Consigli Ali wave

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Donato
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North

Consigli Ali wave

Messaggio da Donato »

Gentili tutti. Mi piacerebbe avere pareri da chi le ha provate di queste due famose ali wave: neo North e drifter cabrinha. La prima è quasi onnipresente dalle mie parti la seconda mai vista. Chi le ha provate mi può dare la sua opinione? Grazie!!!
davsol
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Consigli Ali wave

Messaggio da davsol »

Donato ha scritto:Gentili tutti. Mi piacerebbe avere pareri da chi le ha provate di queste due famose ali wave: neo North e drifter cabrinha. La prima è quasi onnipresente dalle mie parti la seconda mai vista. Chi le ha provate mi può dare la sua opinione? Grazie!!!

sono solo due scuole di pensiero, potrei dirti che da noi è l'opposto.
Chi le prova, prima o poi se le compra. Il difetto è che costano molto.
Donato
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Donato »

ma hai provato le drifter? sai darmi opinioni in merito? grazie!
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

Ti complico la situazione e ti consiglio se ne hai la possibilità di provare il Reo Ozone, Best Roca/Cabo, lo Stoke Fly e lo Swell Peterlynn

Sono tutte ali che ho provato e apprezzo nelle loro differenti caratteristiche
onde e vento!
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia

Messaggio da luca8981 »

Aggiungo la switch kite element 5... Costa nuovo meno di un north neo usato e sui forum esteri ne parlano benissimo.
Potresti comprarlo cosi poi mi dici come va : ahahah : : ahahah :
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Messaggio da alexlecce »

Donato ha scritto:Gentili tutti. Mi piacerebbe avere pareri da chi le ha provate di queste due famose ali wave: neo North e drifter cabrinha. La prima è quasi onnipresente dalle mie parti la seconda mai vista. Chi le ha provate mi può dare la sua opinione? Grazie!!!
Ormai credo sia difficile trovare un'ala wave che non vada bene.
Poi sicuramente tra una e l'altra cambiano dei dettagli e li dipende dal gusto personale.
Ad es.tra il neo e il dice sempre north a me è piaciuta di più quest'ultima a prima impressione come ala wave..

Comunque non pensare tanto a quello che vedi di più o meno nella tua zona, dipende solo da cosa hanno negozi e scuole, e ovviamente ti diranno sempre che i kite che usano/vendono sono i migliori. : Lol :
Secondo me, meglio cercare di provarne il più possibile e farsi un'idea personale. : Thumbup :
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.

Messaggio da MaB »

alexlecce ha scritto:[dipende solo da cosa hanno negozi e scuole, e ovviamente ti diranno sempre che i kite che usano/vendono sono i migliori. : Lol :
Secondo me, meglio cercare di provarne il più possibile e farsi un'idea personale. : Thumbup :
... poi compra quella che trovi a meno, che van bene più o meno tutte. Best Cabo, per esempio.. Se trova a prezzi ottimi, prestazioni al top, qualità/prezzo imbattibili.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Donato
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Donato »

Ragazzi grazie a tutti delle risposte ma il mio topic era chiaro: sono interessato a pareri di persone che hanno provato solo quei due brand. Purtroppo capita spesso che non si possono provare alcune ali visto che ogni regione è più o meno brandizzata e non c'è nessuno a cui scroccarla per un attimo (a patto che te la dia per provarla!). Qui non ho mai visto nessuna ala di cui avete scritto, quindi di provarle mi sembra impossibile. Più facile i due brand di cui vi chiedevo consigli. Ma prima volevo farmi una idea, oltre gà quello che ho letto, da un collega kiter per uno spassionato giudizio. : Yahooo :
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Scusa Donato, ma se quelle due ali hai modo di provarle bene...provale e ti fai un'idea tua, se non hai modo di provarle e devi comprare a scatola chiusa una vale l'altra (mi riferisco a tutte, non solo a quelle due)...si...certo..puoi sentire i pareri del forum, ma quella che per me è un ala fantastica può essere un cancello per te e viceversa. Se puoi provare qualcosa provala, se non puoi provare fai come dice mab ".. poi compra quella che trovi a meno" : Chessygrin :
Al giorno d'oggi è difficile trovare un kite che vada veramente male, il resto sono gusti personali : Thumbup :

P.S. nella mischia ti ci metto anche l'rrd religion che a me personalmente non è piaciuto (comunque non sono un waver) ma ho sentito moltissimi pareri positivi e lo trovi a due lire.

P.S.2 Se ti capita di provare un Ozone reo v4 provalo....al foilpride ho provato il 12 ed è l'ala che mi è piaciuta di più. : sssss :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
davsol
Fissato
Fissato

Messaggio da davsol »

Donato ha scritto:ma hai provato le drifter? sai darmi opinioni in merito? grazie!
le uso fin dal 2012, prima le nomad.
Non darò un giudizio in quanto potrebbe essere di parte. La misura che mi piace di più e 7. Se hai modo di provarle approfitta, tanto è l'unico modo per capire se avrai subito feeling.

p.s
il parere che ha chiesto Donato non è sul prezzo bensì sull'ala.
Donato
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Donato »

Grazie ancora a tutti. E' vero il meglio è provarle ma nel mentre se posso "rubare" info da chi le ha utilizzate posso poi verificare da me stante sempre la possibilità della soggettività del giudizio. In fondo qui tutti sanno più di me e il bello è questo, chiedere e leggere le vostre esperienze in merito. Se vi va e avete qualcosa da dire per esperienza diretta, solo di quei due brand e vuole dire la sua io non vedo l'ora di leggervi!! : Yahooo :
quattromori
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Messaggio da quattromori »

Io ho la drifter 7 e 9 2015, la 5.5. 2014..cosa vuoi sapere?

Sono ali wave meravigliose...tirano ma non strappano, hanno la capacità di galleggiare in aria per dei momenti a volte interminabili quando le linee non sono più tese..tipo quando cadi..se accennano a cadere un colpetto di barra e risalgono senza fucilate sulle tue braccia..

..il motivo è che l'ala deve si essere veloce perché in mezzo alle onde DEVI essere veloce..ma anche deve stare ferma e "driftare" quando tu magari fai lo slash dopo il cut back e in quel momento preciso in cui sei quasi in stallo e l'onda ancora non ha iniziato a spingerti serve una vela che stia lì ferma, galleggiando in attesa che le dica cosa fare...

Questo il lato romantico! Per contro col TT io non mi diverto, non ha lift e tanto meno hang time..più volte mi sono chiesto se sia stata la scelta migliore..intendo una vela così specializzata anziché una all round..non so ancora darti una risposta...col surfino ti porta alle stelle, col tt a me alle stalle...

P.S. ho provato la Dice 6 mq col surfino e mi è piaciuta, non so come se la cavi col TT
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy

Messaggio da Toni_B »

Quoto quattromori, possiedo il drifter11 e ho provato il neo10. Il drifter è descritto bene sopra è un wave puro mentre il neo è più all round, il neo10 tira circa come il drf11.
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia

Messaggio da luca8981 »

Toni_B ha scritto:Quoto quattromori, possiedo il drifter11 e ho provato il neo10. Il drifter è descritto bene sopra è un wave puro mentre il neo è più all round, il neo10 tira circa come il drf11.
pressione barra drifter? range dell'11 con surfino? in condizioni di vento e onda on come si comporta?
Toni_B
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Cruz Caorle Grado Sottomarina Melette Giau Tonale
Ali: Sonic15, drifter11, nomad7, summit10 access6
Tavole: xride, TT surfino paipo diy

Messaggio da Toni_B »

Barra presente con bel feedback sulla posizione dell'ala, range circa come un 10, in alto sventa tanto, si comporta bene in un po' tutte le condizioni, so che le ultime due versioni hanno aggiunto sulla le una regolazione vento on o side off
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

Bisognerebbe cambiare il titolo al post
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
davsol
Fissato
Fissato

Messaggio da davsol »

Sono ali wave meravigliose...tirano ma non strappano, hanno la capacità di galleggiare in aria per dei momenti a volte interminabili quando le linee non sono più tese..tipo quando cadi..se accennano a cadere un colpetto di barra e risalgono senza fucilate sulle tue braccia..

..il motivo è che l'ala deve si essere veloce perché in mezzo alle onde DEVI essere veloce..ma anche deve stare ferma e "driftare" quando tu magari fai lo slash dopo il cut back e in quel momento preciso in cui sei quasi in stallo e l'onda ancora non ha iniziato a spingerti serve una vela che stia lì ferma, galleggiando in attesa che le dica cosa fare...

@Quattro:

hai il mio stesso quiver wave, Jimmy Lewis, uso wide 6.0, più piccola north 5.5 whip, ma preferisco utilizzare sempre la 6.0. Mentre per quanto riguarda le ali, concordo pienamente con quello che hai scritto.

Non utilizzo ali wave superiori alla 9.0 mq.

Sacrilegio....! abbinare un ala wave con tavola TT
quattromori
Appassionato
Appassionato
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

davsol ha scritto:
Non utilizzo ali wave superiori alla 9.0 mq.

Sacrilegio....! abbinare un ala wave con tavola TT

Idem! La 11 non ha senso con surfino, tranne se fai freestyle..per l'ultimo punto ovviamente concordo ma mica tutti possono avere un set wave, uno freestyle e uno freeride!
Donato
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Donato »

Uau che info da leccarsi i baffi : Yahooo : . la drifter mi sta incuriosendo sempre di più, per le condizioni di qui pensavo che una 7 e 9 siano l'ideale.
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

Stando in casa Cabrinha circa un annetto fa (immagino fossero modelli anno scorso) ho provato fianco a fianco Drifter e Radar misura 9 o 10m non ricordo, mi è piaciuto più il Radar per maggiore velocità a girare e looppare e più leggero in barra
onde e vento!
quattromori
Appassionato
Appassionato

poldo ha scritto:Stando in casa Cabrinha circa un annetto fa (immagino fossero modelli anno scorso) ho provato fianco a fianco Drifter e Radar misura 9 o 10m non ricordo, mi è piaciuto più il Radar per maggiore velocità a girare e looppare e più leggero in barra
La Radar è data come ala da "principianti" nel senso che è facilissima da far ripartire dall'acqua ed è più versatile della drifter, sicuramente più allround..io non l'ho mai provata ma immagino che voli bene, sembra la versione moderna del Vector..
Rispondi