World premiere Ozone Hyperlink V1
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Re: World premiere Ozone Hyperlink V1
Bene la convertibilità celle aperte/chiuse ma mettere e togliere la 5 è un po' macchinoso. per chi come noi vive più vicino al mare che in montagna è da valutare la configurazione permanente a 4 linee anche per terra/neve.
- marcotroi
- Fissato
- Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
- Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
- Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil
Grazie Mirco della disponibilitàmirco ha scritto:Ricordatevi che e sempre in test se volete , sempre lago santacroce....... unica spesa e una birra , da offrire al sottoscritto
Il problema è trovare tempo per venire
Tiriamo le somme e ditemi sinceramente ..... lo prendereste come kite da arrampicata?
La mia domanda è specifica, essendo convertibile uno si aspetta di spendere e investire in una vela che usera sià d'estate sia d'inverno
Avendo però sia vele veloci da acqua come sonic1 sia vele da neve come summit2017 voi le vendereste per prendere l'Hyperlink?
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
-
- Appassionato
- Spot frequentati: cremia colico
- Ali: ozone R1 Flysurfer VMG Fone Diablov4
- Tavole: CostaOvest Hydro Tarifa
lago di santa croce sarò lì nel we per la dolomiti cup hf e un giro lo farei volentieri
- Masaccio
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
- Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
- Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590
Nomarcotroi ha scritto:Avendo però sia vele veloci da acqua come sonic1 sia vele da neve come summit2017 voi le vendereste per prendere l'Hyperlink?
Non ci conosciamo, ma mi pare di capire che in montagna ci vai spesso. Io fossi in te starei bene così.
Hai belle ali e rimaneggiando il quiver andresti anche a perdere soldi.
Io la fase ibrida l'ho passata, e adesso sono tornato ad avere ali dedicate per la neve.
Anche perché non sopportavo l'idea di avere della salsedine nell'attrezzatura da neve
Cmq rimane interessante la soluzione del convertibile aperte/chiuse
- silversurfer
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
anche per me meglio avere ali da neve (summit) e ali da acqua (quella che ti piace), secondo me il bello di questo hyperlink non è tanto la possibilità di farci terra e acqua che lascia il tempo che trova se hai già ali specifiche da neve, ma avere un foil stabile, veloce nel turning ma anche performante, finora ai Kitech mancava un po' di velocità e ai Flysurfer speed5 un po' di velocità e di turning, questi nuovi ozone sembrano meglio nel complesso delle prestazioni, per la stabilità niente di nuovo c'erano già ottimi kite come i Kitech Fly4 o gli Speed5.marcotroi ha scritto:Grazie Mirco della disponibilitàmirco ha scritto:Ricordatevi che e sempre in test se volete , sempre lago santacroce....... unica spesa e una birra , da offrire al sottoscritto
Tiriamo le somme e ditemi sinceramente ..... lo prendereste come kite da arrampicata?
La mia domanda è specifica, essendo convertibile uno si aspetta di spendere e investire in una vela che usera sià d'estate sia d'inverno
Avendo però sia vele veloci da acqua come sonic1 sia vele da neve come summit2017 voi le vendereste per prendere l'Hyperlink?
Cmq torno a dire peccato per i prezzi.
- marcotroi
- Fissato
- Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
- Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
- Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil
giuste considerazioni
se aggiungo che in montagna spesso esco in spot difficili e pericolosi ,voglio ali sicure e comode da usare per arrampicarmi senza nessun compromesso ,a questo punto aspetterei il nuovo summit 2018
se aggiungo che in montagna spesso esco in spot difficili e pericolosi ,voglio ali sicure e comode da usare per arrampicarmi senza nessun compromesso ,a questo punto aspetterei il nuovo summit 2018
- Toni_B
- Sprecavento
- Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
- Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
- Tavole: xride, TT surfino paipo diy
che sia convertibile torna utile, dopotutto si tratta solo di zip interne sulle manichette, se ci sono tanto meglio, alla peggio si lasciano chiuse.
Rispetto al summit quoto lumumba, questo HL sarebbe un compromesso sbilanciato verso un uso in acqua o freeride in generale, e qui il rider che, sia in acqua che su terra, usa vele normali (intendo non specifiche come i vari summit, frenzy, etc) potrebbe trovare la versatilità che cerca.
Nel mio specifico caso attendo impaziente di provare il 9 (Mirco ho già pronte le birre!), il mio obbiettivo è scalare una misura, dal summit10 che spesso per gli spot/venti che frequentiamo ha troppo lift per me, e vedere se riesco a compensare il tiro in meno con maggiore velocità data dalla vela piu piccola.
Ma poi mi escono con un nuovo modello a ottobre e che si fa...si aspetta
Ma almeno si sa che vela andrà a sostituire questa nuova?
La questione 4 o 5 cavi sollevata da Alessio ha per me un'unica soluzione: 2 barre da alternare
Rispetto al summit quoto lumumba, questo HL sarebbe un compromesso sbilanciato verso un uso in acqua o freeride in generale, e qui il rider che, sia in acqua che su terra, usa vele normali (intendo non specifiche come i vari summit, frenzy, etc) potrebbe trovare la versatilità che cerca.
Nel mio specifico caso attendo impaziente di provare il 9 (Mirco ho già pronte le birre!), il mio obbiettivo è scalare una misura, dal summit10 che spesso per gli spot/venti che frequentiamo ha troppo lift per me, e vedere se riesco a compensare il tiro in meno con maggiore velocità data dalla vela piu piccola.
La questione 4 o 5 cavi sollevata da Alessio ha per me un'unica soluzione: 2 barre da alternare
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
e perche non usare una barra con 5a sempre?? nn vedo che problema darebbe, e' solo un cavo in piu.Toni_B ha scritto:che sia convertibile torna utile, dopotutto si tratta solo di zip interne sulle manichette, se ci sono tanto meglio, alla peggio si lasciano chiuse.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Toni_B
- Sprecavento
- Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
- Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
- Tavole: xride, TT surfino paipo diy
Certo, perchè no, non ci avevo pensato.Lumumba ha scritto:e perche non usare una barra con 5a sempre?? nn vedo che problema darebbe, e' solo un cavo in piu.Toni_B ha scritto:che sia convertibile torna utile, dopotutto si tratta solo di zip interne sulle manichette, se ci sono tanto meglio, alla peggio si lasciano chiuse.
Su questo HL la 5a e predisposta cosi ( vediamo se riesco a spiegare):
hanno fatto 2 asole, una per lato, sullo speed system dove si diramano le briglie C del castello
su queste asole penso (non l'ho vista) si attacchera una linea a y e poi la 5a
- Frank76
- Fissato
- Spot frequentati: Diversi
- Ali: Più foil che pump
- Tavole: Troppe
Grazie Mirco della disponibilitàmarcotroi ha scritto:mirco ha scritto:Ricordatevi che e sempre in test se volete , sempre lago santacroce....... unica spesa e una birra , da offrire al sottoscritto
Avendo però sia vele veloci da acqua come sonic1 sia vele da neve come summit2017 voi le vendereste per prendere l'Hyperlink? : think.
Non cambierei un ottimo summit x un ibrido,i celle aperte a parità di metratura dovrebbero essere più potenti dei celle chiuse...
SPIEGATEMI x favore xchè si dovrebbe macchinare con la quinta linea...proprio non c'arrivo...non vi va bene full optional semprè????
Belli gli aquiloni
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Concordo che sulla neve sia (quasi) obbligatorio un celle aperte
Celle chiuse sono un compromesso che A ME non piace nè dà sicurezza (soprattutto in montagna...i laghi ghiacciati e le pianure sterminate sono un discorso a parte...anche se proprio su un lago ghiacciato ero sotto un treno con un celle chiuse e, senza assistenza, l'ho dovuto mandare in sicura...con tiro residuo, ecc...insomma, anche no per me!)
@Frank76: il discorso sull'Hyperlink uso acqua/terra è incentrato, oltre che sulla possibilità di aggiungere e levare la 5a linea, soprattutto sulla possibilità di convertirlo celle aperte <-> celle chiuse agendo sulle bocchette.
https://vimeo.com/221732371
Celle chiuse sono un compromesso che A ME non piace nè dà sicurezza (soprattutto in montagna...i laghi ghiacciati e le pianure sterminate sono un discorso a parte...anche se proprio su un lago ghiacciato ero sotto un treno con un celle chiuse e, senza assistenza, l'ho dovuto mandare in sicura...con tiro residuo, ecc...insomma, anche no per me!)
@Frank76: il discorso sull'Hyperlink uso acqua/terra è incentrato, oltre che sulla possibilità di aggiungere e levare la 5a linea, soprattutto sulla possibilità di convertirlo celle aperte <-> celle chiuse agendo sulle bocchette.
- Masaccio
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
- Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
- Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590
Mah... ho appena clikkato sul link del video postato da Gino e si legge a chiare lettere che, quando è configurato con la 5a, va usato in modalità celle aperte.Frank76 ha scritto:SPIEGATEMI x favore xchè si dovrebbe macchinare con la quinta linea...proprio non c'arrivo...non vi va bene full optional semprè????
-
- Fissato
- Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
- Ali: ozone/ rapace
- Tavole: hydro/hundergrund
- Contatta:
A celle aperte va ancora testato, montare la 5 ci vanno 2 minuti, come kite da risalita non credo sia il massimo confronto ad un summit, pero di risalite cosi estreme ne vedo poche ,io ho girato una stagione in montagna e ovunque con un chrono 1 9 metri, quindi secondo la mia modesta esperienza sulla neve la 9 e la 7 saranno spettacolari per tutto.
Per le birre vi aspetto tutti e faro fare un test in hf anche a tono enrico che il manico ce lo a.....
per trasformarlo celle aperte 5 minuti compresa 5 line, poi qui il range e da vedere, ma in montagna e come avere due kite.
