E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Gino82 »

@Kiteman: secondo te le misure grandi grandi avranno un carattere più addolcito rispetto a 9 & 12?
Cosa ti aspetti dal nuovo 21?
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da chinook »

Io spero che le grandi arrivino per la prima settimana di maggio!!! Altrimenti facciamo come la volta scorsa e ce le andiamo a prendere direttamente in Germania.... utilizzando il 12 da ormai 2 mesi mi aspetto moltissimo dalle misure grandi, io personalmente credo che con il 18 si possa avere il giusto compromesso tra tiro e galleggiabilita, con tanta Potenza in andatura! E spero vivamente che non abbiano addolcito rispetto alle misure più grandi.... il nuovo speed5 è proprio il giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità che cerco e che mi piace in un ala tuttofare, ne troppo estrema ne troppo "sorniona" come ho riscontrato nello speed4, ma forse il grosso problema è stato di aver provato (e paragonato) le prestazioni dello speed4 al sonic che hanno due target diversi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Massimo Speed »

chinook ha scritto:Io spero che le grandi arrivino per la prima settimana di maggio!!! Altrimenti facciamo come la volta scorsa e ce le andiamo a prendere direttamente in Germania....
Grande Lele!!! : Yahooo :

Al Foilpride li vogliamo provare tutti!!! : dribbleg :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da ErPiotta71 »

Bravo lele! ! !
Così la provo! ! !
: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ma allora al test day che si farà il 16 - 17 aprile a Maccarese non ci sarà Speed 18? : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da kiteman »

Gino82 ha scritto:@Kiteman: secondo te le misure grandi grandi avranno un carattere più addolcito rispetto a 9 & 12?
Cosa ti aspetti dal nuovo 21?
Domandona.. 9 e 12 (e pure 6 che un mio cliente ha già provato) per ora sono piaciuti e tanto, anche solo a chi li ha visti volare da fuori.
Ho le prove, dopo pubblico.

La mia recensione in effetti non l'ho poi fatta, ma alla fine è già stato scritto tanto: più velocità in finestra, più bolina, più depower, meno tiro residuo se non addirittura "nessun" tiro residuo a barra rilasciata.
E quest'ultima è una caratteristica a cui mi sono dovuto abituare avendo quasi sempre condotto speed ed avendo imparato inconsciamente a usare quel tiro residuo nel vento leggero ma anche nei salti.
Ora che mollando la barra il kite muore.. ho dovuto ricalibrare un po' la gestione della barra.
Il tutto è positivo perchè ora i kiteloop li faccio senza problemi e preoccupazioni, lascando la barra.

Ora il 15 e il 18 me li immagino pari pari ai piccolini, se confrontati con i Lotus, ovvero uno speed sonicizzato come dice il Carl.

Il 21.. che è sempre stato caratterizzato da quel bel tiro trattoroso.. dovrà riuscire a tirare lo stesso anche come speed5 per non deludere gli amanti dell' ULW estremo come il sottoscritto.
Probabilmente bisognerà lanciarlo per avere la stessa potenza.
E quindi probabilmente sarà più efficiente usarlo con tavole più piccole e veloci rispetto ai classici portoni.

Eh si perchè il portone (che io sempre adoro e uso) è una tavola lenta per via del maggior attrito.
E si accoppia benissimo con un kite che genera potenza ai bassi regimi.
Mano a mano che si progettano kite che tirano poco andando piano e che sprigionano potenza andando veloci, anche le tavole (per ottenere gli stesi risultati di prima) devono adeguarsi ed essere più veloci.
Quindi.. più piccole, magari di poco.

Quindi la tecnica sarà partire con un downloop per generare subito potenza (il kite corre) e poi andare di apparente in andatura.
Mentre con i "vecchi" ma ancora fantastici Speed 3 e 4 21 e pure 18 bastava sbattere il kite in finestra e cazzare la barra per essere trascinati fuori dall'acqua.

Ti ho risposto?
Boh! : Smile :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Toppy »

ErPiotta71 ha scritto:Bravo lele! ! !
Così la provo! ! !
: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ma allora al test day che si farà il 16 - 17 aprile a Maccarese non ci sarà Speed 18? : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
ma le hai viste le previsioni per il 16-17???? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ho l'impressione che anche le 12 resteranno nelle sacche : ahahah :
Cattura.JPG
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Alessio »

No no! il 12 lo alziamo eccome e ci spariamo belle panoramiche di maccarese dall'alto!!!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da ErPiotta71 »

Allora monta 10 gopro alla tavola, all'ala e su di te addosso! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Poi noi porteremo il portatile con tanto di connessione in HSDPA+ o, meglio, in 4G all'ospedale e ci faremo pure 4 chiacchieratine : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Toppy »

Alessio ha scritto:No no! il 12 lo alziamo eccome e ci spariamo belle panoramiche di maccarese dall'alto!!!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Gino82 »

Grazie Kiteman!
Sì, mi hai risposto e le tue spiegazioni sono molto chiare : Thumbup :
Ora vedremo come sarà quello vero : Chessygrin :

Certo che se le tue supposizioni fossero rispettate, per me che sono all'inizio sarebbe più complicato gestire maggiori velocità.
Ecco perchè mi trovo meglio (per ora) con kite potenti in partenza, ma che poi se ne stanno tranquilli e non avanzano troppo in finestra.

(Ah, sono consapevole che lo Speed5 non è kite alla mia portata : shake : )

Sabato pomeriggio sei forse a Gera?!?!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Alessio »

Lo speed 5 è molto facile. Non credo si possa dire che è un kite non alla portata di qualcuno. E comunque le big size devono ancora arrivare quindi aspettiamo.
Sappiamo benissimo che fly riesce a dare caratteri ben diversi a vele dello stesso progetto in metrature differenti.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1891
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da manu »

carlvader ha scritto: E' più un Sonic "speedizzato" od uno Speed "sonicato"? Di certo la seconda. In ogni caso la caratteristica che lo differenzia in modo netto e subito evidente dallo SP4 Lotus 12 è la maggiore velocità nella finestra di volo. Attenzione! Mentre i kite loop condotti con la precedente versione sprigionavano poca energia, con lo SP5 avviene l'inverso.

Cinque giorni fa scoordinandomi durante l'esecuzione di un inverted one foot front, il down loop di chiusura è risultato semplicemente devastante sono caduto come un sasso lanciato da una fionda ed ho rischiato di incrinarmi le costole.
kiteman ha scritto: La mia recensione in effetti non l'ho poi fatta, ma alla fine è già stato scritto tanto: più velocità in finestra, più bolina, più depower, meno tiro residuo se non addirittura "nessun" tiro residuo a barra rilasciata.
E quest'ultima è una caratteristica a cui mi sono dovuto abituare avendo quasi sempre condotto speed ed avendo imparato inconsciamente a usare quel tiro residuo nel vento leggero ma anche nei salti.
Ora che mollando la barra il kite muore.. ho dovuto ricalibrare un po' la gestione della barra.
Il tutto è positivo perchè ora i kiteloop li faccio senza problemi e preoccupazioni, lascando la barra.
: Eeek :

mettevi d'accordo : Chessygrin :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da pitu »

Ahahaha cialtroni
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Lumumba »

pitu ha scritto:Ahahaha cialtroni
no no..e giusto...carl che ha del pelo sfrutta il turning...
michele..che e cagasotto lasca la barra se no si caga in mano...ahahahaha
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Masaccio »

Già che ci sono, mi autoquoto
Masaccio ha scritto:(a un certo punto ero fermo, tra corrente e schiuma, ala allo zenit, e mi dico: "vabbè parto col downloop così sono subito veloce"... e mi ritrovo estratto dalla tavola come wil coyote) : Sailor :
Miché, spiega meglio...
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da kiteman »

Gino82 ha scritto:Grazie Kiteman!
Sì, mi hai risposto e le tue spiegazioni sono molto chiare : Thumbup :
Ora vedremo come sarà quello vero : Chessygrin :

Certo che se le tue supposizioni fossero rispettate, per me che sono all'inizio sarebbe più complicato gestire maggiori velocità.
Ecco perchè mi trovo meglio (per ora) con kite potenti in partenza, ma che poi se ne stanno tranquilli e non avanzano troppo in finestra.

(Ah, sono consapevole che lo Speed5 non è kite alla mia portata : shake : )

Sabato pomeriggio sei forse a Gera?!?!
Bah.. sulla maggior difficoltà, non saprei.
Non è il doppio più veloce.. e più veloce del modello precedente (per quantificarlo dovremmo misurare le velocità), avvicinandosi sempre più ad un ala pump (con pari caratteristiche, profilo allungato).
Il depower più diretto aiuta, rispetto ad un leggero tiro residuo che bisogna imparare a gestire.
Quindi alla fine.. non saprei.
Visto che è fuori dalle tue possibilità, magari un giorno facci un giretto così avremo l'opinione di un principiante che intanto non lo vuole comprare: la recensione migliore che ci sia.

