La garanzia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: La garanzia

Messaggio da Aguaplano »

Best ad esempio... : Chessygrin :
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: La garanzia

Messaggio da mirco »

Aguaplano ha scritto:Best ad esempio... : Chessygrin :
voglio proprio verificare questa cosa.....
a vita del kite si intende : ahahah :
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: La garanzia

Messaggio da Aguaplano »

Esperienza vissuta da un amico, dopo 4 anni di utilizzo di un Kahoona erano saltate alcune cuciture cambiato tutto il set con 2 bei kite nuovi di pacca e lasciati i vecchi a lui......
: notworthyc : : notworthyc :

Tornando ad i fatti su menzionati, mi viene da fare una domanda:
Ma la garanzia non dovrebbe valere solo per il primo acquirente??
: think : : think :
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: La garanzia

Messaggio da eraora »

Anche a me Best ha sostituito particolari logorati gratuitamente e senza chiedere nulla.
E' bastato spedire la foto del problema con una descrizione, il seriale del kite, un paio di email ed è arrivato il pacco con i ricambi necessari ( in realtà più del necessario ).
Ovvio che se gli mandavo la foto di un pannello sfondato si mettevano a ridere ......

PS
Il kite era stato da me aquistato usato e dove lo avesse preso il precedente proprietario non ha interessato nessuno.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: La garanzia

Messaggio da Bakio16 »

Tralasciamo che il kite è un 2016, quindi lo scontrino per verificare la data di acquisto non è proprio cosi influente, quindi o il kite è stato comprato quando ozone non lo aveva ancora prodotto o è coperto da garanzia, poi restando sempre su questi scontrini, che molti usano come scusa per non pagare la garanzia, visto il seriale registrato, anche da li si può vedere la data di acquisto del kite e essere sicuri che non sia stata usata la macchina del tempo.
E' risaputo che ozone punta al risparmio, eliminando passaggi nell'importazione e è risaputo come questo modus operandi crei delle lacune, se si vuole spendere meno bisogna accontentarsi.

@mirco non ci sono kite garantiti a vita, ci sono solo importatori e rivenditori che fanno strappi alle regole riconoscendo che un prodotto può avere un difetto,tanto la maggior parte delle volte si parla di qualche valvola, un bladder o un pigtail, cosi si mantengono i clienti e il nome del brand.

Entrando su un forum, controllando un seriale e scrivendo che il kite non ha garanzia ci si fanno solo nemici.

Poi quando ho parlato io della scontrosità di ozone tutti a darmi contro..felice di vedere che prima o poi i nodi vengono al pettine..karma docet..
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: La garanzia

Messaggio da maxilconte »

Da commerciante: bell'autogoal!
Il forum è fatto soprattutto di "post" di persone che negli anni hanno esperienze positive o negative con questo o con quel marchio o rivenditore. Ha fatto bene Bebo a postare la sua disavventura e malissimo "Ozoneitalia" a gestirla in questo modo. Da NON utilizzatore di Ozone il messaggio che mi è arrivato è: qualora dovessi comprare Ozone (usato) 1) se il venditore non ha lo scontrino (!!!) NON COMPRARLO!!!, 2) qualora avesse lo scontrino LEGGERE BENE LA GARANZIA in caso di problemi perchè mi sa che ci sarà da battagliare. Ripeto, da NON conoscitore del brand nè dell'importatore ma da semplice utente del forum. Trincerarsi dietro le garanzie è da "mercanti"; come qualcuno sa sono un semplice rivenditore di abbigliamento personalizzato e mi sono capitati e capiteranno decine di casi di sbaglio taglie/colori/stampe chiaramente a me non imputabili. I grossi marchi da cui acquisto si tutelano chiamandoli "errori di tolleranza" ma io li traduco in "pago e sostituisco l'articolo" rimettendo, a volte centinaia di euro in caso di grosse forniture. Sbaglio? probabilmente si ma la coscienza è a posto.
Ancora, bell'autogoal!
guiski
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/09/2012, 9:05
Spot frequentati: Fregene
Ali: Best
Tavole: Nobile

