Sono specifici per hydrofoil?
Gli spigoli mi sembrano troppo rotonde anzichè affilate.
Profilo aletta
Dal video di ierofoil mi sembra che la parte inferiore sia completamente dritta.
Anche perchè così facendo aumenta la differenza di scorrimento tra la parte superiore e la parte inferiore e quindi maggior portanza verso l'alto.
Magari sbaglio.
onir ha scritto:Ingo andrebbero benissimo ... sono le pale frangisole in allumino, ho già fatto una ricerca da tempo ma se ne trovano solo cicciotti (minimo 2,5 cm di altezza)...
bravo. ma volendo ci sono anche profilati in avional uso aereonautico (quelli dei deltaplani o ultraleggeri x intenderci)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
onir ha scritto:Ingo andrebbero benissimo ... sono le pale frangisole in allumino, ho già fatto una ricerca da tempo ma se ne trovano solo cicciotti (minimo 2,5 cm di altezza)...
bravo. ma volendo ci sono anche profilati in avional uso aereonautico (quelli dei deltaplani o ultraleggeri x intenderci)
onir ha scritto:Ingo andrebbero benissimo ... sono le pale frangisole in allumino, ho già fatto una ricerca da tempo ma se ne trovano solo cicciotti (minimo 2,5 cm di altezza)...
bravo. ma volendo ci sono anche profilati in avional uso aereonautico (quelli dei deltaplani o ultraleggeri x intenderci)
dove comprare e dimensioni?
1,5x10cm o quanto é un hydro?
ma Radical non te lo vende a prezzo onesto ????
ci collabori per le transformer
Ingo ha scritto:la butto gli...
una cosa simile come ierofoil tt posso fare
ma per piantoni c´é un ordine minimo di 100 pz tanta robba
poi cad ali test ect. insomma
ma come forum siamo giá pronti per farci i nostri prodotti...
non so mi serve aiuto da Bruce o altri insomma qualcuno che ne sá di piú per profili alari boh
Basterebbe fare due ali simmetriche col profilo copiato dalle derive x il tuner kit della flyrace.
fusello inox con ogiva saldata e due piantoni in carbonio a V.
si potrebbe tentare anche un piantone singolo centrale fissato a una piastra di basso profilo connessa alla tavola con 4 viti passanti. cosi gli attriti diminuiscono
Lumu guardati bene i video a mé risulta che i profili sono + - cosi...
ho fatto solo un schizzo veloce,se copiamo copiamo per bene
resta il problema per piantone,minimo ordine per avere un buon prezzo 120 pz tanta roppa...
ma questa che profilo e'?? flyrace o hf?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
bravo Gas ... hai colto nel segno ... così lo renderebbe transformer in mono ...
Ingo progetta il kit per trasformare il mono in bidi ... lavori sul fusello del RL per poterlo regolare al centro e mono e sul disegno delle ali .. figata
Ingo ha scritto:si ma hanno solo il hydro della RL che é mono il piantone
pensi che faccia tutta sta differenza se lo fai andare "indietro" ????
si ma anche se no la gente é critico non lo comprerebbe...
non so perché non si butta un´ azienda come moses in questo,loro sono alla portata di mano e hanno penetrazione nel mercato di un altro livello...
poi il hf mono ci sono tanti si deve andare avanti...mancano quelli che non vogliono i mono ma un tt comprerebberó
onir ha scritto:bravo Gas ... hai colto nel segno ... così lo renderebbe transformer in mono ...
Ingo progetta il kit per trasformare il mono in bidi ... lavori sul fusello del RL per poterlo regolare al centro e mono e sul disegno delle ali .. figata
Bravo si vede che non avete contatto con René Lehman anche no...
si le vedi bene..sono un po curve .. ma per farle precise c'è tutto uno studio dietro..ti devi affidare a qualcuno che ne sa un po..
per scopiazzarle in legno va bene tutto..
Quei profili che hai postato vanno bene per un'unica direzione così come appunto le alette dell'HF.
X avere profili bidirezionali bisogna ristudiare tutto d'accpo (non credo esista qualcosa di già provato e benfunzionante anche perchè al momento, che io sappia, non esistono mezzi cui le ali possono andare indipendentemente avanti e indietro.
Magari penserai: ma i droni vanno in tutte le direzioni!
Beh, è vero ma le eliche hanno comunque un'unica direzione
Ma infatti non penso che chi ricerchi un Foil sotto a un TT , punti alla velocità estrema e alla performance.
Io personalmente la vedrei bene poterci attaccare sotto (al bisogno) un Foil che mi faccia andare con meno vento , sia semplice , con stabilità e facilità . Ottimo per salti rotazioni e surfatine. Un ala/piantone simil surf foil insomma: larga e semplice.
Chissene del profilo piu' tirato e performante possibile. Per quello ci son già 1000 Foil monodirezionali già in commercio.