Niente we questa volta, non tanto per il vento che cmq non sarà certissimo, ma per un piccolo problemino al piede che mi rende difficoltoso anche camminare.
Per qualche giorno sono a riposo.
Ultima modifica di kiteman il 14/04/2016, 12:14, modificato 1 volta in totale.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da kiteman »

Masaccio ha scritto:Già che ci sono, mi autoquoto
Masaccio ha scritto:(a un certo punto ero fermo, tra corrente e schiuma, ala allo zenit, e mi dico: "vabbè parto col downloop così sono subito veloce"... e mi ritrovo estratto dalla tavola come wil coyote) : Sailor :
Miché, spiega meglio...
Inchessenso?
Devo spiegarti a te stesso?
Mica sono uno psicologo. : Lol :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da ErPiotta71 »

kiteman ha scritto:Visto che è fuori dalle tue possibilità, magari un giorno facci un giretto così avremo l'opinione di un principiante che intanto non lo vuole comprare: la recensione migliore che ci sia.
Concordo pienamente! ! !
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Masaccio »

Inchessenso?
Devo spiegarti a te stesso?
Mica sono uno psicologo. : Lol :
Vedo che non mi sono capito. Mi spiego meglio. : Chessygrin :
Nella mia breve prova del 12, ho avuto l'impressione che che l'ala generasse poco tiro a i bassi regimi e corposo ai medio alti. Ho fatto qualche downloop (un paio per chiudere dei salti cacati, uno per partire dall'acqua) e, più che altro in quest'ultimo caso, ho ricevuto un tirone che mi ha colto di sorpresa per intensità. Ma in effetti ciò sarebbe coerente con la considerazione precedente.

Ti chiedevo di descrivere meglio questi KL a barra lasca, giacché non mi figuro come possano essere così docili.
Con che vento e misura?
Non vengono troppo larghi?
L'ala non accelera?
E' sventata mentre gira?
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Gino82 »

[/quote]
Visto che è fuori dalle tue possibilità, magari un giorno facci un giretto così avremo l'opinione di un principiante che intanto non lo vuole comprare: la recensione migliore che ci sia.

Niente we questa volta, non tanto per il vento che cmq non sarà certissimo, ma per un piccolo problemino al piede che mi rende difficoltoso anche camminare.
Per qualche giorno sono a riposo.[/quote]

Oh mi dispiace : Sad : buon riposo e rimettiti presto

Ok, ora bisogna trovare chi ha il coraggio di farmelo provare : ahahah :

: Yahooo : A Capalbio sarò un agguerrito tester : CoolGun :
: Chessygrin :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da kiteman »

Masaccio ha scritto:
Inchessenso?
Devo spiegarti a te stesso?
Mica sono uno psicologo. : Lol :
Vedo che non mi sono capito. Mi spiego meglio. : Chessygrin :
Nella mia breve prova del 12, ho avuto l'impressione che che l'ala generasse poco tiro a i bassi regimi e corposo ai medio alti. Ho fatto qualche downloop (un paio per chiudere dei salti cacati, uno per partire dall'acqua) e, più che altro in quest'ultimo caso, ho ricevuto un tirone che mi ha colto di sorpresa per intensità. Ma in effetti ciò sarebbe coerente con la considerazione precedente.

Ti chiedevo di descrivere meglio questi KL a barra lasca, giacché non mi figuro come possano essere così docili.
Con che vento e misura?
Non vengono troppo larghi?
L'ala non accelera?
E' sventata mentre gira?
Ho avuto questa sensazione, che peraltro è contraria a quella che ha avuto Carl (se non ho letto male) e alla tua (ora che ti sei capito e che me l'hai spiegato : Smile : ).

Nel senso che ho provato qualche rotazione in back con kiteloop con il 12, mettendo la barra a bacchetta (perpendicolare alla cime depower) ma in battuta quasi alta, con vento sui 10 nodi credo, e mi è parso che il tiro fosse scarso, rispetto ad un donwloop tirato con barra ben cazzata.
Kiteloop fatto partire dallo zenith con ala tuttosommato non in velocità, quindi probabilmente senza avere il tempo di generare tiro da vento apparente (movimento).
Anche le partenze con donwloop mi davano potenza, ma la barra era ben cazzata.
Sommando alla cosa che il depower è più on-off mi son detto: "Cavolo, si possono tirare i kl senza paura di essere trascinato sottovento, con barra lasca".

Ma visti i pareri contrari a questo punto potrei anche aver valutato male.
: think :

Next time farò qualche esperimento sul tema, giusto per evitare di dire caxxate ai clienti che poi mi inseguono per picchiarmi! : aufs :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Rispondi