micro raduno buggy e carri a vela - 25 febbraio
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
micro raduno buggy e carri a vela - 25 febbraio
Viste le previsioni felici (il vento dovrebbe essere forte e side), un gruppetto di scarriolatori/carrovelisti si sta organizzando per un microraduno.
Gli spot saranno, in via alternativa (stiamo cercando di capire quale spiaggia è più libera da legni)
- Lido Estensi, con base al bagno onda blu. circa 1,6 km di battigia tra il molo e il canale.
- Marina Romea, con base al piazzale tra il bagno aloha e quella alla sua destra. circa 2,8 km di battigia tra il portocanale del lamone e il bagno tarifa, escludendosi cioè la parte che solitamente è colonizzata dai kite.
http://www.bagnocostaazzurra.it/webcam/webcam.htm
Entrambi gli spot hanno pro e contro, ma la spiaggia più libera da schifezze di certo vince. dalla webcam, Marina romea sembra abbastanza pulita. Per Estensi, si sta informando franck.
Non ci dovrebbe essere necessità delle big foot, d'inverno in entrambi gli spot la battigia è compatta.
Venire presto, perchè poi il vento cala.
Stasera, dopo cena, aggiornamento definitivo sulla logistica.
Gli spot saranno, in via alternativa (stiamo cercando di capire quale spiaggia è più libera da legni)
- Lido Estensi, con base al bagno onda blu. circa 1,6 km di battigia tra il molo e il canale.
- Marina Romea, con base al piazzale tra il bagno aloha e quella alla sua destra. circa 2,8 km di battigia tra il portocanale del lamone e il bagno tarifa, escludendosi cioè la parte che solitamente è colonizzata dai kite.
http://www.bagnocostaazzurra.it/webcam/webcam.htm
Entrambi gli spot hanno pro e contro, ma la spiaggia più libera da schifezze di certo vince. dalla webcam, Marina romea sembra abbastanza pulita. Per Estensi, si sta informando franck.
Non ci dovrebbe essere necessità delle big foot, d'inverno in entrambi gli spot la battigia è compatta.
Venire presto, perchè poi il vento cala.
Stasera, dopo cena, aggiornamento definitivo sulla logistica.
L'essenza del kite è fare kite.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: micro raduno buggy e carri a vela - 25 febbraio
ciao pat bell'idea..noi piadinari pensavamo di rimanere in zona rimini.
Ma col vento side si riesce a girare a marina romea e limitrofi?
guardando le mappe sembra molto angolato da voi.
Ma col vento side si riesce a girare a marina romea e limitrofi?
guardando le mappe sembra molto angolato da voi.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Pat
- Fondatore
in occasioni analoghe ho girato tranquillo, hai un bordo più al lasco ed uno più di bolina ma si fa.
Soprattutto se hai la spiaggia sgombera e puoi sfruttare la profondità.
Preferivo sopra ravenna perchè è più vicino e chi ha già detto che viene (Franck + amico; gianni col carro; 99,9% il ninjo, al suo esordio su ruote ) e poi perchè è meno probabile che la spiaggia sia disseminata di kiter e tavole abbandonate sulla battigia ogni 10 metri (si concentrano tutti a corsini).
Ma sono personalmente aperto a qualsiasi soluzione.
Preferirei evitare rimini. E' più lontano, e temo gli scolmatori.
Soprattutto se hai la spiaggia sgombera e puoi sfruttare la profondità.
Preferivo sopra ravenna perchè è più vicino e chi ha già detto che viene (Franck + amico; gianni col carro; 99,9% il ninjo, al suo esordio su ruote ) e poi perchè è meno probabile che la spiaggia sia disseminata di kiter e tavole abbandonate sulla battigia ogni 10 metri (si concentrano tutti a corsini).
Ma sono personalmente aperto a qualsiasi soluzione.
Preferirei evitare rimini. E' più lontano, e temo gli scolmatori.
-
- Fissato
- Spot frequentati: petrano rider
- Ali: ozone c4
- Tavole: trampa
Avrei voglia pure io. Ma di arrivare ad estensi è fuori discussione. Sono solo in macchina e non mi va di farmi 4 ore di viaggio. Poi devo passare a comprare la mtb a Fano
- Pat
- Fondatore
@ pecoz: peccato ....
@ tutti: ci si trova a lido degli estensi, bagno onda blu. Parrebbe che la spiaggia sia stata pulita e pronta per le ruote .....
@ tutti: ci si trova a lido degli estensi, bagno onda blu. Parrebbe che la spiaggia sia stata pulita e pronta per le ruote .....
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Io passo, ho già fatto troppi km questa settimana, esco in acqua vicino casa
Divertitevi e poi postate qualcosa
Divertitevi e poi postate qualcosa
- Lumumba
- Fancazzista
Gli scolmatori li passi a monte deviando una ventina di metri dalla battigia.
Bigfoot dotati si va sereni...coi ruotini no..ma sta piovendo..percui la sabbia si compatta e permette anche ai carrioletti di aggirarli agevolmente. Di solito sono 3 quelli che aprono su 5...che cmq hanno una distanza di oltre un km l uno dall altro...percui rimane dello spazio tra uno e l altro x dar del gas.
Domani teoricamente siamo in 5. (3 sicuri..2 variabili)
Bigfoot dotati si va sereni...coi ruotini no..ma sta piovendo..percui la sabbia si compatta e permette anche ai carrioletti di aggirarli agevolmente. Di solito sono 3 quelli che aprono su 5...che cmq hanno una distanza di oltre un km l uno dall altro...percui rimane dello spazio tra uno e l altro x dar del gas.
Domani teoricamente siamo in 5. (3 sicuri..2 variabili)
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Re: R: micro raduno buggy e carri a vela - 25 febbraio
Qui da noi il vento ha dato pacco siamo sui 10 12 nodi direzione non buona cioè Nord Nordest quindi mi sa niente acqua ma ho caricato lo stesso al buggy il problema è che con questa direzione si gira sul fazzoletto di sabbia piccolo però meglio di niente. Fatemi sapere voi come sta andando com'è andata bye bye
Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
- Lumumba
- Fancazzista
a rimini partiti con un megapacco in mattinata ma poi la giornata si e' risollevata positivamente.
Alla fine eravam in 3 solito bordo chilometrico da riccione al porto di rimini a/r, andata un po rognosa..ritorno a cannone..peccato che la spiaggia sia in condizioni pietose...battigia 0 o quasi e spiaggia molto sconnessa....cmq ci siam divertiti..
Alla fine eravam in 3 solito bordo chilometrico da riccione al porto di rimini a/r, andata un po rognosa..ritorno a cannone..peccato che la spiaggia sia in condizioni pietose...battigia 0 o quasi e spiaggia molto sconnessa....cmq ci siam divertiti..
- Motion
- Saggio e Moderatore
Re: R: micro raduno buggy e carri a vela - 25 febbraio
Oggi arrivato in spiaggia vento come detto sui 10-12 nodi pochi per andare in acqua con la mia 13. Purtroppo il fazzoletto di spiaggia dove si gira col NNE era pieno di trattori che livellavano la sabbia ( cosa ci sia da livellare proprio non saprei li e riparata dalla diga e gi abbastanza piatta di suo. Si vede che il gasolio glielo regalano)
Per fortuna il vento è aumentato a 12-14 e sono andato in acqua 2 orette. Si sono alzati anche delle belle onde ad avere un surf otto mi sarei divertito. In acqua 3 kiter con l hydro ;-)
Per fortuna il vento è aumentato a 12-14 e sono andato in acqua 2 orette. Si sono alzati anche delle belle onde ad avere un surf otto mi sarei divertito. In acqua 3 kiter con l hydro ;-)
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: lago di garda,talamone
- Ali: naish park
- Tavole: groove
diciamo che oggi viste le previsioni è stata una cippa colossale va...
10/12/14 nodi......
10/12/14 nodi......
- Pat
- Fondatore
Anche a noi 5 degli estensi tutto sommato e' andata bene. Il vento fluttua un pochino ma abbiamo usato Manigliati dà 4 e 5 mq, pump 9 e io per finire speed 5 12.
Nel momento in cui il vento era girato bene, correre sul bagnasciuga era meraviglioso. io ho totalizzato 32 km. Data la bella giornata, i turisti sul bagnasciuga e la spiaggia sconnessa, si andava pianino. Ho totalizzato 32 km con una punta sui 40km/h. Ma è stata una punta, generalmente si passeggiava.
https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html
Peccato che il buggy & co. sia in via di estinzione...ma c'e' una speranza: il ninjo ha avuto il battesimo del crab!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nel momento in cui il vento era girato bene, correre sul bagnasciuga era meraviglioso. io ho totalizzato 32 km. Data la bella giornata, i turisti sul bagnasciuga e la spiaggia sconnessa, si andava pianino. Ho totalizzato 32 km con una punta sui 40km/h. Ma è stata una punta, generalmente si passeggiava.
https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html
Peccato che il buggy & co. sia in via di estinzione...ma c'e' una speranza: il ninjo ha avuto il battesimo del crab!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk