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Battaglia navale 2017 a suon di dollari per il top performance dei nuovissimi kite race, alcuni già in vendita, altri di prossima uscita ed infine qualcuno ancora in test super segreti...
Sono kite anche per l'utente medio ?
Il loro costo giustica l'acquisto ?
I nuovi kite non fanno naufragi ?
Gli useremo con cavi cortissimi di 13 m ???
Sono solo alcune delle domande che i più interessati si faranno sicuramente nei prossimi mesi...
Benvenuti nella super top battaglia navale
Iniziamo con il primo tra l'altro bel video
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
Rimango sempre dell'idea che un Kite votato alla velocità non potrà essere concepito anche per la praticità d'uso necessaria all'utente medio.Redmaster ha scritto:Sono kite anche per l'utente medio ?
Vorrei sbagliarmi.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
concordo in toto. Confrontando il libre con le ultime release elf noto che il kite crucco ha molte similitudini col j7...entrambi sono parecchio stronzi...quando x esempio il j5 era un mostro in stabilita'.carlo2002 ha scritto:Rimango sempre dell'idea che un Kite votato alla velocità non potrà essere concepito anche per la praticità d'uso necessaria all'utente medio.Redmaster ha scritto:Sono kite anche per l'utente medio ?
Vorrei sbagliarmi.
Il livello si sta giustamente alzando...ma la ricerca spasmodica delle performance va a discapito della fruibilita'. Il mio libre seppur sia un progetto nato nel 2012 si difendeva bene fino alle ultime release della concorrenza...ora con le uscite 2017 penso sia un gradino dietro.
Peccato sto benedetto diablo sia improvabile...se al x master becco marcis lo martello...ahaha
l r1 v2 leggevo in rete che lamentavano delle strimmature pesanti solo dopo poche ore di volo...nn so se siano info veritiere o meno...fattosta che vuoi il prezzo...vuoi il mercato usato azzerato di questo modello...nn ce gran diffusione.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
Per l'R1 v2 sono stati consegnati i primi esemplari 7 gg fa world wide...
dubito siano veritiere...
Per il Diablo sembra sia la vela che è piaciuta di più ai rider presenti a Gizzeria e che di una misura in particolare sia favolosa, ma per ora non si trovano notizie commerciali nuove per l'Italia speriamo che Luca ci dia qualche nuova info, stiamo parlando di una grande vela !
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
V2 e' utilizzato in gara da mesi....per cui i feed back ci sono eccome.
Mr.Gin progettista del diablo e uno che ne sa...con la prima release a parer mio era avanti alla concorrenza.da quel poco che l ho fatto volare mi ha fatto una bella impressione.
Ora sta a vedere se le altre aziende hanno azzerato il gap.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
pensa che il feedback che ho ricevuto io dai miei amici atleti che lo hanno ricevuto è che l'ozone è una vela stupenda e va da dio...
Non ci resta che provarla/comprarla per capire come vola sennò stiamo al: ho sentito mio cugino che ha parlato con suol cugino di un altro suo cugino che l'ha provata etcc :-)))
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
se li prendi e me li spedisci ci penso io a testarli...vorrei tutta la serie...senza barre...a quelle ci penso io...ti faccio pure risparmiare :P :P :P :PRedmaster ha scritto:pensa che il feedback che ho ricevuto io dai miei amici atleti che lo hanno ricevuto è che l'ozone è una vela stupenda e va da dio...
Non ci resta che provarla/comprarla per capire come vola sennò stiamo al: ho sentito mio cugino che ha parlato con suol cugino di un altro suo cugino che l'ha provata etcc :-)))
tranquillo...li tratto bene...poi te li rido...nn prima di averli puliti con abbondante chanteclaire.....
ciao Red..... ;)
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
Ciao lumu :-)))
Invito se trovate altri video in rete delle altre top vele a condividerli qui con noi nel forum
grazie e ciao a tutti.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
RED io c'ero a Gizzeria. C'e' stato vento forte e mare ma il giorno prima delle regate c'e' stato vento normale e anche l'ultimo giorno nelle ultime due prove abbiamo usato le 15, quindi le misure si son viste tutte, qualcuno ha anche osato la 18...
