World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Bella uscita tarponica con Ace e deriva
Oggi ne abbiamo apprezzato molto la prestazione "godibile"...
Ogni uscita in condizioni diverse ti comunica qualcosa di diverso...
Poi approfondirò..
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Trovata interessante recensione su kiteboarder-mag: http://www.kiteboarder-mag.com/news-mat ... mpressions
Spero oggi di provarlo finalmente abbinato ad hydrofoil e di farci qualche prova smanettosa
Spero oggi di provarlo finalmente abbinato ad hydrofoil e di farci qualche prova smanettosa
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Oggi provato.....
Uno via l'altro con Sonic 18...
C'era vento 12-13 nodi ma i con miei 100 kg non mi permettono di divertirmi con una 12..
Leggero di barra rispetto al sonic, in andatura è molto veloce con un bel tiro, un po piu lento nel girare ma con una barra da 55 non puo fare miracoli...
La forma in aria non è per niente simile, l'ace mi ricorda il j5 o il j6 proto che ha marcello...
Cmq a me è piaciuto, spero di provarlo con 9-10 nodi...
Uno via l'altro con Sonic 18...
C'era vento 12-13 nodi ma i con miei 100 kg non mi permettono di divertirmi con una 12..
Leggero di barra rispetto al sonic, in andatura è molto veloce con un bel tiro, un po piu lento nel girare ma con una barra da 55 non puo fare miracoli...
La forma in aria non è per niente simile, l'ace mi ricorda il j5 o il j6 proto che ha marcello...
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Anche io provato uno via l'altro con Sonic 18m e sotto i piedi varie tavole... Surfino, deriva, Alaia...
Le prestazioni si eqivalgono
Varie impressioni in ottica di conduzione a mio avviso caratterizzate di base da gusti personali...
Foto sotto del Pat-r-Ace-Appei
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Ho fatto qualche bordo veloce ieri con l'ace (una mezz'ora in 2 round).
La vela e' stabilissima e granitica, i tip non si muovono mai.
Ha un ottima bolina, una buona velocità in andatura e da una buonissima sensazione di sicurezza al pilota.
Non ho saltato e non ho rilanciato.
Io il paragone col sonic 1 però non lo farei. Sono ali tanto diverse per risposta alla barra e modo di girare.
Come era settato ieri, aveva una barra un poco sorda. girava lento e soprattutto non costante. Quando davi il comando iniziava a girare con un poco di ritardo e poi accellerava, cosa che personalmente non apprezzo.
Inoltre aveva quel tipico "giro" alla kitech 3 (e alla unity...), sapete quando verso lo zenith, mentre sta curvando, l'acqui slitta un pochino sul sedere ?
Secondo me era settato molto scarico e questo lo penalizzava tanto perché tirando la barra alla pancia, e mettendola a bacchetta, vedevi che l'aqui col comando appropriato avrebbe girato molto meglio. A me il fatto che con 13 nodi un 18 debba essere fatto girare in full power con la barra a bacchetta e alla pancia dice che e' scarico e che comunque ha la barra corta.
Volarci mi e' piaciuto, ma preferisco ali più reattive.
Sarei molto curioso di riprovarci con un'altra barra, magari senza V. Secondo me renderebbe molto meglio perche' ora come ora ho la sensazione che dia la metà di quanto potrebbe .
E' stato però bello poterlo provare. Grazie massi!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La vela e' stabilissima e granitica, i tip non si muovono mai.
Ha un ottima bolina, una buona velocità in andatura e da una buonissima sensazione di sicurezza al pilota.
Non ho saltato e non ho rilanciato.
Io il paragone col sonic 1 però non lo farei. Sono ali tanto diverse per risposta alla barra e modo di girare.
Come era settato ieri, aveva una barra un poco sorda. girava lento e soprattutto non costante. Quando davi il comando iniziava a girare con un poco di ritardo e poi accellerava, cosa che personalmente non apprezzo.
Inoltre aveva quel tipico "giro" alla kitech 3 (e alla unity...), sapete quando verso lo zenith, mentre sta curvando, l'acqui slitta un pochino sul sedere ?
Secondo me era settato molto scarico e questo lo penalizzava tanto perché tirando la barra alla pancia, e mettendola a bacchetta, vedevi che l'aqui col comando appropriato avrebbe girato molto meglio. A me il fatto che con 13 nodi un 18 debba essere fatto girare in full power con la barra a bacchetta e alla pancia dice che e' scarico e che comunque ha la barra corta.
Volarci mi e' piaciuto, ma preferisco ali più reattive.
Sarei molto curioso di riprovarci con un'altra barra, magari senza V. Secondo me renderebbe molto meglio perche' ora come ora ho la sensazione che dia la metà di quanto potrebbe .
E' stato però bello poterlo provare. Grazie massi!
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L'essenza del kite è fare kite.
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Come già detto la mia impressione è che abbiano volutamente progettato Ace per essere molto pump style ai comandi e super stabile in ogni condizione di vento...
A me ciò piace molto ma la cosa migliore è che ognuno provi e giudichi a propri gusti
Cmq appena possibile faremo prove con setup diffrenti
Un po' di foto di ieri dove ce lo siamo goduto sino al tramonto io con Alaia in soul relax, Drago in freestyle estremo e Silvia con TT power
A me ciò piace molto ma la cosa migliore è che ognuno provi e giudichi a propri gusti
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Provato ieri il 17,5 di max sul finire della giornata... vento direi attorno ai 12-13 nodi (credo)... forse qualche raffica a 14...
E' un kite facile facile, direi una bella via di mezzo tra uno speed e un foil race. Da immediatamente confidenza in salti e rotazioni. Forse è meno "esplosivo" di un kite race puro ma di contro molto più facile e stabile. Ad esempio in atterraggio da un salto in trasizione, dato che il kite era già sulle nuove mura, mi è venuto istinitivo di fare un loop (scorsandomi per un attimo che avevo un grosso foil) e lui ha girato senza problemi. La corsa del depower è immensa, non so se si possa ridurre (credo di si), quando lasciavo la barra dopo le rotazioni dovevo allungarmi per riprenderla. Comunque sicuramente super-promosso.
E' un kite facile facile, direi una bella via di mezzo tra uno speed e un foil race. Da immediatamente confidenza in salti e rotazioni. Forse è meno "esplosivo" di un kite race puro ma di contro molto più facile e stabile. Ad esempio in atterraggio da un salto in trasizione, dato che il kite era già sulle nuove mura, mi è venuto istinitivo di fare un loop (scorsandomi per un attimo che avevo un grosso foil) e lui ha girato senza problemi. La corsa del depower è immensa, non so se si possa ridurre (credo di si), quando lasciavo la barra dopo le rotazioni dovevo allungarmi per riprenderla. Comunque sicuramente super-promosso.
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Si, molto facile davvero...Drago ha scritto:Provato ieri il 17,5 di max sul finire della giornata... vento direi attorno ai 12-13 nodi (credo)... forse qualche raffica a 14...
E' un kite facile facile, direi una bella via di mezzo tra uno speed e un foil race. Da immediatamente confidenza in salti e rotazioni. Forse è meno "esplosivo" di un kite race puro ma di contro molto più facile e stabile. Ad esempio in atterraggio da un salto in trasizione, dato che il kite era già sulle nuove mura, mi è venuto istinitivo di fare un loop (scorsandomi per un attimo che avevo un grosso foil) e lui ha girato senza problemi. La corsa del depower è immensa, non so se si possa ridurre (credo di si), quando lasciavo la barra dopo le rotazioni dovevo allungarmi per riprenderla. Comunque sicuramente super-promosso.
Granitico in aria...
Forse non sarà un race puro, ma è un bel kite...
