La garanzia

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mirco
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Re: La garanzia

Messaggio da mirco »

RAGAZZI non voglio difendere nessuno
per me garanzia e garanzia, ed educazione e educazione, lavoro con questo brand da più di 10 anni, e penso sia tra i migliori in servizio post vendita.
detto questo io mi sarei comportato in modo diverso, ma le persone hanno tutte la liberta di esprimersi come vogliono, poi può piacere o no, a me sicuramente non e piaciuto il modo di intervenire cosi a gamba tesa,
Ma capisco anche stefano, che forse per eccesso di trasparenza ha messo in difficolta un utente persona , che nemmeno conosceva.
Lo comprendo perché quest'anno sono stati effettuati dei furti tramite corriere e poste , proprio di prodotto catalyst, e si e riusciti a recuperare e scoprire il furto proprio tramite i forum e annuci di vendita, senza contare che poi sempre tramite i vari forum e vetrine che ci sono persone che si spacciano e mettono in vendita prodotti nuovi(ozone) dicendo di essere l'importatore o balle varie.
Sicuramente questo non e il caso. ma forse. è qui potrebbe dirlo lui un esercizio di controllo anche severo , serve proprio a difendere si il proprio orticello come dite, ma anche normalissimi kiter da truffe e acquisti incauti.
la garanzia e lo scontrino di vendita servono anche a questo.
Qualsiasi garanzia su qualsiasi prodotto si acquisti necessita della prova di acquisto.
Ma credo che essendo stato dall' inizio trasparente mettendo in evidenza anche il seriale, qui si tratti di un malinteso e sicuramente poteva essere chiarito in modo diverso e più prolifico per entrambi
Sul fatto garanzie visto che questo forum penso serva anche a questo, sarebbe bello che tutti i vari brand, per informazione e mettessero in chiaro il loro sistema, perché son sicuro che a parole si e tutti dei geni, poi nei fatti di coerenza ce ne sempre poca
Dunque se tutti fossero chiari e trasparenti a quell punto si parlerebbe un altra lingua.
se nessuno te lo compra ... ti trovo io chi lo vuole.
ciao a tutti
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Re: La garanzia

Messaggio da sunriseone »

Comunque resta il fatto che un "intervento a gamba tesa" e aggiungo io "senza filtro" abbia danneggiato un utente che è rimasto col cerino in mano. Tutto questo, se monetizzato, può trasformarsi in un risarcimento morale congruo, : Biggrin : io proporrei a Ozone Italia nella persona di Stefano, alla prima occasione utile, tipo al prossimo Foilpraide, di offerire almeno una deliziosa birrozza ad ogni utente che si presenta all'appuntamento. : Yahooo : Dopodiché dopo essersi cosparso il capo di cenere gli toccherebbe magari scrivere anche qualche parola di scuse a Bebo (che non le accetterà ovviamnte)...

Ps. ssssssss lo dico sottovoce...
Ricordo che lo scorso inverno Stefano fece un gesto che pochi brand avrebbero fatto, ha sostituito in garanzia la barra al mio amico Paolo per un kite che aveva comprato usato e che aveva ben più di 3 anni forse 4 per una rottura.....io mi ricordo di quel gesto, ma purtroppo i consumatori si ricordano sempre e spesso le cose negative.... : think :
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Re: La garanzia

Messaggio da marcotroi »

mirco ha scritto: se nessuno te lo compra ... ti trovo io chi lo vuole.
Gran gesto : Thumbup :
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Re: La garanzia

Messaggio da MARK68 »

bebo ha scritto:allego anche qui la fattura di acquisto , poi se a ozone italia necessita metterò anche le impronte digitali !
Io chiamerei direttamente Ozone casa madre spiegandogli l'accaduto e gli girerei tutta la discussione del forum..... : Wink :
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Re: La garanzia

Messaggio da Bakio16 »

MARK68 ha scritto:
bebo ha scritto:allego anche qui la fattura di acquisto , poi se a ozone italia necessita metterò anche le impronte digitali !
Io chiamerei direttamente Ozone casa madre spiegandogli l'accaduto e gli girerei tutta la discussione del forum..... : Wink :
Lo scrivo nella speranza che il caro Stefano capisca e si ricordi..

