hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

: Rolleyes : pari pari al contrario. Anche su Hf.
Strette o larghe questione di gusti, io preferisco quelle leggere senza regolazioni ma non mi piacciono le WS style, per nulla.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

MaB ha scritto:: Rolleyes : pari pari al contrario. Anche su Hf.
Strette o larghe questione di gusti, io preferisco quelle leggere senza regolazioni ma non mi piacciono le WS style, per nulla.
Premesso che e' questione di gusti e che cambia davvero poco, guardati le foto di La Ventana, hanno tutti straps strette tipo ws, possiamo almeno dire che per l'hydrofoil race la tendenza e' per le strette.
Avatar utente
forzaliquida
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/09/2014, 20:18
Spot frequentati: -
Ali: -Liquid Force Wow 6, 9, 12, Solo 15.5
Tavole: -Liquid Force Element Carbon, Groove Skate+Fluente Fluo

Re: hydrofoil

Messaggio da forzaliquida »

silversurfer ha scritto:
MaB ha scritto:: Rolleyes : pari pari al contrario. Anche su Hf.
Strette o larghe questione di gusti, io preferisco quelle leggere senza regolazioni ma non mi piacciono le WS style, per nulla.
Premesso che e' questione di gusti e che cambia davvero poco, guardati le foto di La Ventana, hanno tutti straps strette tipo ws, possiamo almeno dire che per l'hydrofoil race la tendenza e' per le strette.
thx!
Non sono Importatore, Dealer, Negoziante, Promoter!
Chi fa tutto ciò è una persona a me cara, io lo faccio per amicizia!
Dura da credere...ma esiste ancora!
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

Oggi seconda uscita con Taaroa Sword 2 ,,,, fin dal primo tuffo dell'ala ottimo feeling con lo Sword sono veramente soddisfatto dell'acquisto : Chessygrin :
mentre giravo in pieno Relax mi domandavo perchè tutti consigliano il silente per cominciare, e pensandoci non ho trovato nessun vantaggio del silente in confronto allo Sword in termini di semplicità ,,, l'unica cosa del silente è che costa meno,,,,

Vantaggi dello sword
Plana a basse velocità
più stabile
delfina meno
tavola non ingavona
tavola aiuta in planata iniziale
scorrevolezza super goduriosa !!

Se qualcuno mi chiedesse un consiglio io dopo aver provato entrambi consiglierei lo Sword anche ad un principiante !
Per ora ho montato l'ala LW e il nuovo stabilizzatore ,,, ora provo a mettere su l'ala più piccola e vediamo cosa succede : Yahooo :

io non ci sto ancora tirando ,,,ma anche solo a passeggio mi gusta da morire : sssss :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Toppy »

Meg forse ti sei dimenticato che non siamo tutti ballerini professionisti : Wink : quello che a te può sembrare estremamente facile per altri non lo è..... cosi come dopo aver imparato potresti metterti qualsiasi cosa sotto i piedi e andresti comunque.

io quando ero agli inizi ho provato almeno un paio piantoni race, e non c'era storia..... con il silente andicchiavo con gli altri delfinavo : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Meg ha scritto:Oggi seconda uscita con Taaroa Sword 2 ,,,, fin dal primo tuffo dell'ala ottimo feeling con lo Sword sono veramente soddisfatto dell'acquisto : Chessygrin :
mentre giravo in pieno Relax mi domandavo perchè tutti consigliano il silente per cominciare, e pensandoci non ho trovato nessun vantaggio del silente in confronto allo Sword in termini di semplicità ,,, l'unica cosa del silente è che costa meno,,,,

Vantaggi dello sword
Plana a basse velocità
più stabile
delfina meno
tavola non ingavona
tavola aiuta in planata iniziale
scorrevolezza super goduriosa !!

