Stipendio in cambio di lavoro

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Gino82 »

Ecco.

Come da titolo.

SCAMBIO STIPENDIO CON LAVORO

Spiegatemi come si fa.

A trovare una persona che abbia voglia di lavorare, con serietà, rispetto dell'ambiente di lavoro, dei colleghi e delle regole, puntuale e con un minimo di dedizione, in cambio di una paga sicura e regolare a fine mese.

Con calma, più avanti, metterò un annuncio di lavoro in Portobello.
Qui per favore ho bisogno di sfogarmi.

Grazie e speriamo faccia vento sto fine settimana :cipTrick:
Bruce
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 12/10/2013, 14:41
Spot frequentati: Embrun, Moncenisio, Liguria
Ali: Speed 2 19, Kitech 12, Kaiman 7
Tavole: Twintip divisibili, Hydrofoil mono e bidi home made

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Bruce »

Capisco e condivido lo sfogo..... ma anche tu... qui lo cerchi uno che abbia viglia di lavorare ? : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da quattromori »

Bruce ha scritto:Capisco e condivido lo sfogo..... ma anche tu... qui lo cerchi uno che abbia viglia di lavorare ? : ahahah : : ahahah :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : In effetti!!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Lumumba »

Gino82 ha scritto:Ecco.

Come da titolo.

SCAMBIO STIPENDIO CON LAVORO

Spiegatemi come si fa.

A trovare una persona che abbia voglia di lavorare, con serietà, rispetto dell'ambiente di lavoro, dei colleghi e delle regole, puntuale e con un minimo di dedizione, in cambio di una paga sicura e regolare a fine mese.

Con calma, più avanti, metterò un annuncio di lavoro in Portobello.
Qui per favore ho bisogno di sfogarmi.

Grazie e speriamo faccia vento sto fine settimana :cipTrick:
stai calmo gino.... :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da fabnik »

Mi associo cerco dipendenti da mesi...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da ITA-404 »

Lunedì e martedi
CHIUSO X VENTO.
: Yahooo : : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da kiteman »

Non ci sono più i dipendenti di una volta.. : shake :



PS - Mi son permesso di intervenire tanto quando uno dei Moderatori Supremi interverrà segando tutto il post farà la stessa fatica, che sia uno o più interventi. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Motion »

quattromori ha scritto:
Bruce ha scritto:Capisco e condivido lo sfogo..... ma anche tu... qui lo cerchi uno che abbia viglia di lavorare ? : ahahah : : ahahah :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : In effetti!!
E già : Wink : : Lol : : Chessygrin :
Ma non solo che sia puntuale e rispettoso delle regole, per un kiter che viene condizionato dal vento la vedo dura : Wink :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da ErPiotta71 »

Assumimi e vedrai come crescerà la ditta . . .
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Toppy »

Gino82 ha scritto:Ecco.

Come da titolo.

SCAMBIO STIPENDIO CON LAVORO

Spiegatemi come si fa.

A trovare una persona che abbia voglia di lavorare, con serietà, rispetto dell'ambiente di lavoro, dei colleghi e delle regole, puntuale e con un minimo di dedizione, in cambio di una paga sicura e regolare a fine mese.

Con calma, più avanti, metterò un annuncio di lavoro in Portobello.
Qui per favore ho bisogno di sfogarmi.

Grazie e speriamo faccia vento sto fine settimana :cipTrick:
Condivido!!!! sono nella stessa situazione! : Sad : : Sad :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da robinho »

Io lavoro con dedizione e mi dimentico pure dello stipendio!! Ahah
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Sep »

io invece sono nella situazione opposta alla vostra...
faccio più ore di quelle che ho nel contratto, vengo pagato (molto) meno di quello previsto dal contratto, faccio bene il mio lavoro, cercando di essere professionale ( spesso mi viene detto che sono tedesco, peccato però che mi viene detto come critica...), non ho mai tempo per andare a fare kite... traduzione, il 30 agosto sarò libero, e partirò alla volta del mondo...
Calabria sei bella da impazzire, ma prima di odiare te, devo disintossicarmi dal calabrese
Carpe Diem
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da alexlecce »

