Sup Gonfiabile

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da Pat »

Tutto puo' essere, in futuro.... Ma I gommoni performanti hanno ancora la chiglia rigida....
Sono convinto che I'll surfista della domenica, proprio perche' non e' ben wilson, debba scegliere con accuratezza I'll materiale che usa per non sprecare le sue 30-40 uscite l'anno.
I pro, I fortunati che abitano al mare e quelli cosi' sprovveduti da tentare di fare angolo in lw con tavole morbide, a bordo tondo e pinne morbide e piccole, invece possono sbizzarrirsi senza tema di perdere occasioni preziose...
(Faccine varie, I'll palmare non le consente)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da poldo »

a mio parere cmq marca X o marca Y non c'è tavola gonfiabile che abbia flex, bordi e pinne (con le tecnologie che ci sono in giro, magari la Nasa ha pronto lo Shuttle pump : Builder : ) paragonabili ad una rigida. già c'è differenza fra tavole "plasticose" e in resina o in surftech, figuriamoci qui....

poi dopo 3 annni terranno viste le pressioni relativamente elevate in gioco?

e dover pompare la tavola ogni volta... : shake :

se abitassi non troppo lontano dal mare e avessi posto in garage io lo prenderei sicuramente rigido, due barre su tetto e via

questo parlando di onde e/o uso col kite o similari, per fare del cruising sul lago allora qualsiasi va bene ma allora forse meglio la pumpwindsurfzatteramultiuso del Pat : Chessygrin :
onde e vento!
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da alessiomine »

Non ho da convincere nessuno.....
Io ce l'ho così perchè non tollererei alternative; così o niente. Figurati se ho voglia di caricarmelo sul tetto ogni volta....fragili come sono...in tre giorni lo farei tondo. Io ce l'ho sempre con me, in camper, in auto, in barca e se ho voglia lo gonfio altrimenti vado più avanti a fare funghi o al centro commerciale senza il patema della tavola sul tetto.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da kiteman »

Va bene, mi avete convinto, niente sup gonfiabile per fare "anche" ULW.
A questo punto tanto vale ritirare fuori la mia canoa sevyrol gonfiabile.. certo a solo uso "famigliare".
Se proprio dovessi supparmi, di sicuro gonfiabile, per l'uso che penserei di farne.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da Pat »

detto questo, secondo me il SUP gonfiabile è un gran bel compromesso tra ingombro e logistica. A meno che uno non lo lasci al circolo dove esce, a me pare quasi una soluzione obbligata.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:detto questo, secondo me il SUP gonfiabile è un gran bel compromesso tra ingombro e logistica. A meno che uno non lo lasci al circolo dove esce, a me pare quasi una soluzione obbligata.
Si certo, almeno per me, son sempre in giro con 4-5 kite e 2-3 tavole.
Uno zainotto con dentro il pump-sup riuscirei a gestirlo, un vero sup sarebbe impensabile.
Certo mettermi a pompare mi farebbe un po' strano.. : Chessygrin :, lo devo ammettere!

michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
CiccioCiccio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 21:41
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Ozone
Tavole: Hydro

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da CiccioCiccio »

Ciao a tutti.
Anche a me a preso il sup specie fra le onde... anche io ho il problema trasporto perchè posseggo una punto e di montare porta pacchi non ci penso lontanamente (ho già dato prima con il windsurf poi con la MTBike) ma tra un po avrò risolto il problema... : dribbleg : : Thumbup :
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da Pat »

ne ha uno smontabile anche long, mi pare in 3 pezzi.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da kiteman »

La rotella che si vede in foto serve per il trasporto del SUP-smontato-nella-sacca, come fosse un trolley?
Segato e adattato da tè (fai-da-tè) oppure lo vendono già così?

Anche questa può essere una soluzione, in effetti.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
CiccioCiccio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 21:41
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Ozone
Tavole: Hydro

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da CiccioCiccio »

Appena mi arriva lo provo bene poi recensisco...
Secondo me dovrebbe essere la "SOLUZIONE"... senza togliere nulla ai gonfiabili... che per passeggiate o ondine possono anche andare bene... ma se il sup ti prende come mi ha preso a me una tavola come questa fa una "ENORME DIFFERENZA"... : Thumbup :
4.jpg
6.jpg
7.jpg
CiccioCiccio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 21:41
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Ozone
Tavole: Hydro

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da CiccioCiccio »

kiteman ha scritto:La rotella che si vede in foto serve per il trasporto del SUP-smontato-nella-sacca, come fosse un trolley?
Segato e adattato da tè (fai-da-tè) oppure lo vendono già così?

