Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da luca8981 »

maxilconte ha scritto:La Duster mi intrippa ma continuano a prendermi per il ..lo. L'hai guidata? Dicono che dia un senso di "precarietà"... Ma un forumendolo che la possieda?
no, solo spuciata da ferma... comunque ad ora sono piu propenso per il lodgy stepway.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Alessio »

Ho preso una touran. : Yahooo :
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da JAKE »

io una sportage...affidabile e ben oltre le mie aspettative per motore e confort!
carichi il mondo e vai dove vuoi! 7 anni di garanzia...se vi capita vedetene di importate..!
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da maxilconte »

Alessio ha scritto:Ho preso una touran. : Yahooo :
Ehhh beh, grande scelta! : Wink :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da maddy »

luca8981 ha scritto:... comunque ad ora sono piu propenso per il lodgy stepway.
poi fai sapere che è very interessante grazie : Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da luca8981 »

maddy ha scritto:
luca8981 ha scritto:... comunque ad ora sono piu propenso per il lodgy stepway.
poi fai sapere che è very interessante grazie : Thumbup :
al momento sto fermo e prendo un portasuocere... punto sempre su una lowcost come la lodgy ma visto che ormai sono gia diverse stagioni che non aggiornano il modello aspetto anno prossimo prima di comprare per vedere se ci sono novita.
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da nicolò »

: Eeek :
cerco urgentemente caddy maxy a metano usato max 100000 km max 15000 euro....chi mi può aiutare a cercarlo?
: notworthyc :
il mio subarone bronco car mi ha tristemente lasciato....
: Sad :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

nicolò ha scritto:: Eeek :
cerco urgentemente caddy maxy a metano usato max 100000 km max 15000 euro....chi mi può aiutare a cercarlo?
: notworthyc :
il mio subarone bronco car mi ha tristemente lasciato....
: Sad :
100.000km a 15.000€ : think :

E se fai un mezzo sforzo in più e ti prendi un km0 tipo questo : dribbleg : http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da nicolò »

: Eeek :
va aggiunta iva e si arriva a 21400...
: Eeek :
come funziona la detraibilità del 40% dell'iva?
: think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Lumumba »

nicolò ha scritto:: Eeek :
va aggiunta iva e si arriva a 21400...
: Eeek :
come funziona la detraibilità del 40% dell'iva?
: think :
fai residenza a san marino....iva del 1% su aziendali e 7% su private.....poi dicono che ce crisi.....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Auto capienti o furgoni

Messaggio da KiteRon »

Lumumba ha scritto:
nicolò ha scritto:: Eeek :
va aggiunta iva e si arriva a 21400...
: Eeek :
come funziona la detraibilità del 40% dell'iva?
: think :
fai residenza a san marino....iva del 1% su aziendali e 7% su private.....poi dicono che ce crisi.....
1% su furgoni/camion da lavoro - 7% su auto aziendali. cmq tanta roba.. a parte il trascurabile dettaglio che la resindenza non te la danno cosi per simpatia : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Lumumba »

KiteRon ha scritto:
Lumumba ha scritto:
nicolò ha scritto:: Eeek :
va aggiunta iva e si arriva a 21400...
: Eeek :
come funziona la detraibilità del 40% dell'iva?
: think :
fai residenza a san marino....iva del 1% su aziendali e 7% su private.....poi dicono che ce crisi.....
1% su furgoni/camion da lavoro - 7% su auto aziendali. cmq tanta roba.. a parte il trascurabile dettaglio che la resindenza non te la danno cosi per simpatia : Lol :
se l han data a te...la danno a tutti...aahahha.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

Immagine
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

Scherzi a parte io sto valuterei anche il ford toruneo connect 1600 TD,
una veloce ricerca ha portato a:
- un km0 a bolzano a 14901€ +IVA http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as

- un usato in garazia con 50.000km zona milano a 12.900€ http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as

