Grazie ragazzi..
@Piotta già calcolato tutto, a bulloni serrati c'è ancora spazio a sufficienza
onir ha scritto:... scommetto olio di gomito
Eh già, pialletto, smerigliatrice e un po' di pazienza e si fa un lavoro decente..che due palle però
Diciamo che non lo rifarei una seconda volta, meglio disegnare e lasciar fare ad una cnc.
Stasera spero di fare in tempo a resinare il piantone e base.
Salva ha scritto:Se ti serve ho uno stampo in carbonio con piastra lungo 105
Dovesse servirmi ti tengo presente Salva
Motion ha scritto:Curioso di vedere come attacchi la base al piantone. Spero che hai fatto una scassa nel legno della base , ma te da te è il minimo
La scassa la farò dopo aver laminato Motion..ma dubito sarà sufficiente a tenere il tutto assieme
Seriamente, la cosa che voglio fare è di raccordare bene l'angolo tra piantone e piastra in maniera ampia(resina caricata con fibra tagliuzzata e microsfere ad es.) per poi resinare il tutto come si deve con fibra di vetro.
Salva ha scritto:Se ti serve ho uno stampo in carbonio con piastra lungo 105
Dovesse servirmi ti tengo presente Salva
Motion ha scritto:Curioso di vedere come attacchi la base al piantone. Spero che hai fatto una scassa nel legno della base , ma te da te è il minimo
La scassa la farò dopo aver laminato Motion..ma dubito sarà sufficiente a tenere il tutto assieme Seriamente, la cosa che voglio fare è di raccordare bene l'angolo tra piantone e piastra in maniera ampia(resina caricata con fibra tagliuzzata e microsfere ad es.) per poi resinare il tutto come si deve con fibra di vetro.
Non basta, devi fargli fare il giro ai tessuti da destra a sinistra passando dalla piastra. Un esperimento che avevo fatto non aveva tenuto poi Pioneer mi aveva fatto un rinforzo che tiene ancora alla grande.
alexlecce ha scritto:Scartato tutto e pulito..nel pomeriggio vedo di incollare piantone e base e poi manca di resinare l'attacco
Regge x te?? perche non fai un cono sagomato che distribuisca i carichi tra piantone e piastra? cosi poi avrai da smaddonare di meno col tessuto di copertura.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
alexlecce ha scritto:Scartato tutto e pulito..nel pomeriggio vedo di incollare piantone e base e poi manca di resinare l'attacco
Regge x te?? perche non fai un cono sagomato che distribuisca i carichi tra piantone e piastra? cosi poi avrai da smaddonare di meno col tessuto di copertura.
Lumumba!
È proprio quello che intendo fare, faccio uno stucco strutturale con resina caricata con fibre tagliuzzate e microsfere per raccordare i due pezzi e dopo resino abbondante
E' quella del vorace.
Alex sta facendo solo il piantone per un suo amico che ce l'ha troppo lungo e lo vuole più corto
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Anche il piede di attacco alla fusoliera è uscito bene e calza alla perfezione.
E vorrei vedere, visto che l'ho colato direttamente nella fusoliera stessa con non poca apprensione diciamo
Ma con i giusti accorgimenti si fa.
Resina addensata con microfibre e fibre di carbonio tagliuzzate