Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Massimo Speed »

Gino82 ha scritto:Si vabbè Massi, di' la verità, vuoi togliere quel salto da 1m venuto male perchè ti abbassa la media...
Da te non me lo sarei aspettato : shake : : Chessygrin :

: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Giusto : ahahah :
IMG-20170115-WA0002.jpg
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 561
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da miguel »

Sembra un bel giochino massimo , ma

Guardando i dati 943 salti in quasi venti ore , vuol dire 1 salto ogni minuto e mezzo ( circa ) di navigazione ...

Non ne segna un po' troppi ?

Non Lo uso , quindi ti chiedo un parere a te che hai più esperienza !

Ciao !
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Massimo Speed »

miguel ha scritto:Sembra un bel giochino massimo , ma

Guardando i dati 943 salti in quasi venti ore , vuol dire 1 salto ogni minuto e mezzo ( circa ) di navigazione ...

Non ne segna un po' troppi ?

Non Lo uso , quindi ti chiedo un parere a te che hai più esperienza !

Ciao !
Come dicevo sopra devo settarlo x rilevamenti almeno oltre 2 metri xche senno mi segna anche i "chioppettini" da poco oltre un metro inglomerandoli nel totale dei salti...

Cmq non lo teniamo sempre acceso ma quando lo accendiamo tendiamo a saltare per prendere misurazioni dato che siamo agli inizi con questo "giochino" : Chessygrin :
Quindi così ad occhio, bordo di uscita salto bordo di rientro salto e così via...
Se incontriamo bei trampolini anche più salti di fila sullo stesso bordo :cipTrick:
Un salto ogni minuto e mezzo di media mi sa che più o meno ci stà : Thumbup :

Un salutone a te e buon vento : Biggrin :
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Bakio16 »

Complice la bora a 50 nodi di martedì ho avuto la possibilità di incrementare il mio record personale e fare alcune considerazioni.
Le condizioni erano toste, molto toste, all'inizio ho voluto uscire con l'8 seguendo l'esempio dei prorider che escono con i 9-10 in 45 nodi a cape town, in navigazione però il kite mi restava completamente piegato a metà, segno che ero completamente fuori range e conferma di quanto la spinta reale del vento sia diversa da paese a paese, un 9-10 in quel vento si sarebbe spezzato a metà!!

Dopo un paio di salti a 14 metri decido che è meglio scalare misura e mi apro il vecchio rpm 6 2008 che avevo a prendere polvere in garage da un paio di anni, anche con il 6 devono portarmi in acqua tenendomi per la maniglia del trapezio, segno che il vento è aumentato ancora, il mare è incazzato ma abbastanza pulito, questo aiuta nel trovare le rampe giuste, mi faccio una buona mezz'ora di session con il 6 completamente scarico che sembra impazzito, stacco anche una decina di salti ma non forzo perché anche se so gestire tranquillamente l'altezza, la gestione del kite in atterraggio mi spaventa, non ho quasi mai saltato in venti del genere e non sono preparato, anzi proprio non so come comportarmi, verso la fine decido di puntare al mio record personale è trovata l'onda giusta chiudo la vena e inverto di cattiveria, succeda quel che deve succedere ma volevo andare alto, ovviamente in atterraggio non gestisco bene la vela e prendo una bella botta in acqua ma credo di essere riuscito almeno ad eguagliare il mio vecchio record di 14.2.

Tornando in macchina ripenso alla session e capisco come in situazioni del genere l'attrezzatura non conta, conta solo il coraggio di invertire con cattiveria, le possibilità sono infinite, l'unico limite è la forza di volontà..io in questa session avrò dato il 70%, di più non me la sono sentita..

Comunque..nel frattempo arrivo in macchina, collego il woo e:

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da JAKE »

rinnovo i miei complimenti...praticamente 4 piani di un palazzo!

ci vogliono le palle!
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da steuu »

Complimenti!!!

... cmq tutto un altro sport da quello che faccio io (e facciamo in molti) : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da grandeand »

Cavolo
Super complimenti....
Per essere andato fino a 16 metri la discesa in 6.4secondi è molto veloce, infatti gli 8.4g in atterraggio sono una gran bella botta...
È vero, basta essere super invelato, e invertire cattivo possibilmente sopra una rampa...
Il problema grosso è atterrare delicatamente....
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da LONG »

Una accelerazione di quasi 9 G per un corpo umano mi sembra un tantino esagerata..... : think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Lumumba »

LONG ha scritto:Una accelerazione di quasi 9 G per un corpo umano mi sembra un tantino esagerata..... : think :
:P :P :P :P :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Masaccio »

LONG ha scritto:Una accelerazione di quasi 9 G per un corpo umano mi sembra un tantino esagerata..... : think :
ma non è umano... : ahahah :
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Bakio16 »

LONG ha scritto:Una accelerazione di quasi 9 G per un corpo umano mi sembra un tantino esagerata..... : think :
Vero, sul duro non sarebbe assolutamente sopportabile, però in acqua è diverso, il dato è preso sulla tavola, che quando impatta con l'acqua si ferma li, le ginocchia invece in caso come questi cedono subito e io mi schianto di spalle in acqua..
Quindi chiariamo che gli 8 g sono di impatto della tavola e non del mio corpo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Massimo Speed »

@ Bakio: Complimentoni x i 16m raggiunti : Thumbup : : notworthyc :
Report interessante dal quale trarre spunti di discussione : Wink :
Appena ho tempo approfondisco...

Cmq ho un dubbio sul rilevamento dei G in atterraggio : think :
Se mi tuffo da un trampolino il mio corpo subisce l'accelerazione di gravità pari ad 1G...
Quindi con il kite che mi fa da "paracadute" i G dovrebbero diminuire, non aumentare... : think :
Dico cazzate?

Per il tempo di volo e le altezze cmq ritengo assolutamente attendibili i dati del PIQ, appena capita sarebbe interessante fare una comparativa reale tra PIQ e Woo : Chessygrin :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da steuu »

Massimo Speed ha scritto: Cmq ho un dubbio sul rilevamento dei G in atterraggio : think :
Se mi tuffo da un trampolino il mio corpo subisce l'accelerazione di gravità pari ad 1G...
Giusto!
Massimo Speed ha scritto: Quindi con il kite che mi fa da "paracadute" i G dovrebbero diminuire, non aumentare... : think :
Non e' la caduta che uccide.ma l'atterraggio...
Tu scendendo continui ad accelerare (a meno di 1g per il kite) ma la tua caduta di interrompe BRUSCAMENTE toccando l'acqua, li' perdi MOLTA velocita' in poco tempo => grossa DEcelerazione
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
skite
Novellino
Novellino
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/06/2013, 17:13
Spot frequentati: lago-mare-neve
Ali: slingshot - hq
Tavole: ss rrd

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da skite »

Bakio16 ha scritto:
Comunque..nel frattempo arrivo in macchina, collego il woo e:

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande!!!!!
l'altro giorno ho aperto la leaderboard del woo per farle vedere ad un amico e ho visto il tuo salto.. per quel giorno eri leader mondiale!!!
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Bakio16 »

hahaha grazie!!ma sono stato primo in classifica mondiale per poco, arrivare tra i top al mondo per uno come me è impossibile!!
per ora mi accontento di essere secondo in italia dietro Rondina, che per me è già tanta roba!!
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da onlybigwaveforme »

Per Massimo Speed.....se ti interessa una comparativa tra Woo e Piq, la puoi trovare su wetestkites.com.......se non ricordo male, provano anche lo Xensr e i risultati in quanto a precisione sono disastrosi.....
Quanto a Bakio, faccio solo i complimenti.....ero fuori il giorno dopo a Lignano e più o meno nelle stesse condizioni (molto più chop) e nonostante la voglia di fare bene, le palle di invertire di prepotenza, non c'erano.....un peccato, sarà per la prossima......
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Massimo Speed »

onlybigwaveforme ha scritto:Per Massimo Speed.....se ti interessa una comparativa tra Woo e Piq, la puoi trovare su wetestkites.com.......se non ricordo male, provano anche lo Xensr e i risultati in quanto a precisione sono disastrosi.....
Sono andato subito a cercare, grazie : Thumbup :
http://www.wetestkites.com/2016/08/23/n ... ts-part-2/

A mio avviso dati abbastanza comparabili:
table2 PIQ vs WOO.jpg

Metto sotto traduzione fatta con google:

Tutti noi amiamo vedere i risultati esatti del nostro salto. Ma le cose si rovinano quando i risultati sono di parte, falsi o addirittura manomesso. Alcuni forum hanno anche un aggiornamento dei propri dati Woo in ogni giornata di vento, tra cui la discussione. Quale ingranaggio è stato utilizzato? Hai fatto un uomo morto per ottenere quel metro in più e così via. Ma dal momento che ora in grado di ottenere un terzo dispositivo rimane la questione se i dati di tutti loro sono comparable.DSC_0717

Il nuovo Nord PIQ è fuori per un paio di mesi. Proprio come i suoi concorrenti, Xensr e Woo Sport, Piq sta migliorando continuamente il loro prodotto. L'aggiunta di più funzioni, più sport, divertenti, nuove classifiche eccetera; è un gioco equo? In altre parole è possibile confrontare i record della Piq con il Woo? Dal Xensr non abbiamo visto che la conferma (ancora).

E sì siamo in grado di confermare che per il Woo ed il Piq! Dopo una prima impressione del PIQ, con relativa bassa salta fino a 7 metri e un po ', possiamo confermare che vediamo ancora una volta ottimi risultati per il Piq rispetto al Woo fino a ben oltre 11 milioni salta di nuovo. Sono -on media- con una piccola percentuale uguale per altezza del salto. Per ora l'aria è un po 'meno, ma comunque soddisfacente, con una differenza media nel 10% vs .Piq Woo salto altezza parte 2

PIQ vs tempo di aria Woo parte 2

Non tutti i salti sono registrati in tutti i tempi. Come mostrato nella tabella seguente, nel nostro test sia il Woo e il Piq perso 2 dei 26 salti. E 'questo qualcosa di cui preoccuparsi? Non pensiamo così. Mentre stiamo cercando di i massimi risultati dei dispositivi, ci devono essere una sorta di sistema di protezione per le punte o altre anomalie. Meglio salvo che dispiaciuto. Può significare che si dovrà ripetere nuovamente la miglior salto per essere sicuri che si tratta di un record (e fare un atterraggio duro in modo che il dispositivo sa che sei di nuovo in acqua!). Table2

Naturalmente ci sono più i pro ei contro di. Come classifiche, garanzia di applicabilità, gli altri sport, lettura diretta su un display si può vedere rotazioni ecc Ma il nostro obiettivo principale è, e sarà, sulla qualità dei dati. Nessun problema da parte nostra tra la Woo e il Piq, a questo punto!

I prezzi di listino

PIQ Multisport Sensor + Kiteboard Accessory 208, - Euro

Woo Sport 199, - Euro
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Massimo Speed »

Andando lievemente off topic mi preme informarvi che il nostro Bakio 16 è il nuovo King : King : of the diga! : notworthyc :

I miei sinceri complimeti : notworthyc :
Per me è un piacere scambiare commenti con lui su queste pagine : Wink : : Thumbup :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da DonRaffaè »

Grande Bakio!!!! Complimenti!
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da quattromori »

: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Tecnica ok x saltone da oltre 10m...

Messaggio da Massimo Speed »

Ed ora fatevi 2 salti "a bordo" con Kevin Langeree :cipTrick:



Questo video rende molto bene l'idea di quella che per me è la cosa più divertente del kitesurf : dribbleg :

Per quanto riguarda la tecnica, lui prende l'onda da trampolino e stacca di inversione : Thumbup : : notworthyc :
Mi pare si veda proprio bene : Wink :
Rispondi