1000 o 10.000 ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

1000 o 10.000 ?

Messaggio da ITA-404 »

secondo voi sono piu' bruciosi : think :

1000 metri a nuoto
o
10.000 metri di camminata pesante (montagna-campi) ?
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da onir »

10.000 di camminata ... senza dubbio ma se uno è troppo pesante meglio 1000 di nuoto per le articolazioni
vento vento vento e deriva
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da jonnybeg »

beh direi anche io 10000 metri camminando....

però dipende come li fai 1000 metri a nuoto.....falli a delfino poi ne riparliamo : Lol :

p.s. io soffro di mal di schiena e con il nuoto ho risolto molti problemi! : Thumbup :
less is more
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da madmax »

10.000m per i campi, a livello calorie se nuoti a velocita' di crociera e sei allenato, se i 1.000m in acqua li fai a stecca probabilmente le cose cambiano, considera che all'inizio della stagione durante preparazione atletica quando giocavo a pallanuoto si facevano dagli 800 ai 1000m di "riscaldamento" e fondo, seguiti da 800misti (delfino dorso rana stile con cambio a ogni vasca) 200m di scatti e poi per rilassarsi "partitella"... quando riuscivamo a tirare nello specchio della porta era grassa... e giocavamo in serie D, quindi poco piu che amatori.

al tempo seguivo una dieta da circa 2500-3000kcal e cmq guadagnavo peso in massa muscolare.

farsi 10km per campi sembra uno scherzo, ma brucia piu energia se tieni un passo spedito costante, tant'e' che se vuoi perdere peso si consiglia di camminare 1h al giorno a passo veloce piuttosto che spaccarti il deretano in palestra/piscina/simili.

a quello che ho capito sei a dieta e stai perdendo peso, dal mio modesto parere da biologo ti consiglierei di fare piscina per mantenere il tono muscolare, ma cammina per bruciare calorie e perdere peso, il passo della camminata deve essere un pelo fastidioso per te, cioe' piuttosto spedito, ma non veloce, dovresti mantenerti intorno ai 5-6km/h, non di piu, una camminata media e' intorno ai 3km/h.

il programma della nokia sports tracker ti aiuta in quel senso, tiene traccia dell'allenamento e ti traccia in gps velocita', distanza e stima di calorie bruciate, se lo associ ad un cardiofrequenzimetro diventa molto molto preciso.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da ITA-404 »

e' quello che pensavo
con il nuoto mi sto scolpendo..ho perso 3 taglie di braga
ma braccia e pettorali sono rimasti uguali
il peso non scende moltissimo mi apettavo di piu..

la schiena e' migliorata parecchio ..ancora qualche dolorino
ma sopportabile anche senza farmaci : Thumbup :

per ora sto facendo 2 - 3 gg di nuoto a settimana
da 1000 metri misti alternati ogni vasca
+ 1 uscita da 10.000 metri a piedi x campi debitamente zavorrato

la storia del cardio mi interessa : WohoW :
chi sa spiegarmi cosa comprare x camminare+ nuoto e come utilizzarlo ?
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da MaB »

Ita, sono calato 2,5 kg in 11 giorni di kite impegnativo, stabilizzati per ora.. tutti andati in TUTTI i muscoli del corpo, anteriori e posteriori, gambe incluse, i quali han la memoria e basta poco cercan di ritornanare agli antichi splendori. Muta intera per star caldino, (magari sudi di più..) 2 ore al mattino e 3 al pomeriggio, oppure 4 o 5 tutte di fila, a cavallo del pranzo. Evitando di mangiare carne di qualsiasi tipo, pasta "classica". I pranzi saltati sono stati recuperati con un sandwich prima di cena e bibita per aver un pò di zucchero... pranzo e cena a base di pesce, riso anche condito, patate, insalatone varie, olio aceto e condimenti vari a piacere, in quantità sufficienti da saziarti, qualche dolcetto alla fine... quasi zero alcool, acqua tonica e cocacola un paio di bottigliette al giorno, 2 litri d'acqua minimo. Diciamo che mangiare non è un problema, basta evitare eccessi di proteine e muoversi, fare fatica, finire quasi ogni giornata con la busta di Nimesulide per il dolore da contrattura alle fasce muscolari e alle giunture che una volta steso.. non riesci ad alzare la testa,ma davvero.
Funziona di brutto. Sui kg persi son stato forse stretto.. diciamo che quelli "stabili" son quelli.. ora mi basta sentirmi lievemente indolenzito una volta a settimana e sono perfetto. Purtroppo.. non so se il vento lo permetterà, andando avanti verso l'inverno..

