World Premiere - Ace - nuovo foil kite North

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da pfvas »

Si certo siano d'accordo anche io ho visto Long andare quando era quasi impensabile per gli altri, però allora sarebbe più giusto dire che Long va quando altri non vanno altrimenti passa che il nuovo North va con molto meno vento di un J6 18
Peter Lynn team rider
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da grandeand »

pfvas ha scritto:Si certo siano d'accordo anche io ho visto Long andare quando era quasi impensabile per gli altri, però allora sarebbe più giusto dire che Long va quando altri non vanno altrimenti passa che il nuovo North va con molto meno vento di un J6 18
Si, hai ragione....
Però, non mi sembra che abbia detto che tira di più degli altri, anzi, ha detto che forse sarebbe andato anche con uno speed 5 15...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Lumumba »

grandeand ha scritto:
pfvas ha scritto:Si certo siano d'accordo anche io ho visto Long andare quando era quasi impensabile per gli altri, però allora sarebbe più giusto dire che Long va quando altri non vanno altrimenti passa che il nuovo North va con molto meno vento di un J6 18
Si, hai ragione....
Però, non mi sembra che abbia detto che tira di più degli altri, anzi, ha detto che forse sarebbe andato anche con uno speed 5 15...
qua nn si discuteva sul long va si..va no...ma stava passando un messaggio che l ace va gia piu del j6...se.fosse cosi...tra un mese sicuramente lo usera norcher in gara.ahahaha
....max e' un bravo ragazzo va preso con le.pinze:
1)nn e piu buono di usare i foil...
2) l.ultimo kite che ha avuto era l aurora...il che e tutto dire.... 8-) 8-) 8-) 8-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da LONG »

Ieri ho provato il Sonic 2 13 mq. con le prolunghe da 6 metri.
Praticamente con lo stesso vento della prova del North.
Erano presenti anche Don Raf da Novara in trasferta che saluto....
Che dire ....vela spettacolare per low end. Con la Flyrace andatura "serena" e godimento in conduzione dovuto alla progressività, alla velocità di rotazione e alla leggerezza di barra... : sssss :
Il boost brutale del Sonic 1 si è perso a favore di una erogazione progressiva.
Ma lascio la parola a chi vedeva dal'esterno.
Per proprietà transitiva potremmo dire che il Sonic 2 13 va come uno speed 5 15 che va quasi come un North Ace 17.5.....? : think :
: whistlingb : Non penso per cui occorrono altre comparative.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:
grandeand ha scritto:
pfvas ha scritto:Si certo siano d'accordo anche io ho visto Long andare quando era quasi impensabile per gli altri, però allora sarebbe più giusto dire che Long va quando altri non vanno altrimenti passa che il nuovo North va con molto meno vento di un J6 18
Si, hai ragione....
Però, non mi sembra che abbia detto che tira di più degli altri, anzi, ha detto che forse sarebbe andato anche con uno speed 5 15...
qua nn si discuteva sul long va si..va no...ma stava passando un messaggio che l ace va gia piu del j6...se.fosse cosi...tra un mese sicuramente lo usera norcher in gara.ahahaha
....max e' un bravo ragazzo va preso con le.pinze:
1)nn e piu buono di usare i foil...
2) l.ultimo kite che ha avuto era l aurora...il che e tutto dire.... 8-) 8-) 8-) 8-)
Seee, buonanotte, voi capite fischi x fiaschi e poi ci ricamate sopra come vi pare : ahahah :

Io vi dico che con kite di questi livelli, alla fine è il "manico" che fa la differenza...

Di fatto è già stato dimostrato che Marcello ( rider di esperienza e capacità sopra alla media dei rider del forum che incontro ai raduni ) è rimasto in spiaggia pur avendo un kite (con ogni probabilità) leggermente più performante.

