La garanzia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

La garanzia

Messaggio da ozoneitalia »

Questo Kite è proveniente dalla Germania - purtroppo fuori garanzia su tutto il territorio Italiano
Ultima modifica di Zitrone il 14/09/2016, 21:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Discussione staccata da un post di compravendita dove l'utente bebo vendeva un kite regolarmente acquistato in germania
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da JAKE »

non capisco il senso della garanzia...ci sono ali che sono garantite in italia e altre fuori italia? germania non e' europa? la garanzia orginale della casa madre non copre in europa?
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da gas »

JAKE ha scritto:non capisco il senso della garanzia...ci sono ali che sono garantite in italia e altre fuori italia? germania non e' europa? la garanzia orginale della casa madre non copre in europa?
: think : : think : : think : : think :
anche io non capisco.... : think : : think : : think :

spiegati meglio
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da JAKE »

c'e' un mercato parallelo? se io fino a ieri abitavo in spagna e ho comprato un kite ozone, vengo oggi in italia nessuno me lo compra perché anche se nuovo e' sprovvisto di garanzia casa madre??? a me me pare na strunzaaata! se cosi non fosse...na strunzaaata rimane!
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da bebo »

non capisco l'intervento.........comunque giusto per precisare :
il kite l'ho comprato da rivenditore ufficiale ozone , nuovo e completo di barra , tutto anno 2016 ,
famousfrank.de , dal quale ho comprato anche altri kite della zeeko ;
non capisco la differenza sulla garanzia.....se il venditore , peraltro molto cortese e disponibile , offre la garanzia ufficiale della ozone !!!
che intervento del c..zo , comunque caro "ozoneitalia" ..........contento tu .............
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da bebo »

sono persona molto corretta e ho appena scritto al venditore "Frank" per informazioni sulla Garanzia
scriverò qui le risposte
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da ozoneitalia »

La garanzia come scritto nel manuale delle istruzioni richiede la fattura di acquisto di conseguenza ti è garantita presso il rivenditore dove la hai acquistata. Ti è di diritto ovunque nessuno te la toglie in questo caso in Germania. Io in Italia se non comprovata documentazione di regolare acquisto non faccio assistenza in quanto dobbiamo tutelare il mercato e rispettare il cliente ed il rivenditore. Tutto qua il mio intervento come scrivi tu del c***o ;-) Puoi rivolgerti al mio collega Frank Rosin qualora ne necessiti o almeno avvertire che la compra che deve rivolgersi a lui :-)
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3110
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da Gino82 »

Insomma...ozone è una multinazionale solo quando fa comodo?
Perchè ozoneitalia non dovrebbe garantire un prodotto originale ozonegermania?
Non è un kite rubato...dunque?

Dai su, fate dei gran prodrotti, ma questa cosa non è comprensibile...
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3110
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da Gino82 »

E aggiungo: questo atteggiamento altezzoso mi farebbe vendere subito i miei fantastici access...se solo ci fosse un'alternativa valida...
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da manu »

di solito il primo anno di garanzia è gestito dalla casa madre il secondo anno dal rivenditore... : think :
ozoneitalia ha scritto:Questo Kite è proveniente dalla Germania - purtroppo fuori garanzia su tutto il territorio Italiano
mi scusi spettabile Italia Sgr. Ozone ma questo Suo intervento mi pare quanto mai curioso... : Eeek : e mi suscita alcuni interrogativi cui Le sarei grato di rispondere:

-Lei conosce personalmente l'utente Bebo?
-come è al corrente del fatto che il kite in oggetto sia stato acquistato in Germania?
-come è al corrente (eventualmente) del fatto che l'utente Bebo non sia più in possesso della fattura d'acquisto di fatto rendendone non più valida la garanzia?
-com'è possibile (eventualmente), qualora l'utente Bebo fosse ancora provvisto di regolare fattura, che in Italia non sia valida la garanzia del kite perchè acquistato in Germania? Ozoneitalia ed Ozonegermania sono 2 aziende distinte?
-ma lei per hobby fa il detective? come si è imbattuto in questo annuncio? fa tutto da solo o ha qualcuno che l'aiuta?
- come mai si è sentito in dovere di fare questa precisazione?
- lei è contrario al mercato dell'usato?
- è intervenuto a tutela dell'acquirente finale o semplicemente a tutela di se stesso? e di nuovo come è entrato in possesso di tutte le informazioni relative all'acquisto di questo kite?
- se fosse intervenuto esclusivamente a tutela dell'acquirente finale, qualora il kite fosse stato acquistato in italia e l'utente fosse provvisto di regolare fattura, lei sarebbe intervenuto in ogni caso per precisare: "per qualsiasi problema chiedete pure a me!" ?


