World premiere Ozone Hyperlink V1

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da LONG »

Ooops...scusate , ho sbagliato Topic..... : Nar :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da DonRaffaè »

Ahahhaha Ahahahha Long troppo forte!!!!
In effetti sarebbero da provare uno via l'altro l'hyperlink e il kitech...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da maddy »

e si, tutto fa pensare proprio a quello

qui ci starà un back to back con i caxxi

traduzione: una comparativa in mare : ahahah :

serissima !!

: tiserve :

PS: complimenti per la nuova icona
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3121
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

Impossibile compararli : shake :

I Kitech si sono estinti : Cry :

L'ultimo esemplare ce l'ho io : PirateCap :

: think : : think : : think :

(Attenzione, colpo di scena : WohoW : )

Settimana prossima avrò gli Hyperlink 9 e 12 : whistlingb :

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da ErPiotta71 »

Gino82 ha scritto: I Kitech si sono estinti : Cry :
Nel senso che non li producono più?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da maddy »

ErPiotta71 ha scritto:
Gino82 ha scritto: I Kitech si sono estinti : Cry :
Nel senso che non li producono più?
non credo, probabilmente lo ha venduto : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3121
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

maddy ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:
Gino82 ha scritto: I Kitech si sono estinti : Cry :
Nel senso che non li producono più?
non credo, probabilmente lo ha venduto : ahahah : : ahahah :
Impossibile, gli voglio bene al Kitech...il primo kite non si dimentica...come la prima moglie : sssss :

: tiserve : (che bella è questa emoticon : WohoW : )
Avatar utente
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/04/2015, 14:00
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy
Località: Treviso

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Toni_B »

Frank76 ha scritto:Scusami non per contraddirti Toni_b ma con una base di 12/13 nodi ed un paio di raffichette da 20 anche con i miei obsoleti flysurfer ci giro fumandomi un joint...l'hiperlink solo a guardarlo mi fa gola ma dire che sabato era una giornata nervosa x santa croce non mi sembra appropriato x un test report informativo...con quel vento anche con un lotus quasi non accuso le raffiche...
Ho provato questa vela, l'ho provata nel suo range di vento, l'ho provata al lago in una giornata in cui il vento per noi era bello perchè andava solamente da 8-10 a 20-22 nodi circa (valutate voi se definirlo nervoso, disteso, rafficato o quant'altro) mi è piaciuta per i motivi che ho scritto sopra e, poichè il titolo del post è "Ozone Hyperlink", ho riportato le mie personali impressioni senza fare comparative con altre vele.
Ah, preciso che non sono nè promoter, nè venditore nè recensore ma semplice appassionato di medio livello, non si sa mai.
Frank76 ha scritto: le vere legnate in alpago ma di quelle che ti arriva tutta la falegnameria dietro le spalle le prendevi qualche mese fa del tipo 15/32...e non penso che con l'hiperlink seppur nuovo prodotto ozone che sbrilluccica come un moncler non avresti accusato nulla...
Questa è una TUA ipotesi a cui il sottoscritto non ha fatto il minimo riferimento.
Come si comporterà il kite in sopracitate condizioni ce lo dirà chi lo proverà...et voilà

In amicizia Frank, ci siamo anche conosciuti lo scorso anno : Thumbup :
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da mirco »

Toni_B ha scritto:
Frank76 ha scritto:Scusami non per contraddirti Toni_b ma con una base di 12/13 nodi ed un paio di raffichette da 20 anche con i miei obsoleti flysurfer ci giro fumandomi un joint...l'hiperlink solo a guardarlo mi fa gola ma dire che sabato era una giornata nervosa x santa croce non mi sembra appropriato x un test report informativo...con quel vento anche con un lotus quasi non accuso le raffiche...
Ho provato questa vela, l'ho provata nel suo range di vento, l'ho provata al lago in una giornata in cui il vento per noi era bello perchè andava solamente da 8-10 a 20-22 nodi circa (valutate voi se definirlo nervoso, disteso, rafficato o quant'altro) mi è piaciuta per i motivi che ho scritto sopra e, poichè il titolo del post è "Ozone Hyperlink", ho riportato le mie personali impressioni senza fare comparative con altre vele.
Ah, preciso che non sono nè promoter, nè venditore nè recensore ma semplice appassionato di medio livello, non si sa mai.
Frank76 ha scritto: le vere legnate in alpago ma di quelle che ti arriva tutta la falegnameria dietro le spalle le prendevi qualche mese fa del tipo 15/32...e non penso che con l'hiperlink seppur nuovo prodotto ozone che sbrilluccica come un moncler non avresti accusato nulla...
Questa è una TUA ipotesi a cui il sottoscritto non ha fatto il minimo riferimento.
Come si comporterà il kite in sopracitate condizioni ce lo dirà chi lo proverà...et voilà

In amicizia Frank, ci siamo anche conosciuti lo scorso anno : Thumbup :
e vedo che conosci molto poco il lago comunque....
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Avatar utente
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/04/2015, 14:00
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy
Località: Treviso

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Toni_B »

Ma in che senso? nel senso buono oppure ho scritto qualche castroneria?
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Frank76 »

mirco ha scritto:
Toni_B ha scritto:
Frank76 ha scritto:Scusami non per contraddirti Toni_b ma con una base di 12/13 nodi ed un paio di raffichette da 20 anche con i miei obsoleti flysurfer ci giro fumandomi un joint...l'hiperlink solo a guardarlo mi fa gola ma dire che sabato era una giornata nervosa x santa croce non mi sembra appropriato x un test report informativo...con quel vento anche con un lotus quasi non accuso le raffiche...
Ho provato questa vela, l'ho provata nel suo range di vento, l'ho provata al lago in una giornata in cui il vento per noi era bello perchè andava solamente da 8-10 a 20-22 nodi circa (valutate voi se definirlo nervoso, disteso, rafficato o quant'altro) mi è piaciuta per i motivi che ho scritto sopra e, poichè il titolo del post è "Ozone Hyperlink", ho riportato le mie personali impressioni senza fare comparative con altre vele.
Ah, preciso che non sono nè promoter, nè venditore nè recensore ma semplice appassionato di medio livello, non si sa mai.
Frank76 ha scritto: le vere legnate in alpago ma di quelle che ti arriva tutta la falegnameria dietro le spalle le prendevi qualche mese fa del tipo 15/32...e non penso che con l'hiperlink seppur nuovo prodotto ozone che sbrilluccica come un moncler non avresti accusato nulla...
Questa è una TUA ipotesi a cui il sottoscritto non ha fatto il minimo
riferimento.

Come si comporterà il kite in sopracitate condizioni ce lo dirà chi lo proverà...et voilà

In amicizia Frank, ci siamo anche conosciuti lo scorso anno : Thumbup :
e vedo che conosci molto poco il lago comunque....

Sempre in amicizia ragazzi...questo è un forum x fare due chiacchiere e scambiarsi qualche parere in tranquillità,è una mia opinione personale,un kite non si prova con 12 14 nodi di base e due raffiche da 20 nodi a distanza di tre ore una dall'altra x poi scrivere che l'hiperlink azzera le bombe quando poi è stata una giornata normalissima sotto i 15 nodi,non mi sembra che è stato spremuto nel suo range e magari qualcosina in più...esco a Santa croce da qualche anno e su che cheventofà c'è lo storico dei grafici x mesi dietro...datelo a carlvalder x avere un test report serio...
Buon vento
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/04/2015, 14:00
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy
Località: Treviso

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Toni_B »

Frank76 ha scritto: Sempre in amicizia ragazzi...questo è un forum x fare due chiacchiere e scambiarsi qualche parere in tranquillità,è una mia opinione personale,un kite non si prova con 12 14 nodi di base e due raffiche da 20 nodi a distanza di tre ore una dall'altra x poi scrivere che l'hiperlink azzera le bombe quando poi è stata una giornata normalissima sotto i 15 nodi,non mi sembra che è stato spremuto nel suo range e magari qualcosina in più...esco a Santa croce da qualche anno e su che cheventofà c'è lo storico dei grafici x mesi dietro...datelo a carlvalder x avere un test report serio...
Buon vento
E qui sono daccordo con te nel fatto che non è stato spremuto, però nessuno ha scritto che "azzera le bombe", ho scritto testualmente che "questa vela smorza tanto le variazioni repentine, sembrava di correre
con un vento molto più costante" e per come l'ho sentita io è una caratteristica di questa vela che si percepisce da subito. Per il resto leggo con interesse i test di chi prova e sa provare le vele...ma mi fido solo di quello che provo io
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3121
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

Ciao Toni_B,

Ricordo che avevi un Kitech4 15m (ci eravamo sentiti perchè un mio amico era interessato, poi ne ha preso un altro identico).

Ora, leggo in firma, hai un Sonic 15m (1 o 2?)...

Sebbene il tuo test non sia stato a 360°, che differenze e similitudini hai avvertito rispetto alle sopracitate vele?
(Considerando anche la misura diversa)

Grazie : Thumbup :
Avatar utente
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/04/2015, 14:00
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy
Località: Treviso

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Toni_B »

Gino82 ha scritto:Ciao Toni_B,

Ricordo che avevi un Kitech4 15m (ci eravamo sentiti perchè un mio amico era interessato, poi ne ha preso un altro identico).

Ora, leggo in firma, hai un Sonic 15m (1 o 2?)...