Immagine

Ps, mai sei proprio sicuro di volere il metano? : think :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da pfvas »

Questa estate il responsabile dello spot aveva questa
nv-200.jpg
Devo dire che oltre allo spazio che non mancava il pianale basso che per caricare è molto comodo anche il motore 1500 diesel a detta del proprietario è particolarmente parco nei consumi.
La sua poi era una full optiolal e quindi anche un bel mezzo da vedere.
Peter Lynn team rider
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da nicolò »

: Eeek :
don la ford è l'alternativa al caddy... hai proprio ragione...
con il caddy a metano fra75 percorrerà con 30 euro qualcosa come 600 km...imbattibile....
e sfido chiunque a trovarmi un mezzo che a parità di consumi ha quella capienza interna (parliamo del maxy)...
tra l'altro non paga o quasi il bollo auto....
che ne dici?
: Eeek :
il maxy è d'obbligo con 2 bambini, i giochi da spiaggia, 4 biciclette, 5 vele, 2 surfini l'hf ed infine il materiale per arrampicare.....
: Eeek :
come agente immobiliare a partita iva regime forfettario non posso scaricare iva.... : zip : : Sad :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

nicolò ha scritto:: Eeek :
don la ford è l'alternativa al caddy... hai proprio ragione...
con il caddy a metano fra75 percorrerà con 30 euro qualcosa come 600 km...imbattibile....
e sfido chiunque a trovarmi un mezzo che a parità di consumi ha quella capienza interna (parliamo del maxy)...
tra l'altro non paga o quasi il bollo auto....
che ne dici?
: Eeek :
il maxy è d'obbligo con 2 bambini, i giochi da spiaggia, 4 biciclette, 5 vele, 2 surfini l'hf ed infine il materiale per arrampicare.....
: Eeek :
come agente immobiliare a partita iva regime forfettario non posso scaricare iva.... : zip : : Sad :
Beh come costo consumi non ci piove che costa meno, ma calcola anche il costo della manutenzione obbligatoria per il cambio bombole ogni X Km, oltretutto hai lo sbatti di non poter fare self service e sebbene il caddy abbia una discreta autonomia in un viaggio medio/ lungo sei costretto ad uscire spesso dall'autostrada per cercare un distributore di metano, la domenica non fai gas da nessuna parte, i distributori soprattutto al sud non sono così tanti... Va valutata bene. : think : Anche io sono dubbioso
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Sep »

la menata del metano è proprio quella che dice raff sotto alcuni aspetti.
- la revisione delle bombole si fa ogni 5 anni e costa solo lo smontaggio e rimontaggio, in quanto la revisione in se delle bombole, con relativo test e punzonatur, è a carico del fondo nazionale bombole metano.
- si spesso devi uscire dall'autostrada per rifornire...
-al sud sono pochi i distributori, ma il periodo estivo, che poi è quello che vi interessa, quando siete in modalità vacanza, sono aperti anche la domenica.
io personalmente ho una macchina a metano e mi trovo abbastanza bene e vivo in calabria
Carpe Diem
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2357
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Cartolina »

Rispondo da amante gasista da ormai più di 15 anni (anche se GPL, ma la prossima sarà a metano).

Mettiamo una percorrenza di 10000 Km annui...

Diesel con una media di 18 Km/l - costo medio ad oggi 1,33 -> 10000/18*1,33 = 739€ di carburante annui

Metano (calcolato sui 30€/600km di fra75) --> 10000/600*30 = 500€ di metano annui

La revisione bombole per le auto a metano è ogni 4 anni (non va a km, il GPL deve cambiare il polmone ogni 10 anni). Il costo è una media di 50€ a bombola, il Caddy se non erro ne monta 4 quindi ogni 4 anni 200€ di revisione bombole.

