Consiglio primo acquisto kite
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: /
- Ali: RRD Obsession 10.5
- Tavole: North Gonzales
Consiglio primo acquisto kite
Ciao a tutti! Sto finendo il mio primo corso di kite e si avvicina il momento di acquistare l'attrezzatura (della serie o ti tuffi e nuoti o non entri neanche in piscina). Ho guardato un po' su internet e ho trovato alcuni pacchetti ma non so quanto siano convenienti (e se poi vivendo lo sport, decido che non fa per me, sono parecchi soldini "buttati")... Spero che qualche buon'anima abbia la voglia di darmi un parere (sono alta 163 e peso 63 kg e nella mia zona adriatica, di vento ce n'è poco):
- PACCHETTO BEST KAHOONA 2015 + RP BAR + BEST BOAD SPIN 2015 +PUMP con kite dimensioni 9.5 o 10.5 o 11,5 e tavola 134 o 139 o 144 = da 1350 a 1500 €
- PACCHETTO RRD NUOVO OBSESSION MKVII 2015 + GLOBAL BAR V6 +TAVOLA BIAX+PUMP con kite 9 o 10.5 o 12 e tavola 140x43= da 1465 a 1600 €
- PACCHETTO NORTH MONO 9m o 12 m 2016 + TAVOLA COMPLETA GONZALES 2016 138 o 142 + POMPA + LEASH + BARRA = 1700€
- Kite RRD VISION II misure a scelta dalla 13.5 alla 9 + Barra GLOBAL BAR V5 + Pompa RRD + Tavola RRD PLACEBO V4 dalla misura 39 alla 45 + Trapezio RRD THE THRIVE dalla xs alla xxl per l’uomo e RRD SENSE dalla xs alla xxl per la donna + Muta SHORTY CLUBshort 3.2 =1500€
Oppure avete altre "bazze" ammesso che queste lo siano in qualche modo da consigliarmi?
Insomma, illuminatemi
- PACCHETTO BEST KAHOONA 2015 + RP BAR + BEST BOAD SPIN 2015 +PUMP con kite dimensioni 9.5 o 10.5 o 11,5 e tavola 134 o 139 o 144 = da 1350 a 1500 €
- PACCHETTO RRD NUOVO OBSESSION MKVII 2015 + GLOBAL BAR V6 +TAVOLA BIAX+PUMP con kite 9 o 10.5 o 12 e tavola 140x43= da 1465 a 1600 €
- PACCHETTO NORTH MONO 9m o 12 m 2016 + TAVOLA COMPLETA GONZALES 2016 138 o 142 + POMPA + LEASH + BARRA = 1700€
- Kite RRD VISION II misure a scelta dalla 13.5 alla 9 + Barra GLOBAL BAR V5 + Pompa RRD + Tavola RRD PLACEBO V4 dalla misura 39 alla 45 + Trapezio RRD THE THRIVE dalla xs alla xxl per l’uomo e RRD SENSE dalla xs alla xxl per la donna + Muta SHORTY CLUBshort 3.2 =1500€
Oppure avete altre "bazze" ammesso che queste lo siano in qualche modo da consigliarmi?
Insomma, illuminatemi
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: -
- Ali: rrd
- Tavole: rrd
Re: Consiglio primo acquisto kite
Secondo me, se devi prendere tutto (vela, tavola, muta, trapezio etc...) allora questi pacchetti hanno un buon prezzo, poco sbattimento e hai tutto nuovo. Con le vele di questi ultimi anni difficilmente ti troverai male qualunque marca tu scelga.
Poi tanto quando comincerai a prenderci la mano, comincerai anche a volere il trapezio a fascia invece di quello a seggiolino, una tavola più specifica per quello che vuoi fare tu etc etc...
