Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Concordo rimarcando che la circostanza della presenza sul libretto di N1 e f0 non sia sufficiente da sola a garantire la piena deducibilità vista la regola del rapporto 180..... (anche i cosiddetti falsi autocarri sul libretto riportano N1 e F0).
Occorre infine che per una deducibilità integrale sia rispettato il principio generale dell'inerenza dei costi sostenuti nell'attività di impresa o di lavoro autonomo.Andrebbe quindi individuata la reale partecipazione dell'autocarro all'attività svolta , percentualizzandola e dedurre solo la quota di competenza.
Naturalmente non lo fa nessuno.
e quindi l'artigiano che possiede un vero autocarro, anche se lo utilizza solo cinque giorni su sette (il sabato e la domenica fa kite....) e quindi dovrebbe dedursi i 5 settimi dei costi ad esso afferenti, normalmente lo deduce al 100%.
Recentemente si assiste in sede di verifica da parte della Guardia di Finanza alla contestazione dell'integrale deducibilità dei costi degli autocarri e viene richiesta al contribuente la prova dell'utilizzo al 100 % (probatio diabolica).
Integro dopo l'intervento di Alessio:
Le autovetture, e i falsi autocarri seguono la regola della deducibilità del 20% che tende a regolamentare forfettariamente l'uso promiscuo.
Per gli autocarri veri dovrebbe applicarsi il criterio del pro rata di utilizzo.
Occorre infine che per una deducibilità integrale sia rispettato il principio generale dell'inerenza dei costi sostenuti nell'attività di impresa o di lavoro autonomo.Andrebbe quindi individuata la reale partecipazione dell'autocarro all'attività svolta , percentualizzandola e dedurre solo la quota di competenza.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Ci serve!
Elettrico.
600 km autonomia.
Circa 5mt di lunghezza.
Trazione integrale.
Link: http://motori.corriere.it/motori/foto-g ... 114a.shtml
PS - Non sono un concessionario VW.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Bellissimo sarebbe anche pensabile come soluzione ma ne devono fare una versione urbana. questo farebbe 0-100 in 5 secondi. mi si schiacciano le tavole
Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Concordo, se lo rifacessero "quasi" uguale ma moderno, e possibilmente ad un prezzo umano, secondo me sarebbe un successone.Alessio ha scritto: Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Verissimamente vero
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Cara VW, fammi questo pulmino 4*4 e io te lo compro subito.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Mi sono affacciato nel mercato dei VW California, ovviamente usati perché volevo prenderne uno e ho purtroppo constatato che il loro valore è al di fuori di ogni logica. Per la versione T5 che sarebbe la penultima devi sborsare cifre intorno ai 30.000 euri per un usato del 2006/2007 con oltre 180.000 km.....mah.
Certo è che sono belli!!
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Per curiosità ho sbirciato un pò in rete le info su questo mezzo... (per me con moglie comodina e 2 figli piccoli impensabile, infatti mi tocca girare con un camper mansardato che è un carrozzone da 7.15 m più portabici ). Ma sono fuori di testa.. il t6 nuovo camperizzato con un pò di accessori ci vogliono 70 kucuzze...gab72 ha scritto:Mi sono affacciato nel mercato dei VW California, ovviamente usati perché volevo prenderne uno e ho purtroppo constatato che il loro valore è al di fuori di ogni logica. Per la versione T5 che sarebbe la penultima devi sborsare cifre intorno ai 30.000 euri per un usato del 2006/2007 con oltre 180.000 km.....mah.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Stiamo deviando sui mezzi da vacanza...
Il post era nato per mezzi da usare quotidianamente comodi anche per portare le nostre attrezzature e, qualche volta, la family
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Non è così impensabile anche con famiglia l'importante è una organizzazione a livello militareKiteRon ha scritto:
Per curiosità ho sbirciato un pò in rete le info su questo mezzo... (per me con moglie comodina e 2 figli piccoli impensabile, infatti mi tocca girare con un camper mansardato che è un carrozzone da 7.15 m più portabici ). Ma sono fuori di testa.. il t6 nuovo camperizzato con un pò di accessori ci vogliono 70 kucuzze...