Visto che è stato tirato in ballo il fatto di contattare superiori/direttori/gente che tira fuori soldi ecc.. per segnalare l'accaduto e gettare mer.........

Non vado oltre perché non scendo a certi livelli e mi ritengo superiore di certi personaggi ma lascio immaginare a chi legge quello che può essere successo..

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Re: La garanzia

Messaggio da maxilconte »

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Re: La garanzia

Messaggio da iceoair »

Bene e un bel segno rosso anche su Ozone, sulla slingshot gia' tirata... faranno anche bei kite ma.... quando e' ora spariscono tutti.
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Re: La garanzia

Messaggio da KiteRon »

iceoair ha scritto:Bene e un bel segno rosso anche su Ozone, sulla slingshot gia' tirata... faranno anche bei kite ma.... quando e' ora spariscono tutti.
a vedere dall'immagine del tuo profilo non si direbbe : Lol : : ahahah :
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Re: La garanzia

Messaggio da iceoair »

KiteRon ha scritto:
iceoair ha scritto:Bene e un bel segno rosso anche su Ozone, sulla slingshot gia' tirata... faranno anche bei kite ma.... quando e' ora spariscono tutti.
a vedere dall'immagine del tuo profilo non si direbbe : Lol : : ahahah :
Hai ragione, ma purtroppo la notizia e' fresca di pochi minuti fa dopo aver contattato il venditore per un problema stra conosciuto e mai sistemato. Ho aperto un threed a tema. Non ho avuto tempo di pensare alla foto del profilo... adesso penso anche a quella.
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Re: La garanzia

Messaggio da iceoair »

Ma quindi se io compro un ozone in italia e poi il negozio succede che chiude il mio scontrino non vale piu come garanzia ufficiale e solo quel negozio deve/dovrebbe rispondere? Fine giochi fine garanzia? : think :
Io capisco cosi'...
Mi starebbe bene invece che io posso far rivalere a mie spese di invio la garanzia dove voglio: se negozio dove ho comprato risponde lui, se altro negozio con rivendita slingshot mi chiede le spese da lui sostenute per l'invio e il tempo che ci ha perso ma la garanzia viene ritenuta valida ugualmente. Meglio ancora se ci fosse un centro di raccolta ufficiale che riceve il materiale a ns spese e non si deve aver a che fare obbligatoriamente col negoziante se uno e' impossibilitato, abita distante o lo ha comprato distante da dove risiede. Nooo?
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Re: La garanzia

Messaggio da bebo »

ho scritto a due indirizzi di posta che ho trovato nel sito Ozone per evidenziare il comportamento , a mio parere , scorretto e riprovevole dell'importatore ;
non ho trovato nessun indirizzo specifico per evidenziare quanto accaduto,
vedremo....
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Re: La garanzia

Messaggio da Bakio16 »

Importatore....al massimo rappresentante..


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Re: La garanzia

Messaggio da iceoair »

Masaccio ha scritto:Magari potrebbe essere utile a questo punto fare una tabellina per avere idea di come si comportano, in Italia, i produttori di materiale da kite, sui temi della garanzia commerciale (o convenzionale).
Visto che la garanzia legale, offerta dal venditore, è già normata.
Sarebbe interessante aprire un post a tema specifico.. ok non si dovrebbe o potrebbe parlar male degli altri ma prendendola dall'altra parte possiamo parlare bene di chi ha risposto e risolto in garanzia e cosi' quando si compra un kite nuov o usato ancora in garanzia sappiamo indicativamente se abbiamo spalle coperte o se saranno discussioni e rogne sicure. Si potrebbe fare?
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Re: La garanzia