Camminare è un'ottimo esercizio fisico per la terza età. Sei nella terza età? Non mi pareva..
Un giovane, un minimo allenato... si sciacqua la borsa con la camminata.
Se vai a nuotare... prendi un ritmo sostenuto, a stile, non a rana ovviamente, e tira fin che ti senti male...al che prosegui a rana.

Purtroppo, facendo cose pallose (esempio per me, camminare senza scopo, nuoto, bici, corsa, dopo grossa ubriacatura giovanile, il peggio del peggio: palestra/pesi!) è impossibile, è una tortura, non hai soddisfazione e compensi mangiando. Non solo, fatti solo un caffè e brioche, tutto il giorno solo acqua e poi cena alla sera come faccio le giornate di kite! Non ce la fai, perchè non ti diverti, la mente vuole qualcosa e ti tocca mangiare. Col kite... non ci pensi nemmeno!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da robinho »

ITA, cerca Guerrilla Cardio su google!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da ITA-404 »

robinho ha scritto:ITA, cerca Guerrilla Cardio su google!
1-4 Minuti corsa riscaldamento
5° Minuto 20 secondi sprint 10 riposo 20 sprint 10 riposo
6° Minuto come sopra
7° Minuto come sopra
8° Minuto come sopra
9-12 Minuti di corsa defaticante

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
stikazzi come morire nel pieno di mezza eta : ahahah :
se devo morire voglio farlo orrizzontale e facendo sesso : Rolleyes :
quindi da domani...Guerilla Sex : Thumbup : ..questa sera altri 1000 in vasca : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da robinho »

Eh lo so è faticoso ma si ottengono dei risultati.

Puoi farlo anche sulla cyclette eh...
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da ziofrance »

Lascia stare le superstrapazzate, per tornare in forma ci vuole disciplina e costanza, un pò per volta. : aufs :
Gli eccessi uccidono (nel vero senso della parola), mi sembra che tu sia sulla strada giusta.
L'alimentazione, anche quella è fondamentale, come anche il riposo.
Il fabbisogno lo misuri in Kcalorie, che siano 2500 o tremila girnaliere, da qualunque fonte provengano se vuoi dimagrire devi avere un deficit giornaliero.
Le proteine... cacchio se contano, più fai attività pesanti e più ne hai bisogno, si arriva anche a 2g per kg di peso: pesi 90Kg? ..180g al gg.
Considera che esse derivano soprattutto dai prodotti di origine animale: uova, latticini, carni. Queste proteine hanno un valore biologico molto elevato (cioè sono simili a quelle che compongono i tessuti del tuo corpo).
Però anche tutti gli altri alimenti ne contengono, verdure comprese (anche se in quantità decisamente minore e con valore biologico molto basso), bisognerebbe tenerne conto in caso di dieta e di calcolo dei fabbisogni...
Considera poi che la digestione di cibi proteici (rispetto a quelli ricchi di carboidrati e grassi) è notevolmente dispendioso per il tuo organismo (è necessario maggior lavoro gastrointestinale) e quindi a parità di energia grezza ingerita, quella residua, disponibile per l'organismo, è inferiore.
Tradotto: mangiare proteico ti aiuta leggermente a dimagrire.
Occhio però: eccessi alimentari proteici protratti nel tempo possono portare a problemi seri, specie se soffri di problemi renali o di fegato.
Concludo questa sbrodolata logorrica per ribadire l'iniziale consiglio, qualunque sia la tua età: disciplina, pazienza, prudenza e regolarità nello sport, nell'alimentazione e nel riposo sono alla base per recuperare la forma fisica e mantenerla a lungo...per tutta la vita.
Gli eccessi al contrario (anche nello sport) portano a risultati opposti. : Blink :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da Cip37 »

Ita cardio che vadano bene in piscina costano e sono anche relativamente inutili
invece per l'uso a secco ne trovi in quantità e se non vuoi il gps anche a costi contenutissimi

comunque tieni presente che se l'obiettivo è buttare giù peso devi fare esercizi che il tuo fisico consideri "normali"
per ogni attività impegnativa (che cioè il tuo fisico rietiene tale) il tuo corpo brucia benzina pregiata e cioè zuccheri
per attività non eccessive invece si abitua a bruciare i grassi e cosa più importante migliora la tua capacità di bruciarli per cui con il passare del tempo butti giù sempre più rapidamente.
Quindi sia che tu faccia nuoto che sia corsa (o camminata veloce) meglio se stai su sforzi duraturi ma non troppo intensi e se occasionalmente introduci delle variazioni di velocità (allunghi) giusto per non abituare troppo il fisico al basso regime

prova a guardare questo articolo che descrive bene la cosa
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da Cip37 »

discorso cardiofrequenzimetro
prova a dare un occhio da decathlon se vuoi stare su versioni cheap (che sicuramente NON possono essere usate in acqua)
Altrimenti guarda Garmin, Polar, Timex ecc....

il discorso allenamento consiste nell'identificare le tue fasce cardiache (variabili a seconda degli sport che fai) e mirare i tuoi esercizi all'interno di determinati ranges
lascia invece perdere il calcolo delle calorie bruciate che questi apparecchi fanno perchè non è assolutamente valido

online ci sono moltissimi siti che spiegano la cosa
questa pagina ha già un buon dettaglio

Non farti fuorviare da guerilla cardio. quella è roba da pazzi : Chessygrin :
bruciare calorie NON equivale a bruciare grassi
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da ziofrance »

Sono d'accordo è troppo lungo e laborioso fare il calcolo delle calorie, dovresti prima calcolare il fabbisogno basale e poi tirarti fuori le cartelle bromatologiche per il calcolo delle calorie e dei nutrienti contenuti nei singoli alimenti.
Però il discorso è molto semplice, qualsiasi cosa tu mangi (carboidrati, grassi o proteine)devi avere un deficit calorico: puoi rimpinzarti solo di grassi o proteine o carbidrati, è poi il tuo organismo che è in deficit di calorie e li trasforma in carburante di base (glucosio) tramite un meccanismo chiamato gluconeogenesi. Ricorda però phe per produrre le proteine che costituiscono tutti i tuoi tessuti non esiste un meccanismo simile: o le fornisci con la dieta o sarai in carenza.

Quindi anche il discorso :"Quando fai attività aerobica i primi 20minuti bruci zuccheri e dopo grassi"... non è che sia sbagliato ma è un discorso che non serve a farti dimagrire...puoi anche fare 1ora di pesi bruciando le riserve di zucchero (glicogeno) senza intaccare i grassi al momento, ma se crei un deficit calorico (sia che tu faccia attività aerobica o anaerobica o semplicemente perchè non mangi) il risultato è sempre quello: alla fine perderai peso in ogni modo.
Riconsiglio relativo alla dieta, mangia un pò di tutto, sii equilibrato oppure se vuoi fare le cose da superprofessional senza rischiare vai da un dietologo oppure da un medico sportivo.
Spero di non averti frastornato...
Fidati, di queste cose sono esperto.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da ITA-404 »

la dieta dura ormai da 60 gg
e sono sceso di 12Kg..
l'alimentazione e' sempre piu o meno uguale
zero zuccheri zero carboidrati solo proteine magrissime
ma se all'inizio il peso calava velocemente
e lo sforzo-stanchezza fisica era considerevole
paradossalmente all'incremento di sport
mi sento bene..molto bene!! ma..
ma il peso scende molto piu lentamente
la stanchezza e' diminuita e pure il sonno : Eeek :

piu ci do piu ho bisogno di darci
mi domando ma il mio corpo dove trova il combustibile?


