No Sep l'Elf non si strimma per niente, io li ho da due anni e di naufragi ne ho fatti, l'ultimo con la 15 la settimana scorsa per totale fine del vento , scolato un po' e lasciato ad asciugare sulla spiaggia per una mezzoretta, la volta dopo volava benissimo senza toccare nulla.Sep ha scritto:ma quando dite che l'elf, se cade malamente in acqua, si strimma tutto e non vola più bene, intendete che poi va regolato solo il mixer (abc e z per intenderci) o che proprio si stendono briglie o simili, e che quindi lo deve sistemare uno molto pratico?
Il tessuto è robustissimo e l'11 dopo un anno e mezzo sembra nuovo.
Le briglie sono sottili e a qualcuno che li vede solo, ma non li usa, danno l'impressione di essere delicati ma in realtà non si usurano e sono robustissime.
Anche il discorso mixer test è un falso problema, ci sono nodi di trim sopra le carrucole che ti permettono di modificare il profilo come vuoi, non serve, perchè come arrivano dalla fabbrica sono perfetti, ma se prendi un usato che magari qualcuno ha provato a cambiare qualcosa, puoi sempre fare il tuo trim preferito ( a patto di saperlo fare).
E' un sistema di regolazione diverso dai Fly e quindi a qualcuno monotematico può sembrare più difficile ma è solo questione di abitudine, mi sembra come la discussione fra Android e Apple
Trovo invece interessante la discussione fra chi trova lenti i Kitech e non gli Speed3... mi sembra di sognare, ma forse quando parliamo di kite lenti a girare andrebbe aggiunto un dettaglio, ci sono due tipi di lentezza: girare lentamente e ritardo agli input di barra.
Quello che io trovo fastidioso è il ritardo ai comandi mentre alla lentezza mi abituo, quello che non riesco a sopportare nei vecchi Flysurf è il ritardo di risposta, mentre la lentezza a girare dei Kitech la riesco a digerire.
Comunque se hai modo prova l'ultima serie dei Kitech (chiamiamola 5 ma non sono sicuro) vedrai che è la quadratura del cerchio.
Cmq. secondo me dovresti prima provarne uno di foil, uno qualunque di quelli che ti stanno consigliando, tanto per capire di cosa stiamo parlando, perchè io la prima volta che ho provato un foil ci son rimasto male di quanto erano lenti e ritardati, son passati tanti anni ma rispetto ai pump differenza ce n'è sempre.