xensr, woo, piq sensori per il kitesurf

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Toppy
Fondatore
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Contatta:

Re: xensr

Messaggio da Toppy »

Bakio16 ha scritto:grande toppy!!!
anche se mi hai fregato la seconda posizione nel ranking italiano....ma c'è tempo per riprenderti!!
complimenti, mi sa che sei uno di quelli più grossi con i foil...e ricordati che ti sono a 20 centimentri!!!
Sento il tuo fiato sul collo ahahahahaha

Ma lo sente anche il primo che mi è a soli 10 cm.... siamo in 3 in 30cm. Sostanzialmente siamo tutti li. Sono i 16 che contano non i cm. ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
sem
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Messaggio da sem »

Vi stimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Messaggio da Masaccio »

Toppy ha scritto:
Bakio16 ha scritto:grande toppy!!!
anche se mi hai fregato la seconda posizione nel ranking italiano....ma c'è tempo per riprenderti!!
complimenti, mi sa che sei uno di quelli più grossi con i foil...e ricordati che ti sono a 20 centimentri!!!
Sento il tuo fiato sul collo ahahahahaha

Ma lo sente anche il primo che mi è a soli 10 cm.... siamo in 3 in 30cm. Sostanzialmente siamo tutti li. Sono i 16 che contano non i cm. ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bei fenomeni tutti, ma... forse capisco male... ma mi pare che il primo italiano di tutti i tempi sta a 18 metri...
c'è da rimboccarsi le maniche!!
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Messaggio da Masaccio »

bakio, quanto sei alto?
perché la differenza col toppy (se fate il deadman all'apice del salto) potrebbe essere spiegata dal differente stacco di coscia : ahahah :
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Toppy.....tieni il CL tra i denti invece che sul trapezio così col deadman guadagni un altro mezzo metro : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Ora mi compro uno xensr e lo installo sul kite direttamente... vi batto anche a cavi corti... ahahah
Toppy
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Toppy »

Bakio16 ha scritto:.......... mi sa che sei uno di quelli più grossi con i foil...
Più che il foil come discriminante metterei la categoria master : Chessygrin : vorrei sapere quanti di quelli che mi stanno davanti hanno 50 anni : ahahah : facile zompare a 28 metri a 20 anni : Chessygrin :
Masaccio ha scritto: Bei fenomeni tutti, ma... forse capisco male... ma mi pare che il primo italiano di tutti i tempi sta a 18 metri...
Vero rondina lo scorso anno ha fatto 18.10, ma è già ne mirino sia mio che immagino di Bakio : ahahah : : ahahah :
i 28 metri mondiali sono irraggiungibili, ma il primato italiano è li!!!

che poi non è tanto "italiano" come persona ma come Spot italiano, facile fare mega zompi in sud africa : Chessygrin :
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Re: xensr, woo, pik sensori per il kitesurf

Messaggio da Lumumba »

Toppy ha scritto:
Bakio16 ha scritto:.......... mi sa che sei uno di quelli più grossi con i foil...
Più che il foil come discriminante metterei la categoria master : Chessygrin : vorrei sapere quanti di quelli che mi stanno davanti hanno 50 anni : ahahah : facile zompare a 28 metri a 20 anni : Chessygrin :
Masaccio ha scritto: Bei fenomeni tutti, ma... forse capisco male... ma mi pare che il primo italiano di tutti i tempi sta a 18 metri...
Vero rondina lo scorso anno ha fatto 18.10, ma è già ne mirino sia mio che immagino di Bakio : ahahah : : ahahah :
i 28 metri mondiali sono irraggiungibili, ma il primato italiano è li!!!

che poi non è tanto "italiano" come persona ma come Spot italiano, facile fare mega zompi in sud africa : Chessygrin :
Vai allo stagno.....quando esce a riccions Alby fa dei salti abbastanza kakati...bravo e' bravo...ma in fatto ad altezza col foil lo superiamo...venite a fare il contest qui va la...altro che 28 metri...gia farne 5 e' un miracolo...ahahaha
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Bakio16
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson

Messaggio da Bakio16 »

