hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Re: hydrofoil

Messaggio da kiteman »

Ma... mi porto avanti.. se confermato il RLB sarà disponibile nelle versioni 30-60-90cm.
Che dite, il mio personale e da far provare.. facciamo 60cm?
"In medio stat virtus"?

Azz.. mai avrei pensato di cimentarmi con 'sto cazzabubolo volante/planante taglia-teste. : think :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Drago
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Messaggio da Drago »

Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Drago
Fofollo
Fofollo
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Messaggio da Drago »

kiteman ha scritto:Ma... mi porto avanti.. se confermato il RLB sarà disponibile nelle versioni 30-60-90cm.
Che dite, il mio personale e da far provare.. facciamo 60cm?
"In medio stat virtus"?

Azz.. mai avrei pensato di cimentarmi con 'sto cazzabubolo volante/planante taglia-teste. : think :
michele, per pietà, prendi il 90 e stop. Se tutti sono 90-100 cm un motivo ci sarà. Col mio che è circa 90 sono riuscito ad andare da subito e qualche tratto ad altezza 50-60 cm l'ho fatto in tre ore, se avessi avuto il 60 lo avrei dovuto cambiare dopo... un'ora e mezza???
Ultima modifica di Drago il 29/08/2016, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Drago
Rosco
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Messaggio da Rosco »

Drago l'ho vista proprio oggi in vendita su adessokite... mi aveva incuriosito parecchio.
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Pat ha scritto:contagiato dall'entusiasmo del drago con la pentola in testa, espongo il mio problem.
Riceverò a giorni il mio piantoncino skroto.
Purtroppo, per vari motivi, insieme al trespolo non mi arriva la tavola.
C'è una idea che mi frulla in testa: perchè non fare montare la sua scassa pro box sotto il mio surfino preferito (e anche unico), cioè il mittico gastra flaash 6.1 ?
La scassa si trova facilmente, il surfino mi pare avere il volume necessario
http://www.srokashop.fr/E-shop-Boitier- ... 4-0-0.html
, la distanza tra la strap anteriore e la sede del piantone la copio da poldo che ha il medesimo trespolo, il "tappo" per quando usi il surfino senza piantone si fa facilmente, e in questo modo uno si porta in giro una sola tavola da usare a piacere con o senza trespolo.
nel mio delirio di intelligenza sono frenato da un'unica considerazione. Se è l'ìuovo di colombo, perchè tutti usano una tavola dedicata per il piantone ?
costa sto dimenticando ?
forse che i surfini si scassano ad usarli così?

Ma stai a scherzà???? Nirvana tavola unica da 7 a 37 nodi : Thumbup :
Piantone, no piantone, onde, no onde, sempre buena! : dribbleg :
Io non capisco il contrario...perchè avere due tavole? : shake : di cui una sicuro fa schifio! : Sig : Ps se hai tante boccole va bene se no devi posizionare la scassa bene al primo colpo...invece con la super nirvana hai le slitte e tutto è più facile!
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

@Kiteman: ti prego prendi il 30 cm !!! : Chessygrin : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Messaggio da Pat »

DonRaffaè ha scritto: Ps se hai tante boccole va bene se no devi posizionare la scassa bene al primo colpo...invece con la super nirvana hai le slitte e tutto è più facile!
io ho una mia posizione preferita della strap sul surfino. Peraltro, la tengo molto larga, per poter variare di qualcosa la posizione del piede avanti.
Setterei la posizione della scassa copiando da poldo la distanza tra piantone e strap anteriore.
Così non devo modificare la posizione delle straps a seconda dell'uso, e posso tenere totalmente libero il piede posteriore.
devo solo verificare se ho effettivamente lo spessore sufficiente. Mi sa che siamo al limite
L'essenza del kite è fare kite.
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

mha...poldo pesa la metà di te :-))) e più che vedere la sua posizione io verificherei la distanza vite anteriore della probox da vite anteriore strap davanti che su Sroka è molto ampia, più degli altri marchi.
La tavola unica è ed è stato il sogno di molti ma non sempre le distanze coincidono tra piantone e strap, poi mettendoci le canalette bisogna trovare uno bravo che ti fa il lavoro e non ti appesantisce la tavola originale...Insomma bisogna sbattersi un pò. io penserei prima ad imparare velocemente prima che l'inverno arrivi.
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Bidello
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Messaggio da Bidello »