Se qualcuno mi chiedesse un consiglio io dopo aver provato entrambi consiglierei lo Sword anche ad un principiante !
Per ora ho montato l'ala LW e il nuovo stabilizzatore ,,, ora provo a mettere su l'ala più piccola e vediamo cosa succede : Yahooo :

io non ci sto ancora tirando ,,,ma anche solo a passeggio mi gusta da morire : sssss :
nn stai tirando xche nn sei capace...
se cadi su quel coso ti affetti come un sushi....
tu sei felice di fare avanti indre' girando la tavola in acqua a due allora con una ferrari...contento x te...io preferisco partite dalla bicicletta con le rotelle..e pian piano progredire....
...sei...e sarai sempre un patH....sallo!! :P :P :P :P
tranquillo che con calma ci arrivo...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

@ Toppy non ho detto che imparare sia estremamente facile ,,,, ho detto che secondo me con questo hf imparare è più facile. esempio : ad ogni delfinata con il silente quasi sempre coincideva una immersione della tavola con conseguente facciata ,,, con lo sword anche delfinando di cattiveria è impossibile far immergere la tavola di prua ,,,,

@ Lumumba :Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Cit
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Concordo al 100% con Meg, non ho provato lo sword, ma ci sono Hfoil race che proprio non delfinano. Il Fumini , ad esempio, decolla dolcemente da solo, man mano che prende velocità. Idem il mio nuovo super tirato, che mi ha stupito in quanto non si sente la transizione acqua-aria; un momento stai planando, un momento e non senti più il choppo battere in carena.
Le ali da low wind poi, garantiscono velocità minime bassissime e comunque cruising ad oltre 20 nodi, rendendo quelle piccole un optional per chi usa hf con 18-20 nodi in su, neanche per aumentare le prestazioni, ma per la gestione.
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: hydrofoil

Messaggio da jonnybeg »

Io nn so che tavola avevi accoppiata al silente, ma con l'Arriba Arriba che ho io è veramente impossibile ingavonarsi anche quando scendi in modo brusco. Inoltre quando ho iniziato sono caduto diverse volte malamente sul piantone e se avessi avuto un race, nn me la sarei cavata con qualche livido. Quindi per me per iniziare tutta la vita silente, gustoso funzionante e soprattutto indistruttibile. Sì perché investire 2000 e rotti euro in un hf race per poi romperlo alla prima caduta o cagata per aver preso una secca o altro nn penso sia il massimo!
less is more
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

jonnybeg ha scritto:Io nn so che tavola avevi accoppiata al silente, ma con l'Arriba Arriba che ho io è veramente impossibile ingavonarsi anche quando scendi in modo brusco. Inoltre quando ho iniziato sono caduto diverse volte malamente sul piantone e se avessi avuto un race, nn me la sarei cavata con qualche livido. Quindi per me per iniziare tutta la vita silente, gustoso funzionante e soprattutto indistruttibile. Sì perché investire 2000 e rotti euro in un hf race per poi romperlo alla prima caduta o cagata per aver preso una secca o altro nn penso sia il massimo!
La T20 ,,, per quel che riguarda le secche bisogna stare all'argo e il problema non sussiste (1mt di piantone) ,,, lo sword è un Freerace .
non voglio avere la ragione assoluta dico solo la mia sensazione ed esperienza in quanto possessore ed utilizzatore di entrambe le attrezzature.
Silver ha imparato direttamente con un HF Race ,,, non mi sembra che abbia impiegato più tempo di altri ,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

@ Meg, ora che hai imparato ti viene facile e ti sembra che avrebbe potuto esserlo sin dall'inizio.
Il problema dell'ingavonamento deriva dalla tavola utilizzata , non dal piantone ed in effetti le tavole Moses vecchia maniera avevano difficoltà in più.
Con una tavola dotata di buon galleggiamento e bilanciata, tutto è più facile e lo sarebbe stato anche col Silente.
Poi c'è piantone race e piantone race....Ti assicuro che iniziare con un Spotz 2 non è così facile, nè lo era con i primi Sword.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

Long grazie della rassicurazione : Chessygrin : non voglio mica convincere nessuno ,, io avevo la NUOVA T20. dico solo che si fa del gran terrorismo (ingiustificato e magari da gente che non sa nemmeno di cosa sta parlando ) sui piantoni Race e o Freerace.

io rimango della opinione che se uno vuole imparare ed è convinto e motivato ( ed ha la disponibilità economica ) può bypassare il moses e buttarsi direttamente su un HF più performante.
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Concordo con Meg ci sono piantoni freerace che sono piu' facili del Silente, per esempio per restare in casa Moses il Vorace con le palette freerace.
Detto questo se uno ormai ha il Silente che impari con quello, tanto dopo arrivera' ad un punto che sentira' da solo la necessita' di cambiarlo, come io oggi mi trovo nella necessita' di cambiare il mio KFA con cui mi sono trovato benissimo per imparare, ma paga qualche nodo di velocita' di bolina e probabilmente fra un mese o due avrei cambiato (se lo avessi avuto) il Vorace freerace col competition.
Voglio dire che i piantoni si cambiano ogni tanto, si migliora e si cambia, non state tanto a pensarci su prendete quello che trovate ad un buon prezzo e iniziate, lo comprate usato e dopo qualche mese lo rivendete rimettendoci 100-200 euro, e' una ruota che gira e tutti sono contenti.
Pero' bisogna avere il coraggio di provare altri piantoni e non fossilizzarsi sul proprio e ogni volta che si trova qualcosa di meglio (per il proprio attuale livello) cambiare, non fissarsi sul proprio piantone come dei tifosi di calcio.
Alla fine andare avanti e indietro con l'hydro e' veramente una cazzata alla portata di tutti, si progredisce in fretta e bisogna cambiare materiale.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Ho letto bene? Hanno rimesso l'obbligo di materiale omologato ika con effetto immediato?
Quindi stop ai prototipi kite e piantoni.. peccato. Chissà quanti usati ci saranno a breve.
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: hydrofoil

Messaggio da mita filippo »

State paragonando un piantone come il silente pensato e disegnato quasi 10 anni fa.........con modelli disegnati l'altro ieri e figli del cad..........mi sembrate un po fuoristrada........col silente puoi raschiare il fondo quanto vuoi......con il vorace no.............
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

mita filippo ha scritto:State paragonando un piantone come il silente pensato e disegnato quasi 10 anni fa.........con modelli disegnati l'altro ieri e figli del cad..........mi sembrate un po fuoristrada........col silente puoi raschiare il fondo quanto vuoi......con il vorace no.............
Appunto ,,,, allora il paragone quale sarebbe : ad un principiante dico di comprare un kite (nuovo) modello di 10 anni fa ,,, così se lo schianti in acqua sei più sereno ,,,
il silente è in produzione e la gente lo compra nuovo ,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Meg ha scritto:
mita filippo ha scritto:State paragonando un piantone come il silente pensato e disegnato quasi 10 anni fa.........con modelli disegnati l'altro ieri e figli del cad..........mi sembrate un po fuoristrada........col silente puoi raschiare il fondo quanto vuoi......con il vorace no.............
Appunto ,,,, allora il paragone quale sarebbe : ad un principiante dico di comprare un kite (nuovo) modello di 10 anni fa ,,, così se lo schianti in acqua sei più sereno ,,,
il silente è in produzione e la gente lo compra nuovo ,,
tu l.anno scorso avresti speso 2,5 k x comprarti un race nuovo x imparare???
..che se ci cadi sopra ti affetti...che se becchi la secca ci lascia l ala...?
Si??? felice x te....
Io no...preferisco un canchero che se anche vado a cozze nn si rompe...poi si vedra'.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

@Lumu : Siamo nati tutti ignoranti, ma dobbiamo lavorare sodo per restare stupidi.
Cit
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: hydrofoil

Messaggio da mita filippo »

Meg appena fa 16 nodi con un po di maretta poi riparliamo..............per imparare si usano foil facili......poi quando si migliora ci sono foil freeride che vanno come missili.......tra un foil freeride ed uno race le differenze di velocità non sono esagerate.......solo il vmg è molto diverso........ma se non ci devi regatare probabilmente non sai nemmeno di cosa sto parlando.......inoltre se hai deciso che non manovrerai mai a piantone alto io ho piacere per te.......ma usare un ferrari e non saper curvare non ha alcun senso......almeno per me!!!
Adesso che strambo senza più pensarci potrei dire che è una cazzata......ma per imparare ho dovuto vendere lo spotz......e ricominciare dallo Sroka......poi se uno è un campione io so di non esserlo.......!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Meg..nell uovo hai trovato il libro degli aforisimi??? :P :P :P :P
....ci rinuncio...ragionare con te e impossibile..schiavo dei mps (maipiusenza) e Gi (gliindispensabili)...
toivogliobenepatH...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Meg »

Avete Ragione voi ,,, comprate tutti il silente,,, i foil freerace affettano le dita e sono difficilissimi,,, impossibile fare qualsiasi manovra.
ps io ci vado a passeggio
ps2 con 16 nodi e maretta non userei nessun HF
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Rispondi