Messaggio da Masaccio »

iceoair ha scritto:
Masaccio ha scritto:Magari potrebbe essere utile a questo punto fare una tabellina per avere idea di come si comportano, in Italia, i produttori di materiale da kite, sui temi della garanzia commerciale (o convenzionale).
Visto che la garanzia legale, offerta dal venditore, è già normata.
Sarebbe interessante aprire un post a tema specifico.. ok non si dovrebbe o potrebbe parlar male degli altri ma prendendola dall'altra parte possiamo parlare bene di chi ha risposto e risolto in garanzia e cosi' quando si compra un kite nuov o usato ancora in garanzia sappiamo indicativamente se abbiamo spalle coperte o se saranno discussioni e rogne sicure. Si potrebbe fare?
Per "come si comportano" non intendevo un giudizio, quindi "bene o male" ma un fatto, ovvero quali siano le politiche dei brand sul tema.
Ad esempio, per rimanere in tema ozoneitalia: http://www.ozoneitalia.com/assistenza/
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Re: La garanzia

Messaggio da iceoair »

Masaccio ha scritto:
iceoair ha scritto:
Masaccio ha scritto:Magari potrebbe essere utile a questo punto fare una tabellina per avere idea di come si comportano, in Italia, i produttori di materiale da kite, sui temi della garanzia commerciale (o convenzionale).
Visto che la garanzia legale, offerta dal venditore, è già normata.
Sarebbe interessante aprire un post a tema specifico.. ok non si dovrebbe o potrebbe parlar male degli altri ma prendendola dall'altra parte possiamo parlare bene di chi ha risposto e risolto in garanzia e cosi' quando si compra un kite nuov o usato ancora in garanzia sappiamo indicativamente se abbiamo spalle coperte o se saranno discussioni e rogne sicure. Si potrebbe fare?
Per "come si comportano" non intendevo un giudizio, quindi "bene o male" ma un fatto, ovvero quali siano le politiche dei brand sul tema.
Ad esempio, per rimanere in tema ozoneitalia: http://www.ozoneitalia.com/assistenza/
Si anch'io intendevo nella raccolta di un fatto con cui l'utente si e' trovato a che fare. Conta nulla quel che scrivono sui loro siti se poi predicano bene e razzolano male. Un threed del tipo: ho avuto questo problema con questa ala e il marchio ha risposto cosi'. Non so se sul web si puo' parlare in modo negativo ma di certo si puo' parlare in positivo e quindi gia' e' tanto capire e sapere chi e' stato piacevolmente soddisfatto. Senza dar colpe a nessuno: poi chi resta fuori dal cerchio magico sara' o perche' ha dato risposte negative o perche' nessuno ha avuto mai problemi con le garanzie.
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Re: La garanzia

Messaggio da kiteman »

Per mia diretta esperienza, almeno per i brand che seguo io, la garanzia è a livello internazionale.
E se non lo è formalmente, leggendo le "pergamene" che parlano di Garanzia (e che sinceramente non ho mai letto), lo è di fatto nella prassi.

Mi è giusto capitato settimana scorsa di dover sostituire un SUP RedPaddle.
La società del "vecchio" importatore da cui l'avevo comprato è stata chiusa e quindi lo stesso non mi ha voluto aiutare indirizzandomi al nuovo importatore.
Il nuovo importatore, che evidentemente su quel SUP non ci ha guadagnato niente, si è interfacciato con la casa madre e mi ha sostituito il SUP, facendosi a sua volta rimborsare dalla Casa Madre.
Cliente finale strafelice + io ci ho perso il tempo che ci dovevo perdere (quel sup l'avevo venduto io) + l'importatore nuovo ci ha perso solo tempo senza guadagnarci niente se non una ottima figura in termini di professionalità.