Quindi se ti piace e hai intenzione di continuare per me buttati su uno di quei pacchetti li, credo che se anche cerchi qualcosa sull'usato non risparmieresti molto. Sarebbe diverso se dovessi acquistare solo vela o tavola
Poi tanto quando comincerai a prenderci la mano, comincerai anche a volere il trapezio a fascia invece di quello a seggiolino, una tavola più specifica per quello che vuoi fare tu etc etc...
Quindi se ti piace e hai intenzione di continuare per me buttati su uno di quei pacchetti li, credo che se anche cerchi qualcosa sull'usato non risparmieresti molto. Sarebbe diverso se dovessi acquistare solo vela o tavola
- luca8981
- Fancazzista
- Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
- Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
- Tavole: loose onda 5.8 - alaia
1500 1700 pr una tavola e una vela ti sembrano un affare??
con 1700 ti fai il set completo di tre vele e una tavola su un buon usato.
con 1700 ti fai il set completo di tre vele e una tavola su un buon usato.
-
- Sprecavento
- Ali: rrd
- Tavole: rrd
Si in effetti...io ho fatto riferimento all'ultimo in cui c'è anche muta e trapezio (svista mia ), che poi anche li è una muta corta...a quel prezzo sono d'accordo nell'andare su un usato, visto anche che è all'inizio...
Quando finii io il corso parecchi anni fa mi fecero per 1'500 vela + tavola + muta lunga + trapezio + caschetto + pompa.
Quando finii io il corso parecchi anni fa mi fecero per 1'500 vela + tavola + muta lunga + trapezio + caschetto + pompa.
-
- Sprecavento
Capisco il discorso sull'usato ma scegliere un "buon usato" per chi non sa neanche quali siano le misure (e figuriamoci capire cosa è buon usato da cosa non lo è) è parecchio complicato, per quello avevo pensato al nuovo e tra i singoli acquisti e i pacchetti, mi sembrava più conveniente un pacchetto (anche se tra questi non saprei di nuovo quale)...
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Giulia lassa stà...
Dicci chi sei, dove esci, quanto pesi, che altri sport pratichi, che condizioni di vento ci sono di solito dalle tue parti, ecc...
Ti troviamo noi qualche buon kite per spendere poco (il giusto) e non rimanere scottata: Wink :
Ps la cosa fondamentale è far subito amicizia con qualche kiter local per avere buoni consigli, ma local di quelli giusti...tipo uno di noi
Dicci chi sei, dove esci, quanto pesi, che altri sport pratichi, che condizioni di vento ci sono di solito dalle tue parti, ecc...
Ti troviamo noi qualche buon kite per spendere poco (il giusto) e non rimanere scottata: Wink :
Ps la cosa fondamentale è far subito amicizia con qualche kiter local per avere buoni consigli, ma local di quelli giusti...tipo uno di noi
-
- Sprecavento
Grazie allora! Che dire :D sono una che a chiamarla principiante ancora le si fa un complimento, uscirò a lido di classe/lido di savio (per ora non riesco neanche a partire, sia chiaro che sono anche lontana dalle basi), peso 63 kg e sono alta 1.63... Il vento dicono che dalle mie parti sia sui 10-14 nodi mediamente (ma anche lì mi baso sul sentito dire)
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
li esce Mab...cosi a naso penso che con un 11/12 e tavola media sei coperta bene. se legge sentiam Mab che dice.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
li esce Mab...cosi a naso penso che con un 11/12 e tavola media sei coperta bene. se legge sentiam Mab che dice.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Sono d'accordo. Io fossi in te prenderei una 10m che tiri bene o una 11 un po' spompata. tavola larga circa 43cm? che ne dite? La ragazza è leggera...
