato esclusivamente al Kitesurfing, mi ha detto testualmente"water based activities", penso ci sia tutto compreso, incluso lo stare con le chiappe a mollo.
Per i figlioli non sono tutti suoi, mezzi sono suoi, gli altri sono della nuova fidanzata ;)
Ma il consiglio di Dino non è affatto sbagliato [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10449
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da Zitrone »

Camping bella Italia a Peschiera del Garda.....ottima base per una vacanza non proprio kite/windsurf oriented
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3107
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da Gino82 »

Riva del Garda: ci ho fatto (per puro caso...) una notte con la famiglia (2 bimbi piccolissimi). Organizzatissimi.
Tramite Info Turismo abbiamo trovato alloggio in un attimo.

In albergo c'erano decine di volantini inerenti attività di tutti i generi: windsurf, kitesurf, mountainbike, Gardaland, svariati percorsi in montagna, ecc...

Mia moglie celiaca ha trovato dove mangiare senza alcun problema.

Turisti per lo più tedeschi e olandesi (un tecnico che veniva da noi in azienda ci aveva fatto 2 settimane in estate con la famiglia e me ne parlava come di un paradiso --> se può valere come feedback autentico di uno straniero che non abita già sul lago come me : Chessygrin : ).

Ah, clima ventilato : Chessygrin : , senza essere fastioso.

Da vedere: Malcesine e Limone sul Garda, a mio parere due bellissimi paesini (e te lo dice uno che ci vive in posti simili).

Ah, mi pare che a Riva del Garda il kitesurf sia proibito (solo windsurf...a decine che tagliano la strada ai traghetti...uno spettacolo da vedere : ahahah : )
Però in 15 minuti piu a sud ci sono scuole.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da marcodk »

Se va nel nord del lago digli di farsi un giro a canale di tenno.

Un centra niente ma merita : Captain :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da maxilconte »

Ci sono stato un paio di giorni l'anno scorso. Ho alloggiato in un meraviglioso agriturismo a sud del lago che si affacciava sulla ciclabile. Ho mangiato...e bevuto da dio. Pacco col kite ma bel giro in bici con tutta la famiglia.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da Motion »

Confermo che a Riva del Garda essendo territorio trentino è vietato fare kite : Wink : : Sad :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da maxilconte »

Questa non la sapevo... Da ex dhiller e freerider sapevo che in Trentino era vietato scendere sui sentieri... Ora che sono kiter scopro che è vietato anche fare kite???
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da Davis »

A mio parere il nord del lago e' più bello, acqua limpida e sempre ventilato. E in agosto non e' poco. Nel sud in alcune località l'acqua lascia molto a desiderare soprattutto se deve mettere a mollo i bambini. Anche salo' e' molto bella come localita'
Polo
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/11/2015, 8:04
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da Polo »

Ciao!

Riva el Garda o ancora meglio Torbole..il top..kite lo può fare comunque in quanto c'è servizio lift che con partenza da acque trentine lancia i kiters piu o meno sul confine con veneto e lombardia quindi no problem..comunque malcesine o campione sono a 15 min di macchina (Torbole è terra dei windsurfisti purtroppo)

Di ai tuoi amici di prenotare già ORA perchè in quel periodo li il lago di garda è un disastro e non mi stupirei se fosse già tutto pieno

(per i ciclisti : qui in trentino è vero che teoricamente sui sentieri sat dovrebbe essere vietato scendere in bici ma io l'ho sempre fatto e mai avuto problemi e non ho mai sentito di nessuno multato..sono un pò quelle robe che nessuno sa di preciso...basta non rompere troppo le palle ai pedoni e non ci sono problemi)
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da maxilconte »

Da "marittimo" non osavo criticare l'odore di "freschino" che avevo sentito durante il giro in bici nella zona bassa del lago. L'idea di avere kite/muta all'odor di anguilla non mi entusiasmava... Ma ora mi hai confermato che nella parte alta c'è un'altra acqua.
Drago26
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/06/2013, 16:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Lago di Como
Ali: Advance Kaiman 3 12
Tavole: Placebo

Re: Informazioni Zona Lago di Garda

Messaggio da Drago26 »

Una buona base nell'alto lago potrebbe essere Malcesine.
Paese bello, scuole kite e scuole vela, funivia per escursioni sul Monte Baldo, downhill mtb.

Lo svantaggio principale dell'alto lago rispetto al basso è la viabilità.
Nel momento in cui ti sposti per portare i pupi nella miriade di parchi divertimento che si trovano nel basso lago (gardaland, caneva, zoosafari) o vuoi passare una giornata alle terme (Acquaria, Villa dei Cedri etc.) in alta stagione va messo in conto un po' di coda (mortale in giornate di pioggia).
Rispondi