Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Re: Auto capienti o furgoni "civili": modelli e prezzi?
Concordo rimarcando che la circostanza della presenza sul libretto di N1 e f0 non sia sufficiente da sola a garantire la piena deducibilità vista la regola del rapporto 180..... (anche i cosiddetti falsi autocarri sul libretto riportano N1 e F0).
Occorre infine che per una deducibilità integrale sia rispettato il principio generale dell'inerenza dei costi sostenuti nell'attività di impresa o di lavoro autonomo.Andrebbe quindi individuata la reale partecipazione dell'autocarro all'attività svolta , percentualizzandola e dedurre solo la quota di competenza.
Naturalmente non lo fa nessuno.
e quindi l'artigiano che possiede un vero autocarro, anche se lo utilizza solo cinque giorni su sette (il sabato e la domenica fa kite....) e quindi dovrebbe dedursi i 5 settimi dei costi ad esso afferenti, normalmente lo deduce al 100%.
Recentemente si assiste in sede di verifica da parte della Guardia di Finanza alla contestazione dell'integrale deducibilità dei costi degli autocarri e viene richiesta al contribuente la prova dell'utilizzo al 100 % (probatio diabolica).
Integro dopo l'intervento di Alessio:
Le autovetture, e i falsi autocarri seguono la regola della deducibilità del 20% che tende a regolamentare forfettariamente l'uso promiscuo.
Per gli autocarri veri dovrebbe applicarsi il criterio del pro rata di utilizzo.
Occorre infine che per una deducibilità integrale sia rispettato il principio generale dell'inerenza dei costi sostenuti nell'attività di impresa o di lavoro autonomo.Andrebbe quindi individuata la reale partecipazione dell'autocarro all'attività svolta , percentualizzandola e dedurre solo la quota di competenza.
Naturalmente non lo fa nessuno.
e quindi l'artigiano che possiede un vero autocarro, anche se lo utilizza solo cinque giorni su sette (il sabato e la domenica fa kite....) e quindi dovrebbe dedursi i 5 settimi dei costi ad esso afferenti, normalmente lo deduce al 100%.
Recentemente si assiste in sede di verifica da parte della Guardia di Finanza alla contestazione dell'integrale deducibilità dei costi degli autocarri e viene richiesta al contribuente la prova dell'utilizzo al 100 % (probatio diabolica).
Integro dopo l'intervento di Alessio:
Le autovetture, e i falsi autocarri seguono la regola della deducibilità del 20% che tende a regolamentare forfettariamente l'uso promiscuo.
Per gli autocarri veri dovrebbe applicarsi il criterio del pro rata di utilizzo.
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Ci serve!
Elettrico.
600 km autonomia.
Circa 5mt di lunghezza.
Trazione integrale.
Link: http://motori.corriere.it/motori/foto-g ... 114a.shtml
PS - Non sono un concessionario VW.
Elettrico.
600 km autonomia.
Circa 5mt di lunghezza.
Trazione integrale.
Link: http://motori.corriere.it/motori/foto-g ... 114a.shtml
PS - Non sono un concessionario VW.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Bellissimo sarebbe anche pensabile come soluzione ma ne devono fare una versione urbana. questo farebbe 0-100 in 5 secondi. mi si schiacciano le tavole
Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Concordo, se lo rifacessero "quasi" uguale ma moderno, e possibilmente ad un prezzo umano, secondo me sarebbe un successone.Alessio ha scritto: Devono rifare il vecchio pulmino anni 70 ma affidabile e euro6. stesse linee, è così difficile?
http://www.KiteVirus.it
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Verissimamente vero
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Cara VW, fammi questo pulmino 4*4 e io te lo compro subito.
-
- Novellino
- Spot frequentati: ostia
- Ali: north rebel 11, rrd passion 11/7,royal rush19
- Tavole: shinn luigi, SECTOR VII-60
Mi sono affacciato nel mercato dei VW California, ovviamente usati perché volevo prenderne uno e ho purtroppo constatato che il loro valore è al di fuori di ogni logica. Per la versione T5 che sarebbe la penultima devi sborsare cifre intorno ai 30.000 euri per un usato del 2006/2007 con oltre 180.000 km.....mah.
Certo è che sono belli!!
Certo è che sono belli!!
- KiteRon
- Fofollo
- Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
- Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
- Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa
Per curiosità ho sbirciato un pò in rete le info su questo mezzo... (per me con moglie comodina e 2 figli piccoli impensabile, infatti mi tocca girare con un camper mansardato che è un carrozzone da 7.15 m più portabici ). Ma sono fuori di testa.. il t6 nuovo camperizzato con un pò di accessori ci vogliono 70 kucuzze...gab72 ha scritto:Mi sono affacciato nel mercato dei VW California, ovviamente usati perché volevo prenderne uno e ho purtroppo constatato che il loro valore è al di fuori di ogni logica. Per la versione T5 che sarebbe la penultima devi sborsare cifre intorno ai 30.000 euri per un usato del 2006/2007 con oltre 180.000 km.....mah.
Certo è che sono belli!!
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
per chi ha un pickup
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
tutti qui: https://www.chiestato.com
- maxilconte
- Fofollo
- Spot frequentati: Grado, Marina Julia
- Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
- Tavole: North XRIDE, SS Mixxer
Stiamo deviando sui mezzi da vacanza...