- alexlecce
- Fofollo
- Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
- Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
- Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia
In zona come ha detto Lumumba c'è MaB e credo ti aiuterà volentieri..sia con i consigli che materialmente nella ricerca di un buon usato in zona magari.Giulia ha scritto:Grazie allora! Che dire :D sono una che a chiamarla principiante ancora le si fa un complimento, uscirò a lido di classe/lido di savio (per ora non riesco neanche a partire, sia chiaro che sono anche lontana dalle basi), peso 63 kg e sono alta 1.63... Il vento dicono che dalle mie parti sia sui 10-14 nodi mediamente (ma anche lì mi baso sul sentito dire)
Comunque proprio all'inizio è bene tenersi lontani da materiali nuovi, per il semplice motivo che li maltratterai parecchio come è normale che sia imparando le partenze ecc.
Altra cosa secondo me importante: frequenta gli spot vicini il più possibile anche quando le condizioni non sono buone per te per uscire, impara a conoscere i locals, fa amicizia ecc.
Secondo me imparare a inserirsi è la cosa migliore per chi è agli inizi, anche se pochi lo fanno..vedrai che certe amicizie ti torneranno utili quanto prima!
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
C'è anche Lele Chinock che esce al lido di spina, oltre che essere istruttore è anche un bravo ragasso sempre disposto a dare una mano.
Anche se leggera, comunque non sei un peso piuma e da quelle parti una 12 è d'obbligo, forse anche una 13, e sicuramente una tavola larghetta almeno 43 cm, poi tieni presente che ti servirà almeno una tavola un pò più piccola e poi anche una vela più piccola, semprechè decidi di proseguire.
Per questo meglio puntare sull'usato si trovano ottime occasioni a meta prezzo del nuovo (sulle tavole anche meno), poi come dicevano gli altri all'inizio purtroppo le maltratterai un pò quindi meglio non spendere molto
Concordo su fare amicizia con qualche local disponibile e umile (cioè non i soliti gasati e pompati ) , io sono un pò troppo lontano altrimenti sarei a disposizione
Anche se leggera, comunque non sei un peso piuma e da quelle parti una 12 è d'obbligo, forse anche una 13, e sicuramente una tavola larghetta almeno 43 cm, poi tieni presente che ti servirà almeno una tavola un pò più piccola e poi anche una vela più piccola, semprechè decidi di proseguire.
Per questo meglio puntare sull'usato si trovano ottime occasioni a meta prezzo del nuovo (sulle tavole anche meno), poi come dicevano gli altri all'inizio purtroppo le maltratterai un pò quindi meglio non spendere molto
Concordo su fare amicizia con qualche local disponibile e umile (cioè non i soliti gasati e pompati ) , io sono un pò troppo lontano altrimenti sarei a disposizione
-
- Sprecavento
Grazie mille per le dritte, spero allora che qualche kiter paziente della zona abbia voglia di illuminarmi :DMotion ha scritto:C'è anche Lele Chinock che esce al lido di spina, oltre che essere istruttore è anche un bravo ragasso sempre disposto a dare una mano.
- maddy
- Fancazzista
- Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
- Tavole: funky
Il problema dell' usato è che può avere rognette che non sei in grado di individuare e se non hai qualcuno serio che ti assiste sei fregata già dall' inizio. Dipende cosa è da chi prendi.
Vedo regolarmente brutte storie più che belle
Vedo regolarmente brutte storie più che belle
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/
http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/
http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Sandro non avevamo dubbiMotion ha scritto: Concordo su fare amicizia con qualche local disponibile e umile (cioè non i soliti gasati e pompati ) , io sono un pò troppo lontano altrimenti sarei a disposizione
- iceoair
- Fissato
- Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
- Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
- Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Anche il mio consiglio e' di non comperare cose nuove o troppo recenti: tanto distruggerai tutto ed e' normale. Impegna max 300E per l'ala e altri 200/250E per tavola. Non risparmiare troppo sull'ala senno' alla prima o seconda uscita ti si rompe. Impegna il giusto. Poi appena brava d'andare che non abbatti piu l'ala su l'acqua (che soffre e molto!) acquisterai qualcosa di un anno al max e poco usato o se puoi permettertelo nuovo e cambierai anche tavola con una un po' piu stretta/corta.