Di fatto è gia stato dimostrato che questo nuovo ACE è un kite "sano" capace di far navigare un rider di 75kg con 6 nodi nel limite basso e con 17 nel limite alto; con tanta sicurezza, facilità e stabilità : Thumbup :
Quindi oltre i dati dichiarati dalla casa che per questa misura indicano range dai 7 ai 15 nodi: https://www.northkiteboarding.com/it/pr ... kites/ace/
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Massimo Speed »

pfvas ha scritto:Un J6 18 che non va e un altro che va sereno mi sembra un tantino tirata come cosa diciamoci la verità ormai il fondo è stato raggiunto e con un foil 18 e una tavola appropriata sotto vanno tutti partendo dallo speed2 in poi . Poi l'angolo, il range, il lift, la manegevolezza ecc.ecc. sono altre cose
Partendo da questa considerazione che condivido pienamente mi viene da fare alcune osservazioni...
A vedere con specificità il nuovo Ace l'esatta sua categoria di collocazione è "Freerace" quindi un competitor per il Flysurfer Speed5, l'Ozone Chrono V2 e similari.
Per chiunque non ambisca ai primi 10 posti al mondo nella classifica di hydrofoil race ritengo tale categoria la più valida al momento ( almeno x me sicuramente lo è : Biggrin : ), un buon mix tra i precedenti freeride quali lo Speed4 e similari e gli attuali race estremi.
Per la scelta su cui orientarsi bisognerà quindi ponderare una moltitudine soggettiva di variabili tra cui:
Godibilità del kite, qualità dei materiali, semplicità di funzionamento e regolazioni, prestazioni x l'impiego che ci si prefigge, rilancio, prezzo di acquisto, range di vento x cui una misura riesce ancora ad essere godibile, stabilità, ecc...
Quindi, a mio modesto parere, come dice anche il il pfvas ci sono "altre" cose da valutare ed ogni rider, meglio ancora se dopo una comparazione diretta, potrà scegliere come spendere al meglio i propri soldi.
LONG ha scritto:Per proprietà transitiva potremmo dire che il Sonic 2 13 va come uno speed 5 15 che va quasi come un North Ace 17.5.....? : think :
: whistlingb : Non penso per cui occorrono altre comparative.
Quindi quanto sopra è abbastanza limitante sopratutto in considerazione del fatto che non è stata ancora fatta una comparazione diretta da parte di Lumumba!!!!! : Nar :

Ma andiamo avanti con 2 chiacchiere tra appassionati : Chessygrin : :
LONG ha scritto:Peccato di gioventù è la realizzazione dei fori ai tip, che ricordano gli ozone chrono 1 prima versione: è presente una calza rimboccata che in caso di entrata di acqua dalle bocche frontali non permette lo svuotamento come invece accade nei Flysurfer o nei Kitech.
Ipotizzo una quasi impossibile ripartenza con svuotamento autonomo in caso di caduta e ingresso di acqua. : shake :
Quanto sopra probabilmente incontra una volontà progettuale al fine di rendere particolarmente "stagna" detta ala, direttamente dal sito North si legge: "FACILITÀ DI RILANCIO DALL’ACQUA, LE CELLE RIMANGONO SEMPRE GONFIATE".

Quando ho aperto il velcro deflate al fine di sgonfiare l'ala ho verificato che sulle centine interne poste sul bordo di uscita ( trailing edge ) del kite sono ricavati i classici fori di svuotamento acqua come per i Flysurfer.
Quindi proprio in extremis basterebbe rimuovere detta "calza rimboccata" per far diventare l'Ace come un Flysurfer in merito specifico allo svuotamento...
Xo detti canali di svuotamento risultano pure responsabili di una inevitabile perdita di pressione del kite in caso di caduta.
Quindi sarà da verificare sul campo "cosa sarà meglio cosa"??? : think :

Solo reali comparative di rilancio potranno svelarci la via da seguire :cipTrick:
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da LONG »