Il post era nato per mezzi da usare quotidianamente comodi anche per portare le nostre attrezzature e, qualche volta, la family
Il post era nato per mezzi da usare quotidianamente comodi anche per portare le nostre attrezzature e, qualche volta, la family
-
- Novellino
Non è così impensabile anche con famiglia l'importante è una organizzazione a livello militareKiteRon ha scritto:
Per curiosità ho sbirciato un pò in rete le info su questo mezzo... (per me con moglie comodina e 2 figli piccoli impensabile, infatti mi tocca girare con un camper mansardato che è un carrozzone da 7.15 m più portabici ). Ma sono fuori di testa.. il t6 nuovo camperizzato con un pò di accessori ci vogliono 70 kucuzze...
Il bello di questi mezzi è quello di avere una macchina, un camper, o furgone in un unico mezzo. Si risparmia di assicurazione bollo ecc. in quanto sono immatricolati come camper ed infine hanno una maneggevolezza che con il camper, che ho anche io, ti scordi.
-
- Novellino
Il California invece è proprio un mezzo anche per portare le nostre attrezzature e che inoltre può anche essere usato come mezzo di vacanza..........però i prezzimaxilconte ha scritto:Stiamo deviando sui mezzi da vacanza...
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Non è un'auto nè camper però . . .
- luca8981
- Fancazzista
- Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
- Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
- Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Tiro su il post per chiedere ai possessori di caddy a metano un aggiornamento...
Sempre convinti della vostra scelta a metano? e naturalmente del mezzo?
avrei trovato un caddy maxi aziendale fine 2015 con pochi km.
Sempre convinti della vostra scelta a metano? e naturalmente del mezzo?
avrei trovato un caddy maxi aziendale fine 2015 con pochi km.
- fra75
- Fissato
- Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
- Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
- Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom
io ho preso il caddy maxi a metano, ma solo perchè il fap mi mette l'ansia e ho distributori vicino nei miei tragitti, d'estate quando andrò in ferie e il caldo mi farà caricare meno metano ci penserò.
ho fatto solo 2000 km, è presto per dare un consiglio, comunque con il percorso misto faccio 640 km con 34 € di metano. 34 kg
ogni 15000 km c'è il cambio olio e ogni 30000 il tagliando classico
non pago il bollo e ogni 4 anni ho circa 450 di revisioni bombole
il caddy a metano ha piu ripresa della mia golf 1600 benzina 101 cv
se possibile consiglio la telecamera sul retro, è molto meglio dei sensori perchè è un grandangolo e rende la vita facile per parcheggio o per uscire in una situazione di poca visibilità
per il resto sono contentissimo, non cambierei con nessun altro mezzo.
ho fatto solo 2000 km, è presto per dare un consiglio, comunque con il percorso misto faccio 640 km con 34 € di metano. 34 kg
se possibile consiglio la telecamera sul retro, è molto meglio dei sensori perchè è un grandangolo e rende la vita facile per parcheggio o per uscire in una situazione di poca visibilità
-
- Fissato
- Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
- Ali: Varie
- Tavole: Varie
Non cambiare l'olio a 15mila km ma 30mila, perché il gas non sporca l'olio come il gasolio. (Te lo scrivo per esperienza, ho avuto auto a GPL) per curiosità quando fai un cambio (15 mila) chiedi al meccanico se ti fa vedere l'olio, risulterà ancora giallo. Consigliato proprio dal meccanico, mentre il filtro cambialo ogni 15 mila.fra75 ha scritto:io ho preso il caddy maxi a metano, ma solo perchè il fap mi mette l'ansia e ho distributori vicino nei miei tragitti, d'estate quando andrò in ferie e il caldo mi farà caricare meno metano ci penserò.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
- Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
- Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove
Ho il caddy maxi metano, il bollo si paga con riduzione del75%, cioè ho pagato 60 euro ma si paga.
Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
- steuu
- Fondatore
- Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
- Ali: Venom + Charger + Speed2 19
- Tavole: -
Piu' che altro il metano consuma un po' di olio.. dato che non ha la lubrificazione della benzina. Almeno questo e' quello che mi avevano detto per la mia puntomarcorettore ha scritto: Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Less is more!
- fra75
- Fissato
marcorettore ha scritto:Ho il caddy maxi metano, il bollo si paga con riduzione del75%, cioè ho pagato 60 euro ma si paga.
sono stato ieri all Aci e mi hanno detto che sono esente, mi hanno anche stampato la pagina dove appare l'esenzione .
forse riguarda la regione ?
- fra75
- Fissato
Ho chiamato l Aci di un altra provincia dando la targa mi dicono che è esente da bollo ....
-
- Fissato
- Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
- Ali: Varie
- Tavole: Varie
L'auto che consuma olio "parlo del nuovo" vuol dire che ha qualche problema" con auto a GPL si consuma anche benzina ( l'accensione viene fatta a benzina) oltre a questo, quando si arriva ad una certa velocità + giri motore entra anche benzina, altrimenti il motore si fonderebbe, dato che il GPL è secco, come tutti i gas.steuu ha scritto:il tuo meccanico ti ha detto questo perché cambi più ravvicinati più guadagno per lui. (il 50% del prezzo è il suo guadagno)marcorettore ha scritto: Il mio meccanico consiglia cambio olio tra 15000 e 20000 km a seconda del tipo di olio che si usa, però è sempre soggettivo.
Piu' che altro il metano consuma un po' di olio.. dato che non ha la lubrificazione della benzina. Almeno questo e' quello che mi avevano detto per la mia punto