Asciugare il kite con l'asciugatrice: è possibile?
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Asciugare il kite con l'asciugatrice: è possibile?
Secondo voi è possibile asciugare un kite mettendolo nell'asciugatrice?
Giacchè qualcuno ha provato a lavarlo in lavatrice, questo potrebbe essere il passo successivo...
Giacchè qualcuno ha provato a lavarlo in lavatrice, questo potrebbe essere il passo successivo...
- aquilonista
- Appassionato
- Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
- Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
- Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana
Re: Asciugare il kite con l'asciugatrice: è possibile?
Stè sei sicuro di coltivare solo pomodori?
Sarà il verderame?
Sarà il verderame?
- Toppy
- Fondatore
- Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
- Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
- Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
- Contatta:
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
aquilonista ha scritto: Stè sei sicuro di coltivare solo pomodori?
Sarà il verderame?
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Il giacché è desueto come la parola desueto.
- Stefanino
- Novellino
- Spot frequentati: 151 Riccione
- Ali: Flysurfer speed4 18 / Flysurfer Sonic 11 / Flysurfer Sonic2 13 / North Evo 14 + 10 |
- Tavole: North Nugget 5.5 | CrazyFly | Door RL
aquilonista ha scritto: Stè sei sicuro di coltivare solo pomodori?
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Da 12 diventa 8 metri perchè si restringe come la lana
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Certo che si può fare.....se lo vuoi buttareGino82 ha scritto:Secondo voi è possibile asciugare un kite mettendolo nell'asciugatrice?
:
Peter Lynn team rider
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Mi raccomando, non usare ammorbidente sennò flappa troppo
- Gino82
- Fancazzista
mi avete beccato
http://www.siemens-home.bsh-group.com/hk/en/outdoor
http://www.explainthatstuff.com/how-clo ... -work.html
La Signora insiste e allora siamo in procinto di fare questo acquisto in famiglia.
Siccome i panni si asciugano dai tempi delle caverne all'aria aperta devo digerire la cosa e cerco di trovarci più vantaggi e utilizzi possibili...
Ma se si mettesse dentro a una federa (come suggeriva Lumu in caso di lavaggio in lavatrice) e si regolasse la temperatura sui 20 gradi diciamo...pensate che sia una vera boiata?
Con 2 kWh di corrente (50 centesimi) avrei il kite tutto asciutto (rigorosamente per foil e solo in caso di nuotata)
http://www.siemens-home.bsh-group.com/hk/en/outdoor
http://www.explainthatstuff.com/how-clo ... -work.html
La Signora insiste e allora siamo in procinto di fare questo acquisto in famiglia.
Siccome i panni si asciugano dai tempi delle caverne all'aria aperta devo digerire la cosa e cerco di trovarci più vantaggi e utilizzi possibili...
Ma se si mettesse dentro a una federa (come suggeriva Lumu in caso di lavaggio in lavatrice) e si regolasse la temperatura sui 20 gradi diciamo...pensate che sia una vera boiata?
Con 2 kWh di corrente (50 centesimi) avrei il kite tutto asciutto (rigorosamente per foil e solo in caso di nuotata)
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Gino seriamente
valutiamo perchè si deve asciugare un kite?
1 mi è caduto in acqua
2 ha piovuto
3 l'ho lavato
nelle prime due ipotesi si può continuare il ragionamento nella terza ti propongo "uno bravo"
Fatta la premessa l'asciugatrice è fortemente dannosa non tanto per la temperatura perchè se come dici una volta impostata a 20 gradi tutto somma to ci può stare ma allo sfregamento del tessuto soprattutto con le briglie e bozzelli insomma io non lo farei mai, poi magari funziona vediamo chi se la rischia
valutiamo perchè si deve asciugare un kite?
1 mi è caduto in acqua
2 ha piovuto
3 l'ho lavato
nelle prime due ipotesi si può continuare il ragionamento nella terza ti propongo "uno bravo"
Fatta la premessa l'asciugatrice è fortemente dannosa non tanto per la temperatura perchè se come dici una volta impostata a 20 gradi tutto somma to ci può stare ma allo sfregamento del tessuto soprattutto con le briglie e bozzelli insomma io non lo farei mai, poi magari funziona vediamo chi se la rischia
Peter Lynn team rider
- steuu
- Fondatore
- Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
- Ali: Venom + Charger + Speed2 19
- Tavole: -
Ci penso....Gino82 ha scritto: Ma se si mettesse dentro a una federa (come suggeriva Lumu in caso di lavaggio in lavatrice) e si regolasse la temperatura sui 20 gradi diciamo...pensate che sia una vera boiata?
SI!!!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Less is more!
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Allora anch'io preso da poco asciugatrice, dopo un scassamento di palle della moglie. Vista e rivista come funziona un giorno che non potevo asciugare la roba da kite visto che era brutto tempo e pioveva e il giorno dopo volevo uscire, dopo aver lavato per bene una vecchia muta prodotti tecnici tipo licre, guanti cappuccio ecc ecc. e sopratutto visto che la moglie era assente ho fatto la prova.
Messo programma seta quindi molto leggero, ma dopo un 15 minuti sono andato a vedere come era messa la roba o non ti dico la puzza di neoprene scaldato che c'era oltre tutto il resto .
Insomma poi alla fine ho tolto tutto ed asciugato alla solita maniera; ovviamente poi la moglie mi ha sgamato perchè ha trovato chissà come mai sabbia sul filtro e nel resto oltre un odore un pò particolare.
Non ti dico la "carne" che ho preso e i bonus kite persi
Quindi se puoi evita (che poi cmq succede come dice Pier che lo sfregamento ti rovina abbestia il tessuto )
- ErPiotta71
- Fancazzista
- quattromori
- Appassionato
- Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
- Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
- Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove
Lavare la muta in lavatrice a freddo è una cosa ormai assodata, ma l'asciugatrice
Se metti il foil dentro un lenzuolo magari non si asciuga nemmeno bene..
Se metti il foil dentro un lenzuolo magari non si asciuga nemmeno bene..
-
- Fissato
- Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
- Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
- Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject
grande Motion
cmq gino se devi asciugare il kite e non hai spazio, fai meno danni tagliandolo a strisce ed appenderlo allo stendino, rispetto all'asciugatrice
cmq gino se devi asciugare il kite e non hai spazio, fai meno danni tagliandolo a strisce ed appenderlo allo stendino, rispetto all'asciugatrice
Carpe Diem
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
ahahaha quotoSep ha scritto:grande Motion
I kite vanno maneggiati lavati e mossi il meno possibile...... devono volare o stare chiusi nella sacca (non troppo stretti)
Ps: si asciuga bene anche non completamente aperto, basta aprirlo e richiuderlo "a fisarmonica" cosi l'aria passa dappertutto
onde e vento!
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
se bagnato in mare nn succede niente a lasciarlo inzuppato.L acqua e salata e nn ce pericolo di muffe o aloni.
idem con acqua piovana che e' sostanzialmente distillata e priva di microrganismi che possono generare muffe.
Se bagnato al lago va asciugato prima possibile x evitare muffe.
Mi e capitato di dover tenere il kite piegato umido o bagnato nella sacca x 3/4 giorni prima di poterlo asciugare senza avere riscontrare problemi.
Certo e' che qualsiasi ala meno si bagna meglio e' se no il trattamento impermeabile dura meno...che essa sia pump o foil.
Ho visto spesso maniaci parenti dell orsetto lavatore..ogni uscita..via di lavaggio...altri addirittura scopare la cotolettata di sabbia...poi si lamentano che si fan i fori.... 8-)
idem con acqua piovana che e' sostanzialmente distillata e priva di microrganismi che possono generare muffe.
Se bagnato al lago va asciugato prima possibile x evitare muffe.
Mi e capitato di dover tenere il kite piegato umido o bagnato nella sacca x 3/4 giorni prima di poterlo asciugare senza avere riscontrare problemi.
Certo e' che qualsiasi ala meno si bagna meglio e' se no il trattamento impermeabile dura meno...che essa sia pump o foil.
Ho visto spesso maniaci parenti dell orsetto lavatore..ogni uscita..via di lavaggio...altri addirittura scopare la cotolettata di sabbia...poi si lamentano che si fan i fori.... 8-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Gino82
- Fancazzista
Grazie Sandro per aver fatto outing
Il progresso parte delle prove, che purtroppo non sempre hanno successo
L'idea mi era venuta pensando a un mio caro amico, che, prossimo a un weekend a spasso, cercò di asciugare il pigiama ancora umido nel forno a microonde (dandogli fuoco weekend saltato perchè suo padre non era un tipo da fargli passare lisce queste bravate ).
Vabbè, avete smontato tutto il mio entusiasmo, e per questo, quando brevetterò il sistema, dovrete pagarlo a caro prezzo
@Detrattori: il manuale Flysurfer dice di sciacquare di tanto in tanto il kite con acqua dolce (e farlo asciuagare all'ombra )
14.4. SALTWATER
The material of our kites has also been saltwater-tested. However, the kite can still be
rinsed out with fresh water on the inside and outside from time to time (e.g. after a vacation)
and then allow it to dry in the shade.
Come la mettiamo?
Il progresso parte delle prove, che purtroppo non sempre hanno successo
L'idea mi era venuta pensando a un mio caro amico, che, prossimo a un weekend a spasso, cercò di asciugare il pigiama ancora umido nel forno a microonde (dandogli fuoco weekend saltato perchè suo padre non era un tipo da fargli passare lisce queste bravate ).
Vabbè, avete smontato tutto il mio entusiasmo, e per questo, quando brevetterò il sistema, dovrete pagarlo a caro prezzo
@Detrattori: il manuale Flysurfer dice di sciacquare di tanto in tanto il kite con acqua dolce (e farlo asciuagare all'ombra )
14.4. SALTWATER
The material of our kites has also been saltwater-tested. However, the kite can still be
rinsed out with fresh water on the inside and outside from time to time (e.g. after a vacation)
Come la mettiamo?
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
La mettiamo che noi lacustri non ne abbiamo bisogno.Gino82 ha scritto:
14.4. SALTWATER
Come la mettiamo?
Sicuramente non dice di metterlo in lavatrice.
Una "tenera sciacquata" buttando acqua dentro e sopra.
Niente strofinii con panni, spugne od altro.
Io pecco.. perché MAI ho lavato un kite, e se lo faccio asciugare a fine sessione perchè ha toccato l'acqua lo faccio sempre al sole.. anche perché altrimenti non si asciuga (all'ombra) a meno di vivere in un paese tropicale
Ma appena asciutto va rimesso nella sua sacca amorevolmente piegato.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it