Poi aspettiamo la neve, la cosa migliore di questo kite e la sua semplicitàè legata ad ottime performance, ma senza togliere nulla a nessuno, su questo tipo di prodotto non ci sono paragoni, basta bolinare e si capisce..
poi con le birrette andra ancora meglio .
Per le birre vi aspetto tutti e faro fare un test in hf anche a tono enrico che il manico ce lo a.....
per trasformarlo celle aperte 5 minuti compresa 5 line, poi qui il range e da vedere, ma in montagna e come avere due kite.
Poi aspettiamo la neve, la cosa migliore di questo kite e la sua semplicitàè legata ad ottime performance, ma senza togliere nulla a nessuno, su questo tipo di prodotto non ci sono paragoni, basta bolinare e si capisce..
poi con le birrette andra ancora meglio .
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
www.accaemme.net
- Frank76
- Fissato
A voi sembrano 2 minuti?a me no...Mirco scusa puoi venire un lunedì a santa croce così ti cronomentro,hai detto due minuti...
Secondo me questo servirà ad avere ancora più barre sminchiate sul mercato da gente che non sa fare neanche una semplice impiombatura...
Quante stregonerie avete trovato sulle barre dei vostri bei kite comprati usati???????????
A voi sembrano 2 minuti?a me no...Mirco scusa puoi venire un lunedì a santa croce così ti cronomentro,hai detto due minuti...
Secondo me questo servirà ad avere ancora più barre sminchiate sul mercato da gente che non sa fare neanche una semplice impiombatura...
Quante stregonerie avete trovato sulle barre dei vostri bei kite comprati usati???????????
Belli gli aquiloni
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Va beh dai , è un po' macchinoso ma non sono 30 minuti a barra. Parliamo sempre di pochi minuti. Diciamo che se vuoi riportare la vela da 4 a 5 e viceversa per un WE si e uno no è una rottura di balle.
OT
Le barre usate sono un fantastico specchietto rappresentativo della media dei kiter italiani. Nodi sulle linee, linee quasi spezzate, doppi nodi invede di savoia o gasse.... cime depower all'osso, meccanismi di sgancio mai puliti...
OT
Le barre usate sono un fantastico specchietto rappresentativo della media dei kiter italiani. Nodi sulle linee, linee quasi spezzate, doppi nodi invede di savoia o gasse.... cime depower all'osso, meccanismi di sgancio mai puliti...
-
- Fissato
- Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
- Ali: ozone/ rapace
- Tavole: hydro/hundergrund
- Contatta:
mi spiace ma il lunedi lavoro, due minuti un modo di dire, comunque domani o sabato mi cronometro, cosi vediamoFrank76 ha scritto:https://vimeo.com/221732371
barre usate mai avute ho la mia da più di tre anni
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
www.accaemme.net
- 00gabri00
- Fofollo
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
Mi intrometto perché una cosa nn l'ho capita .
Si dice (e sembra di intuire su qualche sporadico video ) che ha un ottima rotazione paragonata a un pump di pari misura.
Adesso però , comparato a un Summit , non è l'ala da arrampicata.
Scusate ma non ha tanto senso . Curioso di provarlo per farmi un idea .
( io il Summit lo conosco bene : bell'ala e gira bene )
Se questo HP fosse come un vecchio Fly Psycho 4, ma migliorato in stabilità , Ozone ha fatto una bella ala !
Cmq mi fa piacere vedere come Ozone , a livello di marketing, la sforni proprio ora , in pieno momento Foil race's fever.
Bravi . Bella scelta coraggiosa
Si dice (e sembra di intuire su qualche sporadico video ) che ha un ottima rotazione paragonata a un pump di pari misura.
Adesso però , comparato a un Summit , non è l'ala da arrampicata.
Scusate ma non ha tanto senso . Curioso di provarlo per farmi un idea .
( io il Summit lo conosco bene : bell'ala e gira bene )
Se questo HP fosse come un vecchio Fly Psycho 4, ma migliorato in stabilità , Ozone ha fatto una bella ala !
Cmq mi fa piacere vedere come Ozone , a livello di marketing, la sforni proprio ora , in pieno momento Foil race's fever.
Bravi . Bella scelta coraggiosa
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
@ gabri: forse si intende che gira veloce ma non strettissimo come un ala da arrampicata. Dai video come in tutti i video si capisce poco. Aspettiamo di vedere dal vivo. ..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
- Frank76
- Fissato
Ma si son fatti anche paragoni assurdi tipo col lotus addirittura qualcuno ha chiesto a chi lo ha provato di far paragoni con i sonic...ma mi chiedo...scusate...sono io pignolo o qualcuno non tiene conto dell'ar...L'hiperlink non non si può paragonare a foil freeride come uno speed o race,semmai potrebbe esser paragonato ad un vecchio(ma non troppo)unity...guarda caso hanno lo stesso range.
Belli gli aquiloni
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Ma no dai accostarlo all'unity vuol dire segnarlo a vita anche perché non si è mai capito quale fosse il range dello Umidy
Peter Lynn team rider