Gizzeria Lido

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sep »

lo scirocco non ha orari, non essendo termico...
cmq più che pomeriggio direi dalle 12:30/13:00 e naturalmente se hai big foil, spesso inizi già dalle 8/9 di mattina
Carpe Diem
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da davsol »

l'unico spot che merita a Gizzeria è Capo Suvero, che lavora con venti da nord nord/ovest, impegnativo gia dal secondo giorno di maestrale. Ho avuto modo di uscire da Fabiano e sinceramente non mi attira nemmeno come lacation. Hang loose beach lo conosco dall'anno in cui aprì. Titolare "Luca" simpatico, l'ultima volta ci siamo incontrati in Brasile 2010. Se dovessi scegliere tra i due opterei per hang loose.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Pat »

l'HLB, prima che venisse costruito HLB, era noto come la spiaggia di pesci & anguille.

E' uno spot bellissimo. Non ci vado da tanti anni, ma lo ricordo molto meno affollato dello spot davanti al campeggio.

Se anche uno dorme al campeggio, dovrebbe valutare di spostarsi per uscire li, perchè merita.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da maddy »

dai pat 4 bordi e sei praticamente a pesce anguilla (10 minuti) il tempo di salire in macchina
mai visto nessuno spostarsi per uscire in trent'anni (salvo principianti che poi fanno downwind)
lo spot davanti al campeggio è trafficato soltanto se non ti tiri un pezzo sopravento
e la spiaggia è talmente larga da lanciare sempre senza problemi

l'unica è avere qualcosa che bolina un minimo per risalire e sopratutto
mai scadere sottovento allo spot perchè poi buca e devi camminare sulla battigia
(e in stagione ti smadonnano) ma fino a metà luglio è liberissimo (salvo weekend)
comunque gli spazi sono ottimali sia in acqua che a terra
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sep »

davsol ha scritto:l'unico spot che merita a Gizzeria è Capo Suvero, che lavora con venti da nord nord/ovest, impegnativo gia dal secondo giorno di maestrale. Ho avuto modo di uscire da Fabiano e sinceramente non mi attira nemmeno come lacation. Hang loose beach lo conosco dall'anno in cui aprì. Titolare "Luca" simpatico, l'ultima volta ci siamo incontrati in Brasile 2010. Se dovessi scegliere tra i due opterei per hang loose.
spettacolo capo suvero!
sono uscito con mareggiate non esagerate e già ti sparava 2mt d'onda
bello davvero
Carpe Diem
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da maddy »

ma non si può considerare gizzeria come super spot
(certo che capo suvero è spettacolare .. ma raro)

la media è sempre sotto i 20 nodi (10/20) ma come regolarità è ai vertici delle classifiche nazionali
in concorrenza con gli spot sardi tipo porto botte cagliari san teodoro ... probabilmente meglio

l'acqua nel golfo è spesso sporchina ma per il resto è un buon termico (dai principianti a free stylers)

poi ci scappano le giornate con venti da nord (scirocco in estate rarissimo) e allora sei a 18/30 nodi
possibile che faccia anche 15 gg. ma dopo metà agosto (quando succede) prima solo serie da 3 giorni max

i 2 spot (fabiano e hang loose) vanno a mio avviso visti prima di scegliere dove stare perchè va molto a gusti
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Sindarlotodo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/05/2016, 17:16
Spot frequentati: vorrei più di 20 nodi, grazie
Ali: Airush DNA 6, Kahoona 9.5, kahoona 13.5
Tavole: Clash Reincarnation 138, North Freestyle fish, Naish Alaia, LW no brand board, Ocean Rodeo Mako
Località: Milano

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sindarlotodo »

grazie per i vostri commenti ed scusare per non rispondere prima, che sono stato un po incasinato questi giorni.

Ancora non è chiaro quando andremo, forse partiamo questo sabato-domenica da milano o forse il 28. L'idea è fare una settimana. Se qualcuno dal nord fosse interessato, avremmo posto libero per un altra persona in macchina.

In riguardo al alloggio, quello che ho capito che c'è il b&b del amico de Sep, e due campings fabiano e hang loose.
Guardando sul hang loose non vedo che ci sia zona camping sul loro sito...