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Qualche riga per dettagliare le ultime prove e comparative reali svoltesi al Foilpride che non ho ancora avuto il tempo di commentare…
In questo contesto Ace 17.5m è stato usato da molti rider.
Io ho avuto modo di provarlo uno via l’altro con kite foil top race quali Ozone R1 V1 19m e Peter Lynn Aero 17m con i quali abbiamo fatto anche reali comparative con TT race oriented a deriva.
Con ogni sincerità ritengo la prestazione di Ace 17.5m del tutto comparabile a questo genere di kite dove se dovessi dare una pagella generica riferita alla sola performance di questi 3 kite darei:
Aero 17m - 10 e lode.
R1 V1 19m - 9 e mezzo.
Ace 17.5m – 9.
In questa ottica, per come andiamo noi utenti del forum (che siamo poi l’espressione del medio rider che va in mare per fini ludici) negli “ingarelli” e “comparative reali” le prestazioni delle ali sono tuttavia talmente simili che mio avviso prevale il rider più leggero di peso o con la tavola più performante (anche magari negli assetti).
Le prestazioni risultano veramente molto livellate e quindi magari a prevalere nelle preferenze è l’insieme della godibilità che un kite trasmette.
Ecco, sotto questo aspetto secondo me Ace non è secondo a nessuno.
La mia idea prevalente è che i tecnici North/Advance abbiano lavorato in sinergia al fine di creare qualcosa che abbia un ottimo mix tra prestazione/facilità ed immediatezza di uso/stabilità anche e soprattutto x i rider pump user.
Non ho mai visto Ace fare qualche “scherzo strano” neppure nelle mani del piccolo Andrea di 12 anni che ne ha combinate parecchie per metterlo in crisi
Tecnicamente appare evidente che la V delle front posizionata ancora più in alto rispetto alla classica barra North è unicamente finalizzata alla stabilizzazione del kite in tutta la finestra del vento.
Il giovedì pomeriggio il vento che si è attestato dai 7 ai 10 nodi circa è stato perfetto per ogni sorta di prova con qualsiasi mezzo, hydrofoil compresi.
Sul finire di giornata il vento è andato in progressivo calo ed era rimasto in mare solamente il bravissimo Manu armato di Sonic 18m ed Hydrofoil MHL, ed anche con simile attrezzatura vedevo che spesso era costretto a girare di downloop nei cambi di bordo per entrare in planata.
Al fine di realizzare una reale comparazione ho alzato Ace 17.5m e sono entrato in mare con il buon Hydrofoil North (il mio famoso adorato pelapatate).
Purtroppo la comparazione reale non c’è stata perché Manu usciva proprio mentre io entravo (era in mare da tutto il pomeriggio) ma sicuramente ho potuto verificare l’ottimo comportamento di Ace 17.5m abbinato ad hydrofoil anche in ULW.
La facilità di uso di entrambi i materiali mi hanno permesso di far bordi sereni.
Anche io ero talmente al limite da dover girare spesso i downloop in partenza ma il kite si è sempre dimostrato sincero e stabile sia a bordo finestra che allo zenith anche quando cadevo e non ero quindi aiutato dal contrasto della trazione.
Fatte prove anche montando su Ace 17.5m la classica barra North Quad Control da 27m (gentilmente data in prestito dal Juice 18m).
Il kite ha funzionato tranquillamente ma ne è cambiata in maniera avvertibile la prestazione.
La campanatura del kite si apre rendendo il kite più piatto e con quindi un area proiettata maggiore.
Il kite diventa prestazionalmente più performante di bolina ed in ottica generale se abbinato a tavole Twintip classiche oppure a deriva.
In questa configurazione fatta una bella comparazione affiancato a Manu (sempre fedele compagno di reali comparative ) dotato di Speed5 12m ed hydrofoil MHL.
Con Ace 17.5m e TT a deriva sul bordo secco di bolina prendevo paga ma non in maniera abissale…
Dal mio punto di vista abbinato a barra classica North ace 17.5m diventa però più backstallante ( andava tirato il trim di alcuni cm per annullare tale effetto) un pochino più lento ed un pochino meno godibile a 360° soprattutto se usato in ottica hydrofoil.
Le considerazioni di cui sopra valgono solo per la misura del 17.5m, con le altre misure non saprei…
In fine ho visto che l’effetto “flap alare” che si nota sul bordo di uscita a barra tutta cazzata per effetto del trazionamento delle linee Z è comune a tutti i foil race di ultima generazione e suppongo progettualmente finalizzato ad aumentare la velocità/facilità di rotazione dell’Ala.
Ultimo particolare tecnico è che l’escursione della barra Trust Bar Foil (di serie con Ace) può essere regolata in base alle preferenze/lunghezza delle braccia dai rider, poiché il clamcleat ha uno strozzascotte che ne permette lo spostamento a piacimento.
Aggiungo un paio di foto comparative con Ace e colleghi
Per il momento è tutto, un salutone e buon vento.
In questo contesto Ace 17.5m è stato usato da molti rider.
Io ho avuto modo di provarlo uno via l’altro con kite foil top race quali Ozone R1 V1 19m e Peter Lynn Aero 17m con i quali abbiamo fatto anche reali comparative con TT race oriented a deriva.
Con ogni sincerità ritengo la prestazione di Ace 17.5m del tutto comparabile a questo genere di kite dove se dovessi dare una pagella generica riferita alla sola performance di questi 3 kite darei:
Aero 17m - 10 e lode.
R1 V1 19m - 9 e mezzo.
Ace 17.5m – 9.
In questa ottica, per come andiamo noi utenti del forum (che siamo poi l’espressione del medio rider che va in mare per fini ludici) negli “ingarelli” e “comparative reali” le prestazioni delle ali sono tuttavia talmente simili che mio avviso prevale il rider più leggero di peso o con la tavola più performante (anche magari negli assetti).
Le prestazioni risultano veramente molto livellate e quindi magari a prevalere nelle preferenze è l’insieme della godibilità che un kite trasmette.
Ecco, sotto questo aspetto secondo me Ace non è secondo a nessuno.
La mia idea prevalente è che i tecnici North/Advance abbiano lavorato in sinergia al fine di creare qualcosa che abbia un ottimo mix tra prestazione/facilità ed immediatezza di uso/stabilità anche e soprattutto x i rider pump user.
Non ho mai visto Ace fare qualche “scherzo strano” neppure nelle mani del piccolo Andrea di 12 anni che ne ha combinate parecchie per metterlo in crisi
Tecnicamente appare evidente che la V delle front posizionata ancora più in alto rispetto alla classica barra North è unicamente finalizzata alla stabilizzazione del kite in tutta la finestra del vento.
Il giovedì pomeriggio il vento che si è attestato dai 7 ai 10 nodi circa è stato perfetto per ogni sorta di prova con qualsiasi mezzo, hydrofoil compresi.
Sul finire di giornata il vento è andato in progressivo calo ed era rimasto in mare solamente il bravissimo Manu armato di Sonic 18m ed Hydrofoil MHL, ed anche con simile attrezzatura vedevo che spesso era costretto a girare di downloop nei cambi di bordo per entrare in planata.
Al fine di realizzare una reale comparazione ho alzato Ace 17.5m e sono entrato in mare con il buon Hydrofoil North (il mio famoso adorato pelapatate).
Purtroppo la comparazione reale non c’è stata perché Manu usciva proprio mentre io entravo (era in mare da tutto il pomeriggio) ma sicuramente ho potuto verificare l’ottimo comportamento di Ace 17.5m abbinato ad hydrofoil anche in ULW.
La facilità di uso di entrambi i materiali mi hanno permesso di far bordi sereni.
Anche io ero talmente al limite da dover girare spesso i downloop in partenza ma il kite si è sempre dimostrato sincero e stabile sia a bordo finestra che allo zenith anche quando cadevo e non ero quindi aiutato dal contrasto della trazione.
