Aumentare attrito piedi sul surfino
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Barletta
- Ali: F one 2018, 7-9 mq
- Tavole: Whip 2018 North
Aumentare attrito piedi sul surfino
Come da oggetto, esiste qualcosa che posso mettere sui pads per aumentare l'attrito dei piedi sul surfino che non sia la paraffina?
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Re: Aumentare attrito piedi sul surfino
Non paraffina in quanto con il caldo si scioglie oppure si sporca?
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Se Mitu & co usano una paraffina fatta apposta da mettere sui pads un motivo ci sarà
Se non vuoi metterci una paraffina l'unica cosa che mi viene in mente è cercare di renderli più ruvidi, ma di certo non avrai un effetto colla come con la paraffa
Se non vuoi metterci una paraffina l'unica cosa che mi viene in mente è cercare di renderli più ruvidi, ma di certo non avrai un effetto colla come con la paraffa
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
-
- Appassionato
Ciao Zitrone,
io ho surfino con i pad ma è da un po' di tempo che mi scivola un pochino da sotto i piedi. ieri ho provato surfino con paraffina e non so se era la qualità o ce n'era poco (o erano i miei piedi) il surfino mi sfuggiva dai piedi. Ho escluso a priori la paraffina perchè non vorrei creare danni in macchina nel trasporto in macchina imbrattando sacca o sedili. Ma se esiste un prodotto apposito (paraffina per pads?) me lo segnalate?
io ho surfino con i pad ma è da un po' di tempo che mi scivola un pochino da sotto i piedi. ieri ho provato surfino con paraffina e non so se era la qualità o ce n'era poco (o erano i miei piedi) il surfino mi sfuggiva dai piedi. Ho escluso a priori la paraffina perchè non vorrei creare danni in macchina nel trasporto in macchina imbrattando sacca o sedili. Ma se esiste un prodotto apposito (paraffina per pads?) me lo segnalate?
-
- Appassionato
Si Piotta anche per quello...
- Ros
- Fissato
- Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
- Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
- Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Usa i calzari
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Ma questo problema l'hai sempre avuto? Chiedo perchè potrebbe essere anche un problema di postura più che di grip vero e proprio.Donato ha scritto:io ho surfino con i pad ma è da un po' di tempo che mi scivola un pochino da sotto i piedi. ieri ho provato surfino con paraffina e non so se era la qualità o ce n'era poco (o erano i miei piedi) il surfino mi sfuggiva dai piedi.
Prova a rendere più ruvido il pad e vedi se migliora.
Oppure, come dice Ros, prova con i calzari. Quando facevo surf li usavo anche in estate proprio per avere il massimo del grip, però col kite non li uso perchè il piede tende a scivolare in avanti e dopo un pò mi fanno male.
Non so che tipo i paraffina sia di preciso, ma ricordo che a Capo verde Ninjo l'aveva comprata al negozio di MituDonato ha scritto:Ma se esiste un prodotto apposito (paraffina per pads?) me lo segnalate?
- luca8981
- Fancazzista
- Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
- Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
- Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Calzari decha leggeri con soletta il gomma da pochi spicci in inverno mentre in estate scarpine sempre decha e hai un grip assoluto, io da quando li uso (ho iniziato con l'alaia per avere maggior controllo) non riesco piu ad andare scalzo o meglio sento tanta differenza nel controllo.
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: sardegna
- Ali: 5-7-10
- Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb
Ciao,per il problema della paraffina che imbratta puoi risolvere con la GREEN_FIX che non si scioglie,per il resto come ti è già stato detto probabilmente è un problema di postura e posizione del kite.
-
- Appassionato
Grazie ragazzi. No sulla tavola non scivolo ma alcune volte ho avuto la sensazione reale che scivoli il piede, come se mi sentissi la parte saponata. Forse per qualcosa calpestato in spiaggia? I calzari preferisco di no amo la sensazione di contatto quasi diretto, tra i pads e i calzari perderei troppa sensibilità. È il motivo per cui in inverno cerco di utilizzarli se proprio devo. Non avendola mai utilizzata ma vedendo i video di come si applica sembra che vada bene x le tavole su cui non ci sia nulla sopra. Si stende bene sui pads!? Avete esperienze dirette?
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
O luca, a quali ti riferisci?luca8981 ha scritto:.. in estate scarpine sempre decha e hai un grip assoluto, io da quando li uso (ho iniziato con l'alaia per avere maggior controllo) non riesco piu ad andare scalzo o meglio sento tanta differenza nel controllo.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
Crema solare? in acqua si scioglie e ti imbratta il padsDonato ha scritto:No sulla tavola non scivolo ma alcune volte ho avuto la sensazione reale che scivoli il piede, come se mi sentissi la parte saponata.
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Ho notato anch'io questo problema ultimamente di scivolamento sul pad del surfino (che io uso con le strap )
Ovviamente l'ho notato molto dopo che quasi per sbaglio l'ho usato con le scrpette nuove della Ion, le plasma slipper, che però facendo spessore mi davano problema ad entrare bene nelle strap, però mi entravano tutte le strambate quasi senza problema, una volta tolte cazz che scivolate a volte nelle strambate.
Quindi che faccio scarpette ogni volta oppure provo a dare una bella grattata al pad ?? neanche io ho voglia di mettere la paraffa
Ovviamente l'ho notato molto dopo che quasi per sbaglio l'ho usato con le scrpette nuove della Ion, le plasma slipper, che però facendo spessore mi davano problema ad entrare bene nelle strap, però mi entravano tutte le strambate quasi senza problema, una volta tolte cazz che scivolate a volte nelle strambate.
Quindi che faccio scarpette ogni volta oppure provo a dare una bella grattata al pad ?? neanche io ho voglia di mettere la paraffa
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
Se con i calzari ti trovi comodo usali Come ho scritto prima quando facevo surf li usavo sempre, anche in estate proprio per avere la tavola praticamente incollata ai piedi. Col windsurf e col kite però non li sopporto
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Nn so se centra, ma in riviera quando aprono le fogne dopo la pioggia, per alcuni giorni l' acqua sembra fangazza (..chiamiamola cosi...anche se e' qualcos altro ) ed anche sulla tt che uso i piedi tendono a scivolare....sembra di avere il sapone sui pad.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
ogni tanto una lavata col detersivo per togliere via l'unto che in qualche spot è presente. Anche una cartata non fa male. A forza di usarle si lisciano (la coperta della mia rave ad un certo punto in certi punti sembrava una pista da pattinaggio sul ghiaccio, una cartata a grana grossa ed è tornata normale).
L'essenza del kite è fare kite.
- luca8981
- Fancazzista
- Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
- Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
- Tavole: loose onda 5.8 - alaia
https://www.decathlon.it/aquashoes-50-id_8330684.htmlkiteman ha scritto:O luca, a quali ti riferisci?luca8981 ha scritto:.. in estate scarpine sempre decha e hai un grip assoluto, io da quando li uso (ho iniziato con l'alaia per avere maggior controllo) non riesco piu ad andare scalzo o meglio sento tanta differenza nel controllo.
queste.. nessun perdita di sensibilita o almeno trascurabile, ma molto piu controllo.
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Ok farò così, penso che l'unto di spot eccc ecc ed essersi lisciato col tempo sia il motivo.Pat ha scritto:ogni tanto una lavata col detersivo per togliere via l'unto che in qualche spot è presente. Anche una cartata non fa male. A forza di usarle si lisciano (la coperta della mia rave ad un certo punto in certi punti sembrava una pista da pattinaggio sul ghiaccio, una cartata a grana grossa ed è tornata normale).
@ Zitrone
il surfino lo uso quasi sempre in autunno inverno e quindi quasi sempre coi calzari per questo ho notato e mi ha fatto strano questo comportamento
-
- Appassionato
Vero lubumba.... Qui dove esco purtroppo c'è una foce di scarico molto a largo e vista anche l'alta salinitá dell 'acqua ho riscontrato proprio quanto dicevi. Una sorta di saponositá della superficie. Proveró a grattarla con carta vetrata sottile...
- waterman
- Fissato
- Spot frequentati: n/o
- Ali: -
- Tavole: -
In Portogallo, un mio amico usa un intruglio di paraffina e miele che viene spalmato sul pad. Ha un odore sgradevole ma funziona
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Se lo si fa da noi surfi in mezzo a mosche e vespe...il miele lo eviterei [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.