Sebbene il tuo test non sia stato a 360°, che differenze e similitudini hai avvertito rispetto alle sopracitate vele?
(Considerando anche la misura diversa)

Grazie : Thumbup :
Ciao, certo che mi ricordo, ti rispondo in mp che siamo OT
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3601
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Masaccio »

Perché OT? Sempre di HL si parla...
Vai vai Toni
OT: se trovo il tempo quest'anno rifaccio la tua paipo :)
Avatar utente
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/04/2015, 14:00
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy
Località: Treviso

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Toni_B »

Masaccio ha scritto:Perché OT? Sempre di HL si parla...
Vai vai Toni
OT: se trovo il tempo quest'anno rifaccio la tua paipo :)
ok dai vediamo cosa succede...
PS: la paipo si riconferma ogni volta reginetta del lightwind...io fuori con l'undicino circondato da hydrofoil e 17 : ahahah :

Allora Kitech Fly4 15 non era la vela adatta a me, peso 63 kg e appena saliva il vento , parlo di 14 15 nodi mi tirava da morire, col termico estivo mi piaceva correre ma con altri venti ero sempre in ansia.
La corsa del trim era tanta circa 25cm, quando lo tiravo la vela effettivamente non tirava ma anche non mi divertivo, diventava troppo sorda ai comandi. Secondo me è una vela per uno che pesa 90 100 kg e la usa nel range di una 12 (12 18 20 nodi)

Sonic1 15. questa mi piace un sacco e la tengo. in basso coi tavoloni (TT o artigianali mie, no hydrofoil o derive) parto dai 9 10 nodi, dai 12 si comincia a saltare, fino a 18nodi circa ancora sto in sicurezza ma esco e cambio vela. in pratica da ferma tira poco, quando si muove e prende velocita si va a bomba, quando arriva la raffica o sale il vento lasci la barra, arriva a bordo finestra e non tira piu. Ovviamente è un 15 ma mi sento abbastanza sicuro perchè non mi strattona in avanti...contro uno solo: se cade male, s'infagotta e fine dei giochi, riparte solo se cade bene, aperta

crono2 15. l'ho provato una volta solo e l'avrei preso ma costava tanto, e un po prima è saltato fuori il sonic. Piu graduale e progressivo del sonic, anche la barra mi sembrava piu morbida, come tiro siamo la, il sonic è più brutale tipo quando lo picchi. Mi piaceva ma lo conosco fin la.

hyperlink12. un gran bel foil freeride. tiro giusto per un 12, turning giusto per un foil 12. range di vento come un pump12 ma piu sfruttabile in basso, per i miei gusti meglio del lotus in tutto. quando sei in acqua lo usi come un pump, ovviamente piu lento di un pump12 ma stragodibile. il resto quello che avevo scritto...ma l'ho provato per un quarto d'ora però ripeto un gran lavoro di Ozone come nuovo progetto e sviluppo...può piacere o meno (tipico dei foil) ma ti rendi conto da subito il perchè di quei prezzi (ok un po alti ma fino a un certo punto vista la qualita)
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da marcotroi »

Ciao Toni : Chessygrin :
Grazie per la tua comparativa tra varie vele ,molto utile perché le conosco bene e quindi mi faccio meglio un'idea del hyperlink : Thumbup :
Ti faccio qualche domanda indiscreta : ahahah : hai potuto farti un'idea confrontandolo con il summit che abbiamo ?Visto che si parla di un comodo settaggio mare/neve molto interessante per abbattere i costi utilizzando la stessa vela nelle 2 stagioni : Yahooo : hai notato una somiglianza?gira stretto come un summit?quindi ideale per arrampicarsi sulle pareti di neve?pesa molto di più viste le cerniere e le maniche interne?Sai che noi spesso con un 10 raschiamo il barile con 5/6 nodi su neve e pianoro ,secondo te si riuscirebbe anche con questa vela?Chiedo a te perché abbiamo le stesse vele e usciamo sugli stessi spot ma se qualcuno come mirco o i ragazzi della Ozone Italia ne sanno qualcosa mi sarebbe molto d'aiuto per decidere un'eventuale upgrade questo autunno : Chessygrin :
Ps dove avete visto i prezzi di listino?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Lumumba »

Sembra che questo hiperlink sia apprezzato e molto atteso.
Da quello che ho capito ha le celle chiudibili (aperto/chiuso x neve/acqua)
Ma conoscendo un po il summit che tira molto a centro finestra e va di contrasto pensato x arrampicare, come.possono coesistere le due cose? O l hiper nn sostituisce il summit, ma rimane un compromesso.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da maddy »

come tutti i progetti "convertibili" multipurpose evidentemente si

ma ce ne sono di meglio e di peggio
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Piombo »

Lumumba ha scritto:Sembra che questo hiperlink sia apprezzato e molto atteso.
Da quello che ho capito ha le celle chiudibili (aperto/chiuso x neve/acqua)
Ma conoscendo un po il summit che tira molto a centro finestra e va di contrasto pensato x arrampicare, come.possono coesistere le due cose? O l hiper nn sostituisce il summit, ma rimane un compromesso.
uscirà un nuovo modello ad ottobre da snowkite cmq è totalmente diverso dal summit
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da mirco »

Ricordatevi che e sempre in test se volete , sempre lago santacroce....... unica spesa e una birra , da offrire al sottoscritto : Chessygrin :
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Rispondi