hydrofoil
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Re: hydrofoil
Ma come nuovo !!!
E il lift !!!
Finalmente dopo anni qualcuno che lo replica tale e quale.
Bellissimo.
E il lift !!!
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- Fissato
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Re: hydrofoil
Anche se 2100 euro mi sembra un po caro.
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Re: hydrofoil
Hei ! Un post così non poteva rimanere nella seconda pagina, e dai, possibile che non ci sono novità ??
Re: hydrofoil
Lineee cortissime ... 7 metri ! Con hyperlink 7metri
Re: hydrofoil
Novità da Zeeko
AVS , anti ventilation system
Le ali vengono prodotte in G-10 e la superficie presenta una " pelle da squalo " che ritarda di molto o elimina la ventilazione così dice Zeeko , sarebbero da provare ...
AVS , anti ventilation system
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Re: hydrofoil
dal video nn si capisce una fava. ma l'idea e' buona. Hai qualche link piu esaustivo? Qualcuno finalmente copia da altri settori piu all avanguardia, le eliche da corsa ne ho viste diverse "butterate"...dai magari qualcuno provera' i jet flap antistallo, magari sono utili anche in acqua.miguel ha scritto:Novità da Zeeko
AVS , anti ventilation system
Le ali vengono prodotte in G-10 e la superficie presenta una " pelle da squalo " che ritarda di molto o elimina la ventilazione così dice Zeeko , sarebbero da provare ...
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Re: hydrofoil
vuoi vedere che non avere le superfici lisce e lucide come escono di fabbrica serve a qualcosa anche a chi non fa regate ?
Re: hydrofoil
Ho trovato questo lumu
Se non sbaglio silver , da quest'anno moses vende anche piantoni non lucidi e splendenti ma opachi
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Re: hydrofoil
Oggi mi e' arrivato il nuovo Vorace 101 Race 2018
FInito adesso di carteggiare il piantone, domani faccio le alette e poi appena lo provo vi dico
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Re: hydrofoil
X silversurfer
Il piantone è lo stesso del 2018 o è più rigido?
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Re: hydrofoil
2017....sorry.
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Re: hydrofoil
Dovrebbe essere piu' rigido, cosi' mi dice chi lo ha gia' provato per bene, hanno cambiato il materiale interno, hanno messo un'anima in legno al posto della schiuma, questo substrato interno piu' rigido permette di schiacciare meglio gli strati di carbonio fra l'anima e lo stampo.
La rigidita' torsionale e' una delle caratteristiche piu' importanti di un Hydrofoil e ho visto che ci hanno lavorato tanto perche' Mario quest'autunno aveva diversi prototipi anche con fibre orientate in varie direzioni, e guardava proprio alla rgidita' per sceglierli.
La rigidita' torsionale e' una delle caratteristiche piu' importanti di un Hydrofoil e ho visto che ci hanno lavorato tanto perche' Mario quest'autunno aveva diversi prototipi anche con fibre orientate in varie direzioni, e guardava proprio alla rgidita' per sceglierli.
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Re: hydrofoil
Grazie.
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Re: hydrofoil
Ieri sera ho finito di carteggiare le ali e assemblato il tutto, già così a secco si sente che è più rigido, davvero ammirevole la perfezione degli innesti non ho dovuto carteggiare niente tutto allineato preciso preciso.
Purtroppo oggi poco vento, forse domani devo assolutamente provarlo non resisto
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Re: hydrofoil
Gran bella mossa quella di Zeeko, invece di fare piantoni ed ali in carbonio a vista (che raddoppia i costi di produzione/qualità) ci spruzza su una bella vernice, tira in ballo la pelle dello squalo (che fa sempre presa), e ti dice che riduce pure la ventilazione
E io che pensavo che la ventilazione fosse dovuta alla depressione che si genera sull'estradosso (tra l'altro fonte primaria della portanza) che, in prossimità o a contatto con il pelo libero riuscisse a "risucchiare" aria parcheggiandola sul profilo....
Evidentemente hanno trovato una vernice così speciale da ridurre gli effetti dei basilari principi fisici che governano il volo. Non c'è che dire, bravi, bravi, bravi
Solo come precisazione, quanto ho appena detto non ha nulla a che vedere con la relazione tra lo scorrimento e la rugosità superficiale sul quale potremmo spendere fiumi di parole.
E io che pensavo che la ventilazione fosse dovuta alla depressione che si genera sull'estradosso (tra l'altro fonte primaria della portanza) che, in prossimità o a contatto con il pelo libero riuscisse a "risucchiare" aria parcheggiandola sul profilo....
Evidentemente hanno trovato una vernice così speciale da ridurre gli effetti dei basilari principi fisici che governano il volo. Non c'è che dire, bravi, bravi, bravi
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Un pò di foto di lavori in carbonio https://www.facebook.com/Brucecreations ... e_internal
Il mio canale You Tube: https://www.youtube.com/c/brucecreations77/videos
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Re: hydrofoil
Bruce! cosa succederebbe sec te se si spruzzasse una di quelle soluzioni nanotecnologiche antiliquido sulle parti bagnate? un effetto low freection tipo sciolina? ora che ci penso anche sulla carena di una tavola classicaBruce ha scritto:Gran bella mossa quella di Zeeko, invece di fare piantoni ed ali in carbonio a vista (che raddoppia i costi di produzione/qualità) ci spruzza su una bella vernice, tira in ballo la pelle dello squalo (che fa sempre presa), e ti dice che riduce pure la ventilazione
E io che pensavo che la ventilazione fosse dovuta alla depressione che si genera sull'estradosso (tra l'altro fonte primaria della portanza) che, in prossimità o a contatto con il pelo libero riuscisse a "risucchiare" aria parcheggiandola sul profilo....