Per quanto riguarda le calze alle estremita' suggerirei di provare il volo con la loro estroflessione verso l'esterno, ottenendo una configurazione uguale al sistema adottato da kitech, che non usa il velcro.
La perdita di pressione ritengo debba essere irrilevante, vedi flysurfer che non ha il velcro su tutta la parte aperta del tip e non per questo accusa perdite di efficienza rilevanti.
Fondamentale a questo proposito è la architettura interna delle centine che può fare la differenza in ordine alla capacità di mantenere la calotta in pressione.
L'acqua quando entra nelle ali a cassoni , specie in quelle a profilo basso, lo fa dalle bocche di alimentazione ed è quindi fondamentale che possa fuoriuscire dai tip.
La calza di North se infilata all'interno ne inibisce lo svuotamento, .
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3120
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Gino82 »

@Massi e Long
Parlate di questa (in foto kitech)?
Allegati
IMG-20150914-WA0001.jpg
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Massimo Speed »

@ Gino 82: Io non ho ancora avuto modo di osservare i tip cmq credo di capire che anche Ace abbia qualcosa di molto simile.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Lumumba »

Massimo Speed ha scritto:
pfvas ha scritto:Un J6 18 che non va e un altro che va sereno mi sembra un tantino tirata come cosa diciamoci la verità ormai il fondo è stato raggiunto e con un foil 18 e una tavola appropriata sotto vanno tutti partendo dallo speed2 in poi . Poi l'angolo, il range, il lift, la manegevolezza ecc.ecc. sono altre cose
Partendo da questa considerazione che condivido pienamente mi viene da fare alcune osservazioni...
A vedere con specificità il nuovo Ace l'esatta sua categoria di collocazione è "Freerace" quindi un competitor per il Flysurfer Speed5, l'Ozone Chrono V2 e similari.
Per chiunque non ambisca ai primi 10 posti al mondo nella classifica di hydrofoil race ritengo tale categoria la più valida al momento ( almeno x me sicuramente lo è : Biggrin : ), un buon mix tra i precedenti freeride quali lo Speed4 e similari e gli attuali race estremi.
Per la scelta su cui orientarsi bisognerà quindi ponderare una moltitudine soggettiva di variabili tra cui:
Godibilità del kite, qualità dei materiali, semplicità di funzionamento e regolazioni, prestazioni x l'impiego che ci si prefigge, rilancio, prezzo di acquisto, range di vento x cui una misura riesce ancora ad essere godibile, stabilità, ecc...
Quindi, a mio modesto parere, come dice anche il il pfvas ci sono "altre" cose da valutare ed ogni rider, meglio ancora se dopo una comparazione diretta, potrà scegliere come spendere al meglio i propri soldi.
LONG ha scritto:Per proprietà transitiva potremmo dire che il Sonic 2 13 va come uno speed 5 15 che va quasi come un North Ace 17.5.....? : think :
: whistlingb : Non penso per cui occorrono altre comparative.
Quindi quanto sopra è abbastanza limitante sopratutto in considerazione del fatto che non è stata ancora fatta una comparazione diretta da parte di Lumumba!!!!! : Nar :

Ma andiamo avanti con 2 chiacchiere tra appassionati : Chessygrin : :
LONG ha scritto:Peccato di gioventù è la realizzazione dei fori ai tip, che ricordano gli ozone chrono 1 prima versione: è presente una calza rimboccata che in caso di entrata di acqua dalle bocche frontali non permette lo svuotamento come invece accade nei Flysurfer o nei Kitech.
Ipotizzo una quasi impossibile ripartenza con svuotamento autonomo in caso di caduta e ingresso di acqua. : shake :
Quanto sopra probabilmente incontra una volontà progettuale al fine di rendere particolarmente "stagna" detta ala, direttamente dal sito North si legge: "FACILITÀ DI RILANCIO DALL’ACQUA, LE CELLE RIMANGONO SEMPRE GONFIATE".

