Maui Cloud

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Maui Cloud

Messaggio da nono19 »

qualcuno di voi lo ha avuto o provato? come vola?
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Maui Cloud

Messaggio da carlvader »

Provato a Maui in varie misure a Maui negli ultimi due anni sia con un surfino Kazuma che con la Paipo, una tavola direzionale commercializzata anche dalla Shinn ma in tecnologia snowboard (Shinnster ora alla seconda versione ibrida per HF).

L'ala è minimalista nella grafica, nella progettazione e nella barra. Galleggia con pochissima aria e, come tutti i kite strutless, risulta più potente di ali convenzionali di pari misura.

Per poter giudicare correttamente lift ed hang time di un'ala occorre usarla con un twin tip, l'impressione con il surfino strapless è stata che l'hang time è ottimo , buono il lift. Il Cloud consente di bolinare in modo eccellente con l'HF. In surfata drifta bene soprattutto se si usano misure piccole e si esce con vento sostenuto.

Personalmente ne suggerisco un uso ULW con l'HF a livello freeride e per saltare. Tutto sommato mi è piaciuto pur essendo un kite molto particolare che può essere odiato od amato.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: Maui Cloud

Messaggio da nono19 »

Grazie mille, poche parole precise. Volevo chiederti, a livello di reattività e depower come le hai trovate? Windrange?
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Maui Cloud

Messaggio da carlvader »

Ciao. Il feedback di barra è quello di un'ala estremamente morbida, tanto per intenderci, simile ad un foil, di conseguenza come tutte le ali strutless, la reattività è leggermente inferiore rispetto ai classici LEI di pari misura.

Ciò nondimeno se usi la Paipo o la Shinnster (che possiede mio fratello da poco e che ho provato proprio in questo ultimo periodo) puoi usare Cloud più piccoli di misura, e quindi questa differenza tende a scomparire del tutto. Con l'HF a Maui ho visto usare Cloud che sembravano fazzoletti quanto erano piccoli.

Ma la domandona da un milione di Euro è questa possono essere assimilabili ad ali wave? Nelle misure più piccole certamente sì, pur senza raggiungere le prestazioni di eccellenza di ali quali: Religion, Reo, Evo etc.. In fondo anche il Naish Trip 10 che ho posseduto andava discretamente in surfata. Ebbene sotto questo aspetto il Cloud è migliore.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Rispondi