FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weifang
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Day 3, per ora niente vento
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Ieri prima e dopo le regate hydrofoil hanno corso anche 4 prove di TT Race, il nostro Mario non si è fatto mancare nulla ed ha corso anche quelle, ecco la classifica:
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
partenza TT race
Florian Gruber attuale leader della classifica TT-R
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Sembra che la giornata stia volgendo al termine senza vento, mi sa che vanno in gold e silver con le classifiche attuali, buon per Mario
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
VIdeo di ieri Day2, oggi non hanno fatto nulla 2-4 nodi, domani gold e silver.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Al minuto 1.18 si vede un sonic che fa delle oscillazioni realmente ampie più del solito, saranno i trimmaggi magari di poco diversi?sembra più strutturale come cosa
Cmq tanta roba andare così forti e con quel mare.... profonda ammirazione!
Non capisco e pecco di ignoranza sull'argomento.....ma tt race esiste come campionato?, non sapevo che facessero anche questa formula.... ma la lasciano solo per quando il vento è esagerato o è proprio una formula a parte che prevede solo vela race e tt?
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
in molti frame si vedono i kite "pompare" o perdere il profilo...penso ci sia vento molto forte e turbolento, guarda in contemporanea l r1 in alto a sx.TurboDino ha scritto:Al minuto 1.18 si vede un sonic che fa delle oscillazioni realmente ampie più del solito, saranno i trimmaggi magari di poco diversi?sembra più strutturale come cosa
al minuto 2 circa cè un r1 in crisi...ma sembra più che abbia preso dentro le linee di un altro kite.
Ultima modifica di Lumumba il 12/09/2016, 22:26, modificato 1 volta in totale.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Mi sa che quando sei così tutti attaccati senti i rifiuti di quelli che ti stanno davanti e sopra vento...
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
TT-R attualmente è la classe Olimpica scelta per gli Youth Olimpic Game del 2018 a Buenos Aires, qui in Cina è solo una regata di contorno messa lì perchè in Asia è molto più diffusa dell'Hydrofoil e credo che ci sia anche un bel montepremi ecco perchè molti rider forti fanno anche quella.
Inoltre ritengo che l'IKA stia continuando a tenere i piedi in tutte le scarpe perchè se e quando il Kite entrerà alle Olimpiadi maggiori, non è ancora deciso con quale tavol o percorso.
Per quanto riguarda i movimenti delle ali sicuramente dipende dal fatto che c'è mare mosso, sono appena partiti e l'aria è turbolenta ma va anche detto che sia i Sonic1 che gli R1 V1 non hanno incortrato il gradimento degli atleti e da quando si è iniziato a scorciare i cavi tutte le ali dell'anno scorso sono peggiorate.
Per quanto riguarda gli Ozone R1 V2, quello che si vede muoversi nel video al minuto 2 è perchè ha preso dentro i cavi di uno sottovento, R1 V2 vanno molto bene nelle misure piccole mentre nelle grandi sembra che siano più performanti gli ELF J7 ma parliamo proprio di inezie e per tutti noi medio-rider anche le misure grandi sarebbero un'ottima scelta, purtroppo il prezzo è inarrivabile, F-One molto simile ad Ozone (anche come prezzi ), Sonic2 qui a Wifang non sembra siano andati molto bene mentre a Gizzeria nella misura 15 mi sembravano alla pari con gli ELF, vedremo le prossime regate, per ora se dovessi scegliere come rapporto prezzo /prestazioni resterei su Elf J7, ma tanto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè non riesco a vendere il mio J6 15 preso a marzo neanche a 1000 euro e ne dovrei spendere 2000 per il J7
Inoltre ritengo che l'IKA stia continuando a tenere i piedi in tutte le scarpe perchè se e quando il Kite entrerà alle Olimpiadi maggiori, non è ancora deciso con quale tavol o percorso.
Per quanto riguarda i movimenti delle ali sicuramente dipende dal fatto che c'è mare mosso, sono appena partiti e l'aria è turbolenta ma va anche detto che sia i Sonic1 che gli R1 V1 non hanno incortrato il gradimento degli atleti e da quando si è iniziato a scorciare i cavi tutte le ali dell'anno scorso sono peggiorate.
