Hidrofoil su twin tip

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

non lo vedo..
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da GIGI »

E questo lo avevate già visto? http://www.huindi.com/
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Zitrone »

GIGI ha scritto:E questo lo avevate già visto? http://www.huindi.com/
Vabbè....è come quelli direzionali...cadi, giri, riparti : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

gli hidro sono una rottura...mi sono fermato a 2 ore. scarse...
l'altro ieri gli ho dedicato altri 10m,. : Chessygrin : ieri anziche provare con l'hidro mi son divertito tantissimo con la MTB a scorazzare e a saltare lungo la battigia.. : Lol :
Chissenefrega...se non si è piu che annoiati l'hidro non dice una mazza. : Lol :
per planare bastano 8 kn...nessun uragano. : Razz :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da kiteman »

GIGI ha scritto:E questo lo avevate già visto? http://www.huindi.com/
Ma dai, la fusoliera scorre a destra o sinistra, alla base del piantone, con l'attrito dell'acqua, quando si cambia direzione.

L'idea non è male, ma voglio vedere dopo 50 e più cambi di direzione, magari con la sabbia in sospensione nell'acqua, in che condizioni sono le superfici interne. : think :

Dai però carino.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da 00gabri00 »

Mi intrometto per dire che se non erro il galta l'aveva già sviluppata da quel di questa idea . Ho paura che gliel'hanno alquanto scopiazzata
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da KiteRon »

Come è il detto? Al peggio non c'è mai fine? quella ringhiera blu di alluminio con scritto sopra "wave blade" (blade? : ahahah : ) è perfetta giusto nella prova parcheggio..

Quell'altro scorrevole non so a voi, ma sul mio computer si rifiuta di partire anche il video..Gabri di al Galta di dormire sonni tranquilli anche se gli hanno copiato l'idea. : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da ErPiotta71 »

Sul wave blade vedo che le alette hanno il profilo curvato.
Per l'idrodinamica questi profili vanno bene per una sola direzione, non il contrario.
Nel wave blade l'aletta posteriore rispetto all'andatura dovrebbe quindi funzionare male.
O no? : think :

Ho appenas scoperto che anche Brunotti fa hydrofoil bidi! : WohoW :


Sia quello di Brunotti sia quello di Ierofoil hanno le alette piatte nella parte inferiore e curvato in modo simmetrico nella parte superiore (simmetrico inteso la metà anteriore rispetto alla metà posteriore della stessa aletta).

Secondo la mia riflessione e visto che 2 su 3 è come dico io sono più che sicuro che sia questa la forma giusta e non a profilo alare.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da ErPiotta71 »


Qui non ha mai fatto vedere il cambio direzione senza affondare nell'acqua . . .


Al 0'21" alla base del piantone leggo: STIFFTIC< 97cm
Al 0'42" sulle alette leggo TWINFOIL (presumo che dica che va in entrambe le direzioni per non confondere con le monodirazionali).
Mentre surfa sembra che bolina tanto ma anche leggermente difficile come le birellute? : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

Piottta..
i profili alari gli hanno gia studiato gli altri...noi limitiamoci a copiarli.. : Chessygrin :
il + efficiente e quello nella figura 1, https://www.apogeerockets.com/education ... ter390.pdf
un po difficile da realizzare perche ha l'intradosso curvo ( io l'ho fatto molto simile)...ma anche piatto va benissimo...
per un iniziando.. : Chessygrin : non è importante se plana 2 secondi prima o dopo.. Conta molto quanto tempo sei disposto a passarci sopra... : Lol : : Lol :
e come hai potuto constatare in tanti ci stanno sbattendo il muso,( o l'hanno gia sbattuto da un po). : ahahah : ..ad eccezione di qualcuno che con 3 orette ha archiviato la pratica.... : Chessygrin : : ahahah :
hai un vantaggio..il twintip hidro non ti fa cadere...perlomeno ad oggi manco una facciata. : Lol : : Lol :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da ErPiotta71 »

Uh, sono sparite i 2 video di Wave Blade!

Vabbè, insomma non li progetto ma copio da quelli già progettati, magari aggiungendo qualche modifica secondo il mio ragionamento.
Comunque solo Wave Blade ha le alette a profilo alare mentre Brunotti e Ierofoil no.
Cioè gli ultimi 2 ha il profilo semplificato, curvati in modo simmetrico.
Intendevo dire per buono Brunotti o Ierofoil, non WaveBlade anche per la semplicità costruttiva.
Alfiero, il profilo alare che dici (quello che si vede nel PDF) sono progettati per andare in un'unica direzione e non nelle 2 direzioni (avanti e indietro).
Quindi nella direzione opposta dovrebbe funzionare peggio.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

i primi herofoil erano cosi come gli ho copiati...
io li farei molto lenti..proprio per dare al principiante la possibilita di capire e cercare di stabilizzare da subito l'attrezzo e correggere gli errori in tempo.. qualcosa che si muova quasi al rallentatore..sono per un pensiero diverso.. : Lol :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Lumumba »

ErPiotta71 ha scritto:Uh, sono sparite i 2 video di Wave Blade!

Vabbè, insomma non li progetto ma copio da quelli già progettati, magari aggiungendo qualche modifica secondo il mio ragionamento.
Comunque solo Wave Blade ha le alette a profilo alare mentre Brunotti e Ierofoil no.
Cioè gli ultimi 2 ha il profilo semplificato, curvati in modo simmetrico.
Intendevo dire per buono Brunotti o Ierofoil, non WaveBlade anche per la semplicità costruttiva.
Alfiero, il profilo alare che dici (quello che si vede nel PDF) sono progettati per andare in un'unica direzione e non nelle 2 direzioni (avanti e indietro).
Quindi nella direzione opposta dovrebbe funzionare peggio.
Piott...il wave blade e' costruito da minimo un muratore...(senza offesa x la categoria che stimo moltissimo in altri campi)...i profili quello manco sa cosa siano....il piantone e' un profilato delle tapparelle antisole a tendina. i bordi cicci (a vista sembrano dell ordine dei 2 cm circa) fan si che ha un attrito in acqua degno di una rete da strascico. Dico questo x esperienza diretta silente vs vorace...che sembra cambi poco..ma c e un abisso di differenza in drag...cosi a spanne ipotizzo che a favore del vorace ci sono minimo 2/3 mq di ala in meno x mantenere la planata....sto aratro ne ha bisogno almeno 3/4 mq in piu...e forse nn basta.
Le ali se copi il profilo che fece toppy x la flyrace sei a cavallo. scorrevole, portante e con poco attrito.
Alf...ma nn ho ancora capito se col tuo sei riuscito a uscire dall acqua...o ari il fondale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

..certo che sono uscito dall'acqua..ma non riesco a starci + di 10m con piantone alto.. : Hurted : ..ci dedico poco tempo...son 3mesi che sto fermo..l'ho ripreso ieri l'altro..Mi attira solo quando cè poco vento e non so come passare il tempo...diversamnte mi dedico ad altro... : Lol :
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da GIGI »

kiteman ha scritto:
GIGI ha scritto:E questo lo avevate già visto? http://www.huindi.com/
Ma dai, la fusoliera scorre a destra o sinistra, alla base del piantone, con l'attrito dell'acqua, quando si cambia direzione.

L'idea non è male, ma voglio vedere dopo 50 e più cambi di direzione, magari con la sabbia in sospensione nell'acqua, in che condizioni sono le superfici interne. : think :

Dai però carino.
Non ci avevo neanche fatto caso a questa sublime innovazione!
Bella c...ata che ho scovato : ahahah :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da ErPiotta71 »

Lumumba ha scritto:Piott...il wave blade e' costruito da minimo un muratore...(senza offesa x la categoria che stimo moltissimo in altri campi)...i profili quello manco sa cosa siano....il piantone e' un profilato delle tapparelle antisole a tendina.
Le ali se copi il profilo che fece toppy x la flyrace sei a cavallo. scorrevole, portante e con poco attrito.
Ecco, bravo. Io penso la stessa cosa che hai scritto tu!
No profilo alare ma profilo della deriva come miglior (credo) compromesso x andare in entra,be le direzioni.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da alfiero »

se il profilo della deriva è asimettrico è un ala a tutti gli effetti, se invece è simmetrica..non vorrei sbagliarmi..ma ricordo di aver letto(durante la fase di studio) : ahahah : che è il profilo meno efficiente... : Wink :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da Lumumba »

alfiero ha scritto:se il profilo della deriva è asimettrico è un ala a tutti gli effetti, se invece è simmetrica..non vorrei sbagliarmi..ma ricordo di aver letto(durante la fase di studio) : ahahah : che è il profilo meno efficiente... : Wink :
un profilo bidi e meno efficente di un direzionale. ma un profilo direzionale usato come bidi....fa propio caga'.....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Hidrofoil su twin tip

Messaggio da GIGI »

Se qualcuno è ancora interessato per il piantone....
METRA SpA via Stacca, 1 - 25050 Rodengo Saiano (Brescia) - Italy Tel: +39 030 68191
asse ellittica da 15 cm x 6,5 m
E' materiale per l'edilizia non credo costi uno sproposito, ed un'asse è meno di 1 mq
Allegati
Screenshot-2017-10-6 Frangisole.png
Rispondi