Kite e Brexit

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kite e Brexit

Messaggio da DonRaffaè »

Ma voi volete paragonare il ventone inglese alla cippa italiana? Sono due mondi diversi...non scherziamo! Noi stiamo ancora a girare con i materassoni in 5 nodi, loro surfano le tempeste! Immagine
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Bidello »

Aho, ha ragione Don, venite tutti su così i Foilpride li facciamo col vento vero : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Sep »

io guardo il lato positivo...
vi ricordate che sarei dovuto andare a plymouth (UK)?
ora vabbè per motivi di lavoro, non ci posso andare...
ma se casomai queste problematiche rientrano e mi ritrovo in quel periodo libero, adesso ho la scusa : Chessygrin :
-non ho il passaporto
-non mi fanno passare alla frontiera
-non accettano emigrati
-mi hanno scambiato per clandestino
-la borsa è in calo
-mi fanno pagare tasse doganali sulla valigia
-non ci sono più i voli low cost
-non mi piace stare fuori dal continente
-etc
Carpe Diem
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Sep »

novità fresca fresca
tutti i voli per la gran bretagna cancellati per i prossimi 2 mesi...
ho due persone in partenza per londra, bloccati in aeroporto, con albergo e macchina già pagati : Eeek :
Carpe Diem
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Kite e Brexit

Messaggio da marcodk »

Sep ha scritto:novità fresca fresca
tutti i voli per la gran bretagna cancellati per i prossimi 2 mesi...
ho due persone in partenza per londra, bloccati in aeroporto, con albergo e macchina già pagati : Eeek :
Ma sei sicuro di sta cosa? Io non trovo nessun riscontro
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Sep »

marcodk ha scritto:
Sep ha scritto:novità fresca fresca
tutti i voli per la gran bretagna cancellati per i prossimi 2 mesi...
ho due persone in partenza per londra, bloccati in aeroporto, con albergo e macchina già pagati : Eeek :
Ma sei sicuro di sta cosa? Io non trovo nessun riscontro
mi hanno chiamato scazzatissimi dicendo ciò...
non sembrava una presa in giro... poi boh tutto è possibile
Carpe Diem
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Kite e Brexit

Messaggio da bebo »

Questa "Europa" esiste solo per i profitti delle multinazionali e degli speculatori finanziari
Allucinante quando poi sento parlare di diritti dell'uomo e poi si costruiscono trincee e si fanno accordi scandalosi con Turchi e altri per bloccare le persone e chiuderle in campi (che rimandano ad un brutto passato)
Migliaia di piccole e medie aziende hanno chiuso e continuano a chiudere per la scorretta "competitività" di multinazionali che vanno a sfruttare in modo vergognoso i lavoratori in paesi "europei" con salari assurdi
W l'Inghilterra che esce e non si sottomette
W chi si ribella e la pensa in modo diverso
Noi italiani ne "usciremo" Morti !
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Kite e Brexit

Messaggio da superfelix71 »

carlvader ha scritto:...ovviamente vado controcorrente. Peccato che questa "Europa" non appena entrati ha di fatto dimezzato il potere di acquisto dei nostri proventi e progressivamente, grazie ai governi espressione reale delle entità finanziarie sovranazionali (nonché della massoneria), ha condotto alla fame migliaia di italiani e di cittadini europei. Alcuni si sono tolti la vita, non dimentichiamocelo.

Vogliamo poi parlare della Grecia, del Portogallo e di altri Paesi ricattati da questa "Europa"? Visto che poi , in ambito Brexit, si parla a sproposito di xenofobia non guasterebbe dare un'occhiatina al piano Kalergi, giusto per comprendere chi vuole il flusso incontrollato dell'immigrazione. Nulla è casuale....nulla.

Fortunatamente c'è chi si ribella e si ribellerà a queste nefandezze. Peccato solo che in Italia votare è diventato un privilegio. Ma sì....w l'Europa!

God save the Queen.

Aloha and Godspeed
Quoto in pieno. Gli Inglesi hanno avuto le palle di ribellarsi alle Lobby delle Banche che determinano il bello e il cattivo tempo in Europa.
Il resto non c'entra una benemerita.
L'Euro ha ucciso la nostra economia, il nostro potere di acquisto e quello di altri paesi.

Mi viene in mente quel co*****e di Prodi che diceva..."guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più, ma lavoreremo un giorno in meno".

La Thatcher invece disse subito che sarebbe stata una tragedia per l'economia....

Adesso qualsiasi pretesto è buono per far precipitare il valore dei nostri risparmi ed investimenti.

God save the Queen.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite e Brexit

Messaggio da alfiero »

prodi..mortadella...diceva(all'epocadell'euro) che avremmo fatto vedere i sorci verdi alla germania...che ca..o di professoroni che abbiamo... : censored :
@ Bidello..Johnson..ha detto che non ti manda via ....i diritti dei lavoratori
stranieri verranno preservati....
aho e poi tu stai in Scozia.....la Scozia vuol rimanere.. : ahahah :
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Kite e Brexit

Messaggio da fxfx84 »

No ma davvero?
questi sono i grandi statisti che ad oggi decidono della rilevanza dell'italia in europa:
http://www.europarl.europa.eu/meps/it/s ... country=IT
pesco nomi a caso provando ad essere bipartisan;
Soru
Salvini
Mussolini
Cofferati
Kyenge
elementi che si lamentano delle scelte europee che hanno discusso e votato loro stessi...

L'europa ha unito progetti di ricerca su tutti i campi dalla medicina alla fisica delle particelle; permesso di muoversi, studiare e lavorare ovunque senza problemi, avere una ragazza di Madrid e incontrarsi tutti i WE san Sebastian.

Permesso di andare a fare kite a embrun senza fare un millisecondo di coda farsi male e andare all'ospedale in francia senza preoccuparsi di convenzioni e cazzate varie.

Andare in Germania e telefonare a casa con le stesse tariffe dell'italia.

Comprare un kite direttamente dall'outlet della Vligerop in olanda e vederlo il giorno dopo a casa senza sbattimenti

Così per elencare qualche cazzata così per dire...

poi se ci lamentiamo che 30 anni di DC, di pensioni in cambio di voti,corruzione da terzo mondo ecc ecc hanno messo in ginocchio l'economia italiana girando sulle generazioni future uno stile di vita irragionevole non possiamo dare la colpa all'europa che semplicemente ha fatto i conti senza truffare.

Vogliamo dare le colpe all'europa? certo! eccone alcune:
quote latte, quote pesca, non protezione dei marchi DOC, incapacità di una gestione industriale integrata.
ma non è colpa del sistema, è colpa degli alti statisti che sono in parlamento europeo che non difendono i nostri interessi, mentre invece i cattivoni tedeschi hanno mandato parlamentari seri che difendono gli interessi della propria nazione senza nessuno che dall'altra parte gli risponda per le rime.

Dare la colpa all'auto quando il guidatore è ubriaco è ridicolo, ma possiamo continuare a raccontarci palle e provare a tirare avanti ancora qualche anno stile DC tanto pagheranno i nostri figli.

Bon basta. Parliamo di kite va...
mi son stampato una derivettina in ABS si smonterà malamente appena vede l'acqua salata?
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Sep »

fxfx84 ha scritto:No ma davvero?
questi sono i grandi statisti che ad oggi decidono della rilevanza dell'italia in europa:
http://www.europarl.europa.eu/meps/it/s ... country=IT
pesco nomi a caso provando ad essere bipartisan;
Soru
Salvini
Mussolini
Cofferati
Kyenge
elementi che si lamentano delle scelte europee che hanno discusso e votato loro stessi...

L'europa ha unito progetti di ricerca su tutti i campi dalla medicina alla fisica delle particelle; permesso di muoversi, studiare e lavorare ovunque senza problemi, avere una ragazza di Madrid e incontrarsi tutti i WE san Sebastian.

Permesso di andare a fare kite a embrun senza fare un millisecondo di coda farsi male e andare all'ospedale in francia senza preoccuparsi di convenzioni e cazzate varie.

Andare in Germania e telefonare a casa con le stesse tariffe dell'italia.

Comprare un kite direttamente dall'outlet della Vligerop in olanda e vederlo il giorno dopo a casa senza sbattimenti

Così per elencare qualche cazzata così per dire...

poi se ci lamentiamo che 30 anni di DC, di pensioni in cambio di voti,corruzione da terzo mondo ecc ecc hanno messo in ginocchio l'economia italiana girando sulle generazioni future uno stile di vita irragionevole non possiamo dare la colpa all'europa che semplicemente ha fatto i conti senza truffare.

Vogliamo dare le colpe all'europa? certo! eccone alcune:
quote latte, quote pesca, non protezione dei marchi DOC, incapacità di una gestione industriale integrata.
ma non è colpa del sistema, è colpa degli alti statisti che sono in parlamento europeo che non difendono i nostri interessi, mentre invece i cattivoni tedeschi hanno mandato parlamentari seri che difendono gli interessi della propria nazione senza nessuno che dall'altra parte gli risponda per le rime.

Dare la colpa all'auto quando il guidatore è ubriaco è ridicolo, ma possiamo continuare a raccontarci palle e provare a tirare avanti ancora qualche anno stile DC tanto pagheranno i nostri figli.

Bon basta. Parliamo di kite va...
mi son stampato una derivettina in ABS si smonterà malamente appena vede l'acqua salata?
Nessuno ha mai capito cosa vuoldire stare sotto un unico cielo
Carpe Diem
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Kite e Brexit

Messaggio da freerider67 »

Da "uomo" di terre di confine non avete idea di quanto sia cambiato (in meglissimo) la fruizione del terrirorio senza la rottura di cog***ni di una linea presidiata.
Speriamo non dover rimettere le barriere (innanzitutto mentali) per scelta di gente che non ha minima idea di ciò che sta argomentando
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite e Brexit

Messaggio da poldo »

appoggio gli ultimi punti di vista.....sia fxfx84 ben argomentato che freerider che lo vive di persona : Sailor :
onde e vento!
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Kite e Brexit

Messaggio da freerider67 »

Aggiungo un particolare..

Inizio mese eravamo a premantura (croazia) e smazzare la fila sul confine SLO - HR (del solo presidio sloveno in uscita) è stata una rottura..

in più l'amico inglese che era con noi (ironia della sorte) non aveva con se la carta d'identità poiché pensava (a torto) che si arrivasse dritti dritti senza controlli..
(fortuna che il poliziotto era in buona giornata e non ci ha fatto tornare indietro..)

Questo per dire anche una cosa che centri col kite..
: Nar :
IMG_20160616_141559.jpg
1.JPG
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Kite e Brexit

Messaggio da freerider67 »

PS
Questo accadeva oggi, 25 anni fa a 30m dal confine italiano, a Gorizia
25..
FB_IMG_1467203645893.jpg
FB_IMG_1467203645893.jpg (29.94 KiB) Visto 593 volte
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Bidello »

Grazie fxfx84 per il post.

Freerider67, condivido i tuoi stessi timori, e posso solo augurarmi che certe barriere restino confinate nelle teste di chi pensa siano la soluzione.
freerider67 ha scritto:Speriamo non dover rimettere le barriere (innanzitutto mentali) per scelta di gente che non ha minima idea di ciò che sta argomentando
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Pat »

in realtà io credo che la questione sia più complessa del "bravi, hanno fatto bene! viva l'indipendenza del nostro poppolo", piuttosto che del "maddai siamo un'unica grande famiglia, noi europei".

E' un dato di fatto che noi europei non siamo una grande famiglia. Decenni dopo la nato e il trattato di roma, l'idea dell'unione politica è ancora lontana. Almeno per quelli della mia generazione.

Invece, che ci piaccia o no, l'unione economica è una realtà dei fatti. Poi io non dico che siano tutte rose e fiori e non ci sia nulla da riformare. C'è un certo premier che si confrontava sull'allargamento delle maglie dell'austerity con l'europa quando la sola idea era una bestemmia.

Qualcuno ricorderà certo cosa successe quando l'impero romano (mercato unico) si frazionò nel giro di una generazione in una serie di regni indipendenti, ovvero cosa successe all'economia del sud quando dichiarò la secessione dal nord america. Ma senza andar troppo lontano, basta osservare che effetto sta avendo l'abolizione del mercato protetto del latte, mediante le quote latte, sui produttori italiani.

Sono effetti dai quali - in un mercato globale - non ci salverà certo il semplice cambiare moneta, o la predisposizione di barriere doganali.

Certo, se sei inglese, l'alleato occidentale più importante del paese più importante del mondo, forse puoi contare sul cugino americano per rimetterti in piedi dal colpo. Se sei tedesco puoi contare sul fatto che, piaccia o no, sei una superpotenza economica su scala regionale.
Se sei l'italia, senza risorse, con troppo terziario, tantissimo settore pubblico, una scarsa attitudine ad una attendibile governance politica e un'agricoltura che sta in piedi soprattutto grazie ai sussidi comunitari, forse è meglio che prima di sventolare la bandiera nazionale dell'indipendenza economica ci pensi su 2 volte.

Se stiamo da soli, poichè non siamo economicamente competitivi gli altri ci masticano e ci sputano. Rimarremo stretti tra paesi dove il sistema è più competitivo del nostro, ed altri dove il costo del lavoro è comunque inferiore.

Se stiamo insieme, forse non comandiamo ma agiamo comunque all'interno di un mercato che ci garantisce il rispetto di regole che da soli non avremmo la forza di imporre.

Inutile lagnarci che in europa comanda la germania.
In europa comanda la germania, certo, in quanto è il paese più grosso e forte economicamente, ed ha un sistema paese efficente (ve lo ricordate che sono i più forti DOPO essersi assorbiti ed avere messo in carreggiata la ex ddr, che era un rottame ? noi non siamo nemmeno in grado di finire in tempi attendibili la salerno reggio calabria, non parliamo nemmeno di risanare il bilancio di roma ovvero delle regioni del sud).

Ma anche se comanda, la germania è comunque imbrigliata da regole che garantiscono una certa perequazione. Pensate che cubo potrebbe farci se non fosse legata al rispetto dagli equilibri comunitari.

NB: non è che al Pat piace essere la sorellina piccola e sfigata dell'europa, ma bisogna prendere le cose per quello che sono, e non per come vorremmo che fossero.
Vogliamo essere competitivi ?
Cominciamo a tagliare la zavorra ed adottare un sistema che premi la stabilità politica consentendo a chi governa di fare scelte coraggiose (e magari impopolari nel breve termine) senza doversi barcamenare tra mille compromessi. Gli inglesi hanno una lunga tradizione in questo: a me vengono in mente la sciura tatcher ed il buon Churchill, che fecero scelte dolorosissime sul breve periodo ma vincenti sul lungo.
Dopodichè, una volta ragionevolmente risanati, potremo valutare se muoverci autonomamente. Certo, non sarà piacevole vivere qui fino a che ci risaniamo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Kite e Brexit

Messaggio da Bidello »

^^
What he said.
Rispondi