hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

All'inizio a parte le prime uscite dove consiglio assolutamente un pump, uscire con big foil tipo il mio stupendo ch2 18 mq. comportava che appena arrivavano 8 nodi ero strainvelato. oggi al secondo anno di hydro posso tranquillamente dire di aver domato la bestia uscendo la settimana scorsa fino a 13 nodi con il 18 mq in hydro, è solo questione di tempo di tecnica e di adattamento.
Logicamente non fraintendetemi uscire con il 18 sopra gli 8 nodi non è il massimo ma se capita un rinforzo ora mi diverto anche !

Riepilogando.
Casco in testa
naufragi da mettere in conto
primi bordi si va meglio su un lato solo
se tentiamo manovre si cade molto...
il primo anno si va tra i 12/18 nodi di gps poi al secondo anno con piantone performance si va oltre i 20 nodi e son dolori nelle cadute...
Con hydro si esce sempre tenete presente problemi con la moglie che non vi vede più e dolori continui per le cadute rovinose a oltre 40 km ora...insomma una noiaaaa
ah ah ah
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

silver permettimi di dissentire...il 18 con 6/7/8 nodi ti serve se:
1) pesi 150 kg
2) sei un piede di ghisa alias implanabile
3) sei un racer e devi spingerci dentro x andare a 25 nodi...

x il resto e' solo deleterio...meglio sottoinvelato che sovra...sopratutto all inizio..sono un pippone..con all attivo 6/7 uscite...sabato quando nn partiva mini con l elf 18...nn partivo io col 15...partito lui..partito io...chiaramente lui faceva angoli e velocita da fantascenza rispetto ai due all ora di come andavo io...
ce un ragazzo che esce con me che ha il ch2 15 e pesa meno di me...lui lo usa da 1 anno....ieri io andavo sereno..lui ragliava a piantone immerso.
Anni e anni di raglio con 5/6 nodi qualcosa mi hanno insegnato... :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10449
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Zitrone »

Redmaster ha scritto:Con hydro si esce sempre tenete presente problemi con la moglie che non vi vede più e dolori continui per le cadute rovinose a oltre 40 km ora...insomma una noiaaaa
ah ah ah
Questo non è divertimento....è puro masochismo : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

si zitro ormai è un lavoro e ultimamente spero che : dai oggi non cè vento e mi riposo in ufficio :-)))
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: hydrofoil

Messaggio da Salva »

silversurfer ha scritto:Lo Sroka nella sua mediocrità non ha niente che non vada, voglio dire c'è di peggio in giro (pelapatate per intenderci : Wink : ) è un po' corto, ma all'inizio non è un problema anzi, ma ci sta che una volta imparato lo si voglia cambiare prima di altri. E' un po' lento, e' abbastanza fragile costruttivamente, ma a mio avviso il vero problema è la scassa Probox che significa dover comprare e vendere insieme tavola e piantone in quanto poco diffusa.

Qui a Numana c'è un ragazzo che ce l'ha, tavola e piantone Sroka, è poco più che principiante, naviga benino a piantone alto ma non manovra, tutto sommato per il suo uso lo trovo sufficiente però lo vedo che vorrebbe cambiarlo, non lo fa perchè non sa cosa prendere di nuovo e non può/vuole spendere più di tanto.

Quindi alla fine è un discorso di prezzo/vanità, se trovi Sroka a prezzo stracciato e sei sicuro che sia in ordine, per imparare può avere un senso, viceversa se per risparmiare qualche centone stai sempre con la voglia di uno più bello... dipende da te e dal tuo portafoglio e dalla voglia di essere "fighetto"

Comunque con il prezzo di lancio del Fluente, a poter spendere qualcosa in più, io non avrei dubbi, Fluente tutta la vita.
Ma quando dici pelapatate a cosa ti riferisci ? Se è quello che penso io è il modello prototipo full inox che mi ha fatto provare l'ebrezza di staccarmi dall' acqua dopo circa solo 10 min. di utilizzo .
Tu lo hai provato?
Polo
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/11/2015, 8:04
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da Polo »

credo si riferisca al north
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Lumumba ha scritto: Concludo che attualmente nn e' nato questo amore smodato di cui spesso parlate, lo trovo solo un modo diverso x navigare nella cippa piadinara con una facilita' imbarazzante rispetto ad altre tavole (birella e race) permettendomi di andare piu o meno dove voglio senza troppe pippe. Per il resto e' di una noia mortale....
: Lol : : Lol : : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

La capacità del surf foil di mantenere la planata semplicemente pompando è fantastica, impensabile sino a quando non la vedi.
Con un minimo di ondulazione la consideravo già raggiunta , ma con acqua piatta .... : Eeek :
L'attrezzatura deve chiaramente essere leggerissima, e la dimensione e forma dell'aeroplanino sommerso rimane top secret..... : think :
Nel filmato non si vede mai, penso anche volutamente.
Scendere l'onda , eseguire il bottom turn in foiling e riprendere l'onda successiva.... : Thumbup : Stoked.... : notworthyc :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da poldo »

LONG ha scritto:La capacità del surf foil di mantenere la planata semplicemente pompando è fantastica, impensabile sino a quando non la vedi.
Con un minimo di ondulazione la consideravo già raggiunta , ma con acqua piatta .... : Eeek :
L'attrezzatura deve chiaramente essere leggerissima, e la dimensione e forma dell'aeroplanino sommerso rimane top secret..... : think :
Nel filmato non si vede mai, penso anche volutamente.
Scendere l'onda , eseguire il bottom turn in foiling e riprendere l'onda successiva.... : Thumbup : Stoked.... : notworthyc :
quoto...da kiter sembra niente di che ma da surfista è proprio un'altra dimensione : notworthyc :

per il resto del discorso contesto la equazione foil tirato= foil migliore e soprattutto = foil più divertente. Per quel che ho provato non per tutti è così anzi per molti è proprio il contrario. Uno strumento più facile che permette di progredire senza traumi a me fa divertire di più di un foil tirato col quale faccio volentieri 4 bordi a tutta birra ma poi mi annnoio perchè non imparo nulla
onde e vento!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

