Sup Gonfiabile
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Re: Sup Gonfiabile
Com'era Long? A parte la misura, piuttosto generosa, dice la sua nelle onde piccine?
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
In effetti nelle onde con poca spinta, non necessariamente piccole (nell'onda non conta la misura quanto piuttosto la qualità), riesci a partire meglio rispetto al long , ma la misura deve essere generosa appunto .
Se parti con un sup 10.4 parti anche col longboard 10 piedi, solo che con quest'ultimo manovri con più soddisfazione.
Quelli della Hydro nelle misure piccole devono essere performanti, ma se vai con un sup di 9 piedi , o meno allora vai anche con una tavola tradizionale e manovri di più.
Concludendo per me il sup ha un senso se grande, come d'altronde è nato. Se scendi di misura è perchè ti manca qualcosa nelle onde, e in quelle che spingono col tradizionale godi di più
Se parti con un sup 10.4 parti anche col longboard 10 piedi, solo che con quest'ultimo manovri con più soddisfazione.
Quelli della Hydro nelle misure piccole devono essere performanti, ma se vai con un sup di 9 piedi , o meno allora vai anche con una tavola tradizionale e manovri di più.
Concludendo per me il sup ha un senso se grande, come d'altronde è nato. Se scendi di misura è perchè ti manca qualcosa nelle onde, e in quelle che spingono col tradizionale godi di più
-
- Fissato
- Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
- Ali: kites e wings
- Tavole: un poco di tutto
Certo se facessero un long gonfiabile con spigoli da abbinare al kite per le giornate d'ultra cippa sarebbe bello: potrei caricare tutto sullo scooter...un pò come faccio adesso con la bidi divisibile 170x50...però credo che sarebbe più divertente.
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
proprio belle queste divisibili, per il SUp mi sembrano una svolta (almeno si infila tutto in auto e via) ma lo vedrei bene anche un long 9 piedi infilabile nel baule della Golf
onde e vento!
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Il long 9' mi si infila già nel "baule"..poldo ha scritto: proprio belle queste divisibili, per il SUp mi sembrano una svolta (almeno si infila tutto in auto e via) ma lo vedrei bene anche un long 9 piedi infilabile nel baule della Golf
E' che, come dice Long, "quando ti manca qualcosa": nel mio caso, dato che non viaggio per il surf, non per farlo in esclusiva almeno.. spesso mancano 2 cose, principalmente il surfer (io) e secondariamente la spinta dell'onda.
Con un 10'6/11 sup invece le prendo TUTTE! Tutte tutte tutte!!! Col mio peso e altezza faccio fatica a girarlo, se troppo grande/troppo un cesso "cruising"... o fan fatica tutti ma a me sta sulle balle farla, prender lo spintone e scappare dritto davanti all'ondina...non mi soddisfa più. Se no..mi facevo il gonfiabile anch'io.
Il SUP corto ho potuto vederlo in acqua e toccarlo con mano.. ha ragione Long anche qui. O sei Fenomenal o sembri un beginner traballante, ad ogni increspatura!!
PS xPoldo: se non in piedi vai in ginocchio, alla peggio la pagaia..la metti sotto la pancia e vai a mano, se il mare è un pò incasinato, onda secca ecc tipo da noi. Però aspettare in piedi dietro la lineup, vedendo bene i set in arrivo e partendo prima... è bello!! Capisco come mai molti surfers d'esperienza "local" si stian convertendo.
Mi sa tanto che "vendo longboard 9' ottime condizioni", tra poco...
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
- skyseer
- Appassionato
- Spot frequentati: spot ?
- Ali: ali ?
- Tavole: tavole ?
Sicuro che fosse gonfiato giusto ? Lo chiedo perche' ci sono rider (leggeri) che non vanno oltre i 10/11 psi, chiaro che quando ci sale un piu' pesante si mette a frignare.Sai che ti dico? Non sei il primo che storce la bocca dopo aver provato l'Hobie .
Anche qui da me un paio di ragazzi lo hanno provato e come te sono rimasti poco soddisfatti.
Secondo me c'è differenza tra gonfiabile e Gonfiabile; tra shape cannato e shape Azzeccato anche solo per puro caso. Hobie è una marca sicuramente più blasonata della RedPaddleCo però questo non toglie che una possa andare meglio dell'altra.
Hai ragione sulle differenze tra marca e marca, nella categoria di prezzo dell'Hobie pero' dovrebbero avere tutte una certa qualita'.
La Red Paddle, anche se relativamente nuova, e' una marca che ha convinto (senza essere super cara).
Credo anche che finche' si parla di SUP allround, in acqua piatta le differenze tra i vari gonfiabili siano marginali (almeno tra quelli di costruzione simile ).
Per onda le cose cambiano, guardati i shape degli iSup da wave, e ne vedi delle belle...
Comunque il gonfiabile e' di una praticita' estrema, e per molti l'unica possibilita' di godersi questo sport.
La tavola in tre pezzi e' fantastica , ma l'ingombro resta notevole in confronto a un iSup.
In questo hai ragione, pensa che ci sono quelli che si devono gonfiare il kite ogni volta che escono ...e dover pompare la tavola ogni volta...