Lato Fly, ad esempio, l'altro giorno abbiamo sostituito a gratis una parte difettosa (camera d'aria di un BOOST1).
Il kite non l'avevo venduto ed il cliente lo ha comprato usato da un promoter italiano.
Ho scritto io per lui e, senza chiedere prove di acquisto od altro, Fly sulla base di una foto ha inviato al cliente il pezzo di ricambio.
Credo che questa debba essere la normalità.

Se un negozio chiude.. è assurdo che il cliente finale debba restare nella.. cacca.
La Casa Madre, se opera a livello internazionale, dovrebbe rispondere.

Mi è pure capitato di dover dire no ad un tipo che continuava a dirmi che gli si era rotta una strap di una tavola RLB e che.. non è stato in grado di dirmi dove e da chi e quando l'aveva comprata. : think :
Nonostante le mie richieste ha tergiversato.. io ho tenuto duro e alla fine non si è fatto più vivo.
Se fosse stato in piena ragione avrebbe alzato la voce, invece essendo nel torto e non essendo riuscito ad ottenere la cosa, si è eclissato.
Se mi avesse dato risposte certe lo avrei anche aiutato ma il suo atteggiamento era troppo "non ricordo".
Per me quella tavola poteva anche averla rubata o comprata 5/10 anni fa'.
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Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
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Re: La garanzia

Messaggio da Masaccio »

iceoair ha scritto:Si anch'io intendevo nella raccolta di un fatto con cui l'utente si e' trovato a che fare. Conta nulla quel che scrivono sui loro siti se poi predicano bene e razzolano male. Un threed del tipo: ho avuto questo problema con questa ala e il marchio ha risposto cosi'. Non so se sul web si puo' parlare in modo negativo ma di certo si puo' parlare in positivo e quindi gia' e' tanto capire e sapere chi e' stato piacevolmente soddisfatto. Senza dar colpe a nessuno: poi chi resta fuori dal cerchio magico sara' o perche' ha dato risposte negative o perche' nessuno ha avuto mai problemi con le garanzie.
Mah, non sono un'esperto di cose legali... ma credo basti raccontare le cose come stanno o come sono accadute, senza parlare bene o male. Facendo attenzione a non diffamare (offendendo pubblicamente l'altrui reputazione), e limitandosi ad una cronaca , o anche ad una critica, legittima.
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Re: La garanzia

Messaggio da iceoair »

kiteman ha scritto:Per mia diretta esperienza, almeno per i brand che seguo io, la garanzia è a livello internazionale.
E se non lo è formalmente, leggendo le "pergamene" che parlano di Garanzia (e che sinceramente non ho mai letto), lo è di fatto nella prassi.

Mi è giusto capitato settimana scorsa di dover sostituire un SUP RedPaddle.
La società del "vecchio" importatore da cui l'avevo comprato è stata chiusa e quindi lo stesso non mi ha voluto aiutare indirizzandomi al nuovo importatore.
Il nuovo importatore, che evidentemente su quel SUP non ci ha guadagnato niente, si è interfacciato con la casa madre e mi ha sostituito il SUP, facendosi a sua volta rimborsare dalla Casa Madre.
Cliente finale strafelice + io ci ho perso il tempo che ci dovevo perdere (quel sup l'avevo venduto io) + l'importatore nuovo ci ha perso solo tempo senza guadagnarci niente se non una ottima figura in termini di professionalità.

Lato Fly, ad esempio, l'altro giorno abbiamo sostituito a gratis una parte difettosa (camera d'aria di un BOOST1).
Il kite non l'avevo venduto ed il cliente lo ha comprato usato da un promoter italiano.
Ho scritto io per lui e, senza chiedere prove di acquisto od altro, Fly sulla base di una foto ha inviato al cliente il pezzo di ricambio.
Credo che questa debba essere la normalità.

Se un negozio chiude.. è assurdo che il cliente finale debba restare nella.. cacca.
La Casa Madre, se opera a livello internazionale, dovrebbe rispondere.