LONG ha scritto:La capacità del surf foil di mantenere la planata semplicemente pompando è fantastica, impensabile sino a quando non la vedi.
Con un minimo di ondulazione la consideravo già raggiunta , ma con acqua piatta .... : Eeek :
L'attrezzatura deve chiaramente essere leggerissima, e la dimensione e forma dell'aeroplanino sommerso rimane top secret..... : think :
Nel filmato non si vede mai, penso anche volutamente.
Scendere l'onda , eseguire il bottom turn in foiling e riprendere l'onda successiva.... : Thumbup : Stoked.... : notworthyc :
guardando quel video mi è venuto in mente questo accrocchio ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

Lumumba ha scritto:silver permettimi di dissentire...il 18 con 6/7/8 nodi ti serve se:
1) pesi 150 kg
2) sei un piede di ghisa alias implanabile
3) sei un racer e devi spingerci dentro x andare a 25 nodi...

x il resto e' solo deleterio...meglio sottoinvelato che sovra...sopratutto all inizio..sono un pippone..con all attivo 6/7 uscite...sabato quando nn partiva mini con l elf 18...nn partivo io col 15...partito lui..partito io...chiaramente lui faceva angoli e velocita da fantascenza rispetto ai due all ora di come andavo io...
ce un ragazzo che esce con me che ha il ch2 15 e pesa meno di me...lui lo usa da 1 anno....ieri io andavo sereno..lui ragliava a piantone immerso.
Anni e anni di raglio con 5/6 nodi qualcosa mi hanno insegnato... :P
Boh? Io ho fatto 2 stagioni col 17 pump e 18 chrono come ali grosse..e le usavo spesso, specie il pump che depotenzia lo tieni nelle giornate da 8-9 nodi. All'inizio avere tiro disponibile in barra, ad ala ferma, permette di concentrarsi solo sul foil.
Poi son sceso a chrono 12 ala grande... e ci faccio quasi le stesse uscite e quasi lo stesso lowend. Ovvio prima con 7 nodi ero carico come una mina, bolina e lasco profondissimi però già con il freno a mano tirato, adesso con 7 nodi devo squizzare ogni goccia di power dal 12, vado meno profondo e meno all'orza forse ma la velocità massima la gestisco meglio. Il limite è quando non sta in aria.
Pat pesa di più..meglio impari con quel che ha.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

sara'....ma con oltre 10 nodi gia soffro col 15...mi immagino un 18....nn saro' buono... :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

Credo che il peso abbia un suo ruolo sulla metrature. Ragionevole il consiglio di Silver.
Cavi più corti più prolunghe e uno si tiene il 18 che gli piace senza perdere in basso quando vuole godere col surfino.
Lunedì vedo un trespolo. Al momento sono convinto a meta' di fare il passaggio all'idro.
Vediamo se il finesett. Porta consiglio.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Se avete problemi di backstall sulle vostre vele potrebbe non essere un male.....
Per info più dettagliate chiedete al nostro amato esperto Lumumba.....
in subordine a Greg.... : Thumbup :
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: hydrofoil

Messaggio da Sep »

qui però sfociamo nella giocoleria a tutti gli effetti : WohoW :
non è più semplice kitesurfing : Eeek :
Carpe Diem
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: hydrofoil

Messaggio da TurboDino »

Questo mi innervosisce. Già che esci con la 3.5..... me fai rode, poi sul trespolo e col trespolo fa ciò che vuole... tempo speso sul kite 10 ore al giorno tutti i giorni...location semplicemente paradisiaca..... mi può rodere il sedere?
Prova a farlo su via tiburtina o sul raccordo anulare alle 18.00 ...sai dove finisce il 3.5? : ahahah : : ahahah :
La mia ovviamente è sana invidia per un fenomeno della disciplina !
Questo è proprio bravo......
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

lui è bravissimo, ma se si vuole giocare con gli acro, ci sono gli acro con cui giocare, e fanno acrobazie che il tipo col suo trazione se le sogna

esempio:
altro esempio.

Mi piacciono molto quelli che manovrano belli sciolti, e fanno roll, strambate, 360 .... ma sto video - così come i video di salti e giocolerie varie con la bidi, non mi dice nulla.

Dal mio punto di vista, non ha niente a che fare con lo stare in mare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: hydrofoil

Messaggio da ITA-404 »

LONG ha scritto:Se avete problemi di backstall sulle vostre vele potrebbe non essere un male.....
Per info più dettagliate chiedete al nostro amato esperto Lumumba.....
in subordine a Greg.... : Thumbup :
: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :

se fossi sicuro al 50 % di poter imparare/fare
il 50% di quello che fa questo kiter....

brucio tutti i miei kite e le mie tavole : censored :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da poldo »

Bello bello....apre nuove interessanti prospettive..nn solo correre intorno a delle boe

Il bello é che unisce la giocoleria alla trazione e al foiling....un mix affascinante
onde e vento!
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Guarda un po chi ha provato.....un vecchietto ancora in forma ....
: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Allegati
kelly hydrofoil.jpeg
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: hydrofoil

Messaggio da Ibbono »

LONG ha scritto:Guarda un po chi ha provato.....un vecchietto ancora in forma ....
: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
E se si muove anche sua maestà Kelly : King :

Diciamo che la rivoluzione ha inizio . . .
...RiDe WiTh PrIdE...
Rispondi