Non c'e' una marca che abbia fatto l'ala migliore in tutte le misure e con tutto positivo, ognuna ha pro e contro.
Qualcuna ha buone le misure piccole, qualcun altro quelle grandi, alcune hanno di buono la stabilita', altre la velocita', alcune si gonfiano subito, altre restano coi tip sgonfi al decollo... Etc.
A parte i prezzi che sono folli son tutte migliorate e vanno bene con i cavi corti.
Non c'e' una marca che abbia fatto l'ala migliore in tutte le misure e con tutto positivo, ognuna ha pro e contro.
Qualcuna ha buone le misure piccole, qualcun altro quelle grandi, alcune hanno di buono la stabilita', altre la velocita', alcune si gonfiano subito, altre restano coi tip sgonfi al decollo... Etc.
A parte i prezzi che sono folli son tutte migliorate e vanno bene con i cavi corti.
Ultima modifica di Zitrone il 29/07/2016, 1:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Tolta frase puramente polemica
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
Faccio una premessa tra il serio ed il faceto e poi giuro che scrivo seriamente:
Premetto e scrivo già io che le ali race non servono, se sei scarso resti scarso che si guadagna pochissimo, che conta la gamba, che non sono alla portata e nell'interesse del kiter normale, che è molto meglio fare freeride e che materiali troppo tirati non permettono di imparare, che è molto meglio usare kite più semplici ed essere soul rider fare tricks e prenderla con filosofia... a me son piaciute molto Speed5 12 e Chrono2 15 che sono ali performanti ma più semplici da gestire, e che qualunque nuova ala è solo una rivisitazione del Libre di Lumunba che aveva già capito tutto secoli addietro.
Tutto ciò premesso, va detto che solo Ozone e ELF J7 hanno ali definitive comprabili, Sonic2, F-One Diablo2 e Paravis sono a livello di prorotipi avanzati o cmq non ancora in vendita.
Questi nuovi kite si sono resi necessari per adattarsi ai cavi corti, quindi se non pensate di usare cavi sotto i 20 metri è probabile che vi convenga restare con le ali race degli anni precedenti, perchè un'ala studiata per 15 metri di cavi non è detto che poi con 25 vada bene.
Arrivare ad usarle a 13 metri non è così immediato e non è alla portata neanche del regatante amatore, e anche i pro raramente scendono sotto i 15 mt., non c'è una regola fissa tutti stanno sperimentando e dipende dalla misura del kite, ma non è neanche sempre vero che ali piccole = cavi + corti.
Ozone e F-One sono praticamente identiche, nell'outline, nei tessuti e molto simili nei profili, cambiano solo le retine delle bocchette, nonostante questo mi hanno assicurato che non sono prodotte nella stessa fabbrica, quindi diciamo che si tratta di un caso di evoluzione convergente.
Ozone ha nelle misure 10-11 e 13 le sue misure più riuscite, mentre rispetto alle altre marche sembrano meno performanti le misure grandi si parla di un trim ancora da fare, di certo Riki con le misure grandi perdeva qualche posizione rispetto a quelli con ELF e Sonic2, ma potrebbe essere anche che invece era lui a metterci del suo col vento forte... F-One erano sempre davanti 1-2-3-4 ma anche qui sempre difficile capire quanto conti il rider e quanto il kite, basta vedere il filmato dell'arrivo al fotofinish di Bridge e Nocher, distacchi minimi, basta niente per perdere -1-2 posizioni
Comunque l'ultimo giorno che c'era meno onda e si sono usate le 15 son venute fuori meglio ELF j7 e Sonic2, ma parliamo di quisquiglie visto che Mazella e Nocher con F-One erano comunque sempre lì davanti.
