Sep ha scritto:m*****a ragazzi leggendo i vostri range mi viene da pensare che forse faccio un altro sport...
Bhè io ho deciso di fare un set di vele freestyle ed uno da wave.
Freestyle rpm 10 e 14mq
Wave rally 7 e 9 e rpm 6mq
Un kite come il rally tira parecchio. Uscire con surf 6', 30 nodi ed il 7mq ci sta...ma il divertimento non è lo stesso che uscire con una misura inferiore.
Col surf devi surfare..se il kite ti tira o ti strattona ad ogni raffica finisce che fai mezz'ora ed esci...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
non metto in dubbio assolutamente, ma da dire che a 30 nodi ed una sei si è nel range alto... non sono daccordo.
posso capire le varie specifiche di un ala, la planabilità della tavola, quello che vuoi ,ma a 30kn la sei e il surfino diciamo che inizia li il bello
Forse non sono stato chiaro.
Se esco con 30 nodi ed il rally 7mq non mi diverto perchè sono impiccato. Se metto il 6mq rpm mi diverto di più. È ovvio che non ci esco con 20 nodi.
felix80 ha scritto:Forse non sono stato chiaro.
Se esco con 30 nodi ed il rally 7mq non mi diverto perchè sono impiccato. Se metto il 6mq rpm mi diverto di più. È ovvio che non ci esco con 20 nodi.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Con 30 nodi un ala 7 mt e tavola da 6.0 direzionale. Anche se kiter pesante sei super impiccato.
Fino a 27 nodi con 7 mt e 6.0 mi diverto anche con onda formata (kg 85)
Preferisco uscire con il 6.0 che con il 5.5 anche se più impegnativa.