Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da marcorettore »

Scusate se dico la mia in quanto possessore di caddy maxy metano..FOREVERRRRRRRRR
1- Costa metà....con 24000km all'anno risparmio 1200 euro.
2-Bollo 60 euro....risparmio circa 200 euro.
3-Costo revisione bombole ogni 4 anni 250/300 euro.
4-Spazio infinito.
5-motore 2000 benzina aspirato wolksvagen....durata 600000/700000 km.
6-Con oltre 600 km di autonomia non esci tanto spesso dall'autostrada x rifornire, distributori ce ne
sono sempre di più. Partendo da Padova sono stato in Sicilia senza grossi disagi.
7-Me lo tengo a vita.
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da nicolò »

: Love : : Love :
marcorettore
: Love : : Love :
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

dico la mia opinione, poi magari sbaglio

il disel ha troppi problemi con il fap .....in qualsiasi modo si usi la macchina o di sicuro per come la uso io, vorrei ricordare che il fap era nato per usare la macchina anche in città : ahahah :

il metano da meno problemi del gpl

il caddy maxi ha 5 bombole per un carico di 37 kg di metano per una percorrenza su carta di 860 km ...magari non li farà tutti ma a 700 mi hanno detto che ci arriva sicuro solo col metano, più ho 15 lt di benzina

tantissimo spazio e soprattutto la seduta più alta di tutti i mezzi a confronto, tipo monovolume .( che mi evita il mal di schiena)

cambio automatico

una scelta infinita di optional

da milano a ventimiglia esistono 2 distributori di metano appena fuori dall'autostrada e c'è in progetto di farne uno in autostrada

spero arrivi prima possibile così tra 20.000 km potrò dirvi se è stata una buona scelta
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

Botoskunk se ricordo bene mi diceva di percorrere sui 400km con un pieno (magari però ricordo male)... boto ci sei?
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

marcorettore ha scritto:Scusate se dico la mia in quanto possessore di caddy maxy metano..FOREVERRRRRRRRR
1- Costa metà....con 24000km all'anno risparmio 1200 euro.
2-Bollo 60 euro....risparmio circa 200 euro.
3-Costo revisione bombole ogni 4 anni 250/300 euro.
4-Spazio infinito.
5-motore 2000 benzina aspirato wolksvagen....durata 600000/700000 km.
6-Con oltre 600 km di autonomia non esci tanto spesso dall'autostrada x rifornire, distributori ce ne
sono sempre di più. Partendo da Padova sono stato in Sicilia senza grossi disagi.
7-Me lo tengo a vita.
: notworthyc : : Yahooo :
la tua risposta mi conforta visto che hai un caddy maxi a metano
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da ErPiotta71 »

marcorettore ha scritto:4-Spazio infinito.
Cioè cè più spazio con serbatoio a gas che con serbatoio a benzina?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da DonRaffaè »

Domanda... e quanti litri ha di capienza il serbatoio di benza nel caddy a metano ? C'è solo il 2000 cc?
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da marcorettore »

Le bombole del metano sono sotto la scocca quindi lo spazio interno è lo stesso.
Faccio da 550 km solo città a quasi 700 extraurbano e autostrada. Anche se manca la sesta marcia quindi in autostrada consuma un po' troppo ma basta andare a 120 e i consumi si abbassano notevolmente. Di pregio la 5 marcia su extra urbano, regge fino a 30 km /orari quindi è quasi un cambio automatico, non levi quasi mai la 5.
Da libretto caddy maxi 11.5 litri circa di benna e 37 kg di metano.
L'auto va a metano e passa a benzina solo a metano esaurito, non c'è più il comando benzina/metano.
I distributori hanno problemi di pressione quindi si caricano 32/33kg di metano e l'autonomia scende da 800 km a 700 scarsi.
X la benzina il computer mi da autonomia 100 km e davvero non hai più il pensiero di restare a piedi con 700/800 km di autonomia.
Confermo guida alta e molto confortevole, qualità wolkswagen in tutto.
Non tornerei mai indietro.
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da marcorettore »

Da un po' c'è il 1400 turbo con circa gli stessi cv, quindi è più pompato. Motore di ultima generazione e più leggero, sulla carta consuma meno.
Il 2000 è robustissimo e fa 600 000 km e oltre, il nuovo 1400 non credo.
Però se fai 20 000 km/anno anche se lo rifai a 300 000 km sono già passati 15 anni.
Io lo ho preso usato e ho trovato il 2000, che va benissimo e non cala un filo in montagna a pieno carico. Il prossimo lo prenderò 1400......tra 10/15 anni.
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da nicolò »

: Yahooo :
lo sto cercando usato ma è semi introvabile.... : Eeek :
tra breve sara' mio.....
:cipTrick:
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da marcorettore »

Io c'ho messo un anno per trovarlo.
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da luzzo »

Gas tutta la vita..........metano meglio : notworthyc :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da gas »

luzzo ha scritto:Gas tutta la vita..........
: sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :
anch'io TVB : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

il nuovo modello monta un propulsore 1.4 litri quasi monovalente con 110 CV e 6 marce con cambio automatico

cosa vuol dire monovalente ? ....chi se ne intende : whistlingb :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Lumumba »

che va prevalentemente a gas
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

Lumumba ha scritto:che va prevalentemente a gas
: ahahah : che stupido sono ..grazie lumu
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da fra75 »

problema traghetti ......
mi dicono che gli imbarchi devono essere con motore alimentato a benzina, ma gli ultimi modelli non hanno la scelta di convertire quando vuoi, ma solo quando il metano è finito .

ho richiesto a una compagnia di traghetti e mi rispondono che non devo dichiararlo sul biglietto, ma solo al momento dell'imbarco, come dire io non le ho detto nulla quando è li mica le guardano il cruscotto : think :

come vi comportate ?

grazie
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Lumumba »

fra75 ha scritto:problema traghetti ......
mi dicono che gli imbarchi devono essere con motore alimentato a benzina, ma gli ultimi modelli non hanno la scelta di convertire quando vuoi, ma solo quando il metano è finito .

ho richiesto a una compagnia di traghetti e mi rispondono che non devo dichiararlo sul biglietto, ma solo al momento dell'imbarco, come dire io non le ho detto nulla quando è li mica le guardano il cruscotto : think :

come vi comportate ?

grazie
te ne sbatti le palle...come quello di nn poter parcheggiare in alcuni silos. :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Auto capienti o furgoni

Messaggio da fra75 »

Lumumba ha scritto:
fra75 ha scritto:problema traghetti ......
mi dicono che gli imbarchi devono essere con motore alimentato a benzina, ma gli ultimi modelli non hanno la scelta di convertire quando vuoi, ma solo quando il metano è finito .

ho richiesto a una compagnia di traghetti e mi rispondono che non devo dichiararlo sul biglietto, ma solo al momento dell'imbarco, come dire io non le ho detto nulla quando è li mica le guardano il cruscotto : think :

come vi comportate ?

grazie
te ne sbatti le palle...come quello di nn poter parcheggiare in alcuni silos. :P
: Thumbup :
: Thumbup : : Thumbup :
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Auto capienti o furgoni

Messaggio da Sep »

fra75 ha scritto:
Lumumba ha scritto:
fra75 ha scritto:problema traghetti ......
mi dicono che gli imbarchi devono essere con motore alimentato a benzina, ma gli ultimi modelli non hanno la scelta di convertire quando vuoi, ma solo quando il metano è finito .

ho richiesto a una compagnia di traghetti e mi rispondono che non devo dichiararlo sul biglietto, ma solo al momento dell'imbarco, come dire io non le ho detto nulla quando è li mica le guardano il cruscotto : think :

come vi comportate ?

grazie
te ne sbatti le palle...come quello di nn poter parcheggiare in alcuni silos. :P
: Thumbup :
: Thumbup : : Thumbup :
una volta sono andato a roma con la mia auto a metano, è non trovando parcheggio per strada, alla fine mi sono scocciato ed ho deciso di parcheggiarla in un parcheggio sotterraneo... all'epoca ero nuovo del metano ed ho chiesto al gestore, se c'erano restrizioni... la sua risposta la ricordo ancora
"in teoria si, ma io me ne fotto e faccio parcheggiare pure le auto a kerosene"
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Carpe Diem
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?

Messaggio da Lumumba »

Sembra che il metano sia la svolta.
Ho avuto due auto aziendali a gpl...dopo un mese andavo a benzina...autonomia 230/250 km (media giornaliera percorsa dai 250 ai 500 km).
Mezz ore ad aspettare in coda x fare gas ai distributori...una rottura di cojoni immane. X ora diesel tutta la vita...quando arrivera' l autonomia a 1000 km col metano allora avra' un senso (x me)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi