Hidrofoil su twin tip
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Re: Hidrofoil su twin tip
Sì sì lo so.
Volevo solo dirti della cosa così la correggi e dovrebbe endare meglio, tutto qui
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Re: Hidrofoil su twin tip
@Piotta, voglio farmi coraggio.. ..
dimmi che portanza hanno questi profili....ma per il principio di archimede e per la forza del kite sembri che vada...non sara un siluro..
quanti hidrofoil beginners vorrebbero stare gia a questo livello(io per primo)
https://vimeo.com/81789343
e guarda il commento dedicato ..che dice..:
Non sara molto performante ma ottimo per imparare..
http://hydrofoil-kite.com/
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Re: Hidrofoil su twin tip
Mi sto documentando..
guardate cosa ho scoperto....i piantoni del twin tip hidro erano gia stati inventati da un pezzo.. ..
addirittura nel 1990era un biplano...
guardate cosa ho scoperto....i piantoni del twin tip hidro erano gia stati inventati da un pezzo.. ..
addirittura nel 1990era un biplano...
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Re: Hidrofoil su twin tip
alf...va bene la fotta...ma quelli son dei puri direzionali.
Il twin tip potrebbe avere il suo perche'....ma il tuo approccio "rustico" lo vedo alquanto improbabile.
Le ali un minimo di profilo lo devono avere, come le hai fatte tu somigliano piu ad un aratro, nn per smontarti..ma cosi hanno un attrito notevolissimo che moltiplicato sul braccio di leva dell ipotetico piantone ti portano a sbilanciarti. Se propio vuoi continuare sulla tua strada aumenta almeno la lunghezza della fusoliera x darti piu bilanciamento.
Il manico della scopa come giustamente pensi e' troppo debole.
potresti provare con un tubo di alluminio alle cui teste infili un ogiva di legno opportunamente sagomata.
x il piantone o fai una V in acciaio inox un po profilata o un piantone vero e propio, magari unendo due passacavi ellittici opportunamente rivettati tra di loro e riempiti di schiuma poi resinati sui bordi di attacco. (anche se purtroppo il profilo sarrebbe bello ciccio con notevole attrito).
Buon lavoro.
Il twin tip potrebbe avere il suo perche'....ma il tuo approccio "rustico" lo vedo alquanto improbabile.
Le ali un minimo di profilo lo devono avere, come le hai fatte tu somigliano piu ad un aratro, nn per smontarti..ma cosi hanno un attrito notevolissimo che moltiplicato sul braccio di leva dell ipotetico piantone ti portano a sbilanciarti. Se propio vuoi continuare sulla tua strada aumenta almeno la lunghezza della fusoliera x darti piu bilanciamento.
Il manico della scopa come giustamente pensi e' troppo debole.
potresti provare con un tubo di alluminio alle cui teste infili un ogiva di legno opportunamente sagomata.
x il piantone o fai una V in acciaio inox un po profilata o un piantone vero e propio, magari unendo due passacavi ellittici opportunamente rivettati tra di loro e riempiti di schiuma poi resinati sui bordi di attacco. (anche se purtroppo il profilo sarrebbe bello ciccio con notevole attrito).
Buon lavoro.
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Re: Hidrofoil su twin tip
Grazie Lumumba,
la fusoliera sara in alluminio, il manico di scopa era solo per vedere l'effetto fra le 2 ali.
ottimo il tuo tip....
la lunghezza al momento è di 75cm..quanto altro posso allungarla??.ma dopo potrebbe flettere..
le ali vanno ancora lavorate..e finite...
non ho fretta me la prendero con calma..
la fusoliera sara in alluminio, il manico di scopa era solo per vedere l'effetto fra le 2 ali.
ottimo il tuo tip....
la lunghezza al momento è di 75cm..quanto altro posso allungarla??.ma dopo potrebbe flettere..
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Re: Hidrofoil su twin tip
guarda i baricentri di un hf normale e prendi spunto.
Piu hai la fusoliera corta meno hai stabilita...poi e' un prenderci..meno attrito hai piu ti ritrovi scorrevolezza e un baricentro stabile e che nn devi compensare spostando indietro il corpo...o almeno..questo e' il mio pensiero.