Quando ho aperto il velcro deflate al fine di sgonfiare l'ala ho verificato che sulle centine interne poste sul bordo di uscita ( trailing edge ) del kite sono ricavati i classici fori di svuotamento acqua come per i Flysurfer.
Quindi proprio in extremis basterebbe rimuovere detta "calza rimboccata" per far diventare l'Ace come un Flysurfer in merito specifico allo svuotamento...
Xo detti canali di svuotamento risultano pure responsabili di una inevitabile perdita di pressione del kite in caso di caduta.
Quindi sarà da verificare sul campo "cosa sarà meglio cosa"??? : think :

Solo reali comparative di rilancio potranno svelarci la via da seguire :cipTrick:
Max..ti voglio bene...ma ti stai arrampicando sugli specchi...se fa caga' fa' caga..nn perche te lo danno a gratis diventa un kite top...PUNTO!!! :P :P :P
(anche l'aurora era top x te..ahahaha).

Sara' sicuro una bella ala..con pregi e difetti....come tutte del resto... :P

p.s. quella che se nn ha gli scarichi rimane piu gonfio e' una grandissima stronzata....cmq ci e' passata anche ozone col ch1...e' lo scotto da pagare per chi fa foil marini senza avere esperienza...nn tutti ci prendono al primo colpo.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da LONG »

La foto postata del Kitech è molto esplicativa: immaginate ora che la calza del North è lunga circa il doppio di quella del kitech, con andamento imbutiforme e in assetto di volo è rincalzata all'interno con un nastro di velcro che sigilla completamente l'apertura di uscita del tip.
Immaginate che l'acqua all'interno avrà notevoli difficoltà a trovare una via di uscita a causa dell'effetto nassa che la calza rovesciata all'interno crea.
Volando con la calza all'esterno avremo invece una situazione uguale a quella della foto del Kitech.
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da zanna »

...ma va la....le calze risvoltate servono per fissare il bladder...un eventuale upgrade... : Builder : : Lol :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Pat »

se la calza è lunga e risvoltata col velcro, ed è l'unico sistema di scarico, l'acqua non si scarica.
Su terra non conta, ma in acqua è un errore progettuale.
Anche i crono 1 lovers, quando il crono era uscito con un sistema di scarico non funzionante sostenevano che no, c'era il suo perchè, che i foillari erano faziosi e cattivi, ecc.
peccato che lo scarico è stata la prima cosa che quelli di ozone hanno modificato.
Il lato buono, comunque, è che a questo tipo di cose generalmente si rimedia facilmente.
Massi, posti una foto di dettaglio della famosa calza sui tip ?
L'essenza del kite è fare kite.
giodag
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/10/2016, 19:05
Spot frequentati: cetara-litoranea salerno
Ali: neo 12-10-8-6, sonic 18, kitech4 9, ga7
Tavole: NF2 alu, gong M Pro, gonzales, tyrant 5.11,

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da giodag »

Premesso che sono un pivello, non credo che ci sia un errore, per quello che ho visto vi è un solo punto al centro per lo sgonfiaggio chiuso con velcro ed altri due alle estremità. Questi ultimi credo che si possano aprire completamente se si vuole fare un pregonfiaggio alla rovescia, che si possano regolare chiusi se non si prevedono bagni o che si possa fare una estroflessione di un angolo creando una apertura più o meno larga a piacere, non necessariamente lasciandole tutte aperte...
ad essere filonorth si può dire che volendo consentono di piegare anche dal centro verso le estremità...
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da zanna »

...difficile prevedere un bagno o meglio naufragio...le bocchette di scolo devono funzionare sempre in automatico.
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Fa1971
Novellino
Novellino
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/07/2015, 10:23
Spot frequentati: -montalto,pescia romana,talamone
Ali: Flay3 19,flay4 12,flay4 9,
Tavole: North race, freestyle fish
Località: Umbria

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Fa1971 »

Trovata foto :cipTrick:
Allegati
2017-02-26-23-10-13.png
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da LONG »

