E' come un assegno circolare...dicevano

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da LONG »

Le persone che fanno il mercato "pensano" di essere libere e autodeterminate al 100% delle loro scelte...... : Rolleyes : : whistlingb :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da ErPiotta71 »

Toppy ha scritto: Se il piotta è stato disposto a pagare 2100 euro quel kite evidentemente ha ritenuto giusto in quel momento e per quel kite di pagare quella cifra.
Ritenuto giusto O creduto giusto. Il problema è questo : Wink :
Ma vabbè ormai è storia e la prox volta cercherò di informarmi meglio.
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da nono19 »

Quoto a pieno il Piotta....il problema è che certa gente se può ti fa credere quello che gli conviene...ecco perché nel mio precedente post dicevo che il mercato è fatto dalla gente.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da fabnik »

Se..
Allegati
wp_ss_20171029_0001.png
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da superfelix71 »

nono19 ha scritto:Il prezzo lo fa il mercato....il mercato lo fanno le persone....

Pienamente d'accordo e nulla di più vero.
E' una legge che vale in tutti i campi: auto, moto, elettronica, immobili, ovunque.
Oggi compri e domani non vale più niente. Comprate e godetene. Domani il prezzo lo farà comunque il mercato sulla base della richiesta del momento.
Inutile scervellarsi...
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da Drago »

Un mio amico ha sborsato circa 1000 euri per il Galaxy Note 8 (o cos'è...) prendendolo in prevendita, non lo ha ancora configurato, morale, nel tempo che ha aspettato a tirarlo fuori dalla scatola, qualche settimana, su amazon si trova a 200 euro in meno...

Comunque se ErPiotta ha pagato 2100 un usato quasi nuovo di un 21 che nuovo costava di listino 2700 e (provo a buttarla lì) magari scontato veniva 2300-2400, comunque va bene, 2-300 euro li ha risparmiati... non mi sembra 'sta catastrofe.
MORALE: usateli 'sti big foil : Thumbup :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da maddy »

ribadisco 2 concetti

in assoluto (sul mercato) riassuntivo sintetico

una cosa (qualsiasi) ... vale quanto qualcuno è disposto a pagarla (e la paga)

soggettivamente

una cosa che acquisti vale quanto te la godi (la rivendita è un fattore secondario)

nello specifico

meno lo paghi e meglio lo rivendi più bravo sei a mercanteggiare (al netto delle sbatte)

sul valore dell'oggetto in questione nel tempo ... esistono i listini (vedi mercato azionario)
e dove non esistono bisogna starci addosso e se ci si tiene farseli da soli e prevedere il futuro

in tutti i casi nessuna garanzia che le cose vadano come si dice o come la pensi tu
(semplicemente fiuto per gli affari) ma siamo nel campo dei beni voluttuari
e lo scopo dei medesimi è la voluttuaggine (che si misura solo in godimento)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da maxilconte »

Infatti. Ho sempre venduto le mie ali (beati pump...) senza problemi chiedendo cifre mediamente di 100-200 € inferiori al "mercato". Se compro una vela di un anno a 7-800 € mi sembra equo venderla a 2-300 dopo due-tre anni. L'ho ammortizzata e la differenza tra l'acquisto e la vendita è il giusto prezzo che pago molto volentieri per le uscite fatte. Un po' come lo skipass in montagna. Nessuno sbattimento, tutti contenti. In questo caso però non ne ho goduto, pensavo di aver preso la Mercedes delle ali e la situazione mi infastidisce anche se sono ben conscio che un usato è sempre un usato anche se "poco" usato. Quindi aspettiamo serenamente che passi l'inverno...
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1693
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da Soulrider »

Mentre sono convinto che lo speed sia la "mercedes" delle ali foil, non ho la stessa convinzione sulle "mercedes"...
Alcuni luoghi comuni, tipicamente le auto tedesche, si sono estinti...globalizzazione, cinesizzazione...
Oggi si impone una maggiore attenzione sul prodotto,che ha una VITA commerciale più breve, o comunque diversa...
A volte questa VITA e' programmata, a volte solo resa più corta per esigenze inevitabili di mercato.
Max sei, purtroppo, incappato in una fase di cambiamento, la rivoluzione hydro/ram ha modificato gli equilibri, quella che prima era la "mercedes" ora e' una delle tante "mercedes" ...
Quindi, pazienza, con un po' di realismo valuta il prezzo di attacco per la vendita, considerando magari tempi un po più lunghi.
Prossima volta ...occhio ....tutto cambia
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da Ros »

Ma usa quel 21, dai...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da Alessio »

Purtroppo o per fortuna il mercato è totalmente diverso rispetto a 2 anni fa.
Di big foil se ne vedevano pochi e facevano gola a tanti. Per tanti di questi utenti che volevano fare un po' di kite anche con 8 nodi l'unica soluzione era un foil usato che, per quanto usato, andava a costare quanto un pump nuovo.
Mercato dell'usato c'era. Ora le cose sono cambiate e bisogna rassegnarsi all'idea che una vela usata foil, se la vuoi vendere, la devi mettere a metà prezzo di acquisto. Poi i casi di buone vendite (e acquisti) ci sono sempre.
Credo che oramai l'offerta abbia superato la domanda. L'ambito race ha spinto tante buone ali sul mercato di atleti che rinnovano spesso il quiver.
L'utenza foil non cresce in maniera proporzionale ai nuovi kiter. Per quanto il foil sia stato sdoganato nell'idea di molti, resta sempre una parte di nicchia del mercato.
Soliti discorsi, l'usato è tanto e il seminuovo si svaluta.

Le cose potrebbero cambiare nel momento in cui il nuovo non viene più comprato e se i volumi non coprono i costi i produttori si vedono obbligati a rivedere le proprie politiche commerciali, magari con percentuali di sconto più aggressive.
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da Donato »

è passato più di un anno per vendere il mio foil speed4 12 che anni fa sentivo dire fosse un "assegno circolare". Il mio foil l'ho svenduto rispetto a quanto l'ho pagato. Vedendo i prezzi a cui vendete gli speed4 o i sonic sono arrivato ad una semplice conclusione: o ve li regalano oppure economicamente state bene (e figuriamoci non c'è nulla di male...è giusto per capire). Il mio foil strasudato l'ho pagato la bellezza di 1800 euro e gli avevo messo alla fine un prezzo per meno della metà. Meno male esistono i tedeschi, a cui ho rivenduto a buon prezzo. E non abbandono il mondo foil perché non mi piacciono ma perché mi sono dedicato al wave. Però per adesso mai più un foil che con la svalutazione che ha avuto in Italia non conviene comprarlo nuovo basta andare sul web o qui sul forum per vedere chi te lo tira dietro (come un sonic 11 con barra etc a meno di 500 euro). Basta vedere un eBay straniero per vedere a quanto di più sono venduti.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: E' come un assegno circolare...dicevano

Messaggio da maxilconte »

Su che portale tedesco hai pubblicato : Blink : ?
Rispondi