Diesel 739€*4(anni) = 2956€
Metano 500€*4 = 2000€ + 200€(revisione) = 2200€

In 4 anni risparmi quasi 800 euro che se ti capita qualcosa fuori dall'ordinario con il diesel, la manutenzione è molto più cara di qualsiasi altro mezzo ibrido gpl/metano/benzina.

Inoltre se il mezzo (come lo è il Caddy) è classificato ecologico e non ibrido, ovvero devi avere il serbatoio di alimentazione principale (metano) superiore in capienza a quello della benzina, il bollo praticamente non lo paghi, quindi mettici almeno altri 200 euro risparmiati annui.

La manutenzione cara dei mezzi gasati è una vera falsità, bisogna solo aver accortezza di manutenere i liquidi del motore essendo la temperatura d'esercizio più alta, quindi, controllare il liquido del radiatore e il cambio olio ogni 10/15000 km.

Inoltre, almeno a Roma, il diesel comincia ad avere problemi con le norme di circolazione nelle varie fasce (oggi ad esempio circolano solo gli euro 6, gli altri sono fermi).

Perfettamente d'accordo sulla questione distributori, ma puoi sempre andare a benzina in caso di assenza di gas, ad esempio in vacanza al sud.
Se ti fai un mezzo simile è per usarlo tanto e suppongo per viaggiare dalle tue parti, quindi sei super coperto e il risparmio è assicurato.

: WohoW :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da steuu »

Sep ha scritto:la menata del metano è proprio quella che dice raff sotto alcuni aspetti.
- la revisione delle bombole si fa ogni 5 anni e costa solo lo smontaggio e rimontaggio, in quanto la revisione in se delle bombole, con relativo test e punzonatur, è a carico del fondo nazionale bombole metano.
- si spesso devi uscire dall'autostrada per rifornire...
-al sud sono pochi i distributori, ma il periodo estivo, che poi è quello che vi interessa, quando siete in modalità vacanza, sono aperti anche la domenica.
io personalmente ho una macchina a metano e mi trovo abbastanza bene e vivo in calabria
Io avevo il metano... aggiungo/correggo
Uscire dall'autostrada dipende... sono sempre piu' quelli anche in autostrada...cmq in generale dipende dalle zone, non e' possibile generalizzare, idem al sud. Anni fa ho fatto Lago Maggiore Puglia con un solo pieno di benzina, il resto tutto metano.
Una cosa in piu' in macchina e' una cosa in piu' che si puo' rompere, sul costo che si calcola bisogna contare anche i costi di riparazione dell'impianto.

Diciamo che il metano ci devi credere perche' e' cmq un po' una rottura fermarsi spesso a far rifornimento.
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da MaB »

Metano alla grande : Thumbup : inquina meno, fare il pieno è indolore, pur avendo un mezzo che ha un'autonomia di 230 km a carico in autostrada sono sceso in Puglia e sotto Frosinone sempre a metano senza problemi, Alta Italia non ci sono problemi a reperirlo, Toscana si riesce ad andare, certo se facessi l'agente di commercio non vorrei fermarmi ogni 200 km a fare il pieno ma per un utilizzo normale casa lavoro e qualche viaggio il fine settimana è impagabile.

Il ragionamento da fare con i furgoni secondo me è che non sono auto non lo saranno mai. 1000 optional e cavalli nel motore non servono a nulla tanto la guida è quella di un furgone, se non carichi tonnellate non hai bisogno di più di 100 120 cavalli per andare comodo.

Per il discorso furgoncino a metano invece, secondo me ha senso considerare l'utilizzo maggioritario, se faccio 50 km al giorno casa lavoro chi se ne frega se due volte l'anno a metà di un viaggio dovrò andare 200 km a benzina? Con quel che ho risparmiato tutti gli altri giorni puoi anche permettertelo : Chessygrin : la revisione delle bombole costa un centinaio di euro poco più dipende dal tipo di auto non è un grosso problema, la manutenzione è identica per auto nate a metano di fabbrica
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Rispondi