La tesi esposta è in perfetta sintonia con la premessa..... : Lol :
: Nar :
Creativa è l'ipotesi di un pregonfiaggio alla rovescia : Eeek : , ma dai contorni non ben definiti. Se provi a pregonfiare dai tip finisci quando il vento è ormai finito e il sole tramonta...
Concreta è invece la possibilità di dosare la chiusura delle bocche ai tip in relazione alla lunghezza del velcro che decidi di accoppiare, ma la necessita' reale è che la quantità di acqua entrata dalla leading edge esca nel minor tempo possibile, ergo massima apertura con calze estroflesse.
Considerazione finale: tutti i foil hanno aperture alle estremità, ma provate a sgonfiarli con la bocca principale chiusa partendo dal centro....auguri..... : Nar :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da fabnik »

giodag ha scritto:Premesso che sono un pivello, non credo che ci sia un errore, per quello che ho visto vi è un solo punto al centro per lo sgonfiaggio chiuso con velcro ed altri due alle estremità. Questi ultimi credo che si possano aprire completamente se si vuole fare un pregonfiaggio alla rovescia, che si possano regolare chiusi se non si prevedono bagni o che si possa fare una estroflessione di un angolo creando una apertura più o meno larga a piacere, non necessariamente lasciandole tutte aperte...
ad essere filonorth si può dire che volendo consentono di piegare anche dal centro verso le estremità...
Ma dici sul serio ?

Cmq.. Mi resta la curiosità del perché non abbiano puntato al top , ed abbiano prodotto un freeride... Non credo che sia stata una scelta casuale o non ponderata. Forse che volessero dare ai loro clienti un modello più semplice per introdurli al mondo foil ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3120
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Gino82 »

fabnik ha scritto: Cmq.. Mi resta la curiosità del perché non abbiano puntato al top , ed abbiano prodotto un freeride... Non credo che sia stata una scelta casuale o non ponderata. Forse che volessero dare ai loro clienti un modello più semplice per introdurli al mondo foil ?
Penso che "top" sia un concetto relativo.

Persone che hanno il manico e la sensibilità per condurre una Ferrari (ad esempio come Long... o Lumumba : Razz : ) sono mooooolte meno di quelle che hanno le capacità per condurre una Honda Civic (come me).

Le persone normali (siamo tutti dei bambinoni sognatori!) ambiscono a ciò il marketing mette loro in testa.
Tutti quei paesaggi, quei salti, quei culi...
Poi la realtà ci rimette coi piedi per terra : ahahah :

La verità ALLA FINE è che i kiter normali vogliono vele utilizzabili a 360 gradi.

Poi per i bravi bravi (tanto di cappello : Thumbup : ) ci sono i race ultra prestazionali senza compromessi :cipTrick:
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Lumumba »

fabnik ha scritto:
giodag ha scritto:Premesso che sono un pivello, non credo che ci sia un errore, per quello che ho visto vi è un solo punto al centro per lo sgonfiaggio chiuso con velcro ed altri due alle estremità. Questi ultimi credo che si possano aprire completamente se si vuole fare un pregonfiaggio alla rovescia, che si possano regolare chiusi se non si prevedono bagni o che si possa fare una estroflessione di un angolo creando una apertura più o meno larga a piacere, non necessariamente lasciandole tutte aperte...
ad essere filonorth si può dire che volendo consentono di piegare anche dal centro verso le estremità...
Ma dici sul serio ?

Cmq.. Mi resta la curiosità del perché non abbiano puntato al top , ed abbiano prodotto un freeride... Non credo che sia stata una scelta casuale o non ponderata. Forse che volessero dare ai loro clienti un modello più semplice per introdurli al mondo foil ?
Penso di si Fabio, poi ipotizzo nel caso north lo ritenga necessario magari sdoppiano la produzione con una ala più tirata.
Condivido la scelta di non entrare a bomba sul mercato con un race aggressivo.

Gino..grazie dei complimenti...ma sono solo un kiter..agricolo..ahahahah
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: World Premiere nuovo foil kite North

Messaggio da Masaccio »

Infatti Gino mi sembrava sarcastico hahaha
Rispondi