Masaccio ha scritto:bakio, quanto sei alto?
perché la differenza col toppy (se fate il deadman all'apice del salto) potrebbe essere spiegata dal differente stacco di coscia : ahahah :
io sto a 16.1, ma a quelle altezze non credo che toppy abbia fatto il deadman, mi ricordo che io quel giorno pensavo solo a come ca**o muovere la vela per non sfracellarmi....

primo è Rondina, ovviamente è nel mirino ma stare dietro un mostro sacro come lui è gia un onore..
Toppy
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Toppy »

Bakio16 ha scritto:
Masaccio ha scritto:bakio, quanto sei alto?
io sto a 16.1, ma a quelle altezze non credo che toppy abbia fatto il deadman, mi ricordo che io quel giorno pensavo solo a come ca**o muovere la vela per non sfracellarmi....

primo è Rondina, ovviamente è nel mirino ma stare dietro un mostro sacro come lui è gia un onore..
il deadman c'è sempre..... la guerra è guerra : ahahah : : ahahah :

comunque io ero abbastanza tranquillo, non pensavo affatto di aver fatto 4 salti oltre i 15 metri sono rimasto sbalordito dopo aver visto i risultati sul woo. i 18 sono alla portata : dribbleg :
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

Giusto fare un unico post che è più interessante : Thumbup :
Cmq il sensore North si chiama PIQ : Chessygrin :

Veniamo al maxspeed comparatore reale : Razz :

Un salto da 16m fatto con la 6m in quasi 50 nodi ci può stare ( date le piccole dimensioni della vela ) che abbia un hang time di soli 6 sec. circa...

Per raggiungere altezze simili con una 9m serve una forza del vento di circa 35 o più nodi ( dico questo xche caricando a palla la mia 9m in circa 30 nodi ho raggiunto max 12m ed ero al limite di sovrainvelatura in sicurezza )...

Da 16m una 9m sopratutto se foil non può farti atterrare in soli 6sec : think :

Al foilpride facciamo una tavola lab con tutti e 3 i dispositivi di rilevamento sopra ed alterniamo rider e rilevamenti : dribbleg :

Comparative reali : Thumbup :

@ Bakio 16: non puoi mancare ( ed anzi hai l'obbligo di portare roba groove in prova : dribbleg : ) : Chessygrin :

@ Toppy: In cat. master Jump cmq non hai rivali : notworthyc :
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Massimo Speed ha scritto:Al foilpride facciamo una tavola lab con tutti e 3 i dispositivi di rilevamento sopra ed alterniamo rider e rilevamenti : dribbleg :
Urca se hai avuto quest'ottima idea! ! !

Bravo Max
gielle
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Calambrone, Marina di Grosseto
Ali: Kahoona V3 7.5, 9.5, 11.5
Tavole: Nobile T5 131X40, Naish Custom Fish 5.7, North Whip 2015 5.4

Re: xensr, woo, piq sensori per il kitesurf

Messaggio da gielle »

Premetto che non conosco questi dispositivi e chiedo ai più esperti:
- per l'analisi dei dati c'è una applicazione proprietaria o una unniversale?
- funzionano anche da GPS tenendo la traccia del percorso?
- c'è un dispositivo che risulta più attendibile degli altri?
- quanto costano mediamente?
Grazie.
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Messaggio da ltdsurf »

gielle ha scritto:Premetto che non conosco questi dispositivi e chiedo ai più esperti:
- per l'analisi dei dati c'è una applicazione proprietaria o una unniversale?
- funzionano anche da GPS tenendo la traccia del percorso?
- c'è un dispositivo che risulta più attendibile degli altri?
- quanto costano mediamente?
Grazie.
Aggiungerei.. Ci sono conferme scientifiche o prove a parte quelle dei produttori, che le misure dei salti siano attendibili(analisi foto triangolazioni ecc ecc) ..senno realtà un bel gioco...
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

Massimo Speed ha scritto:Giusto fare un unico post che è più interessante : Thumbup :

Un salto da 16m fatto con la 6m in quasi 50 nodi ci può stare ( date le piccole dimensioni della vela ) che abbia un hang time di soli 6 sec. circa...

Per raggiungere altezze simili con una 9m serve una forza del vento di circa 35 o più nodi ( dico questo xche caricando a palla la mia 9m in circa 30 nodi ho raggiunto max 12m ed ero al limite di sovrainvelatura in sicurezza )...

Al foilpride facciamo una tavola lab con tutti e 3 i dispositivi di rilevamento sopra ed alterniamo rider e rilevamenti : dribbleg :

@ Bakio 16: non puoi mancare ( ed anzi hai l'obbligo di portare roba groove in prova : dribbleg : ) : Chessygrin :

In categoria master Jump toppy non ha rivali perchè non ho quell'aggeggio : Wink : : Wink : : Lol : : ahahah :

E cmq hai centrato un pò l'argomento (come ltdsurf) ma siamo sicuri che questi sensori-"giocattoli" misurano veramente le altezze sempre in maniera corretta anche rispetto tra uno e l'altro della stessa marca? Non credo che lo stiano a tarare e controllare uno per uno : Wink :

Cmq resta sempre un bel giocattolo per sfide tra amici
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Messaggio da ltdsurf »

Motion ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Giusto fare un unico post che è più interessante : Thumbup :

In categoria master Jump toppy non ha rivali perchè non ho quell'aggeggio : Wink : : Wink : : Lol : : ahahah :

E cmq hai centrato un pò l'argomento (come ltdsurf) ma siamo sicuri che questi sensori-"giocattoli" misurano veramente le altezze sempre in maniera corretta anche rispetto tra uno e l'altro della stessa marca? Non credo che lo stiano a tarare e controllare uno per uno : Wink :

A parte la differenza tra i vari giocattoli.. Che comunque sembrano abbastanza simili dai test metro più metro meno... Ma chi ha verificato che i metri rilevato dal dispositivo siano reali...? Cioè un contachilometri di un auto è verificabile.. Ad es.. Come qualsiasi strumento elettronico.. Non mi risulta nessuno sia ancora riuscito a verificare la veridicità Dell oggetto... Quindi è un atto di fiducia nei confronti di un accellerometro che costa qualche euro in fabbrica..
sem
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Messaggio da sem »

Resta sempre un giochetto. Ma se va bene per il King of the air che fanno tutti gli anni a cape town... mi sento di poter dire che per noi è prefetto!!! :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

Motion ha scritto:In categoria master Jump toppy non ha rivali perchè non ho quell'aggeggio : Wink : : Wink : : Lol : : ahahah :
Effettivamente scorso anno al foilpride visti dal vivo Tu con Fury 10m e Toppy con Sp5 9m eravate più o meno alla pari con saltoni top : WohoW : : Thumbup :

Dai dai che quest'anno facciamo la tavola lab, poi segniamo le varie sessioni ed alla sera scarichiamo dati e facciamo comparazioni reali : dribbleg :
Daltro canto il foilpride è l'unica occasione di incontro tra tutti noi : sssss :
ltdsurf ha scritto: A parte la differenza tra i vari giocattoli.. Che comunque sembrano abbastanza simili dai test metro più metro meno... Ma chi ha verificato che i metri rilevato dal dispositivo siano reali...? Cioè un contachilometri di un auto è verificabile.. Ad es.. Come qualsiasi strumento elettronico.. Non mi risulta nessuno sia ancora riuscito a verificare la veridicità Dell oggetto... Quindi è un atto di fiducia nei confronti di un accellerometro che costa qualche euro in fabbrica..
Fatto delle verifiche molto empiriche con foto dall'esterno per l'altezza e cronometrando il tempo di volo ( questo è veramente facile farlo ); più o meno dovremmo esserci...
Certo che l'attendibilità non è al 100% precisissima, ovvio : Wink :
Cartolina
Saggio
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Contatta:

Messaggio da Cartolina »

Io ho il Woo 1 qualche settimana fa al box l'ho lanciato dal pavimento fino al soffitto che è alto 2,50m.
Quando ho scaricato la sessione i dati erano tutti tra i 2,2 e i 2,5, quindi dire che la precisione c'è.

Poi mi e vi chiedo...se spendiamo fior di quattrini per questi giochetti che senso ha metterli continuamente in discussione?

Dai fatemi credere che ho realmente saltato 7.2!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Io ho sempre sostenuto che questi affari dicono cazzate...... ma anche se non erano veramente 13 mt o quanti ne segnava, a Cabo Toppy faceva dei salti veramente spaventosi : notworthyc :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Bakio16
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson

Messaggio da Bakio16 »

Il woo logora chi non lo ha...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi