E' vero....me ne ero quasi dimenticato.....mamma mamma che dolore!!!pioneer ha scritto:Provate a scordarvi la maschera da saldatore e saldare per un giorno intero "alla cieca" ..per poi ritrovarvi con gli occhi formato Rana Kermit per una settimana. con quella sensazione di avere polvere di diamanti sotto le palpebre e sopratutto tentare di spiegare il tutto a chiunque v'incontra e pensa fra se e se: Ma che malattia c'ha questo?
Questa ve la voglio raccontare:
mio cognato che possiede un'officina mi chede di dargli una mano in un fine settimana per modificare un bancale metallico porta lamiere. Parto così un sabato mattina e una volta arrivato incominciamo il lavoro. Prima si tratta di tagliare con il flessibile, poi di adattara alle necessità e quindi di saldare. Tenendo presente che da ragazzino avevo fatto ,e per diversi anni , il saldatore. Mio cognato mi dice: tu tienimi il pezzo, chiudi gli occhi e io lo saldo. Risposta (da perfetto pirla): vai tranquillo, sò come si deve fare. Chiaramente ero senza maschera, d'altra parte con sole due mani era impossibile mantenere pezzo da saldare e maschera insieme.
Passiamo così la mattinata e alla fine sentivo quel leggero fastidio agli occhi ma, pensavo, li ho tenuti chiusi, vuoi proprio dire che mi li sia "cotti "lo stesso?
Per la legge delle possibilità di Murpy.....ebbene sì. La sera un male che solo chi lo ha provaton sà cosa vuole dire. Per cui decidiamo di andare la P.S..
E quì arriva il bello.....
La mia di allora moglie non conosce la strada per cui decido di guidare io, e fin tanto che il buio mi accompagnava non c'era neanche tanto male ma quando incrociavo altre auto......delle stilettate negli occhi!!!
Arriviamo al P.S. e qui mi prendo la mia prima dose di pirla dal medico di guardia che ovviamente avevo svegliato dal suo riposo notturno
Buona dose di gocce varie e doppio bendaggio. E se prima ero quasi cieco ora lo ero del tutto.
Ecco il dramma.... il ritorno a casa.
Avete mai provato a far guidare la macchina ad una persona che non sà la strada del ritorno dando indicazioni a occhi chiusi?
Provate.....
Si parte..... da che parte devo girare? -domanda- E che ne sò visto che non sò più dove è la macchina!! -risposta-
E allora tenti di immaginare la strada facendoti mettere in posizione davanti ad un punto di riferimento che hai in mente e cerchi di dare le migliori indicazioni.
- dove devo girare? E' adessso dove vado? E ora che sono all'incrocio che strada faccio???-
E mentre succedeva tutto questo, dovevo convivere con il dolore, con la necessità di non muovere gli acchi anche se bendati cosa che ti viene spontaneo e con la paura di non sapere dove si era, di sera, con il pericolo che se anche ti fermavi a chiedere indicazioni (sempre se trovavi qualcuno che fosse del posto, che ne sapesse e che volesse dartele) potevi trovarti anche di fronte a qualche delinquente pronto ad approffittare della situazione per.....
Le pirlate....continuano!!!!