grazie mille e buon lavoro
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da bebo »

carissima ozoneitalia , dalle sue parole traspare che io volessi nascondere l'acquisto del Kite in Germania , mi spiace ma non è così e la sua è per me una insinuazione molto offensiva , spero che le persone del forum e altri che mi conoscono da anni capiscano la vs malafede , portata non so bene da cosa.... x me è stato uno dei molti acquisti fatti in 15 anni di Kite .
Spero vivamente che Ozone riconosca la garanzia ufficiale del Kite in oggetto , lo saprò domani quando mi risponderanno , essendo il Kite assolutamente ufficiale e di costruzione Ozone .
In questi anni ho comprato diversi Kite di Ozone , a partire dal primo Kite pump venduto in Italia, e poi altre 8/9 non ricordo esattamente è sempre in maniera ufficiale e legale , dopo questo vs gentile intervento Mai più comprerò un Kite di questa marca è sicuramente non incoraggerò altri a farlo ,e pensare che con i soldi della vendita più una aggiunta avrei voluto prendere il chrono2 , avendo già avuto il primo.....
Di sicuro non chiederò mai a lei aiuto per il Kite e se non dovesse avere garanzia ufficiale lo farò a pezzi con le mie mani e posterò le immagini qui sul forum.
Se ha bisogno di altro io sono Alberto Bertoldo abito a Torino il mio cell è 3358459265 se ha bisogno le scrivo anche l'indirizzo.
già altri hanno scritto del suo atteggiamento per me incomprensibile .
A domani
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da eraora »

Mi intrometto perchè leggendo non ho potuto fare a meno di chiedermi :

Ma al signor Ozone Italia cosa gli viene in tasca con una precisazione del genere ?

A me sembra che abbia incassato solo una figuraccia, è intervenuto non interpellato con una precisazione, commercialmente parlando, suicida.

Io quando ho avuto problemi con un kite ( acquistato usato ), ho scritto al servizio clienti in Spagna ( distributore europeo ) ed in pochi giorni ho ricevuto un pacchetto con i ricambi ( più di quelli necessari ) gratuitamente.
Ho gradito molto così come, pur non tirato in causa, ho sgradito molto la affermazione del signor Ozone Italia, in tutta franchezza ci penserei ben più di due volte prima di acquistare un loro prodotto.
ozoneitalia
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2012, 14:41
Spot frequentati: italia
Ali: ozone
Tavole: Axis
Contatta:

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da ozoneitalia »

Potete insultarmi, crocefiggermi, odiarmi, cambiare brand, fate quello che volete ma non potete esimervi dal diritto del consumatore in EU dove si evince che il servizio di garanzia è da parte del venditore e di conseguenza in questo caso sotto la legislazione Tedesca nelle normative EU e che la garanzia è di tipo legale e commerciale sempre sotto la legislazione della nazione in cui lo stesso è stato venduto. Rileggete bene quello che ho scritto, soprattutto non ho dubitato della buona fede di qualcuno o del titolare del prodotto in vendita (questo lo state scrivendo voi) non ho nemmeno scritto che non si possono comprare kite usati o che gli stessi non si possono vendere (voi subito mi avete attaccato come un branco di Iene insinuando ciò che io non ho nemmeno menzionato) Bene…d'altronde qualcuno deve pur fare luce sui diritti di garanzia dei prodotti quali kite che non sono diversi dagli altri. Quindi il diritto di garanzia Ozone ti è dovuto in tutto il mondo dal rivenditore dove hai acquistato il prodotto ed è bene che chi compra anche un prodotto usato PRETENDA lo scontrino o ricevuta di acquisto senza della quale il prodotto è fuori garanzia. Questo mio intervento serve per tutelare l'acquirente che spesso prende truffe e poi si ritrova con il culo per terra (adesso non scrivete che stò dando del truffatore all'utente in questione)
Allego un interessante documento.
Approposito…mi chiamo Stefano Gigli e non Ozone Italia il mio contatto è pubblico sul sito www.ozonekites.com e sono sempre disponibile :-)
Allegati
La garanzia legale .pdf
(455.17 KiB) Scaricato 94 volte
Ozone Italia Country Manager
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da ErPiotta71 »

Grande ste.
Ora grazie al documento che hai allegato ci può chiarire molto : Thumbup :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da gas »

Caro Stefano,
effettivamente sei stato "attaccato" ma ti assicuro che dal mio punto di vista avresti ( e con te la Ozone) fatto più bella figura, se dopo aver controllato il seriale del kite e verificato dove è stato venduto ( il venditore non parlava di garanzia nel suo annuncio), avessi scritto che nonostante il kite fosse stato venduto in un altro paese la ozone italia, facendo parte di un grande brand, si sarebbe comunque occupata di una eventuale ( ed alquanto remota) necessità di garanzia.

leggendolo da fuori il tuo intervento ( mi permetto di darti del tu, ci conosciamo personalmente) suonava molto come un :" il kite non lo avete comprato attraverso di me ed adesso ve lo andate a pijà 'n der culo ", anche se magari non era questo il messaggio che volevi fare passare, ma solo mettere in guardia un acquirente sulle problematiche relative alle garanzie.

a presto, ciao.
Gaspare

p.s.
ma ci siete a senigallia ???
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da bebo »

Buongiorno Sig Gigli , ho appena ricevuto risposta dal venditore Frank , famousfrank.de , che come al solito vista la sua serietà e correttezza mi ha assicurato che il kite comprato da lui in modo ufficiale e legale è coperto da garanzia ufficiale senza nessun problema.
Il suo intervento mi è sembrato (e dalle risposte che leggo , non solo a me ) esclusivamente rivolto a difendere i suoi interessi personali , a dire ad eventuali acquirenti di kite della marca da lei rappresentata che si guardino bene dal non comprare prodotti da lei importati e da lei venduti , pena la "mancata garanzia" italiana e intrusione nelle vendite altrui per rovinare l'eventuale compravendita.
Bene , probabilmente lei ha rovinato la mia vendita , farò altrettanto con tutte le persone che mi chiederanno consigli sui prodotti da acquistare e dove.
Inoltre non sarà certo lei a fermare le vendite di prodotti in tutto il mondo attraverso la rete , sempre parlando di prodotti autentici e rivolgendosi a persone e rivenditori seri.
Il suo piccolo orticello è salvo !!!!! o no.......
e comunque per me il discorso non è chiuso......
saluti Alberto Bertoldo
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da bebo »

chiedo ai moderatori di mettere in evidenza tutto questo post spostandolo nella parte "foilforumcafè", in modo che tutti gli utenti del forum possano leggere quanto scritto e trarne le loro conclusioni , io non ho nulla da nascondere e non mi importa di non vendere il kite.
grazie
Alberto
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da Alessio »

In genere non mi intrometto. Però... ragà Ozone è un grande brand MA i distributori locali non sono Ozone.
Ogni distributore ha i propri margini e la propria responsabilità sul prodotto. Un prodotto comprato all'estero da un rivenditore estero ha la garanzia presso quel venditore, non è cosa nuova ed è noto un po' a tutti direi. Anche perchè un intervento in garanzia ha un costo e questo abbatte i margini del distributore qualora non potesse rivalersi sul produttore per ragioni legali.
Quindi se io fossi distributore Ozone per l'Italia mi girerebbero un po' a fare interventi in garanzia e subirne gli eventuali costi su prodotti che non ho venduto io.
Tuttavia, forse, l'intervento diretto nella vendita da parte di Stefano poteva essere evitato aprendo un post nell'area pubblica precisando la cosa erga omnes da parte di Ozone Italia.
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da eraora »

Il discorso garanzia sui kite è talmente irto di esclusioni che alla fine rimangono solo ed esclusivamente i difetti di materiale o di assemblaggio.
Spesso accade che questi difetti rendono il kite più pericoloso di quanto non sia già normalmente.
Altri brand Statunitensi hanno adottato la garanzia a vita, sono scelte commerciali così come lo sono certe prese di posizione (discutibili, cosa che stiamo facendo).

Gas ha centrato il problema : era meglio evitare.
Avatar utente
forzaliquida
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/09/2014, 20:18
Spot frequentati: -
Ali: -Liquid Force Wow 6, 9, 12, Solo 15.5
Tavole: -Liquid Force Element Carbon, Groove Skate+Fluente Fluo

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da forzaliquida »

Andiamo bene!
Non sono Importatore, Dealer, Negoziante, Promoter!
Chi fa tutto ciò è una persona a me cara, io lo faccio per amicizia!
Dura da credere...ma esiste ancora!
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: La garanzia

Messaggio da mirco »

Se posso chiedere dopo aver letto attentamente tutto, ma il motivo che spinge ad acquistare un marchio distribuito anche nel proprio paese, conoscendo anche le regole delle garanzie quale e '
SCONTISTICA ' amicizia con un rivenditore estero, difficolta di reperire prodotto, antipatia per i rivenditori italiani, vorrei capire .
poi sui metodi usati per evidenziare il tutto bhee qui ci poteva stare un pò di mestiere in più o almeno cercare di non importunare nessuno.
Comunque penso che lo venderai ugualmente e se avrai problemi di garanzia dovrai solamente fartela fare dal tedesco... sicuramente ti caricherai dei costi di spedizione, ma questo vale anche per l'italia
Comunque una volta in germania una volta in Inghilterra una volta in francia una volta in slovenia, vuol dire che qualcosa che non va cè
Forse tutti gli acquirenti di kite italiani pensano di risparmiare, al estero e magari sarà cosi,
Comunque bell kite
Ma i kite americani garantiti a vita quali sono.....
sarei proprio curioso di sapare i marchi.
grazie
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Rispondi