Anche questa può essere una soluzione, in effetti.
prima domanda... esatto
seconda domanda... io non faccio nulla, ci mancherebbe, con la manualità che mi ritrovo... : Lol :... fa tutto Fabio di Hydro... : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da Pat »

non è che col tempo si creano dei giochi tra i vari pezzi (chiedo da ignorante totale) ?
E con la sabbia che si infila tra tubi maschi e femmina, come la si mette ?
L'essenza del kite è fare kite.
CiccioCiccio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 21:41
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Ozone
Tavole: Hydro

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da CiccioCiccio »

Appena ce l'ho vi tengo aggiornati dei pregi e difetti e di eventuali accorgimenti... per ora vi posso solo dire che il tipo della foto che è già da un po che ce l'ha è sodisfatto... : Thumbup :
Fabio lo conosco ormai da anni e se viene fuori con una novità... è perchè la testata per benino... e fino ad ora (prima con la bidi divisibile e poi con il surfino divisibile) problemi sia io, che i miei amici di merende che hanno ancora la bidi divisibile (come unica tavola) ormai da 5 anni, problemi non ne abbiamo mai riscontrati... e comunque per qualunque cosa Fabio c'è... : Thumbup :
Io me la sono fatta fare come la .... della .... ho paura dirlo... : zip : che non sia mai che senza volerlo scateni l'inferno... : Twisted : e mi tocca pagare i diritti... : Lol :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da MaB »

Bella Ciccio!! Una domanda anzi 2 o 3: costo, all'incirca, senza tante grafiche?
Misure?
Peso complessivo?
Ecco, questa è una soluzione già più interessante, se corrisponde a requisiti di peso misure e costo accettabili.
Per lo meno per lo scopo "surfistico" che interessa.

...e poi..ci fai montare l'aggancio per il piede d'albero WS e via di Sailingpaddle nel ULW. : ahahah :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da alessiomine »

Una soluzione senz'altro valida ma resta il fatto che occupa un bel volume in ogni caso.
In macchina mia non entra comunque assieme ai kite alle tavole e tutto il resto.
Considerate che così come sono messo....con l'auto come quella sotto...
Adesso riesco a portarmi dietro:
1) SUP completo, pagaia, pompa, remo divisibile in tre pezzi : Smile : (sempre in auto)
2) Attrezzatura kite completa, 2 tavole, 2 kites, barre, pompe. (carico solo se vado a fare kite)
3) La donna (intendo dire che il posto del passeggero è sempre disponibile)
4) Tanica d'acqua per lavarsi piedi. (sempre in auto)
5) Trapezio, 2 mute (stagna e umida), calzari, ciabatte. (sempre in auto)
6) canna da pesca con pesciolino finto per far traina con il sup.... : ahahah : (sempre in auto)

: PirateCap :
Allegati
63525074282f08d0f1fd4ade15a3292f-1-3-citroen-c1-nera-4-porte-1100-unipro-clima-abs.jpg
63525074282f08d0f1fd4ade15a3292f-1-3-citroen-c1-nera-4-porte-1100-unipro-clima-abs.jpg (29.79 KiB) Visto 750 volte
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da Pat »

se funzia e se uno vuole il sup rigido, senz'altro la divisibile è una gran bella soluzione (@ciccio: non ne mettevo in dubbio la funzionalità, era interessante sapere come avevano risolto i possibili problemi più banali).

Se uno invece volesse portarselo dietro come "ruota di scorta" in caso di non vento (come faccio io, talvolta, col windglider) credo che il sup gonfiabile sia di una comodità impagabile.
Io poi giro col pandino, abitualmente, quindi figuratevi ....
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:Io poi giro col pandino, abitualmente, quindi figuratevi ....
Beccato!
Immagine
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
CiccioCiccio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/03/2011, 21:41
Spot frequentati: Cesenatico
Ali: Ozone
Tavole: Hydro

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da CiccioCiccio »

MaB ha scritto:Bella Ciccio!! Una domanda anzi 2 o 3: costo, all'incirca, senza tante grafiche?
Misure?
Peso complessivo?
Ecco, questa è una soluzione già più interessante, se corrisponde a requisiti di peso misure e costo accettabili.
Per lo meno per lo scopo "surfistico" che interessa.

...e poi..ci fai montare l'aggancio per il piede d'albero WS e via di Sailingpaddle nel ULW. : ahahah :
1) di preciso non lo so ma indicativamente come un SUP di serie intero sicuramente meno di quelli in carbonio o bamboo o di marche blasonate come Jimmy Lewis o cose simili. Appena so qualcosa di preciso vi faccio sapere.
2) quelle che vuoi... anche della serie... ti piace quella tavola che hai provato... se hai modo di fartela prestare gliela dai e lui te la fa uguale... io ho fatto così... la tavola che a me piaceva ce l'aveva anche un suo amico perciò mi sono risparmiato di chiederla in prestito e di portagliela...
3) il peso come il prezzo si dovrebbe allineare ad una di serie costruita con materiali meno nobili perchè Fabio invece usa carbonio e bamboo compensando perciò il fatto che è divisibile.

L'aggancio per il piede d'albero me lo sono fatto mettere per poterla chiudere nel rimessaggio del circolo... : Lol :

Se uno poi ha una smart o un biposto ho cambia macchina o cambia sport... : ahahah : a parte gli scherzi... io non avendo i sedili sulla mia punto (glili ho fatti togliere appena l'ho comprata) gli metto tutto... Sup e attrezzatura kite e naturalmente ragazza al fianco a cui ho promesso di regalargliene uno se si appassiona... : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da MaB »

Grazie Ciccio, quando ti arriva me lo fai vedere? Potrebbe interessare.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da LONG »

Ne avevo uno di 11.6 piedi, con barre interne in carbonio e tre pezzi: molto rigido, non sentivi la differenza... (SUP TRISECT) http://www.youtube.com/watch?v=TlMTcLo7QH8(quasi), ora ho i monopezzo
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Sup Gonfiabile

Messaggio da alessiomine »

Stavo proprio linkando lo stesso video....
non è che è così piccolo..... : think :
da tenere sempre in auto..... : shake :
Rispondi