Tanti anni fa venni licenziato perché "Non è che non lavori bene, anzi! Ma come posso dire..sei troppo intelligente per questo lavoro, ecco tutto."
Il troppo intelligente era riferito al fatto che oltre al farmi in quattro sul lavoro mi azzardavo pure a chiedere e pretendere i miei diritti! Non sia mai.. : ahahah :
Finché però gli portavo avanti i cantieri e gli risolvevo i problemi così che il titolare poteva occuparsi d'altro ero buono?
Eh sì, meglio avere dipendenti caproni che si accontentano e non pretendono nulla : censored :

E la mentalità bacata è quella nella maggior parte delle aziende purtroppo(le oasi felici sono poche), il lavoratore è solo un numero, e quei quattro diritti che gli sono rimasti sono un impiccio.


Allora tanto vale lavorare per conto mio, lo stipendio non è certo ma almeno mi pago la libertà di mandare a fare in chiurlo il mondo intero quando mi va! : Chessygrin :


Ps: comunque Gino cerca, che persone in gamba ce ne sono tante se sei disposto ad investire su di loro : Thumbup : !
Avatar utente
O_Lione
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 04/01/2012, 0:10
Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da O_Lione »

quoto alex lecce

Io sono in cerca di lavoro gia da un po , e ne ho trovati e scartati già tre , Venivo da 1800 euro al mese 8 ore al giorno con straordinari, trasferte e spese pagate.

Ora il massimo che ho trovato , sempre per le stesse mansioni , sono 1000 euro al mese per 12 ore al giorno e basta a contratti in sommistrazione da tre settimane alla volta , perchè non sia mai che tu possa risultare in organico nelle 4 settimane che l'azienda è chiusa per ferie.

In compenso sentirsi dire da gente con auto da 150.000 euro e orologio da 20.000 al polso che purtroppo non può permettersi di pagarti nulla di più a me fa sorridere.

Io penso che così non si possa andare avanti e sinceramente ritengo sia meglio diventare un bandito che uno schiavo .

Ora sono anche io in procinto di mettermi in proprio e si vedrà !!!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Motion »

O_Lione ha scritto:q
In compenso sentirsi dire da gente con auto da 150.000 euro e orologio da 20.000 al polso che purtroppo non può permettersi di pagarti nulla di più a me fa sorridere.
Io penso la stessa cosa quando i clienti fanno degli insoluti da 2-3000€ e non hanno liquidità per pagarti : aufs : , ma comincia a venderti quel cazz di orologio e intanto paga un pochi di fornitori.
Poi io invece di sorridere gli darei fuoco all'auto, ma quello è un altro discorso : Andry :
Cmq so andato pesantemente OT, ma questo è un post offtopic, c'ho cambiato etichetta apposta : Wink : : Lol : : Lol :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da alfiero »

forse dovremmo cominciare pure noi a riportare il Lavoro in Italia,
quando comincera a scarseggiare la manodopera..non si potra + ricattare il lavoratore, ed il datore di lavoro pagando di piu(perche entra + lavoro) potra contare su + gente disposta a lavorare per lui. : Chessygrin : : Wink : : think :
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da aquilonista »

Quoto Sep e Alex : Ok :
Comunque se fai il tuo lavoro (Doveri) e lo fai a 360° (Diritti) sei un rompicoglioni : censored :
Voi che cercate dipendenti cercateli kiter se è giusto per voi datori è giusto per loro dipendendenti... : ... :
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da marcotroi »

Trovare un buon lavoratore non è facile ,ma ce ne sono ... e molti di valore solo che secondo me bisogna pagarli bene! : Chessygrin :
Io negli anni buoni 90-2000 ero l'unico italiano nella ditta dove lavoro, cercavamo personale ma in 15 anni sono sempre rimasto l'unico,forse il mio lavoro non è fico,non è pulito ,non è comodo?Per anni gli unici colleghi erano stranieri che non sapevano tenere in mano neanche una pala.Abbiamo investito in formazione ,soldi e tempo nelle nuove figure lavorative per poi vedere in pochi anni scarsi risultati.Dal 2008 con la crisi il lavoro è diminuito di 2/3 ,il personale straniero è scomparso totalmente e siamo rimasti io ed il mio datore di lavoro.Sono passato dall'essere in cassa integrazione 6 mesi all'anno nel 2008 ad ora che in certi giorni faccio 12 ore, copro tutte le mansioni dall'ufficio,laboratorio di analisi, camionista,operaio in produzione, manutentore,e magazziniere. Non sono un super uomo mi adatto semplicemente a qualsiasi mansione mettendomi nei panni del mio datore di lavoro. In cambio pero' pretendo solo una cosa ... una paga congrua!!
Durante la crisi più volte il mio datore ha tentato di tagliarmi la paga dicendomi che io prendevo troppi soldi e che con la crisi faticava pagare tutti.Io ho tenuto duro solo su questo punto: se vuoi darmi 1000€ al mese come un Marocchino appena assunto (scusate il tono un po' razzista) non ci sto e domani mi trovo un altro lavoro che mi dia anche solo 1 € al giorno in più visto che i miei 30 anni di lavoro nella tua ditta non valgono niente! In ogni occasione buona gli dimostravo che una persona anche se pagata poco non significava che fosse la più redditizia! bastava fargli vedere un operaio a 1000€ che spesso lo si trovava seduto, o al bagno o fermo e che la produzione non andava avanti.Alla fine l'ha ammesso ed ha capito che è meglio pagare una persona 3000€ al mese ma che sappia lavorare e sopratutto che abbia voglia di imparare e mettersi in gioco piuttosto di una persona che gli bastano i 1000€ ma che giorno per giorno cerca di fare il meno possibile : shake :
Quindi a voi che cercate un BRAVO lavoratore siete disposti di fare i BRAVI datori di lavoro e pagare più del mercato il vostro operaio?Fate una prova ...siate chiari dal primo colloquio, offrite un lavoro duro pretendendo flessibilità ,serietà e produzione in cambio pagatelo bene 2500€ al mese vedrete che farete crescere una persona totalmente al vostro servizio ,felice, e volenterosa.Al contrario provate ad assumere anche un giovane volenteroso e capace ,gli date 1000€ al mese lo sfruttate al massimo e vedrete che questo piano piano si trasformerà facendovi perdere la pazienza e denaro.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da Lumumba »

dopo 15 anni di vivere x lavorare...finalmente ho trovato un lavoro che mi permette di vivere...prendo meno...faccio meno...mi incazzo di meno.....e sto piu sereno....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da maxilconte »

Lumumba ha scritto:dopo 15 anni di vivere x lavorare...finalmente ho trovato un lavoro che mi permette di vivere...prendo meno...faccio meno...mi incazzo di meno.....e sto piu sereno....
Idem. Giravo il mondo, guadagnavo benino e ho avuto la possibilità di vedere molte cose di cui altrimenti non avrei goduto. Complice la crisi l'atmosfera aziendale diventò pesante, "vendere" era l'imperativo, a discapito della qualità. Mi sono rotto, ho aperto un laboratorio per conto mio e ora sono sereno (anche se guadagno meno ;-) ). Ah, ho buttato anche al cesso una laurea : Chessygrin : : Chessygrin :
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: Stipendio in cambio di lavoro

Messaggio da attila »

Mah...Con tutta la disoccupazione che c'è, faccio fatica a credere a quello che scrivete.
Anche un mio amico sono anni che cerca un apprendista e ho visto passare decine di ragazzi in prova ma nessuno restava più di qualche mese. Pure lui lamentava le stesse cose: i giovani non vogliono fare sacrifici, non sono affidabili, perdi tempo a formarli e poi decidono che quel lavoro non è adatto a loro ecc. ecc. Mi aveva quasi convinto.
Poi mi è capitato di reincontrare alcuni di quei ragazzi che lavoravano con qualcun altro ed erano diventati dipendenti fedeli ed affidabili, quindi credo proprio che il problema sia il mio amico.
Certo è che quando si ha la fortuna di avere un dipendente serio e affidabile bisogna tenerselo stretto.
P.s. Per chi ha scritto che ora lavora meno ed è più felice(è anche la mia filosofia che sostengo da anni e cerco sempre spunti in questa direzione) avete cambiato lavoro o vi siete messi in proprio?
Rispondi