Io ho cominciato con un bandit 12 che aveva 3 anni, perfetto nessun foro o rottura ma usato. Ci ho fatto di tutto, l'ho rotto e riparato non so quante volte (x mio conto che tanto e' anche lo stesso e il tessuto puoi riparartelo con voglia e pazienza e kit appositi) e l'ho rivenduto nel giro di 15 minuti a meta' prezzo dopo averlo messo sui mercatini. Chi impara cerca molte di queste cose. Poi via con ala nuova da 'signore' e poco dopo ho venduto la tavola (prendendo stessi soldi impegnati per comprarla) e ne ho presa una recente e piu piccola. Investi sul nuovo e costoso SOLO QUANDO SAPRAI andare e non sbatterai piu giu' l'ala con violenza.
Io ho cominciato con un bandit 12 che aveva 3 anni, perfetto nessun foro o rottura ma usato. Ci ho fatto di tutto, l'ho rotto e riparato non so quante volte (x mio conto che tanto e' anche lo stesso e il tessuto puoi riparartelo con voglia e pazienza e kit appositi) e l'ho rivenduto nel giro di 15 minuti a meta' prezzo dopo averlo messo sui mercatini. Chi impara cerca molte di queste cose. Poi via con ala nuova da 'signore' e poco dopo ho venduto la tavola (prendendo stessi soldi impegnati per comprarla) e ne ho presa una recente e piu piccola. Investi sul nuovo e costoso SOLO QUANDO SAPRAI andare e non sbatterai piu giu' l'ala con violenza.
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
E perchè non iniziare con un foil, tipo kitech 12m?!
Costerà 400€ usato messo bene?
Promuoviamo un po' 'sti foil...che, fra le altre cose, nei buchi di vento non cadono e a noi principianti serve questa caratteristica
Circa la tavola, Ingo e Kiteman vendono ottime tavole nuove che costano come le usate di "marca" (circa 350€)...tanto la tavola la usi sull'acqua e non si rovina...fossi in te la prenderei nuova
Avanzano soldi per muta, trapezio e uno speed3 19 per la prossima estate
Promuoviamo un po' 'sti foil...che, fra le altre cose, nei buchi di vento non cadono e a noi principianti serve questa caratteristica
Circa la tavola, Ingo e Kiteman vendono ottime tavole nuove che costano come le usate di "marca" (circa 350€)...tanto la tavola la usi sull'acqua e non si rovina...fossi in te la prenderei nuova
- iceoair
- Fissato
- Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
- Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
- Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
No no! E' giusto che il kite cada al principiante con poco vento.. cosi' impara a come ottimizzarlo nei buchi minimi! Senno' non s'impara mai! Sul discorso tavole nuove sconosciute... si il prezzo e' buono, magari quando sara' ora di rivenderle perche' si progredisce non sara' facilissimo perche' la totalita' acquista marche conosciute ed hanno piu mercato. Io ho comperato una nobile usata un attimo generosa ma non troppo, rivenduta nel giro di 3gg -quando ho deciso di cambiarla per progredire- allo stesso prezzo dopo averla usata 2 anni o poco piu: mi ha avvantaggiato il marchio conosciuto. Pro e contro della medaglia. Comprarla per tenerla invece sposo in pieno la tua tesi.Gino82 ha scritto:E perchè non iniziare con un foil, tipo kitech 12m?!
-
- Sprecavento
Ho seguito i vostri consigli sulla dimensione e prezzo della tavola e ho trovato su internet una north gonzales 142 x 42 che completa di (Pads, Straps, Pinnette, Sacca imbottita, Leash) pago 350€... Ditemi che non ho fatto la prima boiata
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Di che anno è?
Hai visto tramite foto quanto è rovinata?
-
- Sprecavento
Quella che ho trovato è nuova modello 2016 ed era in offerta a quel prezzoErPiotta71 ha scritto:Di che anno è?