Sep,la zona piatta la vogliamo testare, ho studiato il google maps ma non ho visto nulla, soltanto il torrente casale, è quello? se il acqua non è il massimo, non è un problema, come se dice in spagna "una vez al año no hace daño" - una volta al anno non fa male :cipTrick:
Un spagnolo a Milano
Tempo fa ho scritto un blog:http://tejonpadrekitesurf.blogspot.it/?m=1
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sep »

vai tranquillo che la zona piatta che ti faccio vedere è pulita, ne fiumare e neanche stagni
Carpe Diem
Avatar utente
Sindarlotodo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/05/2016, 17:16
Spot frequentati: vorrei più di 20 nodi, grazie
Ali: Airush DNA 6, Kahoona 9.5, kahoona 13.5
Tavole: Clash Reincarnation 138, North Freestyle fish, Naish Alaia, LW no brand board, Ocean Rodeo Mako
Località: Milano

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sindarlotodo »

: Yahooo :
Un spagnolo a Milano
Tempo fa ho scritto un blog:http://tejonpadrekitesurf.blogspot.it/?m=1
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Antokos »

Buonasera Ragazzi,
Se siete interessati a fare le vacanze giù a Gizzeria io ho un piccolo appartamentino da fittare settimanalmente.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione
Ciao : Smile :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da pfvas »

C'è anche da considerare in ottica campeggio che all' HL sei in delle tendine simpatiche ma molto molto vicine e inoltre come copertura hai solo un telo quindi si schiatta di caldo presto però c'è più movida, mentre al Fabiano è più campeggio nel vero senso della parola.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Sindarlotodo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/05/2016, 17:16
Spot frequentati: vorrei più di 20 nodi, grazie
Ali: Airush DNA 6, Kahoona 9.5, kahoona 13.5
Tavole: Clash Reincarnation 138, North Freestyle fish, Naish Alaia, LW no brand board, Ocean Rodeo Mako
Località: Milano

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sindarlotodo »

Siamo in viaggio.... m*****a è lontana la Calabria : Lol :
Un spagnolo a Milano
Tempo fa ho scritto un blog:http://tejonpadrekitesurf.blogspot.it/?m=1
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sep »

Sindarlotodo ha scritto:Siamo in viaggio.... m*****a è lontana la Calabria : Lol :
ciò ne aumenta il fascino : Lol :
Carpe Diem
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da maddy »

Sindarlotodo ha scritto:Siamo in viaggio.... m*****a è lontana la Calabria : Lol :
: Thumbup : su questo non si discute : ahahah :

a questo punto ti tocca un report quotidiano !! con foto e storia : Sailor :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Sindarlotodo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/05/2016, 17:16
Spot frequentati: vorrei più di 20 nodi, grazie
Ali: Airush DNA 6, Kahoona 9.5, kahoona 13.5
Tavole: Clash Reincarnation 138, North Freestyle fish, Naish Alaia, LW no brand board, Ocean Rodeo Mako
Località: Milano

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sindarlotodo »

allora, siamo già tornati.

è stato un po una follia...

Dopo guidare tutta la notte senza fermarci, arriviamo al camping fabiano. -avendoci fermati qui a fare collazione -Immagine
e come siamo distrutti decidiamo di allogiarci su una piazzola, sistemiamo le tende e arriva il termico. Cosa facciamo? pompiamo i kites e andiamo a navigare. 20-25 nodi con la 13,5 durante 4-5 ore. Completamente alla frutta, già non capiamo un ca**o e siamo disorientati fino al giorno dopo. Grigliata davanti al mare.
Immagine

il martedì la giornata e un po nuvolosa, e il termico sembra di non entrare. appare Sep, e ci porta al flat spot per provare a navigare con 10-11 nodi. Sono riuscito a navigare qualche bordo con il suo foil di 19m (un bell trattore :-D), e quando sembrava che si alzava il vento un pò (saranno le 15:00) facciamo la cazzata di andare a mangiare qualcosa per godere tutto il pomeriggio. Ovviamente quando torniamo il vento è sparito, ma abbiamo scoperto un macellaio-cuoco-bar vicino al fabiano che è totalmente in gamba e lo raccomando per andare a mangiare.
Immagine

Quella sera siamo andati al hang loose e il mio collega a fatto per due ore il stupido provando a imparare come fare il salto della spiaggia al mare sganciato metre io ero morto sul asciugamano.
Immagine

Guardiamo le previsioni per i prossimi giorni, e puntano veramente male, coperto mercoledi, e pioggia giovedi, venerdi, sabato, domenica. Una vera merda... Provo a contattare una altra persona del forum alla quale le avevo venduto un kite e mi dice di vedere Capalbio e Castiglione della Pescaia. Il meteo è buono fino alla domenica. Cosa facciamo? Viaggio notturno una altra volta, questa volta di 700 km verso Capalbio.