Mi è pure capitato di dover dire no ad un tipo che continuava a dirmi che gli si era rotta una strap di una tavola RLB e che.. non è stato in grado di dirmi dove e da chi e quando l'aveva comprata. : think :
Nonostante le mie richieste ha tergiversato.. io ho tenuto duro e alla fine non si è fatto più vivo.
Se fosse stato in piena ragione avrebbe alzato la voce, invece essendo nel torto e non essendo riuscito ad ottenere la cosa, si è eclissato.
Se mi avesse dato risposte certe lo avrei anche aiutato ma il suo atteggiamento era troppo "non ricordo".
Per me quella tavola poteva anche averla rubata o comprata 5/10 anni fa'.
A te c'e' da farti un monumento Michele... io ho comprato una sola volta da te ma mi hai risolto tutte le rogne (sia in garanzia sia non interessanti problemi da richiedere tale intervento con la casa madre) in modo egregio ed encomievole. Infatti quando poi ho comperato altri kite che da te non ho trovato.. ho trovato solo e nient'altro persone che vendono vendono.. fanno anche grandi numeri.. ma basta fine, stop... il cliente e' un numero che ti fa portare a casa il fine mese. Io con te e peterlynn non ho nient'altro che far gran pubblicita' positiva. Bravissimi e meritevoli.
mirco
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Re: La garanzia

Messaggio da mirco »

Secondo me state andando fuori strada.
QUI Nessuno deve ricevere nulla. la garanzia e tempistica delle varie e molto veloce.
Qui si parla di altro, nessuno ha chiuso,
La garanzia funziona cosi, e se qualcuno nella filiere dovesse chiudere casa madre risponderà sempre. nessuno ha affermato il contrario.
la questione e che si e evidenziato , cioè e stato evidenziato da stefano( forse in modo non cosi amorevole) che in italia quel kite non riceverà garanzia in quanto venduto all estero, e non ha mai affermato che non e in garanzia, ma solamente se dovesse essere necessaria la dovrà attivare tramite quell rivenditore.
Dunque non capisco tutte queste presunte questioni extra.
fino ad ora nessuno a calcolato la cosa che ho scritto, e che sono successi anche dei furti riguardanti quell tipo di prodotto, e grazie ad interventi come quello di stefano si e riusciti , in altri forum e siti vendita usati a scoprire e recuperare la merce, con molta soddisfazione di tutti.
Questo io lo chiamerei servizio....
Quindi vedetela come volete, ma vi assicuro che qui si parla solo della questione garanzia fatta nel paese di acquisto, e internazionale, e vedrete che le risposte ci saranno. tutto il resto e spazio e qui lo posso dimostrare per chi cerca rivalse personali... dunque scrive cose inutili
Sicuramente fino ad oggi non ho visto nessun brand o importatore o distributore pubblicare le norme di garanzia come funzionano, e santificare o sputtanare persone mi pare cosa molto scorrettà e triste.
MA si sa dietro la tastiera pc si diventa tutti dei pro, e anche dei super maneger , ma per fortuna non e reale... salumi a tutti
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Re: La garanzia

Messaggio da kobil »

mirco ha scritto: fino ad ora nessuno a calcolato la cosa che ho scritto, e che sono successi anche dei furti riguardanti quell tipo di prodotto, e grazie ad interventi come quello di stefano si e riusciti , in altri forum e siti vendita usati a scoprire e recuperare la merce, con molta soddisfazione di tutti.
Questo io lo chiamerei servizio....
Adesso capisco perché un venditore professionale si è preso la briga e il tempo di controllare tramite S/N da dove viene un kite..... Sta cosa non mi tornava.
Poi l'intervento poteva magari anche risparmiarlo.....
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Re: La garanzia

Messaggio da manu »

gas ha scritto: non sono uno che rincorre il prezzo più basso, rincorro il migliore rapporto con il venditore.
quotone!!! : Thumbup :
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