Per quanto riguarda gli Ozone R1 V2, quello che si vede muoversi nel video al minuto 2 è perchè ha preso dentro i cavi di uno sottovento, R1 V2 vanno molto bene nelle misure piccole mentre nelle grandi sembra che siano più performanti gli ELF J7 ma parliamo proprio di inezie e per tutti noi medio-rider anche le misure grandi sarebbero un'ottima scelta, purtroppo il prezzo è inarrivabile, F-One molto simile ad Ozone (anche come prezzi ), Sonic2 qui a Wifang non sembra siano andati molto bene mentre a Gizzeria nella misura 15 mi sembravano alla pari con gli ELF, vedremo le prossime regate, per ora se dovessi scegliere come rapporto prezzo /prestazioni resterei su Elf J7, ma tanto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè non riesco a vendere il mio J6 15 preso a marzo neanche a 1000 euro e ne dovrei spendere 2000 per il J7
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Bel report e belle foto
Noto che Mario (sempre bravissimo ) è uno de pochi rimasti con un trapezio a fascia puro, non gli sale molto ma rimane cmq col gancio più alto degli altri, strano perchè gli altri vedo che usano o un seggiolo oppure un fascia ma con accorgimenti per non farlo salire.
@SIlver: se va bene il tuo 15 tienitelo....si esce così poco che solo il tempo per adattarsi ad una nuova ala non ripaga le possibili prestazioni superiori
Noto che Mario (sempre bravissimo ) è uno de pochi rimasti con un trapezio a fascia puro, non gli sale molto ma rimane cmq col gancio più alto degli altri, strano perchè gli altri vedo che usano o un seggiolo oppure un fascia ma con accorgimenti per non farlo salire.
@SIlver: se va bene il tuo 15 tienitelo....si esce così poco che solo il tempo per adattarsi ad una nuova ala non ripaga le possibili prestazioni superiori
onde e vento!
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
in ottica campionato come vela da vento leggero viene usata piu una 15+hf o una 18+hf?anche quindi in Cina in una manifestazione cosi importante.... meglio quindi un po di potenza in piu o si predilige comunque una migliore agilità della vela a discapito dello spunto iniziale con hf?
in un quiver invece di un comune mortale a differenza dei pro, ha piu senso un 15+hf o per raschiare il massimo un 18+hf? peso medio75-80 altezza media 1.80...ecc....
p.s. noi comuni mortali, abbiamo veramente riscontrato questo miglioramento con i cavi corti? cavolo...li mi sembrano cortissimi...non corti....
in un quiver invece di un comune mortale a differenza dei pro, ha piu senso un 15+hf o per raschiare il massimo un 18+hf? peso medio75-80 altezza media 1.80...ecc....
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Sicuramente si prediligono, soprattutto nel light wind, "più cavalli".TurboDino ha scritto:in ottica campionato come vela da vento leggero viene usata piu una 15+hf o una 18+hf?anche quindi in Cina in una manifestazione cosi importante.... meglio quindi un po di potenza in piu o si predilige comunque una migliore agilità della vela a discapito dello spunto iniziale con hf?
in un quiver invece di un comune mortale a differenza dei pro, ha piu senso un 15+hf o per raschiare il massimo un 18+hf? peso medio75-80 altezza media 1.80...ecc....
p.s. noi comuni mortali, abbiamo veramente riscontrato questo miglioramento con i cavi corti? cavolo...li mi sembrano cortissimi...non corti....
Sapevo che per il mondiale in Cina ci fossero anche dei 22 metri (avevo sentito f-one) con cavi più corti. Non mi pare però che li abbiano usati il primo giorno con vento leggero, quindi la vela più grossa attualmente in commercio è l'R1 19 metri.
Sotto tutte le altre case con i vari 18 metri.
Per te ha più senso senza dubbio un 18!
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Il primo giorno con 6 nodi hanno usato tutti le 18 e le 19, Marco con la 13 non è neanche andato in acqua, con 6 nodi ci vuole assolutamente la 18, ma una signora 18, non roba pesante o che stalla o non ben trimmata.TurboDino ha scritto:in ottica campionato come vela da vento leggero viene usata piu una 15+hf o una 18+hf?anche quindi in Cina in una manifestazione cosi importante.... meglio quindi un po di potenza in piu o si predilige comunque una migliore agilità della vela a discapito dello spunto iniziale con hf?
in un quiver invece di un comune mortale a differenza dei pro, ha piu senso un 15+hf o per raschiare il massimo un 18+hf? peso medio75-80 altezza media 1.80...ecc....
p.s. noi comuni mortali, abbiamo veramente riscontrato questo miglioramento con i cavi corti? cavolo...li mi sembrano cortissimi...non corti....
Se non regati, se non pesi un quintale e sei disposto ad aspettare i 7 nodi puoi anche accontentarti di una 15.