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-Semel in anno licet insanire-
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Re: hydrofoil
Non sono preparato come voi sulla fluidodinamica ma per esperienza empirica sono sicuro, perchè la differenza è netta e sensibile, che abbiano meno ventilazione quelle superfici che una volta bagnate restano bagnate a lungo in modo uniforme ovvero non si ha quella repentina asciugatura di alcune zone e altre no come invece avviene sulle superfici lucide e idrofobe dove l'acqua si "rapprende" formando delle gocce.
L'acqua deve restare molto attaccata alle superfici, al limite sarebbe da provare una superficie micropelosa
Se poi la vernice a pelle di squalo della zeeko abbia un effetto idrofilo come la superficie opaca dopo il carteggiamento oppure lavori in altro modo non lo so (ma poi è una vernice o una finitura sul G10 fatta e macchina abrasiva tipo le impronte che si fanno sulle solette degli sci con la mola? perchè se fosse una vernice la metterebbero anche sul carbonio ed invece nessuno dei produttori di piantoni race in carbonio la sta provando).
Non è una questione di velocità di scorrimento, non è l'attrito o la velocità di punta il problema dell'hydrofoil quello che serve è la "confidenza" che non ti vada in spin out all'improvviso.
Queste ventilazioni avvengono tanto più spesso quanto più le alette sono vicine alla superficie, peggio di tutto quando una punta esce addirittura in superficie (ma non solo) quindi immagino che la pressione dell'acqua sia un fattore determinante. Conta anche se le disturbi o no, una pressione o un alleggerimento improvviso, un cambio di direzione troppo repentino, per esempio a me succede spesso ad inizio virata se entro troppo deciso e inclinato.
Comunque carteggiare bene un piantone nuovo per ridurre le ventilazioni ci vogliono un paio di ore, se inventano la vernice meglio, ma alla fine non è tutto sto gran sbattimento lo fai una volta all'anno.
L'acqua deve restare molto attaccata alle superfici, al limite sarebbe da provare una superficie micropelosa
Se poi la vernice a pelle di squalo della zeeko abbia un effetto idrofilo come la superficie opaca dopo il carteggiamento oppure lavori in altro modo non lo so (ma poi è una vernice o una finitura sul G10 fatta e macchina abrasiva tipo le impronte che si fanno sulle solette degli sci con la mola? perchè se fosse una vernice la metterebbero anche sul carbonio ed invece nessuno dei produttori di piantoni race in carbonio la sta provando).
Non è una questione di velocità di scorrimento, non è l'attrito o la velocità di punta il problema dell'hydrofoil quello che serve è la "confidenza" che non ti vada in spin out all'improvviso.
Queste ventilazioni avvengono tanto più spesso quanto più le alette sono vicine alla superficie, peggio di tutto quando una punta esce addirittura in superficie (ma non solo) quindi immagino che la pressione dell'acqua sia un fattore determinante. Conta anche se le disturbi o no, una pressione o un alleggerimento improvviso, un cambio di direzione troppo repentino, per esempio a me succede spesso ad inizio virata se entro troppo deciso e inclinato.
Comunque carteggiare bene un piantone nuovo per ridurre le ventilazioni ci vogliono un paio di ore, se inventano la vernice meglio, ma alla fine non è tutto sto gran sbattimento lo fai una volta all'anno.
Re: hydrofoil
Dai Silver metti qlc foto !
Che ali hai preso ??
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Re: hydrofoil
ali Comet 2018 e piantone Vorace 101 2018 che poi sarebbe anche a catalogo Moses come Vorace FR (Full race)
o intendevi ali (kite), ali kite sono fermo ai J7 11 e 15 che tutto sommato mi trovo bene, vorrei prendere un 19 R1V2 o un 18 o 21 Sonic Race ma son tutti troppo cari anche prendendoli scontati siamo sopra i 2000 euro e poi ci vuole per forza una barra da 60 al posto della 55 che sto usando sul 15... insomma tutto sommato visto che di regate non ne faccio più o pochissime forse non vale la pena per tirar giù un nodo in basso e rischiare di nuotare ad ogni uscita con 6 nodi... aspetto 7 nodi di base e mi accontento della 15.
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Re: hydrofoil
Se stavi più attento c'era questo che era bellissimo , un pensierino ce lo avevo fatto, ma è andato via prima che mi decidessisilversurfer ha scritto:vorrei prendere un 19 R1V2
http://www.foilforum.it/kite-foils/ozone-t17752.html
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
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Vorrei fare kite più spesso :-(
Re: hydrofoil
grazie silver, mi riferivo alle "ali " del vorace
aspettiamo tua recensione
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