North Mono - news kite one strut -

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Drago »

@Ninjo: il blog di Massimo Speed stava diventando uno dei cardini dell'economia globale, capace di spostare l'orientamento sugli acquisti per milioni di euro a post. La multinazionale North ha capito che era cruciale assicurarsi la "fedeltà" del maggiore opinion maker sulla piazza...
...avete notato l'auto con cui arriva Massimo Speed a Tarpons ultimamente??
Immagine
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Drago »

Comunque a parte gli scherzi ieri ero in auto con 2 kiter, siamo andati ad Albenga a prenderci 35 nodi, e parlando dell'Evo con uno di loro (che non è sul forum, lo legge solo) e del fatto che Massimo lo consiglia come kite "totale", LW a parte, mi ha detto che lo conosceva e leggeva, il kiter con la moglie kiter che usano materiali North... quindi vuol dire che a qualcosa serve l'azione di promozione.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Ragazzi, con tanta passione, provo molto volentieri ogni sorta di materiale sia mio che dei miei amici : Chessygrin :

Cercando di essere sincero e trasparente scrivo le mie impressioni e quando possibile posto anche immagini e video x completezza di informazione...
Lo ho sempre fatto e sono felice quando sul forum leggo recensioni di altri che lo fanno : Thumbup :

Quando venite da noi vi facciamo provare i nostri materiali, idem quando veniamo ai raduni :cipTrick:

In modo che vi possiate fare le vostre idee in merito : Thumbup :

Detto questo sia Mono che Evo, ognuno per il proprio "scopo", sono veramente belli belli : sssss :

Provare x credere : Chessygrin :

Con affetto, il vostro "comparatore reale", massimo speed : Biggrin :

P.S: Cmq io giro con il "pandino" a metando, di colore giallo, con sul tetto un baule più grande del "pandino" stesso : ahahah :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Lumumba »

Drago ha scritto:Comunque a parte gli scherzi ieri ero in auto con 2 kiter, siamo andati ad Albenga a prenderci 35 nodi, e parlando dell'Evo con uno di loro (che non è sul forum, lo legge solo) e del fatto che Massimo lo consiglia come kite "totale", LW a parte, mi ha detto che lo conosceva e leggeva, il kiter con la moglie kiter che usano materiali North... quindi vuol dire che a qualcosa serve l'azione di promozione.
infatti...e' colpa sua che l italia sia infestata da quel kite di merda cinese chiamato pansh....e la gente poi soffre...perche pensa di far l'affare del secolo..invece si ritrova un kite che al massimo e' ottimo x coprire l auto in caso di interperie. :P :P :P
Io lo bannerei...ahahahaha

Per contro la mia campagna di sensibilizzazione di non comprare pansh porta a sua volta dei frutti...spesso mi dicono "ah te lo sconsigliavi...l ho voluto prendere lo stesso....ed effettivamente fa schifo" oppure..."volevo prenderlo..poi ho letto i tuoi commenti e' ho optato per altro".
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da onir »

Lumumba ha scritto:
Drago ha scritto:Comunque a parte gli scherzi ieri ero in auto con 2 kiter, siamo andati ad Albenga a prenderci 35 nodi, e parlando dell'Evo con uno di loro (che non è sul forum, lo legge solo) e del fatto che Massimo lo consiglia come kite "totale", LW a parte, mi ha detto che lo conosceva e leggeva, il kiter con la moglie kiter che usano materiali North... quindi vuol dire che a qualcosa serve l'azione di promozione.
infatti...e' colpa sua che l italia sia infestata da quel kite di merda cinese chiamato pansh....e la gente poi soffre...perche pensa di far l'affare del secolo..invece si ritrova un kite che al massimo e' ottimo x coprire l auto in caso di interperie. :P :P :P
Io lo bannerei...ahahahaha

Per contro la mia campagna di sensibilizzazione di non comprare pansh porta a sua volta dei frutti...spesso mi dicono "ah te lo sconsigliavi...l ho voluto prendere lo stesso....ed effettivamente fa schifo" oppure..."volevo prenderlo..poi ho letto i tuoi commenti e' ho optato per altro".
Lumu quasi quasi la versione Light me la compro ... : ahahah : fine OT : zip :

vento vento vento e deriva
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Tornando in topic sono uscite le specifiche sul sito North x il nuovo Mono 2017:
https://www.northkiteboarding.com/products/kites/mono/

Mi pare di vedere che le connessioni ai tip da me mostrate siano valide solo per la misura del 15m, per gli altri son rimasti i collegamenti tramite elastici stile Neo.

Osservando il Windrange noto che danno base x il 15m già a partire dai 6 nodi : dribbleg : e dopo la mia prova ritengo che con hydrofoil ciò sia realmente possibile : WohoW :

SIZE WINDRANGE (KN)
3.5 26-40
5 23-38
7 19-34
9 15-30
12 11-22
15 6-18

Ecco la clip ufficiale:


P.S: L'occasione mi è gradita x farvi vedere altre immagini del mio tanto amato : sssss : Hydro North : Razz :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Gino82 »

Massi, te lo stavo per chiedere di là (comparative reali), ma vedo che lo hai già scritto qui: il wind range del 15m.

Cosa stimi col surfino e i miei 100kg abbondanti in basso?

È un kite adatto anche per saltare (fammi pure un paragone con lo swell per intenderci meglio...)?

In alto fino dove con tavoletta ( : whistlingb : 138x44 : ahahah : )?

Dai, torna in mare a provare!!! :cipTrick:
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Gino82 »

Dimenticavo!
Potresti per favore pesare il 15m solo kite? : dribbleg :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Gino82 ha scritto:Massi, te lo stavo per chiedere di là (comparative reali), ma vedo che lo hai già scritto qui: il wind range del 15m.

Cosa stimi col surfino e i miei 100kg abbondanti in basso?

È un kite adatto anche per saltare (fammi pure un paragone con lo swell per intenderci meglio...)?

In alto fino dove con tavoletta ( : whistlingb : 138x44 : ahahah : )?

Dai, torna in mare a provare!!! :cipTrick:
@ Gin82: Magari sarò più completo con le prossime prove...
Il Mono è un kite freeride & wave oriented molto simile al tuo Swell.
Questo 15m quindi consideralo un pò come uno Swell 12m "dopato" : Chessygrin :
Quindi se con il tuo quiver (Swell 12m+surfino cicciotto+100Kg di potenza) parti da 15knt (immagino più o meno : think : ) con questo partirai da 12Knt; più o meno...

X salti e range alto devo provare "realmente" il 15m : Wink : spero quindi di farti sapere il prima possibile : Biggrin :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Gino82 »

@ MassimoSpeed: grazie mille : Thumbup : soprattutto per i "100kg di potenza" : ahahah :

Secondo te con quanti nodi sta in volo?

Come lo vedi in una situazione di vento rafficato 10-18 nodi?

Come si guida da depowerizzato (diventa sordo ai comandi)?

Ti chiedo perchè col 15m foil e vento di questo tipo (parlo del vento da nord quando è brutto, ma comunque ci si deve provare ad uscire... : dribbleg : ) un po' me la faccio sotto : Blink :
In condizioni di vento che raffica e poi molla, ho sempre paura che il foil mi faccia brutti scherzi chiudendosi e incaramellandosi...inoltre quando raffica mi sento sollevato e non mi garba la cosa (come sai, il mio foil depowerizzato è sordo e quindi preferisco depotenziarlo poco ma averlo guidabile).

L'alternativa potrebbe essere l'Evo 14m...un bel bestione...pesantuccio...che nei cali di vento temo venga giù...(per intenderci, mi servirebbe uno Swell da 15m, leggero e godurioso da usare, ma che coi 3 struts mantiene bene la forma nel rafficato ed è galleggioso con poco vento...e che con 12 nodi mi faccia andare così come riesco col kitech!!!).

Grazie in anticipo : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Gino82 ha scritto:@ MassimoSpeed: grazie mille : Thumbup : soprattutto per i "100kg di potenza" : ahahah :

Secondo te con quanti nodi sta in volo?

Come lo vedi in una situazione di vento rafficato 10-18 nodi?

Come si guida da depowerizzato (diventa sordo ai comandi)?

Ti chiedo perchè col 15m foil e vento di questo tipo (parlo del vento da nord quando è brutto, ma comunque ci si deve provare ad uscire... : dribbleg : ) un po' me la faccio sotto : Blink :
In condizioni di vento che raffica e poi molla, ho sempre paura che il foil mi faccia brutti scherzi chiudendosi e incaramellandosi...inoltre quando raffica mi sento sollevato e non mi garba la cosa (come sai, il mio foil depowerizzato è sordo e quindi preferisco depotenziarlo poco ma averlo guidabile).

L'alternativa potrebbe essere l'Evo 14m...un bel bestione...pesantuccio...che nei cali di vento temo venga giù...(per intenderci, mi servirebbe uno Swell da 15m, leggero e godurioso da usare, ma che coi 3 struts mantiene bene la forma nel rafficato ed è galleggioso con poco vento...e che con 12 nodi mi faccia andare così come riesco col kitech!!!).