Per usare i cavi corti sotto i 18-19 metri devi avere ali fine 2016 (R1 V2, J7, Sonic2, F-One Diablo2) se invece ti accontenti di arrivare a 20 metri vanno bene anche le 2015, cmq devi già saper andare benino e tenere ala bassa per apprezzarne pienamente i vantaggi.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Mario è sponsorizzato Ride Engine, si trova bene con quello perchè non gli sale, molto meglio dei fascia di una volta, io preferisco il seggiolino come la maggior parte dei regatanti, ma lui è sempre stato più per quelli a fascia.poldo ha scritto:Bel report e belle foto
Noto che Mario (sempre bravissimo ) è uno de pochi rimasti con un trapezio a fascia puro, non gli sale molto ma rimane cmq col gancio più alto degli altri, strano perchè gli altri vedo che usano o un seggiolo oppure un fascia ma con accorgimenti per non farlo salire.
@SIlver: se va bene il tuo 15 tienitelo....si esce così poco che solo il tempo per adattarsi ad una nuova ala non ripaga le possibili prestazioni superiori
Poldo se l'ala nuova va bene ti ci abitui subito, due bordi, è solo una questione di prezzo, Marco mi ha scritto che un atleta in Cina si vende un J7 ancora imballato ad un ottimo prezzo e mi fa voglia, ma devo prima vendere la mia che va benissimo ma non posso accorciare i cavi come vorrei, ero sceso a 17 metri ma vedevo che girava peggio e sventava meno e quindi li ho dovuti riportare a 20.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Qualcuno mi può confermare la Notizia di un f-one 22 metri in acqua?
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Oggi ben 6 nodi di vento ma e stanno regatando, nella prima Gold:
1° Nocher (Banga/F-One)
2° Trittel (KFA/ELF)
3° Mazella (Banga/F-One)
non ho notizie di Mario, speriamo bene...
nella Silver 1° Beverino (Banga/Ozone)
nelle donne:
1° Klainina (Moses/ELF)
2° Moroz (ML/Ozone)
3° Bridge (Levitaz/ELF)
adesso è partita la seconda Gold, incorciamo le dita x Mario
Non ho notizie certe ma visto il primo posto di Nocher ed il vento sceso a 5 nodi durante la prima prova gold è possibile che abbia optato per la 22
1° Nocher (Banga/F-One)
2° Trittel (KFA/ELF)
3° Mazella (Banga/F-One)
non ho notizie di Mario, speriamo bene...
nella Silver 1° Beverino (Banga/Ozone)
nelle donne:
1° Klainina (Moses/ELF)
2° Moroz (ML/Ozone)
3° Bridge (Levitaz/ELF)
adesso è partita la seconda Gold, incorciamo le dita x Mario
Non ho notizie certe ma visto il primo posto di Nocher ed il vento sceso a 5 nodi durante la prima prova gold è possibile che abbia optato per la 22
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Gold 2:
1 Nocher
2 Bridge
3 Trittel
questo il video, anche se di pessima qualità, della prima partenza Gold, notare come i primi tengono basse le ali mentre quelli leggermente più indietro le hanno qualche grado più alte, basta poco per andare di meno.
https://www.facebook.com/formulakitecla ... 444117864/
1 Nocher
2 Bridge
3 Trittel
questo il video, anche se di pessima qualità, della prima partenza Gold, notare come i primi tengono basse le ali mentre quelli leggermente più indietro le hanno qualche grado più alte, basta poco per andare di meno.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Gold 3 Mario terzo
1° Trittel
2°Mazella
3° Calbucci
Gold 4
1 Bridge
2 Mazella
3 Nocher
4 Trittel
5 Vodisek
Trittel e Mazella stanno andando forte.
Parlier e Leccese non li vedo fra i primi, mi sa che col vento leggero fanno fatica o gli altri vanno meglio. Comunque nessuna Ozone nei primi 3 posti in queste regate con 6-7 nodi, solo ELF e F-ONE.
1° Trittel
2°Mazella
3° Calbucci
Gold 4
1 Bridge
2 Mazella
3 Nocher
4 Trittel
5 Vodisek
Trittel e Mazella stanno andando forte.
Parlier e Leccese non li vedo fra i primi, mi sa che col vento leggero fanno fatica o gli altri vanno meglio. Comunque nessuna Ozone nei primi 3 posti in queste regate con 6-7 nodi, solo ELF e F-ONE.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
Regate finite per oggi fra poco, dopo le proteste usciranno le classifiche, cmq. gold 5:
Nocher
Mazella
Bridge
fra le donne nella overall Kalinina e Moroz a pari punti ma avanti Kalinina x miglior ultimo risultato o per miglior scarto non mi ricordo più la regola precisa.
Nocher
Mazella
Bridge
fra le donne nella overall Kalinina e Moroz a pari punti ma avanti Kalinina x miglior ultimo risultato o per miglior scarto non mi ricordo più la regola precisa.
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Re: FORMULA KITE WORLD CHAMPIONSHIP Sept.9-15, 2016 in Weif
sapete cosa è successo a Mario ????
ha due DNC
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