Misure delle vele?silversurfer ha scritto: al minuto 8 del video ci sono anche io, giusto dopo il campione del mondo Nocher
Oggi abbiamo fatto un bell'allenamento con condizioni ottimali 13-14 nodi, tanta, troppa gente in mare, tutti a tirare come matti e non essendo incanalati dalle boe come in regata bisognava avere 4 occhi e stare molto attenti, qualche tangle e un francese con la tavola segata in due . Tanti giovani che vanno fortissimo e non pensano alle eventuali conseguenze...
Io, Tonon, Capozzi, insomma i vecchietti con la 11, tutti i pro con la 15, e la differenza di velocita' si vede tutta soprattutto al lasco.
C'e' molta corrente e tutti hanno notato che i piantoni tendono a scendere, qualcuno ha modificato l'incidenza dell'ala posteriore x avere un po' piu' di lift, e comunque oggi abbiamo visto bisogna andare molto sovrainvelati x via della corrente.
Tutti gli atleti di punta hanno ali nuove, ELF j7, Ozone R1 V2 e F-One nuovi tutti bianchi che assomigliano molto, forse troppo, anche nei tessuti identici, agli Ozone ci sono anche diversi Sonic2.
NOn chiedetemi quale vada meglio, x ora son tutti belli, vedremo dopo le regate.
X ora l'unica certezza e' che i cavi vanno corti, io li avevo accorciati a 20 ma sono ancora troppo lunghi appena torno scendo a 18 o 16.
Purtroppo x i prossimi giorni danno mare formato, spero che non saranno condizioni troppo estreme, ho gia' i miei problemi con l'acqua piatta
Peccato per il vento forte, perchè avevo sentito dire che, nelle misure grandi, passavano tutte i 20 metri (voci di fondo parlavano di un sonic 2 22 metri) con un profilo piatto ad hoc per cavi corti.
In bocca al lupo!