Piu hai la fusoliera corta meno hai stabilita...poi e' un prenderci..meno attrito hai piu ti ritrovi scorrevolezza e un baricentro stabile e che nn devi compensare spostando indietro il corpo...o almeno..questo e' il mio pensiero.
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Re: Hidrofoil su twin tip
Se la fusoliera è troppo lunga diventa poco maneggevole?
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Re: Hidrofoil su twin tip
ah bhe...perche una vanga di legno limata con la raspa e fatta con la motosega e' notoriamente un mezzo..agilisssimoooo....ErPiotta71 ha scritto:Se la fusoliera è troppo lunga diventa poco maneggevole?
Se andra' dopo 50 uscite sara' gia' un miracolo..... :P
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Re: Hidrofoil su twin tip
propongo il cambio di titolo al post.. con "vanga di legno limata con la raspa" è maggiormente descrittivo..Lumumba ha scritto:ah bhe...perche una vanga di legno limata con la raspa e fatta con la motosega e' notoriamente un mezzo..agilisssimoooo....ErPiotta71 ha scritto:Se la fusoliera è troppo lunga diventa poco maneggevole?
Se andra' dopo 50 uscite sara' gia' un miracolo..... :P
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Re: Hidrofoil su twin tip
Ecco vedo che appassiona e incuriosisce molti, non sarà totale come il mono ma secondo me è l'uovo di Colombo e se funziona decentemente potrebbe aprire le porte all'utilizzo di massa con sicura riduzione dei prezzi per produzioni in larga scala.....
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Re: Hidrofoil su twin tip
..dipende sempre da quanto hai in tasca..KiteRon ha scritto:ahahah : propongo il cambio di titolo al post.. con "vanga di legno limata con la raspa" è maggiormente descrittivo..Lumumba ha scritto:ah bhe...perche una vanga di legno limata con la raspa e fatta con la motosega e' notoriamente un mezzo..agilisssimoooo....ErPiotta71 ha scritto:Se la fusoliera è troppo lunga diventa poco maneggevole?
Se andra' dopo 50 uscite sara' gia' un miracolo..... :P
in tanti vorrebbero andari in giro in Ferrari ma si devono accontentare della 500...( il vecchio modello ) ..l'importante che cammini...
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Re: Hidrofoil su twin tip
alfiero ha scritto:..dipende sempre da quanto hai in tasca..KiteRon ha scritto:ahahah : propongo il cambio di titolo al post.. con "vanga di legno limata con la raspa" è maggiormente descrittivo..Lumumba ha scritto: ah bhe...perche una vanga di legno limata con la raspa e fatta con la motosega e' notoriamente un mezzo..agilisssimoooo....
Se andra' dopo 50 uscite sara' gia' un miracolo..... :P
in tanti vorrebbero andari in giro in Ferrari ma si devono accontentare della 500...( il vecchio modello ) ..l'importante che cammini...
...alf...nn e' quello il succo.....da buon smanettone spesso mi ritrovo a costruire delle cose...che se le compravo facevo prima e risparmiavo.
Il discorso e' se vuoi fare qualcosa di diverso che nn ce sul mercato....ma un minimo di cognizione tecnica x me ci vuole...nn me ne volere ma li vedo una gran perdita di tempo.
per esempio perche' hai fatto le ali a mezzaluna?
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Re: Hidrofoil su twin tip
così però mi ammazzi la poesia Lumu...Lumumba ha scritto: per esempio perche' hai fatto le ali a mezzaluna?
appei
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Re: Hidrofoil su twin tip
quoto Gas ... ragazzi su un pò di poesia ... un pò di romantico anche se strampalato smanettonismo fa parte del nostro dna ... siamo o non siamo fo"folli"?
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Re: Hidrofoil su twin tip
...Lumumba ha scritto: per esempio perche' hai fatto le ali a mezzaluna?
.. ..beh probabilmente qualche mio bisbisnonno avra avuto sangue arabo.. sai qua al sud..!!!
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Re: Hidrofoil su twin tip
simpatia portami via...ahahaha.alfiero ha scritto:...Lumumba ha scritto: per esempio perche' hai fatto le ali a mezzaluna?
.. ..beh probabilmente qualche mio bisbisnonno avra avuto sangue arabo.. sai qua al sud..!!!
ti dico questo perche reputo un profilo dritto molto piu performante bidirezionalmente e sopratutto piu facile da shapare in legno.
Una padella se funziona bene in un senso..nell altro e' alcuanto instabile e rognosa..in piu per il motivo di cui sopra e' molto piu difficile da lavorare x dargli un profilo tendente al decente.
Alle volte nn basta copiare.....bisogna anche ragionare e modificare.
Potrebbe anche essere che la forma a padella sia voluta x far perdere di portanza in senso inverso.....ma fossi in te opterei per soluzione a due ali dritte xche si avvicinano di piu a un risultato concreto e col rischio di funzionare meglio.
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Re: Hidrofoil su twin tip
Grazie Lumu..
ormai la nave va verso il varo.. ..non posso tornare indietro. ..ma visto che l'inverno è lungo...non è detto che non scopiazzero' anche delle ali + performanti...
forse dovro anche pensare a qualcosa che mi permetta di cabrare o picchiare le ali ...ma adesso è troppo presto..
Visto che l'hai accennato..dove son rognose le padelle??
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forse dovro anche pensare a qualcosa che mi permetta di cabrare o picchiare le ali ...ma adesso è troppo presto..
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Re: Hidrofoil su twin tip
questo x esempio...perche gli ha messo tre ali quando ne bastavano due?alfiero ha scritto:@Piotta, voglio farmi coraggio.. ..
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Nn dico di fare al primo colpo un proto da campionato mondiale...ma se gia si sbaglia in partenza il concetto si smadonna inutilmente.
Guardando il video infatti si vede che a scorrevolezza pari 0...stabilita' -15...e con una tt a pari vento sarebbe andato il doppio...infatti e' costretto a stare impiccato alla barra x avere sostentamento.
Immagina un bagaglio del genere ma a due ali profilate decentemente montate su una fusoliera piu lunga di almeno una decina di centimetri.
sarebbe piu stabile..con meno attrito (un ala in meno) e piu veloce.
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Re: Hidrofoil su twin tip
ecco.le rognose padelle...[attachment=0]Screenshot_2016-10-12-13-50-30.png[/attachmentalfiero ha scritto:Grazie Lumu..
ormai la nave va verso il varo.. ..non posso tornare indietro. ..ma visto che l'inverno è lungo...non è detto che non scopiazzero' anche delle ali + performanti...
forse dovro anche pensare a qualcosa che mi permetta di cabrare o picchiare le ali ...ma adesso è troppo presto..
Visto che l'hai accennato..dove son rognose le padelle??
Se gia pensi di cabrare/picchiare sei fuori strada..nn e un direzionale, devi avere un bilanciamento della portanza perfetto..se cabri devi farlo con entrambe...col rischio di avere un idro che nn esce dall acqua...o uno che poppa da matti (ottimo per far del fristail kakato).
x quello dicevo due ali dritte e shapate piu possibile identiche..montate senza incidenza...la stabilita e portanza a pari superficie e profilo la correggi allungando o accorciando il braccio di leva (fusoliera) montando semplicemente un fusello piu lungo del dovuto multiforo e in base alle prove si spostano le ali in tempo 0 direttamente in spiaggia....facile...miglior compromesso...e senza troppe regolazioni. se per caso inizi a planicchiare nn puoi andare a casa...limare...e riprovarlo dopo una settimana...i test van fatti a pari condizioni e nel piu breve tempo possibile per avere dei feedback veritieri.
Una volta trovata la quadra allora puoi partire con la costruzione come dio comanda gia con delle quote certe.
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Re: Hidrofoil su twin tip
Ricevuto..ottimo tip.
guarda sto peccando parecchio di presunzione....ma se uno mai osa mai sa cosa diavolo succede....vedremo.
tu sempre super ferrato in kitemateria...
questo è quello che dovrei realizzare.. forse..
guarda sto peccando parecchio di presunzione....ma se uno mai osa mai sa cosa diavolo succede....vedremo.
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