piu' mi alleno meno faccio fatica piu devo fare x bruciare
mi sembra un circolo vizioso...

speravo di arrivare ad un -20kg entro il 90gg
ma la vedo ormai impossibile..ora punto ai -15Kg
tra 30 gg devo interrompere e fare esami sangue
per inserire il programma di consolidamento 150gg.
di alimentazione bilanciata a zone....

domani mi faccio un 2000 in vasca
domenica e lunedi Kite e poi appuntamento bilancia : Evil :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da ziofrance »

Gli ultimi Kg sono i più duri da smaltire,è normale: il tuo corpo sente che non c'è più l'apporto calorico di prima e cerca di adattarsi alla nuova situazione. Non esagerare, occhio con le proteine, ricorda il discorso reni- fegato, bene le analisi del sangue. Se non sei esperto fatti seguire, non rischiare! : CoolGun :
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da pecozzza »

io da maggio ad ora ho perso 10 chili, senza contare i kg di massa presa che dovrebbero essere sui 3/4. adesso per aumentare massa e per asciugarmi ho quasta dieta:
COLAZIONE
200ml di latte con 1 frollino wetabix/ 30gr di cereali integrali
thè senza zucchero con 4 fette biscottate
SPUNTINO
50gr di pane integrale con 50gr bresaola
PRANZO
pasta integrale 70gr+150gr carne+ verdure a piacere
riso integrale 70gr+verdure a piacere+ 100gr tonno al naturale
SPUNTINO
2 yogurt magri alla frutta 0.1% grassi o 2 frutti di stagione
CENA
carne 150gr +verdure a piacere
pesce magro 200 gr (nasello, seppia platessa, soiola, tonno, salmone ecc...)+ verdure a piacere
6/7 albumi d'uovo + verdure a piacere


la carne rigorosamente bianca (tacchino, pollo, coniglio) e pasta e pane integrale. se ci riesci a colazione puoi berti anche 2 uova crude, ma io non ce la faccio proprio! : shake :
a questa dieta associo 45 minuti al giorno di sala pesi con un programma mirato e 15 minuti massimo venti di aerobica.
all'inizio per dimagrire di brutto correvo 2/3 ore al giorno, ho ottenuto anche però che il ginocchio destro mi faceva sempre male e avevo perso un sacco di massa muscolare. non fare mai diete inventate da te, magari spendi 50 euro e vai dal dietologo come ho fatto io, ne guadagni di salute e se sei costante arrivi bene ai risultati! in bocca al lupo! : Sailor :
PS: devi tenere alto il livello di testosterone, quindi datti da fare : Yahooo : se non riesci a dimagrire è perchè il tuo corpo è andato in CATABOLISMO. praticamente consuma meno di quello che dovrebbe. significa che hai mangiato troppo poco e hai consumato troppo. anche io all'inizio c'ero cascato... il trucco? ricomincia a mangiare per una settimana (non abbuffarti naturalmente) anche se mangi bene e continui attività sportiva vedrai che dimagrisci!
Elia
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da steuu »

ITA-404 ha scritto: ma se all'inizio il peso calava velocemente
e lo sforzo-stanchezza fisica era considerevole
paradossalmente all'incremento di sport
mi sento bene..molto bene!! ma..
ma il peso scende molto piu lentamente
la stanchezza e' diminuita e pure il sonno : Eeek :

piu ci do piu ho bisogno di darci
mi domando ma il mio corpo dove trova il combustibile?
ITA ...questo strano fenomeno che stai sperimentando si chiama allenamento : Chessygrin :
Il tuo corpo si abitua al lavoro cui lo stai obbligando e piu' ti alleni piu' il tuo corpo (purtroppo dal tuo punto di vista) diventa efficiente... fa lo stesso lavoro consumando di meno : Razz :

La discussione sta venendo fuori con tanti pareri e sicuramente non e' un argomento semplice da sviscerare... anche esperti in questo campo hanno idee diverse... sicuramente se vuoi perdere chili in maniera duratura e guadagnarci in salute e' necessario prendere abitudini sane e che siano sostenibili...
Qualsiasi cosa che fai per un periodo puo' darti dei risultati... ma se poi ti ributti con violenza negli aperitivi meneghini... torna tutto come prima : Razz :

(Detto questo tra poco sono a corrermi 13 km : Sailor : )
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da madmax »

allora ITA, come ti hanno detto e' giusto, ma la dieta te la devi fare per te, non puoi prendere una dieta di un'altra persona, di un'altra eta' e con un fabbisogno diverso, mi raccomando.

il peso lo stai perdendo lentamente perche' i primi giorni di dieta si perdono circa 10-15 kg perche' si buttano fuori i liquidi e le schifezze con sudore e urina, con una perdita media di 2-3 taglie, dopodiche' si iniziano ad intaccare i grassi, soltanto che se stai facendo una buona dieta probabilmente continuerai a perdere taglie dalla panza, ma nel frattempo inizierai a metter su massa muscolare dovuta all'allenamento, e i muscoli pesano MOLTO piu del grasso, il che causa l'effetto di sembrare di non perdere peso, quindi direi che quella che stai seguendo va molto bene. ;)

per il discorso di stare bene e voler allenarti di piu.... hehehehe... durante l'allenamento si producono endorfine, che sono i neurotrasmettitori del piacere, sono quelli che si producono dopo attivita' piacevoli, che danno il sorriso ebete di soddisfazione dopo una giornata di kite, una bella sifonata, un allenamento, una miccia fatta bene, ecc ecc... tutte le droghe vanno a stimolare la produzione di endorfine, che sono quelle che causano lo "stare bene" e danno una gran dipendenza. come dico sempre io, le migliori droghe le abbiamo gia' nel cervello, basta trovare il modo di "drogarsi", ovvero di stimolare le giuste terminazioni.

e sinceramente trovarsi ad essere dipendenti dal fare sport e movimento, direi che e' economico, sano e bello :D
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da Cip37 »

quando però l'allenamento inizia a diventare serio, a mio parere, non si può andare avanti solo a "zero zuccheri zero carboidrati solo proteine magrissime"
Servono anche gli zuccheri e i grassi.
Oltre a tutto è anche un fattore mentale.
Flagellarsi e mortificare l'atto di mangiare rende alla lunga intollerabile seguire una dieta e uno ricade nell'estremo opposto
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da kiteman »

Interessante questo post, grazie anche a ziofrance che pare veramente intendersi della questione.
Io le poche volte che ho voluto buttare giù peso, ma poca roba un 5-6 kg, ho semplicemente ridotto la quantità di cibo "ingurgitata".
La mia regola era per ogni singolo pasto semplicemente "tutto dentro ad un piatto", ma un pasto completo come l'avrei fatto in ogni caso quindi primo secondo e contorno o frutta/dolce, quindi, mediamente, dimezamento delle quantità.
E anche la colazione, dimezzata.
E un po' di attività fisica in più, ma neanche tanto.
Invece poi sento e leggo in giro di diete più o meno massacranti o complicate, la dieta "del fantino", la dieta "della ballerina", quella "a zone", nomi fantascentifici..: Eeek : bilancina alla mano.. che sinceramente mi farebbero passare la voglia di farle (le diete).

Che dici ziofrance, non basta semplicemente mangiare meno?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: 1000 o 10.000 ?

Messaggio da madmax »

di norma le diete normali per maschi con fabbisogno normale di 2000-2500 kcal vengono fatte a 1800kcal al giorno ma mangiando in maniera equilibrata, ovvero un po' di tutto, e ti assicuro che non ti senti a dieta, ma anzi dei giorni dici "ma io non ce la faccio a mangiare tutta sta roba", garantito al limone ;)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Rispondi