Il bello di questi mezzi è quello di avere una macchina, un camper, o furgone in un unico mezzo. Si risparmia di assicurazione bollo ecc. in quanto sono immatricolati come camper ed infine hanno una maneggevolezza che con il camper, che ho anche io, ti scordi.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Il California invece è proprio un mezzo anche per portare le nostre attrezzature e che inoltre può anche essere usato come mezzo di vacanza..........però i prezzimaxilconte ha scritto:Stiamo deviando sui mezzi da vacanza...
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Non è un'auto nè camper però . . .
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Tiro su il post per chiedere ai possessori di caddy a metano un aggiornamento...
Sempre convinti della vostra scelta a metano? e naturalmente del mezzo?
avrei trovato un caddy maxi aziendale fine 2015 con pochi km.
Sempre convinti della vostra scelta a metano? e naturalmente del mezzo?
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
io ho preso il caddy maxi a metano, ma solo perchè il fap mi mette l'ansia e ho distributori vicino nei miei tragitti, d'estate quando andrò in ferie e il caldo mi farà caricare meno metano ci penserò.
ho fatto solo 2000 km, è presto per dare un consiglio, comunque con il percorso misto faccio 640 km con 34 € di metano. 34 kg
ogni 15000 km c'è il cambio olio e ogni 30000 il tagliando classico
non pago il bollo e ogni 4 anni ho circa 450 di revisioni bombole
il caddy a metano ha piu ripresa della mia golf 1600 benzina 101 cv
se possibile consiglio la telecamera sul retro, è molto meglio dei sensori perchè è un grandangolo e rende la vita facile per parcheggio o per uscire in una situazione di poca visibilità
per il resto sono contentissimo, non cambierei con nessun altro mezzo.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Non cambiare l'olio a 15mila km ma 30mila, perché il gas non sporca l'olio come il gasolio. (Te lo scrivo per esperienza, ho avuto auto a GPL) per curiosità quando fai un cambio (15 mila) chiedi al meccanico se ti fa vedere l'olio, risulterà ancora giallo. Consigliato proprio dal meccanico, mentre il filtro cambialo ogni 15 mila.fra75 ha scritto:io ho preso il caddy maxi a metano, ma solo perchè il fap mi mette l'ansia e ho distributori vicino nei miei tragitti, d'estate quando andrò in ferie e il caldo mi farà caricare meno metano ci penserò.
ho fatto solo 2000 km, è presto per dare un consiglio, comunque con il percorso misto faccio 640 km con 34 € di metano. 34 kg
ogni 15000 km c'è il cambio olio e ogni 30000 il tagliando classico
non pago il bollo e ogni 4 anni ho circa 450 di revisioni bombole
il caddy a metano ha piu ripresa della mia golf 1600 benzina 101 cv
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Ho il caddy maxi metano, il bollo si paga con riduzione del75%, cioè ho pagato 60 euro ma si paga.
Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Piu' che altro il metano consuma un po' di olio.. dato che non ha la lubrificazione della benzina. Almeno questo e' quello che mi avevano detto per la mia puntomarcorettore ha scritto: Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
marcorettore ha scritto:Ho il caddy maxi metano, il bollo si paga con riduzione del75%, cioè ho pagato 60 euro ma si paga.
Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
sono stato ieri all Aci e mi hanno detto che sono esente, mi hanno anche stampato la pagina dove appare l'esenzione .
forse riguarda la regione ?
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Ho chiamato l Aci di un altra provincia dando la targa mi dicono che è esente da bollo ....
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Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
L'auto che consuma olio "parlo del nuovo" vuol dire che ha qualche problema" con auto a GPL si consuma anche benzina ( l'accensione viene fatta a benzina) oltre a questo, quando si arriva ad una certa velocità + giri motore entra anche benzina, altrimenti il motore si fonderebbe, dato che il GPL è secco, come tutti i gas.steuu ha scritto:il tuo meccanico ti ha detto questo perché cambi più ravvicinati più guadagno per lui. (il 50% del prezzo è il suo guadagno)marcorettore ha scritto: Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
Piu' che altro il metano consuma un po' di olio.. dato che non ha la lubrificazione della benzina. Almeno questo e' quello che mi avevano detto per la mia punto