Volare lungo il pendio

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Volare lungo il pendio

Messaggio da _luca »

che i cavi siano incrociati o meno non cambia niente nel pilotaggio, quindi tanto vale tenerli in chiaro. Personalmente trovo che quando decolli direttamente con la tecnica decritta sopra hai abbastanza tempo prima di 'lanciarti' e quindi la barra te la gestisci come vuoi e puoi guardare sopra di te se tutto e' in chiaro (si vede nel video)
Probabilmente il discorso e' diverso se fai una transizione salto/volo, in cui il cambio delle mani lo fai quando sei gia' in aria e incrociare i cavi non e' il problema piu' immediato.. ma e' una manovra nettamente piu' difficile che per ora ho visto fare a pochi.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Volare lungo il pendio

Messaggio da Masaccio »

Piacerebbe anche a me imparare il tipo di volo basso descritto da _luca.
Ieri (peak9, roccaraso) ho fatto qualche timido tentativo a chiappe strette.
Non avevo quasi mai a disposizione un pendio correttamente orientato, quindi per staccare una leggera inversione la dovevo fare.
Ho fatto qualche ventina di metri di volo basso basso, tipo un metro o due da terra, con l'obiettivo di non scompormi.
Provato anche con inversione di barra, ma il cervello si deve un po' abituare... se non sono svelto a rimetterla a posto all'atterraggio facile che finisca per luppare a casaccio : Chessygrin :
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Volare lungo il pendio

Messaggio da _luca »

la neve c'e' ancora, la giostra continua : Yahooo :

Rispondi