F-One Diablo2 e R1V2 hanno AR più basso e profilo più cicciotto, Sonic2 e ELF j7 sono più allungate, quindi anche a logica è normale che in condizioni di vento leggero e mare piatto performino meglio.
In alcuni lanci con vento molto rafficato (ma parlo di situazioni davvero difficili niente a che vedere coi problemi di gonfiaggio di Chrono1 e sonic1) F-One e Ozone facevano un po' fatica ad aprire i tip mentre ELF lancia sempre con gonfiaggio immediato.
Sonic2 ha un sistema di piccoli tiranti lungo tutto il profilo che permette di modificarlo a seconda delle situazioni, i proto ce l'hanno esterno, sui definitivi dice Armin che saranno interni, Armin ha fatto prove con cavi da 6 metri... hanno rimesso un po' di tessuto Lotus su mezzo profilo, il prolema del Lotus è che trattiene la polvere, col la sabbia si Gizzeria ero tutti impolverati e brutti a vedersi ma andavano bene, non vi riporto i commenti dei rider rispetto al Sonic1 perchè so che solleverei un polverone, ma diciamo che erano molto più soddisfatti del 2 ciò non toglie che Blasco è arrivato 9° con Sonic1 e Moses Vorace (tanto per ribadire che in Hydro conta di più il rider dei materiali soprattutto in condizioni toste)
Anche Paraavis sembrava buono mi sembra migliorato rispetto alle ali precedenti, ma l'ho guardato meno probabilmente sbagliando perchè con queste nuove ali c'è poca scelta:
Ozone è per me incomprabile a 3000 euro, F-One sembra che sia venduto solo in Francia visto che i francesi ce l'hanno tutti e in Italia non si vedono e mi pare di aver capito che neanche Marcis li abbia, Sonic2 non so quando uscirà, quindi restano solo ELF e forse Paraavis (che non so se sono defintivi...)
Per chi fa regate come me a livello amatoriale serve stabilità in situazioni con vento forte/rafficato e mare mosso, invece performance e galleggiamento dell'ala con vento leggero, quindi potessi scegliere prenderei ali di diverse marche a seconda della misura, poi di fatto prenderò quel che trovo a prezzi accettabili.
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Tutto ciò premesso, va detto che solo Ozone e ELF J7 hanno ali definitive comprabili, Sonic2, F-One Diablo2 e Paravis sono a livello di prorotipi avanzati o cmq non ancora in vendita.
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Arrivare ad usarle a 13 metri non è così immediato e non è alla portata neanche del regatante amatore, e anche i pro raramente scendono sotto i 15 mt., non c'è una regola fissa tutti stanno sperimentando e dipende dalla misura del kite, ma non è neanche sempre vero che ali piccole = cavi + corti.
Ozone e F-One sono praticamente identiche, nell'outline, nei tessuti e molto simili nei profili, cambiano solo le retine delle bocchette, nonostante questo mi hanno assicurato che non sono prodotte nella stessa fabbrica, quindi diciamo che si tratta di un caso di evoluzione convergente.
Ozone ha nelle misure 10-11 e 13 le sue misure più riuscite, mentre rispetto alle altre marche sembrano meno performanti le misure grandi si parla di un trim ancora da fare, di certo Riki con le misure grandi perdeva qualche posizione rispetto a quelli con ELF e Sonic2, ma potrebbe essere anche che invece era lui a metterci del suo col vento forte... F-One erano sempre davanti 1-2-3-4 ma anche qui sempre difficile capire quanto conti il rider e quanto il kite, basta vedere il filmato dell'arrivo al fotofinish di Bridge e Nocher, distacchi minimi, basta niente per perdere -1-2 posizioni
Comunque l'ultimo giorno che c'era meno onda e si sono usate le 15 son venute fuori meglio ELF j7 e Sonic2, ma parliamo di quisquiglie visto che Mazella e Nocher con F-One erano comunque sempre lì davanti.
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Sonic2 ha un sistema di piccoli tiranti lungo tutto il profilo che permette di modificarlo a seconda delle situazioni, i proto ce l'hanno esterno, sui definitivi dice Armin che saranno interni, Armin ha fatto prove con cavi da 6 metri... hanno rimesso un po' di tessuto Lotus su mezzo profilo, il prolema del Lotus è che trattiene la polvere, col la sabbia si Gizzeria ero tutti impolverati e brutti a vedersi ma andavano bene, non vi riporto i commenti dei rider rispetto al Sonic1 perchè so che solleverei un polverone, ma diciamo che erano molto più soddisfatti del 2 ciò non toglie che Blasco è arrivato 9° con Sonic1 e Moses Vorace (tanto per ribadire che in Hydro conta di più il rider dei materiali soprattutto in condizioni toste)
Anche Paraavis sembrava buono mi sembra migliorato rispetto alle ali precedenti, ma l'ho guardato meno probabilmente sbagliando perchè con queste nuove ali c'è poca scelta:
Ozone è per me incomprabile a 3000 euro, F-One sembra che sia venduto solo in Francia visto che i francesi ce l'hanno tutti e in Italia non si vedono e mi pare di aver capito che neanche Marcis li abbia, Sonic2 non so quando uscirà, quindi restano solo ELF e forse Paraavis (che non so se sono defintivi...)
Per chi fa regate come me a livello amatoriale serve stabilità in situazioni con vento forte/rafficato e mare mosso, invece performance e galleggiamento dell'ala con vento leggero, quindi potessi scegliere prenderei ali di diverse marche a seconda della misura, poi di fatto prenderò quel che trovo a prezzi accettabili.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
silversurfer ha scritto:... a me son piaciute molto Speed5 12 e Chrono2 15 che sono ali performanti ma più semplici da gestire, e che qualunque nuova ala è solo una rivisitazione del Libre di Lumunba che aveva già capito tutto secoli addietro.
Lumumba ha scritto: Confrontando il libre con le ultime release elf noto che il kite crucco ha molte similitudini col j7...
secondo me forse col joker9 riusciranno ad eguagliare il tuo libre..
chissà se slingshot riuscirà nell'impresa visto che i rumors dicono che abbia comprato il progetto dell'Elf...anzi qualcuno ben informato può confermare la notizia?
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
Si pare che SS produrrà foil kite race su disegno di Roman (ELF) sembrava che dovesse esserci già qualche proto a Gizzeria ma poi Jimmy mi ha detto che non erano ancora pronti, speriamo arrivino presto e con prezzi umani.manu ha scritto:
chissà se slingshot riuscirà nell'impresa visto che i rumors dicono che abbia comprato il progetto dell'Elf...anzi qualcuno ben informato può confermare la notizia?
Pare che faranno solo le misure grandi dalla 11 in su e progettate per cavi da 20 metri.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
simpaticoni....ahahaha....
forse mi sono espresso male....il mio pensiero e' che il radical nel periodo in cui usci' era avanti anni luce rispetto la concorrenza a livello di performance..con tutti i pregi e difetti del caso....la concorrenza ha impiegato una..due versioni prima di raggiungerlo e superarlo.....il progetto base son convinto che arrivi dal paraavis vx17, anche elf ha tentato la strada del doppio trim...scartata perche poco fruibile con l hf..seppur di performance superiore.
Le case dopo le prime release hanno rivisitato i progetti, e oltre che cercare la performance assoluta hanno lavorato molto sul turning e stabilita' oltre che gonfiaggio e pressione interna.
Come dice Silver ce sta tendenza ai cavi corti, con relativi affinamenti, quello che mi chiedo.e' che una vela pensata x lavorare con 15 metri ha una brigliatura differente rispetto ad una nata x 25 metri, e se propio dobbiamo guardare il pelo nell uovo ce una differenza di performance ma sopratutto il problema e' che cambiando la campanatura dell ala cambia il carico sui tip...col rischio che se si passa da 25 a 15 diventino un po ballerini (oltre che avere una minore area proiettata).
