Io penso che ne avevi tanto in entrambi I casi...ErPiotta71 ha scritto:Ho usato abbastanza speed 5 21 metri
Ho usato solo su acqua piatta ma va bene lo stesso
Il primo giorno allo Stagnone c'era poco vento, riuscivo a planare ma non a bolinare (o al massimo bolinavo poco poco ma poi perdevo tanto nei cambi mura) mentre mio nipote col suo speed 3 12 metri planava.
Però è anche vero che lui mi ha già superato come bravura e pesa mooolto meno.
Sia io sia mio nipote abbiamo usato una TT normale (43 cm di larghezza).
2 giorni dopo l'ho usato a Capo Feto e lì c'era vento sufficiente per bolinare (gli altri hanno usato pump 15 e 17 e mio nipote sempre speed 3 12m).
Come reattività mi sembra pari al mio ex speed 4 18 metri ma essendo 3 metri più grande quindi è buono!
Ho notato che devo stare attento a muoverlo lentamente quando lo alzo durante il cambio mura sennò salto!
Mentre surfo tengo a circa 45 gradi ma come lo abbasso, anche di uno, max 2 metri vado come un siluro
Più vado veloce e più tira e qui trovo difficoltà a frenarlo con la tavola in quando tocca poco poco l'acqua quindi l'unico modo per rallentarlo è quello di portarlo allo zenith.
Certo che se devo abbassare l'ala per passare sotto un'altra ala sopravento diventa un problema ! ! !
Altra cosa che ho notato ed è successo anche ad Anzio.
Sembra che quando lo alzo da terra le briglie si incastrano più facilmente e si sistemano con fatica una volta in aria rispetto a speed 18.
Non capisco se è un diciamo piccolo problema della nuova brigliatura o va steso a terra in modo particolare in modo che si alza bene.
In ogni caso anche con speed 5 il rilancio dall'acqua è superbo!
Ma peso e saper sfruttare un foil non e' semplice...