Drago ha scritto: - i piantoni a lunghezza crescente sono una c**** pazzesca, avrei scalato le tre misure nell'arco di 2 ore, ora a me serve già il piantone alto
Parli bene te che hai acqua sotto, io qua in due volte uscite non ho concluso un caxx - anche dopo aver trascinato/mezzo bolinato verso il largo per quasi mezz'ora, acqua fino alla vita : Andry : e naturalmente banchi di sabbia con acqua anche ben sotto la vita : censored :

O mi butto in qualche loch o me la prendo grandemente nel xxxx, negli spots che frequento non c'è verso, pare.

Ho chiesto a MHL se fanno un piantone corto. Lo fanno, da 21'' praticamente la metà in lunghezza del mio (che è 40''). Solo che vogliono $650 + spedizione e customs = oltre $900, una fucilata praticamente : shake :

Mi tocca fare uno stampo e riprodurre il piantone in versione scalata : Hurted :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)

Messaggio da kiteman »

Mi dicono che i piantone da 90cm ha un senso solo se si naviga nelle "big waves".
Confermate?

Domanda: quando si naviga "bene", l'aeroplanino quando resta immerso?
Giusto per fare due conti:

[altezza delle "onde" qui al lago] - [immersione aeroplanino] = [altezza minima del piantone] : Chessygrin :

Inutile averlo più lungo del dovuto.. no? : think :

Lo dice anche un detto famoso, in altro campo, che qui non si può scrivere perché qualche giovane fofollo potrebbe leggerci.

gas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Messaggio da gas »

kiteman ha scritto:Mi dicono che i piantone da 90cm ha un senso solo se si naviga nelle "big waves".
Confermate?

Domanda: quando si naviga "bene", l'aeroplanino quando resta immerso?
Giusto per fare due conti:

[altezza delle "onde" qui al lago] - [immersione aeroplanino] = [altezza minima del piantone] : Chessygrin :

Inutile averlo più lungo del dovuto.. no? : think :

Lo dice anche un detto famoso, in altro campo, che qui non si può scrivere perché qualche giovane fofollo potrebbe leggerci.
90 michele... come la paura....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
kiteman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da kiteman »

E infine l'ultima domanda.. meglio strapless o strapwith, per uno come me che non ha problemi ad andare strapless?
O magari solo una strap davanti?
Strapless si riesce a impostare meglio (millimetricamente) la posizione giusta sulla tavola?

quante domande... : Chessygrin :

gas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Messaggio da gas »

Strap belle larghe che le sfili al volo in caso di caduta
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Drago
Fofollo
Fofollo

Messaggio da Drago »

@kiteman:
- non so chi ti abbia detto che 90 cm servono solo nelle big waves...
basta che guardi, il 95% piantoni dei piantoni sono attorno al metro, e non mi sembra che la gente di solito faccia wave coll'HF...
magari un giorno scenderanno un pò quelli da freeride, ma mi hanno spiegato che il metro ti consente di avere un pò di margine. Immagina di avere un chop/onda di 40 cm (che non è poi tanto); se navighi sul livello medio col piantone a metà, vuol dire che nei cavi l'ala è immersa di 30 cm, e nelle creste la tavola passa sopra l'acqua di 30 cm (30+30+40=100)
Se metti un piantone di 60 cm hai 10 cm di margine sopra e sotto (10+10+40=60), quindi o sei un mago ultrapreciso, o vai piano e segui ogni onda, ma non è lo spirito dell'HF
- anch'io avrei provato volentieri strapless per le caviglie, avevo chiesto qui e mi avevano detto che la strap anteriore all'inizio serve; confermo chi in fase di partenza è quasi indispensabile per me all'inizio, e anche in andatura sento che col piede anteriore a volte "tiro" sulla strap... ma molle come dice gas
Drago
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Messaggio da KiteRon »

Michele piantone da 90, lascia stare misure sotto a quella.. Chi dice che da 90 si usa nelle big waves deve fumare roba davvero buona. L immersione dell aeroplanino la gestisci tu in base a condizioni mare e andatura, ma ti assicuro che averlo lungo in questo caso aiuta, poi decidi quanto metterne dentro..l acqua. : Chessygrin :
Strap io ti consiglio almeno le anteriori per iniziare o tutte, rimanda lo strapaese a quando ci sai un po' andare e poi vedrai in base ai tuoi gusti.

Non mi trovate d accordo sulla tavola unica... Poi ovviamente si fa tutto con tutto, ma avere un surf sotto i piedi a un metro dall acqua non mi ispira tanto, preferisco tavole molto più corte e compatte. Per non parlare del giorno che cambia la condizione e devi uscire e metterti a smontare/montare piantone e pinne (che io non lascerei montate quando uso l hf).

Concordo con Red, Pat rimedia qualcosa anche di messo male da usare subito, prima che la stagione finisca anziché squartare il povero surfetto.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
kiteman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da kiteman »

Va bon, intanto grazie per le risposte.
Ora resto in attesa di news lato produttore.
Poi vediamo il da farsi.
buona notte!

Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Messaggio da Pat »

KiteRon ha scritto: Concordo con Red, Pat rimedia qualcosa anche di messo male da usare subito, prima che la stagione finisca anziché squartare il povero surfetto.
Concorderei anche io. Solo che se non mi mandano il piantone che sto aspettando ... 8-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:
KiteRon ha scritto: Concordo con Red, Pat rimedia qualcosa anche di messo male da usare subito, prima che la stagione finisca anziché squartare il povero surfetto.
Concorderei anche io. Solo che se non mi mandano il piantone che sto aspettando ... 8-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
x natale.... :P :P :P :P :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

@ Drago: Mitico come al solito : Thumbup : : notworthyc :
Mi fai morì : ahahah :

@ Kiteman: Se lo prendi anche per farlo provare in giro al kiter medio come lo siamo tutti noi prenditi 2 piantoni 60cm e 90cm...

Il 60cm lo usi x test su principianti ed il 90cm lo tieni x chi sa andare...
Tanto in 5 min li intercambi : Thumbup :

Le strep ti servono per la partenza e per manovrarlo quando 6 in acqua.
Poi quando 6 sopra i piedi li metti dove vuoi, sopratutto il posteriore.

Sbrigati a farti arrivare l' RL che son curioso : dribbleg :
manu
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup

Messaggio da manu »

ieri ho fatto la prima uscita col mio "nuovo" piantone MHL Lift (usato)...ha normali segni di usura, la fusoliera é un po' rovinata in punta causa ripetute raspate sul fondo ma nel complesso sembra in ordine. va bene, ma fischia. fischia tremendamente. sembra il clacson di un traghetto della moby che entra in porto. non fischia uguale in tutte le andature ed é diverso a seconda delle mure; cmq a me sto fischio sembra eccessivo. volevo sapere se altri possessori riscontrano sta cosa o capita solo a me.
ho contattato il vecchio proprietario per chiedere se a lui capitasse mi ha risposto si e che per risolvere il "problema" andrebbe carteggiato ma che lui non ha mai avuto voglia di farlo. ho chiesto a mini, lui sostiene che il suo non fischiasse per niente. : think :

a me sembra che il piantone vada abbastanza bene, anzi mi ci sono anche pareccchio divertito : Yahooo : ma mi piacerebbe anche farlo provare a chi lo conosce bene.
sta cosa del fischio mi ha un po' imparanoiato soprattutto perché ricevo pareri contrastanti.
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

@ Manu: come scritto sul post del North hydrofoil anche il mio fischiava di brutto : whistlingb : : whistlingb : : whistlingb :

Ho appuntito il bordo di uscita del piantone carteggiando di cima a fondo ed il sibilo è sparito completamente.

Ho carteggiato anche il bordo di uscita delle ali successivamente ma ad emettere il sibilo era il solo piantone.

Il mio bordo di uscita cmq era particolarmente squadrato, sul tuo non credo sia così : think :
Rispondi