Ormai con l avvento dell hf le necessita sono cambiate radicalmente rispetto alle vecchie race pinnute, e le case si stanno adeguando di conseguenza..sfornando ali dedicate a questo utilizzo.
Ozone con il ch2 ha lavorato.molto sulla stabilita e pregonfiaggio, ma a livello di performance e' un bel gradino indietro rispetto al ch1, comparati propio l altro giorno in fase di partenza nel vento inesistente il ch1 con un po di.mestiere mi permetteva di "agganciare" molto prima la planata rispetto al ch2, quest ultimo ha un minor turning che penalizza l aggancio della vela in vento apparente...e seppur avendo piu boost in picchiata nel vento limite paga dazio...sicuramente con una tavola meno planante (testati con l hf in 5/6 nodi) forse renderebbe piu il ch2...che e' piu "alla vecchia".
Lo speed5 nn l ho ancora digerito, ne apprezzo il turning e l hangtime, ma noto che la casa teutonica sta lavorando tanto sul range...cosa che personalmente nn mi interessa...ma forse anche li ce lo zampino di un utilizzo con l hf....fatto sta che il limite basso e' sceso grazie al tipo di tavola (race/hf/birelluta) ma nn grazie alla vela...se planavo con 6 nodi e lo speed 2 19..plano con 6 nodi con lo speed 21 3..4...etc...quello che cambia e la fruibilita'..se col vecchio nerone a 15 nodi ero sotto.un treno..con le nuove versioni si ha un margine in alto maggiore....ma visto che abito e esco.maggiormente in un mare triste..dove spesso si e al limite...a me dell hiend me ne frega poco....quello.che cerco in una vela bigsize e il lowend..l hi end lo faccio io col manico.
Cmq silver...tu hai la fortuna di uscire in posti mediamente piu ventosi....e hai fatto giustamente il manico in quelle condizioni.
Quando hai corso a riccione la regata...nn riuscivi a partire...e quando ce l hai fatta hai scarrocciato 500 metri in mezzo ai bagnanti a 20 metri da riva...con relativa multiincazzatura dei bagnini.
Mario e altri erano navigavano al largo sereni....saro' un novellino con l'idrocefalo ma uscire sempre o quasi al limite mi ha permesso di aquisire una notevole sensibilita' nel vento marginale...e.noto che chi impara bene qui ha una marcia in piu nel.poco vento...ho visto dei lacustri nn riuscire a partire in 8 nodi con i foil 18......
forse mi sono espresso male....il mio pensiero e' che il radical nel periodo in cui usci' era avanti anni luce rispetto la concorrenza a livello di performance..con tutti i pregi e difetti del caso....la concorrenza ha impiegato una..due versioni prima di raggiungerlo e superarlo.....il progetto base son convinto che arrivi dal paraavis vx17, anche elf ha tentato la strada del doppio trim...scartata perche poco fruibile con l hf..seppur di performance superiore.
Le case dopo le prime release hanno rivisitato i progetti, e oltre che cercare la performance assoluta hanno lavorato molto sul turning e stabilita' oltre che gonfiaggio e pressione interna.
Come dice Silver ce sta tendenza ai cavi corti, con relativi affinamenti, quello che mi chiedo.e' che una vela pensata x lavorare con 15 metri ha una brigliatura differente rispetto ad una nata x 25 metri, e se propio dobbiamo guardare il pelo nell uovo ce una differenza di performance ma sopratutto il problema e' che cambiando la campanatura dell ala cambia il carico sui tip...col rischio che se si passa da 25 a 15 diventino un po ballerini (oltre che avere una minore area proiettata).
Ormai con l avvento dell hf le necessita sono cambiate radicalmente rispetto alle vecchie race pinnute, e le case si stanno adeguando di conseguenza..sfornando ali dedicate a questo utilizzo.
Ozone con il ch2 ha lavorato.molto sulla stabilita e pregonfiaggio, ma a livello di performance e' un bel gradino indietro rispetto al ch1, comparati propio l altro giorno in fase di partenza nel vento inesistente il ch1 con un po di.mestiere mi permetteva di "agganciare" molto prima la planata rispetto al ch2, quest ultimo ha un minor turning che penalizza l aggancio della vela in vento apparente...e seppur avendo piu boost in picchiata nel vento limite paga dazio...sicuramente con una tavola meno planante (testati con l hf in 5/6 nodi) forse renderebbe piu il ch2...che e' piu "alla vecchia".
Lo speed5 nn l ho ancora digerito, ne apprezzo il turning e l hangtime, ma noto che la casa teutonica sta lavorando tanto sul range...cosa che personalmente nn mi interessa...ma forse anche li ce lo zampino di un utilizzo con l hf....fatto sta che il limite basso e' sceso grazie al tipo di tavola (race/hf/birelluta) ma nn grazie alla vela...se planavo con 6 nodi e lo speed 2 19..plano con 6 nodi con lo speed 21 3..4...etc...quello che cambia e la fruibilita'..se col vecchio nerone a 15 nodi ero sotto.un treno..con le nuove versioni si ha un margine in alto maggiore....ma visto che abito e esco.maggiormente in un mare triste..dove spesso si e al limite...a me dell hiend me ne frega poco....quello.che cerco in una vela bigsize e il lowend..l hi end lo faccio io col manico.
Cmq silver...tu hai la fortuna di uscire in posti mediamente piu ventosi....e hai fatto giustamente il manico in quelle condizioni.
Quando hai corso a riccione la regata...nn riuscivi a partire...e quando ce l hai fatta hai scarrocciato 500 metri in mezzo ai bagnanti a 20 metri da riva...con relativa multiincazzatura dei bagnini.
Mario e altri erano navigavano al largo sereni....saro' un novellino con l'idrocefalo ma uscire sempre o quasi al limite mi ha permesso di aquisire una notevole sensibilita' nel vento marginale...e.noto che chi impara bene qui ha una marcia in piu nel.poco vento...ho visto dei lacustri nn riuscire a partire in 8 nodi con i foil 18......
Ultima modifica di Lumumba il 29/07/2016, 11:55, modificato 1 volta in totale.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
ehehe, in effetti questa era una perlamanu ha scritto:silversurfer ha scritto:... a me son piaciute molto Speed5 12 e Chrono2 15 che sono ali performanti ma più semplici da gestire, e che qualunque nuova ala è solo una rivisitazione del Libre di Lumunba che aveva già capito tutto secoli addietro.
Interessante... lungo le centine?silversurfer ha scritto:Sonic2 ha un sistema di piccoli tiranti lungo tutto il profilo che permette di modificarlo a seconda delle situazioni, i proto ce l'hanno esterno, sui definitivi dice Armin che saranno interni
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
lumu ti voglio bene, però il post è stato appena ripulito e tu te ne esci con discorsi interessanti ma che hai scritto già mille volte il nerone lo speed etcc, qui si parla di 2017 e non di ch2 o di speed 5 che ogni santo gg tiri fuori in qualsiasi discussione, ti scrivo questo perché come silver sei persona amabile talentuosa e tecnica ma fai un casino micidiale se poi uno con il tasto cerca spera di trovare qualcosa di specifico salti sempre fuori te :-)))
Cerca nelle ali descritte nel titolo di dire la tua magari sui prezzi etcc come hai fatto ad inizio del commento ma poi ti prego non finire col nerone:-)))) sennò giuro chiamo kite ronnie e gli chiedo di sabotarti il libre cosi se stai in acqua non stai sulla tastiera... come sempre con affetto e rispetto massimo del nostro lumu nazionale !
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
allora se ti dico che sia il chrono 2..che lo spid 5 mi fan cagare e son vele da pensionati ti va bene??? :P :P :P :P a no scusa...nn posso dirtelo..l hai appena comprato....ahahaha...
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
sei stato anche troppo buonoRedmaster ha scritto: ti scrivo questo perché come silver sei persona amabile talentuosa e tecnica ma fai un casino micidiale
giusto! forse sabotandolo si riuscirebbe a farlo almeno volareRedmaster ha scritto:sennò giuro chiamo kite ronnie e gli chiedo di sabotarti il libre cosi se stai in acqua non stai sulla tastiera... come sempre con affetto e rispetto massimo del nostro lumu nazionale !
quotoRedmaster ha scritto:...come sempre con affetto e rispetto massimo del nostro lumu nazionale !
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
No vabbè dai povero Lumu per una volta che ha risposto con discorsi tecnici non ti attaccare al nerone è solo per fare un paragone.Redmaster ha scritto:lumu ti voglio bene, però il post è stato appena ripulito e tu te ne esci con discorsi interessanti ma che hai scritto già mille volte il nerone lo speed etcc, qui si parla di 2017 e non di ch2 o di speed 5 che ogni santo gg tiri fuori in qualsiasi discussione, ti scrivo questo perché come silver sei persona amabile talentuosa e tecnica ma fai un casino micidiale se poi uno con il tasto cerca spera di trovare qualcosa di specifico salti sempre fuori te :-)))
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allora tutto il discorso parte dai cavi, come giustamente ha detto Lumu accorciando i cavi cambia la campanatura e tutte le lunghezze delle briglie van rifatte altrimenti il kite non risponde più bene, perde range e diventa sordo, vola troppo sulle front (per capirci come uno Speed di vecchia data), poi ci sono modelli che peggiorano meno altri di più, ma per i regatanti è importante quindi hanno dovuto fare ali nuove.
Per esempio Mario che aveva ancora i J6 Roman gli ha cambiato tutte le briglie.
Credo che valga anche il discorso inverso se vuoi usare il kite con cavi da 25 metri e lui è stato progettato con campanatura x cavi da 15mt avrai problemi diversi ma sempre problemi.
Per chi regata invece la cosa più importante e avere range e un'ala reattiva poi dipende dai posti ma per esempio aGizzeria c'erano salti di vento di 10+ nodi nei vari punti del percorso, chiaro che con un termichino estivo si sente meno ma il range e un depower immediato è imprescindibile.
P.S. il Chrono1 è un'ala estremamente sottovalutata (soprattutto su questo Forum) e va ancora bene, ma bisogna distinguere fra 9-12-15 che erano già buone e la 18 che aveva oggettivamente dei limiti.
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
ahahah...bastardo....la prox volta che incaramelli il sonic col cacchio che ti aiuto...il.radical lo uso pochissimo perche ormai col 15 riesco a uscire in venti inesistenti....e spesso sono il primo a planare.. :P :Pmanu ha scritto:sei stato anche troppo buonoRedmaster ha scritto: ti scrivo questo perché come silver sei persona amabile talentuosa e tecnica ma fai un casino micidiale
giusto! forse sabotandolo si riuscirebbe a farlo almeno volareRedmaster ha scritto:sennò giuro chiamo kite ronnie e gli chiedo di sabotarti il libre cosi se stai in acqua non stai sulla tastiera... come sempre con affetto e rispetto massimo del nostro lumu nazionale !
quotoRedmaster ha scritto:...come sempre con affetto e rispetto massimo del nostro lumu nazionale !
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Re: R1v2 vs Sonic2 vs Diablo2 vs Joker7 vs Paraavis 2 vs...
dunque silver sulle ali race 2017 anche il range in alto con i cavi corti è aumentato ? Cioè si potrà tenere un 18 bene con venti sopra i 10 nodi e non sentirsi impiccati ? grazie ciao
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