trapezio ride engine

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

trapezio ride engine

Messaggio da Donato »

Ciao a tutti,

finalmente dopo averlo provato il "mitico trapezio delle ride engine" posso parlarne. Premetto che ne ho cambiati 2 di altre marche per poi trovare la pace dei sensi con quello a seduta underwave atlantis che è spettacolare. Settimana scorsa trovo una occasione e decido di prenderlo e provarlo. Ho provato il trapezio 13/14 nodi e un kite di un amico prestatomi rrd 13mq. Appena sono entrato in acqua non mi è piaciuto affatto, pensavo "se mi da fastidio a 13 nodi a 35 che farà?". Ci sto circa 30 min, il trapezio non sale molto, ma sale di poco ma è gestibile rispetto ad altri trapezi a fascia. Mi stringe le costole, le ultime. Ai salti tende a salire e poi te lo devi risistemare. Mentre lo provavo mi dicevo "ma chi me l'ha fatta fare!", ma ho continuato per un altro po'. Uscito dall'acqua avevo deciso, mi tengo il trapezio a seduta con cui ho fatto anche 4 ore ininterrotte di kite a 30 nodi. Un po' la moda, un po' il fatto che tutti mi dicevano che quello a seduta non è figo (si ok mi sono lasciato convincere ma per poco tempo), ho deciso di provare. Soprattutto mi dicevano che col wave e surfino è impossibile andarci. Il 2017 conto di comprare un surfino e mi dicevano che con quello a seduta ci sarei andato male. Ultima cosa la sera stessa mi è venuto un forte mal di schiena. Quindi per concludere direi che questi trapezi non sono quegli oggetti magici che ci propongono anche perchè a sentire il venditore da cui l'ho preso "con questo trapezio il kite non sarà più lo stesso". Io mi tengo il mio caro trapezio a seduta, fa nulla che non fa figo ma mi fa fare ore ed ore di kite senza problemi alla schiena e senza quell'orribile sensazione di contenimento forzato che solo quelli a fascia riescono a dare. Buon 2017!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Lumumba »

Approvo...mutanda tutta la vita.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: trapezio ride engine

Messaggio da LONG »

E con l'andatura in fackie col surfino come ti trovi col trapezio basso a seggiolino....? : think :
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Donato »

Il surfino lo avrò il prossimo anno. Anzi sono curioso di sapere col trapezio a seduta come si fa surf da onda. Forse sarà un po' più difficoltoso ma si può fare. Spero. :)
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: trapezio ride engine

Messaggio da pfvas »

Ho sempre avuto trapezi a seggiolino e mai avuto problemi con bidi mono race surfini e hf una sola volta ho provato un trapezio a fascia stretto male momenti affogo.
Se vuoi una ottima alternativa prendi il trapezio di Jay in pratica è un trapezio a fascia ma con i cosciali separati quando sei in andatura i cosciali non lavorano ed come avere un trapezio a fascia quando salti o hai il kite allo zenit i cosciali tengono il gancio in basso e non lo fanno salire se poi ci metti anche la dynabar con gancio mobile non hai più nessun problema.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Drago »

Confermo anch'io; uso trapezio a seggiolino per tutto, da bidi a surfino a freerace. Magari sarebbe meglio a fascia nel wave, non metto in dubbio, ma se per avere un minimo vantaggio tecnico devo farmi venire il mal di schiena o alle costole, non ho dubbi e scelgo la comodità.
Ho il Dakine Fusion da circa 12 anni, ormai è liso e rattoppato in più punti, ho già un Underwave Atlantis pronto in cantina per quando dovro gettarlo via, ma finchè dura lo tengo, oramai è un'estensione del mio corpo...

PS: nella foto dell'avatar, sto andando in fackie col surfino e il trapezio a mutanda, e mi sembra che non "tocchi" niente... : ahahah :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Pat »

Anche io uso sempre l'atlantis, che ha un gancio ad altezza media. E' solo questione di abituarsi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Bakio16 »

hai fatto il paragone di due cose totalmente diverse.
come dire: "guido da sempre macchine, ho provato un trattore e non mi ci sono trovato bene, strano perchè tutti quelli che guidano trattori da sempre dicano che questo è il top"
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Donato »

può darsi ma la mia schiena ha parlato chiaro. Sinceramente questo fatto che il trapezio modifichi l'andatura non lo capisco. Ci si va anche anche con quello seat. Non so se tu hai mai utilizzato quello a seggiolino, ma l'idea di abituarmi ad una cosa che mi comprime, che sale, che poi mi crea dolore alla schiena...non mi va. Quello seat non mi accorgo nemmeno di averlo, so che qui tra quello a fascia e quello seat è un po' come la scuola di pensiero tra pump e foil, ma io ho parlato sulla base di una mia esperienza. Ultimamente ho contattato due persone che si toglievano un ride engine e mi hanno detto entrambi la stessa cosa "non mi sono trovato bene perchè saliva comunque". Penso che molto faccia la conformazione fisica, anche perchè conosco altri kiter che invece lo indossano completamente entusiasti. Solo quando l'ho provato a 13 nodi già mi era scomodo ed ho pensato di aver buttato soldi, perchè il trapezio è come le scarpe o ti va bene subito o altrimenti no. Io che vado anche con 35/40 nodi e faccio ore di kite senza uscire, con uno a fascia penso avrei sopportato pochissimo. Ad esempio con quello a seduta dell'altantis che ho da 3 anni il massino che ho fatto senza pausa è stato 20 nodi circa per 5 ore senza nemmeno una pausa. E sono tornato a casa senza dolori. Quel giorno 20 min che l'ho provato e sto ancora col mal di schiena. Sicuramente sono ottimi prodotti entrambi, seat e fascia, che non compromettono minimamente - a mio parere - il saper andare con il kite, sia che fai free ride, wave o free style.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: trapezio ride engine

Messaggio da KiteRon »

Beh dai sempre di un trapezio si tratta..Il paragone auto-trattore mi pare eccessivo..Al massimo sono 2 tipi di auto diverse : Biggrin :

Anche io devo dire che dopo svariati tentativi con quelli a fascia, sono un mutandaro convinto.. Però faccio prevalentemente hf e per quelle 2 piroette in croce che so fare con la tt mi trovo cmq bene con quello a mutanda, rigorosamente con dynabar.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: trapezio ride engine

Messaggio da alexlecce »

Certo che come dice Bakio, fare un confronto tra seggiolino e fascia è proprio una forzatura.
Al limite tra uno a seggiolino e uno come quello di Pier che è fascia + cosciali.

Per il resto secondo me è solo questione di trovare il modello a fascia che va meglio per il proprio fisico.
Il ridengine lo vorrei provare ma fin ora non c'è stato modo, e comprarlo alla cieca non se ne parla con quello che costa.
Però se molte aziende sono andate nella direzione di irrigidire i trapezi un motivo ci sarà..sta a capire se si tratta di marketing o effettiva utilità.

Quello a seggiolino l'ho provato un paio di volte, prestato perché avevo dimenticato il mio..un mystic se non erro, ma scomodo che sembrava di avere il pannolino! Mai più! : Lol :
Trapezio normale con i cosciali invece mi sembra una bella soluzione più versatile.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Bakio16 »

guarda in linea di massima posso anche essere daccordo con te ma vorrei darti qualche dritta, anche perchè da come hai scritto su un altro post sei un principiante giusto?quindi qualcosina dovrai ancora scoprirla.

se tu hai usato per molto tempo il trapezio a seduta e poi indossi per la prima volta uno a fascia, è ovvio che ti creerà dolori, qualunque trapezio a fascia lo farebbe, semplicemente perchè vai a toccare una parte del corpo che non è mai stata sottoposta a pressione, per questo ti dico che il tuo test è completamente sbagliato, semplicemente perchè non hai un metro di paragone..

poi ci sarebbe un discorso estremamente ampio sull'uso che vorresti fare del kite, navigazione, manovre hooked, unhooked, ci sono mille usi del kite e ognuno ha il trapezio giusto, quello a seduta va meglio per lunghe session di freeride e qualche saltino cacato, oltre a questo si perde qualunque beneficio; il trapezio a fascia invece aiuta tutte le restanti discipline: freestyle agganciato non si può fare con il seggiolino, ci si può sganciare ma in caso di crash si può rompere il trapezio oppure fare danni alle gambe, poi in caso di vento forte o mare mosso il trapezio a seduta toglie libertà di movimento e controllo della tavola, non è importante la quantità di vento che trovi, puoi anche uscire con 40 nodi e una 5 metri, non verrai sollecitato abbastanza, ma apri una 8-9 metri in 40 nodi e prova i trapezi, vedrai differenze abissali...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Lumumba »

Personale esperienza.
Il trapezio a fascia alza il baricentro del corpo permettendo una poppata migliore.
MA esistono trape con cosciali o a mutanda alti che hanno grossomodo il baricentro nello stesso posto.
Giro spesso sovrainvelato, col fascia dopo 5 minuti me lo trovo sotto le ascelle, se lo stringo alla morte mi sembra di avere un bustino da bondage...lividi sui fianchi..ogni leggero movimento e' una tortura.
Non faccio sganciato ma salti kakati e prese le misure non sento impedimenti usando il mutanda.
Il ride engine e manera ne girano parecchi nel mio spot, l idea di avere la schiena rigida scarica meglio la forza rispetto a un trape tradizionale, ma visto che mi trovo magnificamente col mutanda nn ho l ho mai preso in considerazione.
Noto che i filiformi si trovano meglio coi fascia, chi ha panza o busto a V usano principalmente i mutanda.
Ai neofiti nel 99% dei casi viene consigliato il trape a fascia, ne deriva che stando spesso con la vela allo zenith si ritrovano ad agonizzare con il trapezio sotto le ascelle, cosi oltre a esser scomodi nn planeranno mai.
Quelli che mi ascoltano (pochi...) e passano al mutanda ne traggono subito giovamento, ore di kite senza il benche' minimo fastidio...e sempre con la barra alla giusta distanza e nn col cl in bocca come capita coi fascia quando ti sale sotto le ascelle.
Il mio consiglio e'..principante..mutanda...dopo in base a quello che fai eventualmente cambi...e cmq anche tra mutanda ci son dei trapezi comodi...e altri scomodi.Ripeto..tra quelli provati il mio vecchio mistic e' un guanto..e fin quando regge con piccole riparazioni non lo cambio manco morto.
Ho anche l atlantis..che apparentemente sembra identico ma nn e' cosi confortevole come il vecchio mystic.
Ci son molti modi di far kite, se uno si trova bene col.mutanda nn vedo perche denigrarlo, la trovo solo una questione di moda...se hai il mutanda sei uno sfigato...ma se soffri e hai il trape a fascia sotto le ascelle x me nn hai capito una fava....
IMG-20160613-WA0012.jpg
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Donato »

Ho provato semplicemente quello a fascia (nuovamente dopo anni) perchè sono stato un po' condizionato dal giudizio altrui. Sinceramente ora ho capito oltre ogni ragionevole dubbio che me ne fregherò altamente. Non so se posso definirmi un neofita dopo 3 anni di kite, certo non sono un esperto e la voglia di conoscere mi da la possibilità di provare di tutto. I 40 nodi con onda si che li ho provati con scirocco a porto cesareo entrando la mattina alle 12 uscendo dall'acqua alle 18 no stop ed ero una rosa così come in Sardegna a Porto Pino. Sempre più spesso vedo kiter come quello in foto postato da Lubumba. Però il marketing ottimale della ride engine ha colpito anche me e ho voluto provare. Sentirmi stretto sulle costole è una sensazione orrenda oltre che mi toglie il fiato. Si è vero potrei abituarmi se fosse questa l'unica forma di trapezio usabile, ma visto che ci sono quelli seat - che voglio sfatare un mito non sono solo per neofiti (un po' come si sente dire dalle mie parti quando mi vedono con un foil e dicono che è per le partenze.... mà!) - non vedo perchè non trarne vantaggio visto che meccanicamente quello a fascia preme sulle vertebre lombari mentre quello seat no. Con questo non sto a dire che uno è meglio dell'altro, ma nel mio spot molti stanno passando a quello seat ed alcuni non lo fanno solo perchè si vergognano pensando che sia per neofiti. Ho anche provato (e c'è l'annuncio di messa in vendita anche qui sul forum) il kite seat della north che ho utilizzato sull'RRD stark.... inutile non va. mi sentivo di mancare il fiato appena il kite lo parcheggiavo allo zenith. Sono sicuro che se un giorno ci sarà un bravo rider wave che si fa farà video con indosso uno seat, un po' di pregiudizi in meno ci saranno. Io sono interessato al big air e al wave, e sono abbastanza convinto che col wave appena avrò surfino andrò senza problemi anche con quello seat.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Lumumba »

@condivido tutto.
Il mutanda e' visto come un trape da principianti, ma sinceramente me ne frego...e ragiono con la mia testa...alla fine devo esser comodo io...nn quello che me lo sconsiglia/consiglia.
Riguardo al wave non pratico ma per esempio ronnie usa un gancio dynabar, io x quello da buggy e snowkite (sempre a mutanda) ho segato e risaldato il gancio accorciandolo alla barra d acciaio in modo da avere meno braccio di leva e un tiro piu neutrale. La dynabar nn mi convince appieno perche in andatura a forte velocita col carretto mi scompone l assetto e non mi permette di tenere due mani sulla barra x avere il pieno controllo. Sull onda invece nelle mezze surfate scrause che faccio impugno prevalentemente la barra con una mano sola, li una dynabar avrebbe dei pro.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: trapezio ride engine

Messaggio da dado650 »

Intervengo solo per fornire un contributo minimo sulla base della mia esperienza. Ho iniziato con un Seat dakine nel 2006 abbandonato perché mi tagliava le cosce. Sicuramente oggi i prodotti sono notevolmente cambiati e sto pensando di ritrovare qualche cosa di nuovo. Sul fascia ne ho cambiati tanti e alla fine ho trovato quello che mi si adatta meglio, ci sono molte variabili e a seconda della conformazione si adattano in modi diversi.