Fatte prove anche montando su Ace 17.5m la classica barra North Quad Control da 27m (gentilmente data in prestito dal Juice 18m).
Il kite ha funzionato tranquillamente ma ne è cambiata in maniera avvertibile la prestazione.
La campanatura del kite si apre rendendo il kite più piatto e con quindi un area proiettata maggiore.
Il kite diventa prestazionalmente più performante di bolina ed in ottica generale se abbinato a tavole Twintip classiche oppure a deriva.
In questa configurazione fatta una bella comparazione affiancato a Manu (sempre fedele compagno di reali comparative ) dotato di Speed5 12m ed hydrofoil MHL.
Con Ace 17.5m e TT a deriva sul bordo secco di bolina prendevo paga ma non in maniera abissale…
Dal mio punto di vista abbinato a barra classica North ace 17.5m diventa però più backstallante ( andava tirato il trim di alcuni cm per annullare tale effetto) un pochino più lento ed un pochino meno godibile a 360° soprattutto se usato in ottica hydrofoil.
Le considerazioni di cui sopra valgono solo per la misura del 17.5m, con le altre misure non saprei…
In fine ho visto che l’effetto “flap alare” che si nota sul bordo di uscita a barra tutta cazzata per effetto del trazionamento delle linee Z è comune a tutti i foil race di ultima generazione e suppongo progettualmente finalizzato ad aumentare la velocità/facilità di rotazione dell’Ala.
Ultimo particolare tecnico è che l’escursione della barra Trust Bar Foil (di serie con Ace) può essere regolata in base alle preferenze/lunghezza delle braccia dai rider, poiché il clamcleat ha uno strozzascotte che ne permette lo spostamento a piacimento.
Aggiungo un paio di foto comparative con Ace e colleghi
Per il momento è tutto, un salutone e buon vento.
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
...Per la serie "comparative reali" bella uscita dell'altro giorno insieme ad Ibbono...
Ace 17.5m & Hydro North (pelapatate) - Elf J5 18m & Hydro Moses Vorace
Sul bordo secco, angoli di bolina veramente molto molto simili ma vecolità a vantaggio del J5 & Vorace.
Quantificherei dai 3 ai 5 nodi
In ottica complessiva bolina, lasco, facilità d'uso a mio avviso gran bella prestazione del tanto bistrattato abbinamento North
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Quindi pelapatate + ace sono quasi equivalenti a elf + vorace...?
Grande accoppiata ora da verificare con MHL e flysurfer nelle acque del Comune.
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Massimo Speed ha scritto: ...Per la serie "comparative reali" bella uscita dell'altro giorno insieme ad Ibbono...
Ace 17.5m & Hydro North (pelapatate) - Elf J5 18m & Hydro Moses Vorace
Sul bordo secco, angoli di bolina veramente molto molto simili ma vecolità a vantaggio del J5 & Vorace.
Quantificherei dai 3 ai 5 nodi
certo che il pilota fa una gran differenza, a parità di materiali.....e Ibbo sono parecchi anni che va praticamente solo in HF...LONG ha scritto: Quindi pelapatate + ace sono quasi equivalenti a elf + vorace...?
Quindi se gli stavi solo 3knt dietro, vuol dire che andavi parecchio forte
col pelapatate complimenti..
Per la prossima comparativa che organizzate, vi presto due GPS uguali
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Hahahah... Peccato che quello che lui chiama pelapatate, è uno sroka con adesivo North... Attaccato anche bene devo ammettere...
Devo rettificare, a dover di cronaca, che l'angolo quasi uguale, con velocità abbondantemente inferiore, lo faceva l'accoppiata Ace 18, motorizzato Sroka - con adesivo su piantone North... Col pelapatate evito proprio di ingarellarmi... A quella velocità con il vorace non starei nemesi su...
