North kites Click Bar 2017

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da maxilconte »

Tanto siamo nel bar : Chessygrin : ...

Il mio sogno, e tra un po' ci arriveremo, è la barra con motorino che avvolge/svolge con un pulsante azionabile in andatura senza dover staccare le mani. Sistema manuale di sblocco (depower max) e passa la paura. Ricaricabile con led indicatore di carica. Una barra universale con veloce sistema di cambio linee: spendi 1000 una volta e te la porti dietro a vita.
Mettiamo su una startup? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

maxilconte ha scritto:Tanto siamo nel bar : Chessygrin : ...

Il mio sogno, e tra un po' ci arriveremo, è la barra con motorino che avvolge/svolge con un pulsante azionabile in andatura senza dover staccare le mani. Sistema manuale di sblocco (depower max) e passa la paura. Ricaricabile con led indicatore di carica. Una barra universale con veloce sistema di cambio linee: spendi 1000 una volta e te la porti dietro a vita.
Mettiamo su una startup? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
l' idea e' ottima.
ci aggiungerei il sistema Dar (depower anti raffiche) che regola automaticamente il dep in base alle raffiche tramite un sensore accelerometrico e anemometro posto sull ala.
l' Msb (magnetic stopper ball) un elettrocalamita regolabile nell.intervento che attrae piu o meno la barra al cl (ancora in fase di sviluppo causa problemi di attrarre tutto cio di ferroso che si trova nelle vicinanze)
l' Atld (anti twist line depower) motorino da 20000 giri che twista il cavo depower permettendo una variazione dell altezza della Y cosi da modificare il camber e risposta ala, settabile in 5 step richiamabili tramite comando vocale.
Il LAST fa si che le linee si connettano da sole al kite tramite un sistema laser che riconosce la posizione e sempre con dei magneti che attraggono i capi sui punti di giunzione (anche qui in via di sviluppo causa molti detriti ferrosi che si trovano in spiaggia ci son stati dei problemi di magnetismo con dentiere...arti artificiali...mine...etc)
Ma la vera novita' e' l'AN (anti naufragio), un app che chiama il salvataggio piu vicino x il recupero.
....poi direi che ci siamo...
Ultima modifica di Lumumba il 20/10/2016, 9:25, modificato 1 volta in totale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da KiteRon »

Lumumba ha scritto:
maxilconte ha scritto:Tanto siamo nel bar : Chessygrin : ...

Il mio sogno, e tra un po' ci arriveremo, è la barra con motorino che avvolge/svolge con un pulsante azionabile in andatura senza dover staccare le mani. Sistema manuale di sblocco (depower max) e passa la paura. Ricaricabile con led indicatore di carica. Una barra universale con veloce sistema di cambio linee: spendi 1000 una volta e te la porti dietro a vita.
Mettiamo su una startup? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
l' idea e' ottima.
ci aggiungerei il sistema Dar (depower anti raffiche) che regola automaticamente il dep in base alle raffiche tramite un sensore accelerometrico e anemometro posto sull ala.
l' Msb (magnetic stopper ball) un elettrocalamita regolabile nell.intervento che attrae piu o meno la barra al cl (ancora in fase di sviluppo causa problemi di attrarre tutto cio di ferroso che si trova nelle vicinanze)
l' Atld (anti twist line depower) motorino da 20000 giri che twista il cavo depower permettendo una variazione dell altezza della Y cosi da modificare il camber e risposta ala, settabile in 5 step richiamabili tramite comando vocale.
Ma la vera novita' e' l'AN (anti naufragio), un app che chiama il salvataggio piu vicino x il recupero.
....poi direi che ci siamo...
: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Lumu e come la chiameresti questa barra?? a livello marketing il nome è importante..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

...Future bar...semplice e d' impatto!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da pfvas »

Lumu ha fatto il Drago : ahahah : : Wink :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da pfvas »

Comunque anche con un C.L. tipo Nuke con girella bassa puoi fare le rotazioni senza incasinare le front (teoricamente perchè andrebbe montato su cuscinetto ) visto che anello e cavo sono svincolati.
quick releaser.jpg
Peter Lynn team rider
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da maxilconte »

Lumumba ha scritto:...Future bar...semplice e d' impatto!
Vedi vedi che già sai che se ne venderebbero a pacchi!!!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da fabnik »

Manu...ti sbagli. La manovra sopra io la faccio. Con la barra fly.
E non si arrotola nulla . La barra tiene fermi i due cavi depower gemelli e gira solo il cuscinetto del cl.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
amo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/02/2013, 10:22
Spot frequentati: Laghi
Ali: -
Tavole: -

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da amo »

Lumumba ha scritto:
amo ha scritto:http://thekitesurfchannel.com/blogs/vid ... tick-shift

di questa avete già parlato? :|
si..la barra col pomello del termosifone.
ahah esatto : shake :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da KiteRon »

Non lo avevo guardato il video..da vedere quella manovra è davvero brutta..pare un povero monco : Lol : : Eeek :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da MaB »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Ronnie hai ragione!!! Fa impressione! Poldo progettagli due protesi che stiano sempre attaccate alla barra!

Manu, fatti la clak bar nortz da!! Ti manca, lo so... è un MPS che ti rode dentro, soddisfalo, non privartene! : Lol : : Lol :
Scherzo, ma così potresti farla annusare a Lumu senza fargliela toccare : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Massi, fammi la foto del sistema di anellina spostabile per le Y, voglio vedere com'è.

Ho un dubbio, considerando che la barra Fly (fino all'ultima versione un pò migliorata) fa cacare con quel doppio cordello e il buco stretto in alto che non permette di muovere comodamente il depower e allo stesso tempo la barra per mandare il kite energicamente, e obbliga a dare un colpo giù, dopo aver looppato, non vorrei che essendo quadrata e abbastanza precisa, non finisca per dare una simile costrizione...
A me non interessa davvero, a differenza di Manu : Sig : : Lol :
però se avesse interessanti soluzioni da realizzare anche sulla propria barra preferita.... ben venga!!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da pfvas »

Domanda per chi ha già la barra ma il cavo con sezione quadrata per avere un senso deve essere appena appena più piccolo del foro in modo che girando la barra giri anche il cavo, a questo punto mi chiedo con barra tutta tirata a destra o a sinistra come si muove in alto e in basso ? Non so se mi sono capito in soldoni se ho la barra tutta tirata da una parte riesco a far scorrere su e giù o il cavo struscia nel foro?
Peter Lynn team rider
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da MaB »

E' quello che cercavo di chiedere prima..
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Bakio16 »

MaB ha scritto:E' quello che cercavo di chiedere prima..

Dalla foto si vede che ha una svasatura fatta apposta per muovere la barra..però come si sa, le barre con depower in plastica solitamente grippano se girate molto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

Penso anchio, le barre inguainate hanno il pregio di avere la cima eterna, ma nelle manovre con barra a bacchetta(magari a mano singola) si inchiodano (ozone e cabrigna purtroppo hanno questo difetto)
Qui sono stati costretti a fare un passaggio preciso x mantenere l allineamento con la sezione quadrata..magari gli han messo dei cilindri scorrevoli sui lati o sopra/sotto x migliorare lo scorrimento.
Un idea in testa l'avrei x avere un accoppiamento preciso e scorrevole, utilizzando una sfera in teflon incastonata nella barra con foro a sezione quadra...cosicche la cima rimane sempre parallela all asse di scorrimento e questo permette di avere un accoppiamento preciso, pero' x contro soffrirebbe se ci fosse del sabbione o sassi sul gruppo di scorrimento, ma forse e' risolvibile con un accoppiamento meno preciso.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
MARK68
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2016, 11:54
Spot frequentati: PESCARA
Ali: NAISH PIVOT
Tavole: NAISH GLOBAL 5.10 _ SS TYRANT 6.2_SS ANGRY SWALLOW 5.6

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da MARK68 »

La guaina North è rettangolare NON quadrata e passa dentro due piolini in acciaio posti ai lati della parte alta del foro centrale della barra che gli lasciano giusto lo spazio per scorrerci. Non sono dei cilindretti scorrevoli ma fissi. La parte inferiore del foro è invece molto svasata. A secco, con barra piegata scorre discretamente bene; bisognerà vedere quando la guaina perderà il trattamento superficiale e sarà un po' usurata se scorrerà ancora.....
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

MARK68 ha scritto:La guaina North è rettangolare NON quadrata e passa dentro due piolini in acciaio posti ai lati della parte alta del foro centrale della barra che gli lasciano giusto lo spazio per scorrerci. Non sono dei cilindretti scorrevoli ma fissi. La parte inferiore del foro è invece molto svasata. A secco, con barra piegata scorre discretamente bene; bisognerà vedere quando la guaina perderà il trattamento superficiale e sarà un po' usurata se scorrerà ancora.....
immaginavo...ma sei il primo che mi da conferma....mi chiedo che m*****a guarda la gente quando la studia...(manu...te la devi comprare..ti serve...un mps cosi...e' irripetibile)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Pat »

io ho avuto la possibilità di provare in acqua la click bar di max speed.
Secondo me scorreva altrettanto bene di una qualsiasi altra barra moderna ( i miei riferimenti sono la barra PL e la infinity 3 della Fly).
Come ho già scritto, mi è sembrata una barra molto funzionale e ben funzionante. Anche se non mi sembra dare nulla di più di una buona barra tradizionale.
Le perplessità sono sulla durata del funzionamento del sistema depower in assenza di manutenzione (vedremo quando passa il tempo e max ci dirà) e anche sul fatto che i ricambi sono specifici (niente dyneema a metro se usuri il depower, per capirci) e - immagino - anche costosi.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da alexlecce »

pfvas ha scritto:in soldoni se ho la barra tutta tirata da una parte riesco a far scorrere su e giù o il cavo struscia nel foro?
Per quello che ho provato io NI, nel senso che scorre bene senza impuntarsi nell'uso normale..usandola ad es. per inversioni cattive come faresti surfando(quindi con la barra quasi a bacchetta) non è troppo scorrevole ma nemmeno si impunta.

Ma come ha già detto qualcuno, chi più chi meno, tutte le barre con guaina in plastica fanno così. : think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

Domanda trabocchetto...
i pro raiderz snortz la usano o no sta cacchio di barra nelle manovre fristail??? (nn parlo di video demo......)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
MARK68
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2016, 11:54
Spot frequentati: PESCARA
Ali: NAISH PIVOT
Tavole: NAISH GLOBAL 5.10 _ SS TYRANT 6.2_SS ANGRY SWALLOW 5.6

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da MARK68 »

Lumumba ha scritto:Domanda trabocchetto...
i pro raiderz snortz la usano o no sta cacchio di barra nelle manovre fristail??? (nn parlo di video demo......)
: Chessygrin : Nel GKA, dai video in gara, si vede che la usa........ quasi nessuno..... Matchu Lopes..... Airton in freestyle ma NON in wave serio tipo Mauritius..... altri non ne ho visti.....
Chissà perché : think : : Chessygrin :
Forse è una barra NON pensata (adatta?!) per i "Pro" ma per tutti gli altri..... : ahahah :
Rispondi