Grazie in anticipo : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
@Gino 82: E' molto piacevole parlare con te xche 6 tecnico e mi esponi argomentando nel dettaglio una tua specifica condizione di impiego in uno specificò spot : Thumbup :
Questo è ottimo poiché ogni rider dovrebbe orientarsi in merito ai materiali proprio in questa ottica : Thumbup :

Vuoi uno Swell da 15m? Allora il Kite che cerchi è il Juice 15m, preciso preciso : Thumbup :

Vuoi un kite ultrastabile e granitico nel rafficato con tanto depower ed adatto al tuo peso anche per far saltoni con TT, allora ti serve un Evo 14m : Thumbup :
Il suo range dichiarato va dai 9 ai 21 nodi e questo video della 13m in azione ne rappresenta più di 1000 parole le caratteristiche di uso : sssss : https://youtu.be/_6_jEa4u1vw

Ricorda inoltre che la cosa veramente importante non è solamente il peso ma bensì il bilanciamento del kite : Thumbup :
In vento rafficato un kite leggero ma mal bilanciato può cadere quando invece un kite più pesante rimane in aria.
Il nostro spot con vento di terra è una palestra veramente ideale per questo genere di verifiche reali : Chessygrin :

Cmq appena possibile ti aggiorno sul peso reale del Mono 15m : Thumbup :
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da zanna »

@gino....come ben sai io uso gli evo e questa cosa che vengono giù con poco vento non mi risulta...la Betta con il termichello del lago maggiore te lo può confermare....se non va lei vuol dire che non c'è abbastanza vento per andare ma la vela non cade di certo ..
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Gino82 »

@ Zanna: grazie delle info : Thumbup : cosa ne dici se alla prossima uscita mi fai fare un breve giretto test sul tuo EVO? : dribbleg : : notworthyc :

@ MassimoSpeed: guarda, è un vero piacere per me leggere i tuoi reports, con tantissimi dettagli, foto, ecc...piano piano sto scoprendo cose da osservare che prima nemmeno consideravo : Thumbup :

Poi, come tutti sapranno benissimo, tu Massi sei uno dei miei punti di riferimento kitisticamente parlando, così come Lumumba: uno Maestro delle comparative reali in mare, l'altro che si destreggia e dà paga a tutti con l'Aurora : Thumbup :... : think : ... : WohoW : ... : ahahah :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Silvia pochi giorni fa ha provato il Mono 15m in abbinamento al North Hydrofoil : Chessygrin :

Mi ha parlato in maniera molto entusiasmante del Mono 15m in questa ottica : Thumbup :

Buona bolina, grande facilità, bella potenza ed ottimo depower : Biggrin :
Ne abbiamo parlato molto ma lei preferisce di gran lunga questo genere di pump ad un kite foil x uso hydrofoil...


Non vedo l'ora di verificare personalmente anche xche ho lasciato l'hydro in letargo da ottobre ed ora un pochino mi manca : Cry :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Ieri comparative reali in giardino : ahahah :

Ecco 12m vs 15m da stese:
IMG_20170322_142020.jpg
IMG_20170322_150619.jpg
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Lumumba »

Max, sicuramente a livello di gestione potenza/velocita con l hf un pump del genere e' piu diretto e forse piu facile rispetto al foil che tende ad accelerare di piu.
Quello che mi lascia dubbioso e' il rilancio in vento limite con buchi pesanti, vedo spesso nel mio home spot dei naufragi senza possibilita' di ripartenza se non una volta arrivati a riva.
Al contrario ho visto foil ammarati nelle stesse condizioni ripartire anche dopo 10 minuti.
Un 12 monostrut se gonfiato a stecca forse ce la fa a tenere la vela piu o meno in carico, un 15 nn penso propio, si siede su se stesso e nn ce modo di farlo ripartire. Chiaramente parlo di vento sotto i 10 nodi....sopra riparte tutto.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:Max, sicuramente a livello di gestione potenza/velocita con l hf un pump del genere e' piu diretto e forse piu facile rispetto al foil che tende ad accelerare di piu.
Quello che mi lascia dubbioso e' il rilancio in vento limite con buchi pesanti, vedo spesso nel mio home spot dei naufragi senza possibilita' di ripartenza se non una volta arrivati a riva.
Al contrario ho visto foil ammarati nelle stesse condizioni ripartire anche dopo 10 minuti.
Un 12 monostrut se gonfiato a stecca forse ce la fa a tenere la vela piu o meno in carico, un 15 nn penso propio, si siede su se stesso e nn ce modo di farlo ripartire. Chiaramente parlo di vento sotto i 10 nodi....sopra riparte tutto.
Discorso tecnico ed interessante : Thumbup :

I Mono hanno come indicazione di gonfiaggio soli 6 PSI e van bene così : Thumbup :
La loro destinazione di uso è il vento leggero e son concepiti per la ripartenza in tali condizioni.
La loro potenza è paragonabile a quella di un foil pari misura.
La loro prestazione di bolina è inferiore ma il divertimento di uso inteso come sensazione di maneggevolezza alla barra è molto superiore.

Anche il 15m per quello che ho provato è impressionante come riparta con facilità anche al di sotto dei 10nodi...
Direi che con base di 8 rilancia tranquillo anche se connesso a barra a 4 cavi.

A mio avviso questo genere di kite è l'anti foil poiché (se non hai in mente come priorità la prestazione di bolina pura) permette un grande divertimento con la massima semplicità anche in ottica abbinamento hydrofoil.

In questa specifica, come già raccontato, mi è capitato di naufragare sia con foil che con pump poichè se sbagli qualcosa e ti cade il kite con 5/6 nodi non riparte niente e devi aspettare di tornare in spiaggia.

Il grande foil spesso ha incamerato acqua ed è una bella menata starlo a far asciugare pure dentro : Cry :
Il grande pump ti dà zero problemi in questa ottica : Thumbup :

Il Mono può essere connesso anche al 5° cavo e vorrò fare prove proprio con il 15m poiché credo che la specifica tecnica di rilancio possa essere indicata per "raschiare" il fondo in questa ottica : think :

Secondo me cmq è un pareggio in rilancio; se non decolla il Mono credo che neanche un foil rilanci, ancor più se si parla dei moderni race : think :

Personalmente userò tantissimo i Mono con Hydrofoil (come già facevo scorso anno) e prenderò l'Ace solo saltuariamente x fare qualche ingarello portandogli il "rispetto" che meritano tutti i foil race oriented : Thumbup :

Cmq al Foilpride te lo faccio provare volentieri il Mono 15m son convinto che ne rimarrai piacevolmente sorpreso : Chessygrin :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Lumumba »

Max..settimana scorsa ho giusto visto un juice 15 nn ripartire in 8/10 nodi...si e "seduto" nell acqua e nn ce stato verso di rilanciarlo anche aiutandolo dall'esterno a metterlo "dritto".
Ci sono foil e foil, un chrono 1 se nn rilanci entro 30 secondi beve e nn riparte.
Uno speed 3 21 messo bene a tessuto l ho visto rilanciare post scaramellata dopo ben 10 minuti.
Penso che un pump se nn ha il "tiro" del vento in modo da farlo rimanere in carico in finestra nn riparta piu, in piu per me conta tanto che tavola hai...se una tt riesci a fare opposizione e forse hai qualche possibilita', se sei strapless o peggio ancora perdi la tavola...x me..sotto i 10 col cacchio che rilanci un pump in finestra, forse se ti cade nose down hai qualche possibilita' di fargli alzare il tip..ma se per sfiga si siede nn ce speranza.
Poi per l'amor del cielo saranno anche ottime ali...col loro vento...in ulw...ma anche no...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Redmaster »

se con 8/10 nodi non riparte un 15 non era proprio un giorno fortunato per il tipo che provava, ergo, ripartono eccome anche con 7 nodi, no con meno e io l'ho avuto il Juice tu no : Chessygrin :

Per quanto riguarda poi la tua visione sui Chrono speed etcc anche qui non sono d'accordo con quel che scrivi...
se un foil di qualsiasi marca tedeschi inglesi etcc : Chessygrin :
cade male non cè verso di farlo ripartire, non cercare di far passare un messaggio sbagliato...
Che una marca riparte e una o un altra no...
non è assolutamente vero, se il giorno è sfigat..non cè verso per nessun foil,
se invece è una giornata fortunata a volte mi è ripartito il ch2 dopo 15 minuti che già quasi stavo facendo su la barra...
Insomma come dice Gunnar (coppa del mondo) con i foil si naufraga un giorno si e uno no...quando va bene : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ps. ciao lumu son tornato è ora di risvegliare il forum e dar man forte a max(non ne ha il bisogno ehi) svaccatori tremate : Eeek :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Lumumba »

ciao red...bentornato!

il mio nn era un elogio ai foil tedeschi..ma solo un esempio, come giustamente dici il ch2 ha piu possibilita' di ripartire.

Cmq se mi capita vi faro' dei video cosi capite....in tanti da me hanno preso il juice 15...e' nelle nostre condizioni dai 10 in giu..complice forse anche la corrente che abbiamo nn ripartono manco ammazzati...ne nose down ne in finestra..costringendoli ad arrivare dove si tocca x rilanciare....e nn in mano a implanabili..ma a gente che ha del manico.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: North Mono - news kite one strut -

Messaggio da Willis »

Parlando di rilancio con vento al limite e barra north 4 cavi >2016, si può rilanciare usando la tecnica di back e front opposta come dal video di seguito?

Teoricamente una front si riesce a tirare direttamente da sopra il chicken loop senza arrivare alla V delle front, poichè c'è quel pezzo metallico in cui scorre la front di sicurezza (immagine sotto)

Chiedo perchè la V di sdoppio front è molto più in alto rispetto a quella che si vede nel video

Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=TyW_Xfkhe0g
Rispondi