La dyana bar ormai la uso da 5 anni e per le onde è una favola...mai più senza!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: trapezio ride engine

Messaggio da ltdsurf »

Nelle regata si usa spesso la mutanda o cosciali.. E mi pare gente che sa andare...
Allegati
KitefoilsCupItaly2016D2_04-1024x682.jpg
IKA_KiteFoil_Gold_Cup_Italia_01-1-e1477054737465.jpg
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: trapezio ride engine

Messaggio da maxandora »

Uso il ride engine da 2 anni e faccio sport windsurf dal 86 e kite dal 99.
Quindi potete immaginare quanti trapezi ho consumato.
A mio giudizio il ride engine è il migliore che abbia mai usato.
Va detto che essendo assai diverso rispetto al resto della concorrenza va acquistato con un criterio un po differente..
Mi riferisco alla taglia che deve essere giusta.
Sembrerà banale ma con il suddetto trapezio non lo è.
Mai avrei comprato una S .
Il ride engine non sale assolutamente non stringe le costole perché non arriva fin li, ed ha un sistema di chiusura che lo rende regolabile al mm.
Per finire essendo io un fisioterapista nonché posturologo posso certificare che dal punto di vista biomeccanico è assai più funzionale che altri trapezi.
Non credo che si possa parlare di moda.
Ma ovviamente de gustibus..........
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Donato »

Ciao maxandora. La misura s era l unica che potevo prendere. La m era larga e non avrebbe assolto alla funzione lombarlock. La s mi dava fastidio alle costole basse è vero non sale come gli altri, ma un pochettino si è questo fa fare un passo avanti sicuramente ai trapezi a fascia. Penso che il trapezio sia una di quelle cose quanto più personali come dici tu. Io parlo in relazione a come la mia schiena ha reagito e alle sensazioni di non libertà che ho avuto indossandolo. Il marketing un po' ha fatto la sua parte....altrimenti non ci troveremmo un bel po' di annunci di vendita di usati
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: trapezio ride engine

Messaggio da Ciola »

maxandora ha scritto:Uso il ride engine da 2 anni e faccio sport windsurf dal 86 e kite dal 99.
Quindi potete immaginare quanti trapezi ho consumato.
A mio giudizio il ride engine è il migliore che abbia mai usato.
Va detto che essendo assai diverso rispetto al resto della concorrenza va acquistato con un criterio un po differente..
Mi riferisco alla taglia che deve essere giusta.
Sembrerà banale ma con il suddetto trapezio non lo è.
Mai avrei comprato una S .
Il ride engine non sale assolutamente non stringe le costole perché non arriva fin li, ed ha un sistema di chiusura che lo rende regolabile al mm.
Per finire essendo io un fisioterapista nonché posturologo posso certificare che dal punto di vista biomeccanico è assai più funzionale che altri trapezi.
Non credo che si possa parlare di moda.
Ma ovviamente de gustibus..........
Sottoscrivo ogni parola.
Quest'anno 150 uscite senza il minimo dolore mentre prima invece la schiena mi ha sempre fatto male dopo periodi di uscite consecutive.

Il paragone va fatto tra trapezi a mutanda e trapezi a mutanda o tra fascia e fascia. Sono due cose diverse.
Oltre al fatto che siamo tutti diversi ed ognuno può sentirsi meglio con addosso una cosa piuttosto di un altra.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: trapezio ride engine

Messaggio da carlvader »

Posso suggerire due valide alternative al Ride Engine: il Da Kine C 1 e lo ION Wave, entrambi possono essere usati con la sliding bar. Il supporto lombare è rigido quasi quanto il Ride Engine ma l'imbottitura è più confortevole. Tra l'altro il nuovo Ride Engine 2017 è stato rivisto anche sotto questo aspetto.

Per il wave riding trapezio con supporto lombare rigido e sliding bar sono il "game changer".

Aloha and Godspeed

PS: questo tipo di trapezi devono assolutamente essere acquistati nella misura giusta, altrimenti gli enormi vantaggi si trasformano, all'opposto, in enormi svantaggi : aufs : .
Kazuma Hawaii
Rispondi