Devo rettificare, a dover di cronaca, che l'angolo quasi uguale, con velocità abbondantemente inferiore, lo faceva l'accoppiata Ace 18, motorizzato Sroka - con adesivo su piantone North... Col pelapatate evito proprio di ingarellarmi... A quella velocità con il vorace non starei nemesi su...
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
percio se attacco gli adesivi snortz sul mio silente mi volete dire che guadagno 10 nodi e posso intentare un ingarello con kiteron??? a saperlo lo facevo prima....Ibbono ha scritto:Hahahah... Peccato che quello che lui chiama pelapatate, è uno sroka con adesivo North... Attaccato anche bene devo ammettere...
Devo rettificare, a dover di cronaca, che l'angolo quasi uguale, con velocità abbondantemente inferiore, lo faceva l'accoppiata Ace 18, motorizzato Sroka - con adesivo su piantone North... Col pelapatate evito proprio di ingarellarmi... A quella velocità con il vorace non starei nemesi su...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
@ Ibbono: Come al solito, che dire
Sono partito con lo Sroka, ma siccome non lo sò ancora usare mi sono diretto ad oasi del mare a prendere il pelapatate
Le comparative le abbiamo fatte tutte con quello e lo ho lasciato anche parecchio in spiaggia, lo hanno visto tutti...
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P.S: Oggi bella uscita con lo Srokino ed il Sonic 18m, quasi sempre senza cadere
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Allora se era il pelapatate ritiro ciò che ho detto . . . Mi sembrava lo sroka a me . . . Se era il pelapatate ne metti dietro tanti con quelloMassimo Speed ha scritto:@ Ibbono: Come al solito, che dire
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
ibbonz...nn ti preoccupare dell errore..fan caga' entrambi...nn ne hai colpa...ahahahIbbono ha scritto:Allora se era il pelapatate ritiro ciò che ho detto . . . Mi sembrava lo sroka a me . . . Se era il pelapatate ne metti dietro tanti con quelloMassimo Speed ha scritto:@ Ibbono: Come al solito, che dire
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p.s. nn ho trovato adesivi snortz...quelli banga van ben lo stesso?
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Amici miei, come sempre sono ben disponibile a fare qualsiasi comparativa reale finalizzata ad una costruttiva e tecnica discussione tra appassionati
@ Matt: Vieni a farti 2 bordi che per vedere cosa succede dal vivo non serve il Gps
Condividendo che il "manico" è quello che fà la differenza e tolto Kiteron che per suo merito ed impegno è tre spanne sopra tutti gli alri del forum visti in azione; ritengo che Ace e pelapatate possano andare sereni dove poi vanno tutti gli altri
Con qualche nodo di velocità in meno ma poi sono lì, garantendo uscite belle facili e soul
@ Lumumba: Gli adesivi prova ad attaccarteli in fronte che magari ti aumentano la tecnicita di conduzione
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Ieri è stata provata la click bar North con l'ace 17.5 avvalendosi della possibilità di utilizzare una v bassa , con partenza immediatamente superiore al depower.
L'utilizzatore ha riscontrato una notevolmente aumentata velocità di rotazione....
La larghezza della click è 55 cm. Non tantissimo per un 17,5 mq.
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Massimo Speed ha scritto:Amici miei, come sempre sono ben disponibile a fare qualsiasi comparativa reale finalizzata ad una costruttiva e tecnica discussione tra appassionati
@ Matt: Vieni a farti 2 bordi che per vedere cosa succede dal vivo non serve il Gps
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Con qualche nodo di velocità in meno ma poi sono lì,
..ma infatti, basta avere pazienza.. Coltiviamo la calma zen. Chi va piano va sano ed abbastanza lontano...
garantendo uscite belle facili e soul
@ Lumumba: Gli adesivi prova ad attaccarteli in fronte che magari ti aumentano la tecnicita di conduzione
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
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Re: World Premiere - Ace - nuovo foil kite North
Ieri finalmente ho provato una mezzoretta l'ace 17,5... Condizioni da tristezza assoluta, vento da pochissimo a molto poco a quasi niente ,
In volo c'era anche il sonic 18 di pat, dico subito che a occhio anche da fuori si vede benissimo come il north sia piu stabile e facile da pilotare in quelle condizioni e una volta attaccati se ne ha subito la conferma.
La vela non fa brutti scherzi, mai una chiusura mai una luffata, sta su punto... Senza quel c***o di backstall il giorno prima avevo provato il sonic 15 di ema (per correttezza devo dire che andrebbe visto il trimmaggio) ma ribadisco il backstall no... Questo mi spiega il perche lumu non plana e scarroccia anche con 15 nodi.
Torniamo al north, pressione di barra forse un pelo piu morbida del sonic 1 ... Lontana pero da quella morbida e goduriosa dello speed 5.
Prestazioni ... Andrebbe riprovato ma l'idea che mi sono fatta e' che sia meno prestazionale del sonic1 (parlo sempre del sonic 1 perche l'ho provato piu volte) non si avverte quell'accellerazione bruciante quando prendi il bordo, anche di bolina secondo me qualcosa perde ma attenzione le prestazioni sono comunque ottime!
Il grande grandissimo punto a favore del north e' che tira, tira da subito... Non devo impazzire a partire per poi andare di apparente come con il sonic, con l'ace butti giu e vai anche con tavole che non corrono veloci... Io ero con l'alaia e il north e' veramente godurioso, non ha niente a che vedere con il tipico volo delle vele fly... Somiglia per fortuna di piu a un pump... Tiri la barra vai, molli la barra non vai e ZERO backstall ... Puoi cazzeggiare sulle micro ondine quasi fermarti, strambare ecc senza il patema di piantarti come accade con le vele race piu tirate.
In conclusione l'ace forse non sara la vela piu prestazionale sul mercato ma sicuramente quella con il miglior rapporto prestazioni facilita d'uso, fruibile da tutti senza troppi pensieri e ok anche per chi come me usa solo surfino e alaia.
In volo c'era anche il sonic 18 di pat, dico subito che a occhio anche da fuori si vede benissimo come il north sia piu stabile e facile da pilotare in quelle condizioni e una volta attaccati se ne ha subito la conferma.
La vela non fa brutti scherzi, mai una chiusura mai una luffata, sta su punto... Senza quel c***o di backstall il giorno prima avevo provato il sonic 15 di ema (per correttezza devo dire che andrebbe visto il trimmaggio) ma ribadisco il backstall no... Questo mi spiega il perche lumu non plana e scarroccia anche con 15 nodi.
Torniamo al north, pressione di barra forse un pelo piu morbida del sonic 1 ... Lontana pero da quella morbida e goduriosa dello speed 5.
Prestazioni ... Andrebbe riprovato ma l'idea che mi sono fatta e' che sia meno prestazionale del sonic1 (parlo sempre del sonic 1 perche l'ho provato piu volte) non si avverte quell'accellerazione bruciante quando prendi il bordo, anche di bolina secondo me qualcosa perde ma attenzione le prestazioni sono comunque ottime!
Il grande grandissimo punto a favore del north e' che tira, tira da subito... Non devo impazzire a partire per poi andare di apparente come con il sonic, con l'ace butti giu e vai anche con tavole che non corrono veloci... Io ero con l'alaia e il north e' veramente godurioso, non ha niente a che vedere con il tipico volo delle vele fly... Somiglia per fortuna di piu a un pump... Tiri la barra vai, molli la barra non vai e ZERO backstall ... Puoi cazzeggiare sulle micro ondine quasi fermarti, strambare ecc senza il patema di piantarti come accade con le vele race piu tirate.
In conclusione l'ace forse non sara la vela piu prestazionale sul mercato ma sicuramente quella con il miglior rapporto prestazioni facilita d'uso, fruibile da tutti senza troppi pensieri e ok anche per chi come me usa solo surfino e alaia.