Arriviamo, campeggio chiuso di mattina, dobbiamo aspettare una ora fino che c'è qualcuno alla reception. Ci danno la piazzola, e io decido di andare a dormire in spiaggia, il mio collega gonfia il materasso e dorme sulla piazzola, dopo due ore avrà un colloquio su skype : ahahah : . Lui mi trova poco dopo così sulla spiaggia.
Immagine

Una volta svegli e notando una leggera brezza decidiamo di portare la attrezzatura sulla spiaggia per navigare.
Siamo da soli sulla spiaggia per tre ore, nessun kiter, il vento non arriva e iniziamo a essere nervosi. Proviamo a guardare di tutto su google, forum, etc, fino a quando, le dico al mio collega, proviamo ad andare a Castiglione. Lui mi è guardato come si fossi pazzo, ma io sapevo che i termici a volte sono capricciosi - (può essere vento da una parte e non a 20km), abbiamo deciso di fare una prova. Prendiamo la macchina alle 16:00, e alle 17:00 arriviamo a Marina di Grosseto. Madonna 20 nodi!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : al acqua, fino alle 20:30 con 13,5 e 11,5. Godendo come pazzi.
Durante la cena a Marina di Grosetto (fritto misto, pizza e gelato per ogni uno) decidiamo dormire a Capalbio, per dopo fare il trasloco domani mattina.

Giovedi, venerdi, sabato, navigando a Marina di Grosseto con 9,5 metri e il mio collega con la 8. Da urlo. :cipTrick: : Yahooo :
Immagine
Ovviamente meglio durante la settimana che il sabato (troppa gente), ma ci siamo sfondati a navigare. Questa volta ci siamo sistemati sul campeggio Le marze (raccomandabile nonostante i bagni) e le nostre ragazze se sono approfittate della "vicinanza" per venirci a trovare durante il weekend. La ragazza del mio amico ha iniziato a fare il corso di kite beach fumara e devo dire che e rimasta molto contenta. Abbiamo scoperto la sagra del raviolo a Il Cristo. Molto consigliabile, ti sfondi a mangiare ed e tutto buonissimo.

Durante la domenica non è entrato il termico, perciò abbiamo approfittato la giornata per non fare niente sulla spiaggia.
Un spagnolo a Milano
Tempo fa ho scritto un blog:http://tejonpadrekitesurf.blogspot.it/?m=1
Avatar utente
Sindarlotodo
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/05/2016, 17:16
Spot frequentati: vorrei più di 20 nodi, grazie
Ali: Airush DNA 6, Kahoona 9.5, kahoona 13.5
Tavole: Clash Reincarnation 138, North Freestyle fish, Naish Alaia, LW no brand board, Ocean Rodeo Mako
Località: Milano

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sindarlotodo »

Mi dimenticavo, roba che abbiamo imparato durante questi giorni.

Io: Railey, sia hooked e un hooked, andare bene toeside, downloops cadendo dei salti alti, e ho provato un megaloop (uno e basta, mi sono ammazzato di bruto : Eeek :, per la prossima volta con un gubbino di impatti e casco ).

mio collega: a imparato load and pop, a saltare (soltanto due metri), backloops, transizione con downloop.
Un spagnolo a Milano
Tempo fa ho scritto un blog:http://tejonpadrekitesurf.blogspot.it/?m=1
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sep »

che storia ragazzi! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
grandissimi : Thumbup :
Carpe Diem
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da poldo »

Titolo della storia: 2 compari in fotta di kite! : Chessygrin :

Bel report sempre utile! Cert che di km ne avete fatti : WohoW : Dai, capisco perchè ci sono passato anch'io (e in certe condizioni ci passo ancora... ma al moment vado giù di testa più per le onde che per il vento)

Sono contento che le dritte siano state utili....il forum sta qui per questo : Wink :

Ps: mi sa che quest'autunno ci si vede in TOsca....vi vedo bene a Tarpons col ventone :cipTrick:
onde e vento!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da maddy »

: ahahah : grazie!! da manuale e ben oltre le aspettative : ahahah :

che sfiga però, davvero raro il pacco a gizzeria
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Sep »

maddy ha scritto:: ahahah : grazie!! da manuale e ben oltre le aspettative : ahahah :

che sfiga però, davvero raro il pacco a gizzeria
pacco relativo... bastava solo che avessero i big foil
Carpe Diem
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Gizzeria Lido

Messaggio da Tecno »

non venite a GIZZERIA....non c'è più vento .
uariu..............
Rispondi