Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

Stavo provando l'air jibe col mio Jimmy Lewis Shack 6', la sensazione è stata come di dover sollevare un portone! Mi sfuggiva di mano perchè troppo pesante...

Stasera ero a casa di un mio conoscente shaper e ho avuto modo di sentire cosa vuol dire surf leggero! : Eeek : Posto che quelli in pane sono improponibili per il kite, mi servirebbe qualcosa che possa essere usato per lo scopo, leggero ma resistente..

Peso 85, alto 182 cm...ci sono alcuni modelli che ho visto in rete, tipo RRD POP, il Brunotti Braap che praticamente piace solo a me e qualche altro..ovviamente parliamo di surfino per condizioni di piatto/chop perchè con l'onda il JL mi va bene..quindi sto cercando volume, leggerezza e lunghezza non eccessiva..non ho citato il più modaiolo F-One Mitu perchè caro e con poco volume...

...si accettano consigli ed esperienze : Wink :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da luca8981 »

Kiteloose nirvana : Thumbup :
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

Ma hanno un sito per vederne le caratteristiche?
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da waterman »

Se cerchi qua trovi di tutto sulla Nirvana. Comunque in estrema sintesi, viene prodotta in 3 taglie, dalla Nirvana classica (la più grande) alla Mix fino alla Pro. Per il tuo peso ti consiglio la Nirvana classica o addirittura la Fatty che è quella che vorrei prendere io
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da luca8981 »

Io avrei una domanda : Chessygrin : ... Da dove si comincia con l'airstyle strappless?? : think : quali sono le basi??
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

Pop e air transition sono le prime che si imparano perché più "facili"..poi le rotazioni con gran, più senza e così via...io sto solo iniziando!!
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

waterman ha scritto:Se cerchi qua trovi di tutto sulla Nirvana. Comunque in estrema sintesi, viene prodotta in 3 taglie, dalla Nirvana classica (la più grande) alla Mix fino alla Pro. Per il tuo peso ti consiglio la Nirvana classica o addirittura la Fatty che è quella che vorrei prendere io
Grazie, mi documento : Wink :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da ErPiotta71 »

quattromori ha scritto:Mi sfuggiva di mano perchè troppo pesante. . .
Comprare un manubrio con pesi fino a almeno 10 kg e rinforzare gli avambracci no eh? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da JAKE »

vai su arribarriba....prendi in seria valutazione una 5,4 double d..o una 5,2 maneggevole da far paura, zero volume, leggerissima, e ultraresistente...io non cambierei mai i miei surfini arriba arriba...costruzione ottimale....e io ci salto a bomba..e non si sono mai crepati...inoltre hanno il perimetro bombato per i grab...secondo me fa proprio al caso tuo!

io ho un gun 6 una square 5,8 e una tail nose...la double d 5,4 che e' una bomba...un missile terra aria!

Garantisco iO!
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da alexlecce »

quattromori ha scritto:Stasera ero a casa di un mio conoscente shaper e ho avuto modo di sentire cosa vuol dire surf leggero! : Eeek : Posto che quelli in pane sono improponibili per il kite, mi servirebbe qualcosa che possa essere usato per lo scopo, leggero ma resistente..
Perchè invece non te la fai fare dal tuo amico? Support your local shapers! : Chessygrin :
Ovvio che non potrà essere mai leggera come un surf da onda se ci devi saltare(per ovvi motivi di resistenza), ma sicuramente parecchio leggera e resistente si può fare.

Diversamente io starei sulle kiteloose perchè sono comunque tavole custom.
Le tavole di serie non mi piacciono affatto, inutilmente sopravvalutate secondo me.
Riparandone qualcuna si fa presto a capire che la maggiorparte sono costruite male, a volte non simmetriche ecc. in una ci trovai delle graffete nel pane, forse per tenere fermo il tessuto, un'altra aveva le pinne che puntavano in direzioni diverse ecc.. : ahahah :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da luca8981 »

Dato che si e' affacciato alex chiedo... Ma un alaia andrebbe bene??
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da gas »

luca8981 ha scritto:Dato che si e' affacciato alex chiedo... Ma un alaia andrebbe bene??
anche se andasse bene, ti serve comunque un surfino dedicato : Chessygrin :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

Mi fanno provare a breve una Nirvana! Per arribarriba mi documento : Wink :
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da davsol »

quattromori ha scritto:Stavo provando l'air jibe col mio Jimmy Lewis Shack 6', la sensazione è stata come di dover sollevare un portone! Mi sfuggiva di mano perchè troppo pesante...

Stasera ero a casa di un mio conoscente shaper e ho avuto modo di sentire cosa vuol dire surf leggero! : Eeek : Posto che quelli in pane sono improponibili per il kite, mi servirebbe qualcosa che possa essere usato per lo scopo, leggero ma resistente..

Peso 85, alto 182 cm...ci sono alcuni modelli che ho visto in rete, tipo RRD POP, il Brunotti Braap che praticamente piace solo a me e qualche altro..ovviamente parliamo di surfino per condizioni di piatto/chop perchè con l'onda il JL mi va bene..quindi sto cercando volume, leggerezza e lunghezza non eccessiva..non ho citato il più modaiolo F-One Mitu perchè caro e con poco volume...

...si accettano consigli ed esperienze : Wink :

prova anche una tavola con questo tipo di costruzione/materiali è molto leggera.
Allegati
IMG_0128.PNG
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

davsol ha scritto:
prova anche una tavola con questo tipo di costruzione/materiali è molto leggera.
Che tavola è? mi pare un po' troppo tirata, 18 1/8" di larghezza e 25 lt..non sono un manico tale!! E nemmeno un peso piuma : Chessygrin :
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

alexlecce ha scritto: Perchè invece non te la fai fare dal tuo amico? Support your local shapers! : Chessygrin :
Ovvio che non potrà essere mai leggera come un surf da onda se ci devi saltare(per ovvi motivi di resistenza), ma sicuramente parecchio leggera e resistente si può fare.
I surf che fa sono molto belli e leggeri, andrebbero rinforzati per adattarli al kitesurf..non è una cosa che ha mai fatto e sarei io il primo, e non li regala mica! Anche se un pensierino ce lo sto anche facendo...
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da alexlecce »

luca8981 ha scritto:Dato che si e' affacciato alex chiedo... Ma un alaia andrebbe bene??
Un'alaia per saltare? Se sei capace si può fare tutto.. : Chessygrin :

Per me però è una brutta forzatura, l'alaia è ben altro..oserei dire che l'alaia è decisamente appei! : sssss :
Sempre che io ne abbia colto il significato, Gas confermi?

@quattromotori, pensaci..un custom su misura è come un diamante per una donna! ahahah
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da Ros »

L'alaia è Appei, fra poco ti manderò foto di quella ufficiale marsalinohomemade
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da quattromori »

alexlecce ha scritto:
@quattromotori, pensaci..un custom su misura è come un diamante per una donna! ahahah

D'accordissimo!! Solo che devo essere strasicuro di forma, dimensioni e resistenza
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da ErPiotta71 »

Embè?
Appena ho imparato con l'alaia subito ci salterò con la mia alaia visto che peso poco! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Surfino leggero per airstyle o giù di lì!

Messaggio da Zitrone »

alexlecce ha scritto:Perchè invece non te la fai fare dal tuo amico? Support your local shapers! : Chessygrin :

Le tavole di serie non mi piacciono affatto, inutilmente sopravvalutate secondo me.

Riparandone qualcuna si fa presto a capire che la maggiorparte sono costruite male, a volte non simmetriche ecc. in una ci trovai delle graffete nel pane, forse per tenere fermo il tessuto, un'altra aveva le pinne che puntavano in direzioni diverse ecc.. : ahahah :

...@quattromotori, pensaci..un custom su misura è come un diamante per una donna! ahahah
Concordo pienamente con Alex, un custom è un custom : sssss : però...attenzione....non comprare un custom a caso solo per il fatto che è un custom.....
il TUO custom deve essere fatto:
- da uno shaper bravo e con molta esperienza
- da uno shaper locale in quanto conosce le condizioni in cui lo userai prevalentemente
- in stretta collaborazione con te e deve saper capire (e mettere in pratica) le caratteristiche che chiedi e le tue esigenze.

inutile farsi fare un custom alle Hawaii per usarlo a Focene....non ha senso
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi