lumu, non hai letto bene.
Da quel poco che ho provato a me non è sembrata affatto una cagata.
Se rileggi con attenzione qui
http://www.foilforum.it/covo-smanettoni ... ml#p249442
vedi che il mio proto era troppo alto di fusto e che inoltre il "coso" girava. Questo, immagino, perchè il mio proto era fatto male (una su tutte: stringendo la vite la schiuma si schiaccia e quindi non riesci mai a stringerla a sufficenza).
Nei forum americani non si dice affatto che è una cagata.
Si dice che non è una strap da freestyle perchè essendo mezza, non è intera, quindi c'è il pericolo che il piede scappi fuori.
Questo può capitare particolarmente nelle rotazioni, dove la forza centrifuga spinge già di suo il piede fuori dalla strap.
Quindi non è una strap da freestyle (come del resto si capisce al primo sguardo).
Ma col surfino ci fai le rotazioni ? no ( o meglio, magari tu si, ma io no, un surfino non è fatto per quello)
Con l'idro ci fai le rotazioni ? direi di no (o meglio, magari il supercampione si, ma nel mondo reale è una possibilità alquanto remota, io il primo tizio staccare un salto con l'idro l'ho visto 15 giorni fa a sottomarina, e l'impressione dell'insieme era veramente goffa).
Al di fuori dell'uso fristaillaro, invece, è dato come un oggetto piuttosto funzionale. ma è un aggancio per il piede (si chiama foot hooker ...), non una strap tradizionale. Bisogna rassegnarsi a considerarla come una categoria nuova di accessori.
Aggiungo che long - che non è l'ultimo arrivato in fatto di tecnica, ed è sicuramente uno dei migliori kiter che conosco - le sta usando da mesi, e il suo feed back è assolutamente positivo.
In mezzo a tanta gente che parla per sentito dire, io pèreferisco i report di chi ha provato. Ora che arrivano anche a me, magari alla prima occasione le provi anche tu e poi ci dai una opinione fondata sui fatti
.
L'essenza del kite è fare kite.