Re: La garanzia

Messaggio da guiski »

mirco ha scritto:
Aguaplano ha scritto:Best ad esempio... : Chessygrin :
voglio proprio verificare questa cosa.....
a vita del kite si intende : ahahah :
Confermo anche io per diretta esperienza personale che la garanzia dei kite Best è a vita (Lifetime Fair and Reasonable warranty) e vale in tutto il mondo.
Sia per kite e barre acquistate in Italia o in Europa (Spagna e Germania) a fronte di una descrizione esaustiva del problema e delle ricevute di acquisto non ho mai avuto problemi al riconoscimento della garanzia da parte della Best.
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La garanzia

Messaggio da bebo »

rispondo alla domanda , perché comprare all'estero ?
è stato un caso , a luglio volevo provare i kite della Zeeko dedicati all'hydrofoil , in italia non li ho trovati , leggendo su kiteforum.com sono entrato in contatto con Frank che è rivenditore in Germania di Zeeko e Ozone ; da lui ho comprato 8 e 12 , poi li ho provati , non mi sono piaciuti e li ho ridati indietro prendendo in cambio (naturalmente rimettendoci ) il kite ozone "inquisito" . Tutto assolutamente regolare e ufficiale con fattura e garanzia .
Certo la garanzia (ufficiale della ozone) passa attraverso Frank in Germania ma vi assicuro che in quanto a modi e disponibilità siamo anni luce da quello che mi è successo in Italia.
In 15 anni di kite ho comprato circa 38 kite ( quando ho fatto il conto mi sono vergognato per i soldi spesi , però questa è la realtà ) , solo 3 comprati all'estero , fatevi voi un'idea se sono uno che preferisce il mercato estero o cerca di spendere meno..........
ho un'azienda e tutti i giorni mi confronto con multinazionali che producono in paesi lowcost e fanno concorrenza sleale e pensate che preferisca comprare all'estero ????
Avrei molte cose da scrivere sui modi e su quanto il rivenditore ufficiale ha fatto e scritto , ma la finisco qui .
Quello che per me ne rimane è l'assoluta sicurezza che mai piu' comprerò un prodotto di questa marca e mai piu' consiglierò un prodotto di questa marca ,finchè rappresentata in Italia da questa persona.
Per il Sig Mirco , probabilmente il problema stà proprio nei comportamenti e nella disponibilità dei venditori , quando si compra tutto perfetto , appena c'è un problema o si vuole rivendere o cambiare......probabilmente non ci si rende conto che non basta vendere il nuovo , quello che conta molto di piu' è l'assistenza post vendita e la disponibilità (miei pareri personali) ;
non vale per tutti , anzi ci sono ottimi venditori parlando in generale anche in Italia.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Ozone Catalyst 12 2016

Messaggio da davsol »

Alessio ha scritto:In genere non mi intrometto. Però... ragà Ozone è un grande brand MA i distributori locali non sono Ozone.
Ogni distributore ha i propri margini e la propria responsabilità sul prodotto. Un prodotto comprato all'estero da un rivenditore estero ha la garanzia presso quel venditore, non è cosa nuova ed è noto un po' a tutti direi. Anche perchè un intervento in garanzia ha un costo e questo abbatte i margini del distributore qualora non potesse rivalersi sul produttore per ragioni legali.
Quindi se io fossi distributore Ozone per l'Italia mi girerebbero un po' a fare interventi in garanzia e subirne gli eventuali costi su prodotti che non ho venduto io.
Tuttavia, forse, l'intervento diretto nella vendita da parte di Stefano poteva essere evitato aprendo un post nell'area pubblica precisando la cosa erga omnes da parte di Ozone Italia.

A mio avviso il distributore Ozone Italia si è dato la zappa nei piedi. Anche se acquistato in Germania è sempre prodotto Ozone che lui distribuisce. Doveva interessarsi presso la casa madre e verificare se fosse stato possibile (offrire garanzia in Italia anche se prodotto acquistato in Germania). Un rivenditore serio agisce in questo modo se vuol salvaguardare l'immagine/prodotto. In Italia vale "coltivo solo il mio orticello" Boicottate il brand.
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La garanzia

Messaggio da bebo »

giusto per chiarire , io non ho mai chiesto nessun intervento in garanzia o altro ,
ripeto che il kite è in garanzia ufficiale ozone con regolare fattura di acquisto, che passa tramite il venditore famoufrank.de rivenditore ozone in Germania , se ce ne fosse bisogno !!!
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: La garanzia

Messaggio da gas »

O.T.

giusto per parlare di customer satisfaction:
15 settembre 2016

cinque minuti fa la UPS mi informa che non è possibile contattare l'autista che ha il mio pacco in consegna...

: think : : think : : think : : think :

gli mandano un cablogramma alla stazione di posta, che lui riceverà quando si ferma per dare un po di biada e dissetare i cavalli.
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: La garanzia

Messaggio da sunriseone »

Non comprendo sono una cosa, o a questo punto due, spiegatemele per favore, non ho seguito la vicenda per intero ma mi è parso di capire che in un annuncio di vendita di un kite ad un certo punto si intromette il distributore per affermare che il kite in vendita è fuori garanzia in Italia. Mi domando: ma come si permette se nessuno glrlo ha chiesto? Perché i moderatori non hanno bannato questo intervento? Se devi fare precisazioni di questo tipo falle in un post apposito ma non nel mio annuncio di vendita. Così fai intendere che il kite in questione ha dei problemi che in Italia non s possono risolvere, e chi se lo compra più? Ditemi che non è andata così vi prego!
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: La garanzia

Messaggio da gas »

mirco ha scritto:Se posso chiedere dopo aver letto attentamente tutto, ma il motivo che spinge ad acquistare un marchio distribuito anche nel proprio paese, conoscendo anche le regole delle garanzie quale e '
SCONTISTICA ' amicizia con un rivenditore estero, difficolta di reperire prodotto, antipatia per i rivenditori italiani, vorrei capire .
poi sui metodi usati per evidenziare il tutto bhee qui ci poteva stare un pò di mestiere in più o almeno cercare di non importunare nessuno.
Comunque penso che lo venderai ugualmente e se avrai problemi di garanzia dovrai solamente fartela fare dal tedesco... sicuramente ti caricherai dei costi di spedizione, ma questo vale anche per l'italia
Comunque una volta in germania una volta in Inghilterra una volta in francia una volta in slovenia, vuol dire che qualcosa che non va cè
Forse tutti gli acquirenti di kite italiani pensano di risparmiare, al estero e magari sarà cosi,
Comunque bell kite
Ma i kite americani garantiti a vita quali sono.....
sarei proprio curioso di sapare i marchi.
grazie
guarda...
se andate avanti così il motivo di comprare all'estero è "non comprare in italia" : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :

e non sai quanto mi dispiace!!!

non sono uno che rincorre il prezzo più basso, rincorro il migliore rapporto con il venditore.
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: La garanzia

Messaggio da Masaccio »

Mah, non per fare l'avvocato del diavolo, ma:
- i moderatori hanno giustamente spostato la discussione;
- il distributore, a parte le varie considerazioni sui modi e sul merito del modo di operare della garanzia, (se le cose stanno così) pubblicando questa informazione potrebbe anche aver reso un servizio al potenziale acquirente, quindi a tutti gli utenti del forum.
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La garanzia

Messaggio da bebo »

Masaccio ha scritto:Mah, non per fare l'avvocato del diavolo, ma:
- i moderatori hanno giustamente spostato la discussione;
- il distributore, a parte le varie considerazioni sui modi e sul merito del modo di operare della garanzia, (se le cose stanno così) pubblicando questa informazione potrebbe anche aver reso un servizio al potenziale acquirente, quindi a tutti gli utenti del forum.
Sig Masaccio , senza offesa personale , spero che il prossimo "servizio" lo rendano a te , quando deciderai di vendere un tuo prodotto...........
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: La garanzia

Messaggio da Redmaster »

Masaccio : shake :

E vietato dal regolamento commentare i post su portobello se non per chiedere prezzi info etcc sennò motion che ci sta a fare : Chessygrin :
L'intervento è stato un errore e io sarei mille volte arrabbiato più di bebo stop.
Mentre per la discussione garanzia come giustamente ha fatto zitrone l'ha aperta qui.
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La garanzia

Messaggio da bebo »

sunriseone ha scritto:Non comprendo sono una cosa, o a questo punto due, spiegatemele per favore, non ho seguito la vicenda per intero ma mi è parso di capire che in un annuncio di vendita di un kite ad un certo punto si intromette il distributore per affermare che il kite in vendita è fuori garanzia in Italia. Mi domando: ma come si permette se nessuno glrlo ha chiesto? Perché i moderatori non hanno bannato questo intervento? Se devi fare precisazioni di questo tipo falle in un post apposito ma non nel mio annuncio di vendita. Così fai intendere che il kite in questione ha dei problemi che in Italia non s possono risolvere, e chi se lo compra più? Ditemi che non è andata così vi prego!
è andata proprio cosi' ( e chi se lo compra piu' ? oltre alla velata accusa di essere uno che traffica prodotti "strani" che è quello che piu' mi fa incazzare)
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: La garanzia

Messaggio da bebo »

allego anche qui la fattura di acquisto , poi se a ozone italia necessita metterò anche le impronte digitali !
Allegati
fattura Catalyst 2016 completo FamousFrank.de.pdf
(129.8 KiB) Scaricato 44 volte
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: La garanzia

Messaggio da pfvas »

Masaccio ha scritto:potrebbe anche aver reso un servizio al potenziale acquirente, quindi a tutti gli utenti del forum.
Certo ma lo ha fatto facendo terrorismo in un annuncio di vendita.
Per come la vedo io fortemente scorretto, se poi voleva dare una informazione lo poteva fare in un post separato. Troppo è stato calmo bebo io avrei : censored : : censored : : censored : : aufs : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: La garanzia

Messaggio da Masaccio »

Scusate, spiego con altre parole quello che ho già scritto.
"a parte le considerazioni sui modi"
leggasi: anche secondo me l'intervento diretto del distributore su un post del mercatino è stato un errore e contrario alle regole del forum, ma non volevo commentare questo
"e sul merito del modo di operare della garanzia"
leggasi: ah, allora non tutte le situazioni e tutti i brand sono uguali, ma non volevo commentare questo
"pubblicando questa informazione potrebbe anche aver reso un servizio"
leggasi: ah, in effetti io (utente del forum) non sapevo molto su questo argomento e ho dato un'occhiata con interesse al documento postato... personalmente non sto per comprare un kite usato, ma mi è utile essere venuto a conoscenza di queste informazioni

@bebo
Grazie
Per i suddetti motivi posso capire l'incazzatura, ma ribadisco che, se questa informazione (che chiaramente tu non hai consapevolmente sottaciuto perché non pensavi che lo fosse) è rilevante per un potenziale acquirente, beh... forse è bene che quest'ultimo ne venga a conoscenza
Presumo infatti che anche tu stesso, se dovessi inserire un annuncio per vendere un altro tuo kite stesso brand comprato all'estero, ti premurerai di precisare questo particolare.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: La garanzia

Messaggio da Masaccio »

Magari potrebbe essere utile a questo punto fare una tabellina per avere idea di come si comportano, in Italia, i produttori di materiale da kite, sui temi della garanzia commerciale (o convenzionale).
Visto che la garanzia legale, offerta dal venditore, è già normata.
Rispondi